Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Priscilla e Lisa Marie (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Priscilla e i fans di Elvis! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6153)

Lisa 26-04-2009 19:32

Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Porello...da solo con 3 donne come noi :-pw... Peggio di così non poteva capitare!! :-2x:-2x

LISA

gabby 26-04-2009 19:34

Per un attimo ha temuto il peggio ahahahahahahaah :tf:-6x:-pp

ciaojekill 26-04-2009 21:00

Povero me,che sn capitato male::)) :-9x

marianna 11-05-2009 16:31

forse sono informata male ma priscilla non se n'è andata con l'istruttore di karate di elvis?se così fosse poteva almeno andarsene con uno che non frequentava"la casa"se così si può dire...e cmq riallacciandomi all'argomento del tradimento...forse priscilla essendo molto giovane al momento del matrimonio non si stava rendendo conto chi stava sposando...insomma non si può pensare di sposare elvis presley e credere di poter fare una comune e semplice vita matrimoniale come può essere per chiunque viva una vita normale...con lui stava sposando anche tutto quello che lo circondava quello che lui rappresentava non dico che giustifico i tradimenti ma avanti...era elvis!....quale donna puo' essere tanto ingenua da poter pensare di avere l'esclusiva con uno che faceva la vita che faceva lui...non sò se riesco a far arrivare quello che intendo...:-7x

hurt 12-05-2009 09:46

Quote:

marianna (Messaggio 98463)
forse sono informata male ma priscilla non se n'è andata con l'istruttore di karate di elvis?se così fosse poteva almeno andarsene con uno che non frequentava"la casa"se così si può dire...

Mike Stone non frequentava la casa, ma era Priscilla che frequentava la sua palestra, dopo essere stati presentati da Elvis stesso :-2x:-2x

Quote:

marianna (Messaggio 98463)
cmq riallacciandomi all'argomento del tradimento...forse priscilla essendo molto giovane al momento del matrimonio non si stava rendendo conto chi stava sposando...insomma non si può pensare di sposare elvis presley e credere di poter fare una comune e semplice vita matrimoniale come può essere per chiunque viva una vita normale...con lui stava sposando anche tutto quello che lo circondava quello che lui rappresentava non dico che giustifico i tradimenti ma avanti...era elvis!....quale donna puo' essere tanto ingenua da poter pensare di avere l'esclusiva con uno che faceva la vita che faceva lui...non sò se riesco a far arrivare quello che intendo...:-7x

Dopo 6 anni di convivenza sotto lo stesso tetto (dove peraltro lei era minorenne) è logico che DOVEVANO sposarsi, altrimenti sarebbe scoppiato uno scandalo che non solo avrebbe distrutto l'immagine di Elvis e tutta la sua carriera, ma anche per Priscilla non sarebbe stato facile gestire il bollino che tutti le avrebbero messo (non era come oggi, dove si può passare da un letto all'altro e poi si viene anche santificate!!).

Secondo me, quando si incontra l'amore della propria vita a 14 anni, da sempre si tende ad essere più comprensivi e tolleranti che a 30 anni. Poi invece si scopre che non è tutto rose e fiori e, da lì, si scatenano rabbia, dolore e addirittura bisogno di ribellione.
Se poi, in un matrimonio che di fatto viene vissuto unilateralmente, compare un uomo che ti rivolge un gesto tenero o semplicemente ti faccia sentire donna, ecco che le grandi lacune del proprio matrimonio diventano ancora più evidenti.

Erano anni in cui ancora si riteneva che l'uomo avesse tutti i diritti in quanto "macho" e la donna doveva accettare senza fiatare!!!

Il fatto che si trattasse di Elvis non lo esonera dalla responsabilità e l'obbligo di essere un buon marito per sua moglie.

Sicuramente il ruolo di Elvis era tutt'altro che facile, ma anche quello di Priscilla incontrava delle grosse difficoltà!!

gabby 12-05-2009 14:06

Quoto hurt!!!:-9x

johnny99 12-05-2009 14:47

Quote:

hurt (Messaggio 98478)

Il fatto che si trattasse di Elvis non lo esonera dalla responsabilità e l'obbligo di essere un buon marito per sua moglie

Sono d'accordissimo con te Hurt:-1quando si ama,ma si ama veramente,ci si rispetta a vicenda,è una cosa che fai spontaneamente e non c'è nome o situazione o personaggio che può giustificare un eventuale mancanza,appunto di rispetto,verso il proprio partner!!!

marianna 21-05-2009 21:34

idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....nello specifico di elvis e priscilla non entro nel merito perchè non mi sento di giudicare una situazione così particolare come era la vita di questa donna accanto ad un uomo come elvis...ma posso dire che forse se veramente ci fosse stato amore una soluzione diversa si poteva trovare con tanto impegno sacrificio volontà e dialogo da tutte e due le parti ovviamente...posso capire il desiderio di divorzio da una donna che subisce violenze fisiche dal proprio uomo e in quel caso non ci sarebbe davvero nulla da risanare dato che è risaputo che chi ha il vizio di alzare la mani difficilmente se lo toglie..ma per il resto tutto si può risolvere se tra due persone c'è amore....in conclusione dico che elvis a parer mio non si è comportato bene con priscilla ma lei dal canto suo non ha avuto nè la forza nè la volontà di mantenere in piedi il matrimonio...:-sm

gabby 22-05-2009 15:48

Ciao mary, noto una contradizione in ciò che dici, perchè prima scrivi che non ti senti di entrare nel merito e giudicare e poi invece punti il dito sulla "poca volontà di Priscilla" :-3!
A mio avviso, non è solo la violenza fisica a far stare male una persona in un matrimonio, vi sono milioni di sfaccettature, come ad esempio, la violenza psicologica, e credo che essere continuamente tradita, sia proprio questo! Una cosa del genere spinge ad annullarsi come donna, sentirsi inferiori a tutte quelle che vengono dopo te, perchè lui "ha scelto loro" anche solo per una notte, sarà più bella di me? Più intelligente? Cosa vi ha trovato in quella che non trova in me?
Tutte queste domande, in una donna che non si sente più amata dal marito, portano alla distruzione psicologia e del proprio Io, ad una umiliazione che proprio non dovrebbe esserci dal momento in cui sei parte lesa!

Priscilla ha tentato molto di salvare il suo matrimonio, è rimasta a casa, pur sapendo di essere sempre tradita, ha cercato di farsi capire, di far capire ad Elvis che la stava perdendo, che stava perdendo la sua famiglia!
Elvis, dal canto suo, ha pensato che fosse "ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE" che Priscilla potesse andare via di casa, non credeva mai possibile che lei realmente potesse chiedere il divorzio! E questo comportamento, questa "sicurezza" hanno fatto sì che Priscilla alla fine, esasperata, prendesse la sua strada!

Io sono fan di Elvis, non di Priscilla, ma credo che pur amando Elvis bisogna riconoscere dove ha sbagliato, e questi suoi sbagli dove lo hanno portato, quindi...a mio avviso Priscilla è rimasta anche troppo ad aspettare la grazia che le cose cambiassero!!!

Sono d'accordo con te, sul matrimonio come sacramento, ma ci sono cose che si rompono e che non si riescono più ad aggiustare non solo se si subiscono violenze fisiche, non sempre il dialogo aiuta, perchè spesso si parla al vento, o contro il muro, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Elvis in tutta franchezza, NON VOLEVA SENTIRE!:-9x:-pp
Quote:

marianna (Messaggio 98679)
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....nello specifico di elvis e priscilla non entro nel merito perchè non mi sento di giudicare una situazione così particolare come era la vita di questa donna accanto ad un uomo come elvis...ma posso dire che forse se veramente ci fosse stato amore una soluzione diversa si poteva trovare con tanto impegno sacrificio volontà e dialogo da tutte e due le parti ovviamente...posso capire il desiderio di divorzio da una donna che subisce violenze fisiche dal proprio uomo e in quel caso non ci sarebbe davvero nulla da risanare dato che è risaputo che chi ha il vizio di alzare la mani difficilmente se lo toglie..ma per il resto tutto si può risolvere se tra due persone c'è amore....in conclusione dico che elvis a parer mio non si è comportato bene con priscilla ma lei dal canto suo non ha avuto nè la forza nè la volontà di mantenere in piedi il matrimonio...:-sm

johnny99 22-05-2009 16:45

Quote:

gabby (Messaggio 98689)
Ciao mary, noto una contradizione in ciò che dici, perchè prima scrivi che non ti senti di entrare nel merito e giudicare e poi invece punti il dito sulla "poca volontà di Priscilla" :-3!
A mio avviso, non è solo la violenza fisica a far stare male una persona in un matrimonio, vi sono milioni di sfaccettature, come ad esempio, la violenza psicologica, e credo che essere continuamente tradita, sia proprio questo! Una cosa del genere spinge ad annullarsi come donna, sentirsi inferiori a tutte quelle che vengono dopo te, perchè lui "ha scelto loro" anche solo per una notte, sarà più bella di me? Più intelligente? Cosa vi ha trovato in quella che non trova in me?
Tutte queste domande, in una donna che non si sente più amata dal marito, portano alla distruzione psicologia e del proprio Io, ad una umiliazione che proprio non dovrebbe esserci dal momento in cui sei parte lesa!

Priscilla ha tentato molto di salvare il suo matrimonio, è rimasta a casa, pur sapendo di essere sempre tradita, ha cercato di farsi capire, di far capire ad Elvis che la stava perdendo, che stava perdendo la sua famiglia!
Elvis, dal canto suo, ha pensato che fosse "ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE" che Priscilla potesse andare via di casa, non credeva mai possibile che lei realmente potesse chiedere il divorzio! E questo comportamento, questa "sicurezza" hanno fatto sì che Priscilla alla fine, esasperata, prendesse la sua strada!

Io sono fan di Elvis, non di Priscilla, ma credo che pur amando Elvis bisogna riconoscere dove ha sbagliato, e questi suoi sbagli dove lo hanno portato, quindi...a mio avviso Priscilla è rimasta anche troppo ad aspettare la grazia che le cose cambiassero!!!

Sono d'accordo con te, sul matrimonio come sacramento, ma ci sono cose che si rompono e che non si riescono più ad aggiustare non solo se si subiscono violenze fisiche, non sempre il dialogo aiuta, perchè spesso si parla al vento, o contro il muro, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Elvis in tutta franchezza, NON VOLEVA SENTIRE!:-9x:-pp

Parole sante Gabby....quotata in pieno:-1:-1:-1

Lisa 23-05-2009 13:20

Quote:

marianna (Messaggio 98679)
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....

Penso che dire di voler abolire il divorzio, così le persone ci penserebbero prima di sposarsi sia un discorso un po' generalizzante e qualunquista...E' come dire che si vorrebbe abolire il licenziamento o la possibilità di licenziarsi, così prima di assumere un dipendente o andare a lavorare in un'azienda una persona ci penserebbe di più! :-3
Se tutte le situazioni umane che viviamo nell'arco della nostra vita si potessero evitare "pensandoci di più", vivremmo tutti una vita felice e senza nessun problema; se poi riuscissimo anche a vivere sempre con il senno di poi, sarebbe ancora meglio! :-pw
Partendo dal presupposto che 2 persone che si sposano non si sono conosciute 24 ore prima al bar bevendo un caffè, penso che tutto il normale periodo di fidanzamento - che possiamo ipotizzare abbia la durata di qualche anno - è il tempo che viene utilizzato proprio per pensare e valutare un eventuale matrimonio con la persona che ci sta vicino.
Ci sono persone che divorziano dopo 10-20-30 anni di matrimonio (ad esempio Albano e Romina Power..giusto per fare un esempio a tutti noto): non penso che a queste persone si possa dire che dovevano pensarci meglio prima, perchè le cause che portano ad un divorzio possono essere le più disparate, motivazioni che non esistono durante un fidanzamento e non si possono di certo prevedere con 20 anni di anticipo.

Lo stesso discorso vale per Elvis e Priscilla: quando si sono sposati nessuno poteva sapere, ad esempio, che Elvis avrebbe iniziato dal 1969 una serie colossale di tour che lo avrebbe portato lontano da casa per moltissimo tempo durante l'anno e che quella vita avrebbe inciso così tanto su di lui e sulla sua vita famigliare.
Non sempre "se c'è amore si risolve tutto".... :-c e, in ogni caso, la volontà di amare ci deve essere da entrambe le parti.
Un'affermazione che non capisco è anche il fatto di dire che Elvis non si è comportato bene....ma Priscilla però non ha avuto la volontà di salvare il matrimonio....
Ma scusa...e Elvis che si è comportato male, ce l'aveva la voglia di tenerlo in piedi il matrimonio?
Il metro di misura dovrebbe essere uguali per tutti: non si può scusare Elvis che si comporta male, facendo passare i suoi errori come una cosa di poco conto, e addossare a Priscilla la colpa della fine del matrimonio dicendo che non ha avuto volontà, facendo passare questa cosa come la colpa più grande :-3 Non credi? Altrimenti si arriva sempre alla conclusione che Elvis è il "poveretto della situazione", che sbaglia, ma a cui bisogna perdonare tutto; e gli altri - che magari hanno subìto - diventano i carnefici di un povero innocente...
Non è che forse sei un po' di parte nella tua valutazione? :-pw

LISA

Cinderella 23-05-2009 15:04

Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?

gabby 23-05-2009 18:06

Sono d'accordo Lisa!
Consideriamo anche il modo in cui dovevano vivere lei e Lisa Marie, con gente per casa oltretutto, un ambiente familiare "allargato", l'intimità della propria casa gettata nel cassonetto!
Le cose sono tante con il passar degli anni, non ci si deve fossilizzare solo su una cosa!

gabby 23-05-2009 18:12

Questo è un altro errore che commettono i fans secondo me!
Cerchiamo di guardare quello che ci accade attorno ogni giorno, e che vediamo noi stessi con i nostri occhi!
Per esempio.....un ragazzo, figlio di una famiglia tranquila, persone per bene, entra nel baratro della droga (non voglio dire di Elvis, è solo un esempio), nonostante i tanti sforzi di quei poveri genitori per aiutare il figlio, non riescono a domarlo per non permettergli di non drogarsi più! Quei genitori, amano forse molto poco il loro figlio??? Ovviamente no! E' solo che troppe volte, non si riesce a risolvere in un batter d'occhio certi problemi! Perchè non si può nulla, contro chi ha deciso che la sua vita deve andare così!!!
Stessa cosa per Priscilla, ha tentato tanto con Elvis, ha cercato di consigliarlo....ma se Elvis aveva deciso che la sua vita doveva procedere così, nessuno riusciva a fargli cambiare idea! Elvis era testardo, e sempre doveva fare di testa sua! Non ascoltava nessuno!
Quote:

Cinderella (Messaggio 98715)
Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?

Lisa 23-05-2009 20:31

Quote:

Cinderella (Messaggio 98715)

Ciao Cinderella,
la domanda che invece mi pongo io è: perchè per giustificare la morte di Elvis deve esistere per forza una serie di colpevoli e/o capri espiatori, tutti compresi e nessuno escluso?
E questi ipotetici capri espiatori si colpevolizzano con dati concreti alla mano, oppure solamente in base alle simpatie/antipatie?
Nel caso specifico, perchè ritenere che Priscilla abbia voluto bene ad Elvis devono essere per forza solamente "solite chiacchiere"? :-3

Personalmente mi sento di incolpare il Col. Parker per come ha messo Elvis sotto pressione a livello lavorativo; mi sento di colpevolizzare i medici compiacenti di Las Vegas che gli hanno consegnato ricette per farmaci in qualunque momento lui li chiedesse, andando contro ogni morale deontologica; mi sento di colpevolizzare chi - tra amici e fratellastri - gli procurava i farmaci che chiedeva.
Ma colpevolizzare altre persone sulla base del niente, solo perchè hanno condiviso la loro vita con Elvis, non mi sembra costruttivo per arrivare a capire meglio le cose.
Sono sicurissima che Priscilla ha fatto quello che ha potuto. Chiunque al suo posto l'avrebbe fatto, a meno che non desideasse ardentemente la morte di Elvis...il che mi sembra assurdo e quasi fantascientifico :-2
Ma dal tentare al riuscire, in certe situazioni, si sa che purtroppo ce ne corre...
Il fatto che Elvis sia morto non significa necessariamente che sia stato abbandonato a se stesso.
Partendo dal presupposto, poi, che è morto di infarto, si sa che un infarto può venire a chiunque in qualsiasi momento e di questo non ha colpa nessuno.

LISA

Cinderella 24-05-2009 10:29

Cari amici ho scritto "forse".
Comunque sia,credo che Priscilla abbia dato un colpo definitivo alle fragilità di Elvis, rendendolo ridicolo agli occhi del mondo.
Mi ripeto come un disco rotto :oltre a quanto dice Priscilla ci sono altre fonti del suo impegno per cercare di salvare l'ex-marito?
Chiedo solo questo.
Questo non implica che dovesse riuscirci.Era Elvis che doveva uscire dal tunnel.
Ma lei ci ha tentato veramente?
Molti dovrebbero saperlo e parlare, mi pare, se ha agito in questo modo..
Che dopo si sia impegnata in una formidabile autodifesa, tra l'altro molto fruttuosa sul piano economico, è fuori di dubbio.

Lisa 24-05-2009 11:55

Ciao Cinderella,
dire che "molti dovrebbero sapere e parlare" sembra quasi che alcune persone debbano testimoniare ad una sorta di processo :-3.
Si sa che TUTTI hanno parlato con Elvis tentando di farlo ragionare, di fargli capire cosa stava succedendo: suo padre in primis, Priscilla, i suoi amici...tutti quanti!
E tutti dicono che Elvis rispondeva loro che sapeva quello che stava facendo.
Ora non so se tu vorresti una lista di libri e i nomi degli autori oppure una lista di interviste in cui si parla di questo.
Che io sappia, nessuno ha mai fatto una lista dicendo:
Vernon Presley ha fatto: questo questo e questo;
Priscilla ha fatto: questo questo e questo;
Joe Esposito ha fatto: quello e quell'altro....
etc..etc....

Parli di "autodifesa che ha fruttato sul piano economico"...
Pensi che, nell'ipotesi in cui Priscilla non si fosse autodifesa - autodifesa da cosa? non ho ben capito... - nessuno avrebbe più acquistato cd di Elvis oppure nessuno sarebbe più andato a Graceland?

E, in ogni caso, il lato economico va tutto nelle tasche di Lisa Marie Presley: è lei l'unica erede di Elvis!!! Non Priscilla!!
Priscilla si è solo occupata della EPE quando Lisa Marie era troppo piccola per farlo; e ora è al fianco di sua figlia, che è abbastanza grande per gestire l'impero Presley.
Ripeto: i soldini vanno nelle tasche della EPE = Lisa Marie Presley.
Quindi il fatto di dire che Priscilla si è arricchita su Elvis dopo la sua morte è una conoscenza errata di come stanno le cose!
Non è un'opinione: questa è realtà documentata.

LISA

Cinderella 24-05-2009 15:41

Vedo di essewre una voce fuori dal coro: Priscilla è stata una giovane sposa tracurata e maltrattata, si è nobilmente impegnata con l'ex marito , ha fondato un impero economico a tutto beneficio della figlia.
A lei neppure un soldino?
Vedo una persona forte, astuta , abile che ora, in elvis by the Presleys , ci propina la zuccherosa e redditizia storiella del suo eterno amore per Elvis.
Forse mi sbaglio, ma in precedenza- in libri, interviste , etc,- ha rivelato particolari imbarazzanti sul marito e si è impegnata a presentare se stessa come la vittima della situazione o almeno a giustificarsi ampiamewnte.
scusatemi se canto fuori dal coro

marianna 24-05-2009 16:29

cinderella una vocina dentro di me mi dice che non hai tutti i torti..però per non parlare a sproposito come forse ho già fatto in passato aspetto di leggere la biografia sulla vita di elvis che mi accingo a comperare dallo shop del sito...così magari ne saprò un pò di piu' su questo argomento e su tanti altri:-9x un bacio a tutti :-4x

Cinderella 24-05-2009 18:16

Cara Marianna,
se posso darti un consiglio, la monumentale biografia di Peter Guralnick, la più completa e la più affidabile.
Se vuoi leggere uno zuccheroso volumetto dove Priscilla si presenta come la povera vittima della situazione :"Elvis and me". Tieni presente che la Signora ha autorizzato- gratis?- una fiction americana " Elvis and me" ,mi pare di cui puoi trovare qualche pezzettino su Youtube.
Il fatto è che tutta questa discussione andrebbe impostata soltanto secondo i parametri morali e di costume di quei tempi - che sono stati anche i miei:per questo motivo non nascondo il mio giudizio non positivo e la mia scarsa simpatia per Priscilla.

gabby 24-05-2009 18:38

Ogniuno ha le sue opinioni personali e questa è una cosa incontestabile!
Ovviamente il forum è un mezzo per confrontarsi, ed è per questo che si esprimono pareri anche diversi!

A mio avviso, Elvis non era un bambino che puoi prendere con la forza e dirgli "DEVI FARE COME TI DICO IO"! Elvis aveva una sua personalità, un suo modo di vivere ciò che faceva, non permetteva a nessuno di entrare in questo suo stile di vita, perchè lui lo riteneva giusto, e come sempre diceva "NON PREOCCUPARTI, SO QUELLO CHE FACCIO", perchè con il suo libricino farmacologiaco (con il quale oggi potremmo fare un bel falò) si sentiva sicuro, e come abbiamo detto spesso, per lui, se una pillola faceva bene, 2 facevano "meglio"!

A questo punto, visto che i due hanno preso strade diverse e si sono lasciati...perchè non ce la prendiamo con chi è venuto dopo di Priscilla???
Come mai queste grandi donne, anche loro come tutti, non sono riuscite a fare qualcosa per il povero Elvis???
Tutti disinteressati? Tutti arroganti e menefreghisti? Tutti che di Elvis se ne fregavano??? E' possibile?
Come ho letto precedentemente, era Elvis che per primo doveva aiutare se stesso....non so se con i nostri vicini, amici, parenti, nella vita quotidiana, penseremmo che è colpa loro se un caro è morto o si è fatto del male!

marianna 24-05-2009 18:59

ciao cinderella...grazie per il consiglio,la biografia che voglio leggere infatti è proprio quella scritta da guralnick sapientemente consigliatami da lisa:-9x

marianna 24-05-2009 19:10

gabby hai ragione nel dire che le cause della dipendenza di elvis e del suo malessere di vivere non è imputabile a priscilla...io non ho mai detto questo:-4e credo che nemmeno le donne successive a priscilla avrebbero potuto fare granchè,elvis non era un bimbo che aveva bisogno di una badante...ma mi piace pensare che forse l'unica donna che aveva ascendente su di lui fosse proprio priscilla ma questo non significa che avrebbe potuto SALVARLO...solo lui poteva farlo!ma questa è un altra storia...:-4

Lisa 25-05-2009 11:39

Ciao Marianna, penso che un discorso sia, come dici tu, "mi piace pensare che......" , e un altro discorso è fare di questa persona il capro espiatorio e darle addosso, non credi?
A tutti piace pensare che poteva esistere qualcuno che poteva fare qualcosa per Elvis.
Io ad esempio ho pensato che, se Lisa Marie fosse stata più grande, essendo sua figlia, avrebbe avuto probabilmente ancora più ascendente di Priscilla; oppure se la madre di Elvis non fosse morta, avrebbe avuto ancora più forza di tutti loro messi insieme.
Ma, come dice Gabby, responsabilizzare qualcuno per la morte di un'altra persona non è sempre giusto.

Tra l'altro, nel caso di Elvis, prima di imputare colpe a Priscilla, ci sono altre persone su cui sarebbe più giusto puntare il dito e porsi domande...vedi il Col. Parker in primis.
E' vero che era il suo manager e il suo lavoro era quello di far guadagnare Elvis, ma a tutto c'è un limite.
Quando leggerai la biografia di Guralnick, vedrai che nel 1975 Elvis disse a Parker che era stanco, che non voleva più lavorare per un periodo di tempo perchè non ce la faceva più...
E Parker cosa ha fatto? Ha toccato il lato sensibile di Elvis, dicendogli che c'era bisogno del suo aiuto per un concerto di beneficenza per delle persone vittime di uragano..o qualcosa del genere (ora non ricordo precisamente cosa era successo).
Davanti ad una cosa simile, Elvis non se l'è sentita di dire di no, di non portare il suo aiuto a questa gente, e ha accettato l'ingaggio per beneficenza.
Il Col. , che iniziava a preoccuparsi del fatto che non gli entravano soldi nelle tasche, ha preso l'occasione al volo per procurargli altri ingaggi e rimetterlo a lavorare sul palco!
Questi sono comportamenti su cui recriminare!!!
Se Elvis ha detto che stava male, che non se la sentiva di lavorare, Parker doveva lasciargli del tempo per riprendersi...invece per il suo tornaconto ha preferito ricominciare a spremerlo!
Quindi, se proprio vogliamo trovare un capro espiatorio - ammesso che ci sia - forse sarebbe il caso di volgere lo sguardo verso fatti più concreti che possono davvero aver danneggiato la salute di Elvis.

Comunque, a mio avviso, la situazione di Elvis era molto più complessa di così. Ci sono tantissimi altri aspetti da valutare, da analizzare, etc...

P.S. Per Cinderella: nessuno ha mai detto che Priscilla è stata maltrattata; inoltre Priscilla non ha creato un impero perchè la Elvis Presley Enterprises esisteva già ancora prima che lei ed Elvis si conoscessero. Ho detto che ha solo gestito l'eredità di Lisa Marie finchè non è cresciuta abbastanza.

LISA

gabby 25-05-2009 14:11

Giusto Lisa!!!
Tra le altre cose, credo che se Sam Philips fosse stato il manager di Elvis, se Priscilla non avesse divorziato da lui, se lui non avesse mai fatto uso di tutti questi farmaci...credo che oggi nessuno ci dà la certezza che non sarebbe morto lo stesso a quella età!

(Mary, non intendevo dire che lo hai detto tu, era una mia riflessione!) :-pp

Cinderella 25-05-2009 17:35

Cari amici, mi rendo conto che in questa discussione bisogna stare molto attenti a parlare di Priscilla, occorre proprio pesare le parole.
Con il termine "maltrattata" intendevo sul piano psicologico.E non mi si venga a dire che la Signora non vi ha insistito per decenni!....
Il fatto è che tutta la vicenda andrebbe discussa secondo i parametri morali e le abitudini di allora,- che purtropoo sono stati per ragioni anagrafiche anche i miei- e che risultano assolutamente diversi da quelli attuali.
Qui , in questo forum,dai vari interventi, salvo rarissime eccezioni, emerge una sorta di Elogio di Santa Priscilla.
Molti amici miei americani, anziani come me ,avanzano invece molte critiche sul comportamento di Priscilla e ne danno un giudizio sostanzialmente negativo.Scusatemi e scusateci.

Lisa 25-05-2009 18:29

Cara Cinderella, non odiare una persona non significa necessariamente santificarla. I santi li lasciamo ad altri luoghi più consoni alla loro natura!! :-xx
Si potrebbe andare avanti con questa discussione in modo costruttivo, ma mi rammarico di constatare che i tuoi toni alquanto strafottenti conditi di inutile vittimismo (scuse a ripetizione..che mi lasciano abbastanza perplessa... :-3) non mi sembra possano portare la discussione ad un sano scambio di idee.
Peccato!!!

Rispetto la tua opinione e quella dei tuoi amici americani: sicuramente avete i vostri buoni motivi per nutrire così tanto odio.
Personalmente preferisco avere rispetto per una persona a cui Elvis ha voluto bene, nonchè madre di sua figlia.

Buon proseguimento per tutto!

LISA

gabby 25-05-2009 18:59

Anche a me dispiace se questa discussione prende certi toni, a meno che non si debba per forza dire che Priscilla è un essere ignobile, se io non la penso così, non capisco perchè non posso esprimere la mia opinione serenamente!
:-pp...........:-3

Cinderella 25-05-2009 19:49

Nessun odio, casomai scarsa simpatia.
Noto con molta tristezza che la differenza di età -e quindi ad es. di linguaggio- porta a grossi fraintendimenti.
Lungi da me strafottenza e vittimismo-non son mai stati nelle mie corde. Mi limito unicamente a far notare che le scuse che tanto hanno irritato Lisa - che non le ha capit-, sono solo il frutto di una educazione demodéè . Quando si dissentiva dall'opinione di un altra persona, ci insegnavano a scusarci ed a dire la nostra opinione.
Vi auguro un fruttuoso proseguimento della discussione: io ,a questo punto, dopo essere stata completamente fraintesa , mi defilo completamente.

carmen 26-05-2009 07:47

Quote:

gabby (Messaggio 98076)
Io credo solo che spesso....amando Elvis, si dimentica che non era uno stinco di santo, ma un essere umano, è in quanto tale, poteva benissimo sbagliare anche lui!!!
E' stato Elvis a saltare da un letto ad un altro durante il rapporto con Priscilla, fossi stata in Priscilla lo avrei mollato molto prima!

sono pienamente d'accordo su quanto ho evidenziato in neretto!!!!
vorrei sapere quante donne avrebbero sopportato di sapere che il proprio uomo è a letto con altre donne........mentre ci si consola di sapere che però in compenso si è molto amate e basta.......
la sofferenza diventa insostenibile e alla fine si cerca il sostegno altrove per non soccombere alla depressione!!!
mi dispiace molto per Priscilla......e non è giusto darle addosso come invece alcuni fans si divertono a farlo!!!!!!

gabby 26-05-2009 10:28

Infatti è quello che penso anche io carmen!
Ribadisco, ad esempio, che io non sono fan di Priscilla e non mi entra nulla in tasca se dico bene o male di lei...però non riesco a non vedere quanto ha fatto per Elvis, per lui, in vita, che ci piaccia o no, lo ha reso felice rendendolo padre di una bellissima bambina (oggi bellissima donna), in morte ha fatto sì che nulla andasse perso di ciò che Elvis SI E' SUDATO OGNI SERA SUL PALCO!!! Certe volte mi chiedo se magari sarebbe andato bene ai fans se Priscilla non avesse salvato Graceland.....ma sicuramente, oggi in tanti direbbero, "qualcosa però poteva fare".....ergo, non si è mai contenti di nulla :-pp

Lisa 26-05-2009 10:56

Quote:

carmen (Messaggio 98797)
sono pienamente d'accordo su quanto ho evidenziato in neretto!!!!
vorrei sapere quante donne avrebbero sopportato di sapere che il proprio uomo è a letto con altre donne........mentre ci si consola di sapere che però in compenso si è molto amate e basta.......
la sofferenza diventa insostenibile e alla fine si cerca il sostegno altrove per non soccombere alla depressione!!!
mi dispiace molto per Priscilla......e non è giusto darle addosso come invece alcuni fans si divertono a farlo!!!!!!

Ciao Carmen, approfitto di questo tuo post nel topic per salutarti. :-pp:-pp
P.S. Scusate l'off topic. :-pw

LISA

carmen 26-05-2009 11:44

Attualmente anche nei gossip leggiamo di donne che hanno dovuto fare la scelta difficile della separazione perché per quanto si siano sforzate con i loro uomini difficilmente ci sono riuscite ……. che senza volerlo sono diventate agli occhi dei loro mariti delle donne fantasma o trasparenti o addirittura parte del mobilio di casa……… per gli uomini si preferisce avere la “botte piena e la moglie ubriaca”…….
Rispetto tantissimo le donne che riescono a uscire dal tunnel della sottomissione …… Ritornando a Priscilla sono consapevole che anche se fosse rimasta al suo fianco non avrebbe potuto far nulla per aiutare Elvis a cambiare ( purtroppo il denaro e il successo artistico hanno trasformato il ragazzo semplice con una sola fidanzata…….nell’uomo che all’improvviso è diventato “qualcuno”……..e che addirittura poteva permettersi di presentarsi al Presidente degli Stati Uniti……. e le donne poi ……erano sempre a sua disposizione).
L’amore di Priscilla per Elvis non lo si può “quantificare” o “classificare” ….lo si può solo immaginare……e io lo immagino vedendola come madre “presente” per sua figlia …e ricambiata poi da Lisa Marie che le ha dedicando anche una canzone…..se non ci fosse l’amore alla base non ci sarebbe neanche questo legame…..
Naturalmente i moralisti e i perbenisti non accetteranno mai la scelta di Priscilla perché ormai per loro rimane la traditrice, l’approfittatrice ecc…….ma essendo una donna forte riuscirà a scrollarsi di dosso ogni cattiveria….

carmen 26-05-2009 11:49

Quote:

Lisa (Messaggio 98807)
Ciao Carmen, approfitto di questo tuo post nel topic per salutarti. :-pp:-pp
P.S. Scusate l'off topic. :-pw

LISA

Ciao Lisa, scusa se irrompo all'improvviso .....per me è sempre un piacere ritrovarci esprimendo la nostra opinione.....Elvis ci lega!!!!!!:-9x:-ge

Lisa 26-05-2009 13:51

Nessun problema Carmen! Ci mancherebbe!
Va benone così :-pp

LISA

munny 26-05-2009 19:47

caspita che bel caratterino a certa gente!!! Penso che questo forum sia fatto per esprimere la propia opinione e condividere le cose che si sanno. Forse qualcuno non la pensa così....................:-7

ForeverTheKing 27-05-2009 21:04

Quote:

carmen (Messaggio 98810)
Attualmente anche nei gossip leggiamo di donne che hanno dovuto fare la scelta difficile della separazione perché per quanto si siano sforzate con i loro uomini difficilmente ci sono riuscite ……. che senza volerlo sono diventate agli occhi dei loro mariti delle donne fantasma o trasparenti o addirittura parte del mobilio di casa……… per gli uomini si preferisce avere la “botte piena e la moglie ubriaca”…….
Rispetto tantissimo le donne che riescono a uscire dal tunnel della sottomissione …… Ritornando a Priscilla sono consapevole che anche se fosse rimasta al suo fianco non avrebbe potuto far nulla per aiutare Elvis a cambiare ( purtroppo il denaro e il successo artistico hanno trasformato il ragazzo semplice con una sola fidanzata…….nell’uomo che all’improvviso è diventato “qualcuno”……..e che addirittura poteva permettersi di presentarsi al Presidente degli Stati Uniti……. e le donne poi ……erano sempre a sua disposizione).
L’amore di Priscilla per Elvis non lo si può “quantificare” o “classificare” ….lo si può solo immaginare……e io lo immagino vedendola come madre “presente” per sua figlia …e ricambiata poi da Lisa Marie che le ha dedicando anche una canzone…..se non ci fosse l’amore alla base non ci sarebbe neanche questo legame…..
Naturalmente i moralisti e i perbenisti non accetteranno mai la scelta di Priscilla perché ormai per loro rimane la traditrice, l’approfittatrice ecc…….ma essendo una donna forte riuscirà a scrollarsi di dosso ogni cattiveria….

Nulla contro Priscilla, quanto meno non per la scelta di lasciare Elvis...al suo posto forse avrei fatto lo stesso perchè il loro non era un matrimonio facile da gestire e forse l'amore era un po' scemato. Che io sappia però, almeno quando Lisa Marie era piccola non è che sia stata tanto presente...troppo presa a fare altro e sempre circondata da uomini diversi (tra cui quel Mike Eduards che se non erro alla fine ci provò anche con Lisa Marie adolescente). Ho letto che solo con la maturità Lisa Marie e la madre hanno recuperato un po' il loro rapporto....nella canzone infatti ad un certo punto di "Tu sai che ti ho perdonata e mi dispiace" :-pp

carmen 28-05-2009 07:47

Quote:

ForeverTheKing (Messaggio 98862)
Nulla contro Priscilla, quanto meno non per la scelta di lasciare Elvis...al suo posto forse avrei fatto lo stesso perchè il loro non era un matrimonio facile da gestire e forse l'amore era un po' scemato. Che io sappia però, almeno quando Lisa Marie era piccola non è che sia stata tanto presente...troppo presa a fare altro e sempre circondata da uomini diversi (tra cui quel Mike Eduards che se non erro alla fine ci provò anche con Lisa Marie adolescente). Ho letto che solo con la maturità Lisa Marie e la madre hanno recuperato un po' il loro rapporto....nella canzone infatti ad un certo punto di "Tu sai che ti ho perdonata e mi dispiace" :-pp

Mi spiego meglio per “presente” non intendevo dire appiccicata a sua figlia a controllare ogni suo passo come una chioccia…….naturalmente Priscilla aveva solo ventisei anni ……e permettetemi di dire che era giovanissima ……..e se provate a pensare che se fosse capitato a voi sicuramente avreste cercato di vivere la vita come meglio si crede…..scegliendo il partner che piace.

Se poi si ha la “fortuna” di incontrare l’uomo “perfetto” (che ci si dedica anima e corpo) non si cerca altro…….io non mi sento di giudicare male le scelte di Priscilla perché forse capisco il suo desiderio di “libertà” e di rivincita ……..ma io mi chiedo…come fate a non provare ad immedesimarvi?

In quale famiglia mi chiedo ……i figli non giudicano severamente i propri genitori?
Per una forma di gelosia o di possesso…..i figli vorrebbero che i genitori fossero asessuati……e se uno dei genitori è particolarmente legato ad un nuovo compagno ……nutrono anche un senso di abbandono …..solo perché non si è più oggetto prevalente di attenzioni.

Non è un delitto pensarla diversamente da me ……solo mi dispiace che a Priscilla non gli venga concesso un minimo di comprensione ……specialmente da noi donne!:-pp

Lisa 28-05-2009 11:23

Quote:

carmen (Messaggio 98872)
In quale famiglia mi chiedo ……i figli non giudicano severamente i propri genitori?

Ciao Carmen, quoto questo pezzetto del tuo post e mi permetto di aggiungere:
In quale famiglia, ad un certo punto, i figli, specialmente nell'adolescenza, non si trovano in contrasto con i genitori?
Quello che è successo tra Priscilla e Lisa Marie non penso sia un fatto eclatante, unico al mondo nel suo genere.
Priscilla, forse, si sarà dedicata alla sua vita per un periodo di tempo, ma quando Lisa Marie si è messa nei guai con la droga durante l'adolescenza, Priscilla l'ha "presa al volo" ed è intervenuta, come qualsiasi altro genitore coscienzioso avrebbe fatto.
Il fatto che si sia messa con Mike Edwards, che purtroppo poi ci ha provato con Lisa Marie, non è colpa sua. Come poteva sapere quello che sarebbe successo con quest'uomo? Appena ha saputo quello che è successo, se n'è subito liberata.
La palla di vetro non ce l'ha nessuno, quindi imputare colpe per cose che nessuno poteva prevedere, mi sembra gratuito.

LISA

gabby 29-05-2009 18:02

Quoto il carmen e il Lisa pensiero :-pp

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:57.