Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   News (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=9)
-   -   DVD - Elvis On Tour - Official (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6665)

Lisa 23-06-2010 09:29

Re: DVD - Elvis On Tour - Official

Quote:

nattydread (Messaggio 110066)
Sono d' accordo sul secondo aspetto, cioè che l' italiano si conosce sempre meno e si parla (e si scive...) sempre peggio, ma studiare l' inglese è una buona cosa, utile ed importante. Poi che sia snobbata la nostra lingua nei sottotitoli, quando ci sono anche in sud-coreano, allora la cosa si fa un po' irritante... :-sm
E' un po' quello che succedeva fino a qualche tempo fa con le istruzioni degli apparecchi elettronici, poi, piano piano siamo arrivati ad averle anche in italiano. speriamo che, a breve, acquistiamo rilevanza tale da meritare anche i sottotitoli!

M rendo conto di essere andato un po' off-topic, scusate:-xx

Natty, la cosa strana è che fino a poco tempo fa li mettevano...:-3 Non si capisce cosa sia saltato in mente alle major cinematografiche, uffa!!

LISA

Life 27-06-2010 13:13

Almeno c'è il francese come sottotitolo.. meglio di niente.. Cmq non è giusto: dovrebbero mettere tutte le lingue europee... mah!

Lisa 04-07-2010 11:28

Sto facendo il conto alla rovescia....:-2x:-2x:-2x

http://www.shopelvis.it/bmz_cache/9/...ge.200x287.jpg

LISA

Lisa 05-07-2010 17:50

Il video promozionale del dvd!!

LISA

Lisa 05-07-2010 18:04

Questo, invece, è il video promozionale per la proiezione del film nei cinema americani! :-1x:-1x

LISA

munny 05-07-2010 19:54

sarebbe propio bello andare al cimena a vedere Elvis.......va bè aspettiamo il DVD.....anzi no il blu ray:-9x

Lisa 05-07-2010 20:40

Giusta precisazione, Munny! :-9

LISA

Life 06-07-2010 18:25

Quote:

munny (Messaggio 110425)
sarebbe propio bello andare al cimena a vedere Elvis.......va bè aspettiamo il DVD.....anzi no il blu ray:-9x

concordo!!! :-6ci dobbiamo accontentare...

Lisa 21-07-2010 09:21

A quanto sembra, l'intro del nuovo DVD "Elvis On Tour" è stato cambiato, rispetto all'originale: "Johnny B. Goode" è stata sostituita da "Don't Be Cruel".

Originale:

Nuova edizione:

Quale preferite?

LISA

Lisa 21-07-2010 09:37

Ho dimenticato di dirvi che la sostituzione è stata fatta per motivi di copyright.

LISA

hurt 21-07-2010 18:31

Bella idiozia!!!:-sm:-sm
Evidentemente l'ha voluto Chuck Berry o chi per lui.
Se così è, per fortuna gli è sfuggito che esiste la versione dell'Aloha! Mah:-3:-3

Francis 21-07-2010 19:42

Quote:

hurt (Messaggio 110748)
Bella idiozia!!!:-sm:-sm
Evidentemente l'ha voluto Chuck Berry o chi per lui.
Se così è, per fortuna gli è sfuggito che esiste la versione dell'Aloha! Mah:-3:-3

In effetti sta cosa non mi piace per niente!!!
...e poi non dovrebbero essere scaduti i diritti copyright, visto che sono passati più di 50 anni???

guitarman 22-07-2010 09:06

che cavolo di cambiamento!

meglissimo johnny b goode!

Lisa 22-07-2010 14:39

Per sapere come stanno le cose, dobbiamo aspettare Tania...Speriamo ci dia presto notizie!! :-xx

LISA

Lisa 22-07-2010 21:12

E' stato confermato: il dvd "Elvis On Tour" ha i sottotitoli in Italiano!! :-2x:-1x

LISA

tania 22-07-2010 22:01

ciao a tutti eccomi a rapporto. Scusate per il "ritardo",ma per andare alla Warner stamane ho dovuto rimandare un impegno a questo pomeriggio.
Allora intanto quelli della Warner sono stati molto gentili e cordiali. All'inizio del dvd è stata cambiata la musica e qua e la sono state aggiunte piccoli frammenti video,ma in realtà il filmato è identico a quello che avevamo in vhs. l'audio è stato molto migliorato e anche il video.alla fine della proiezione hanno voluto sapere cosa ne pensavo e poi ci siamo salutati.
confermo che ci sono i sottotitoli in italiano per non udenti cioè c'èscritto anche quando il pubblico applaude o ride, ma finalmente ho capito cosa diceva Elvis in alcuni punti....:-9x:-9x

ecco questo è tutto. Bella esperienza davvero!! grazie Lisa!!!:-4x

Lisa 22-07-2010 22:13

Grazie infinite a te, Tania!!! :-4x:-4x

Ci hai quindi confermato che è stata cambiata la canzone dell'intro...Peccato! :-4
Sono cmq contenta che ti abbia fatto piacere andare! Ora aspettiamo di vedere il dvd quando uscirà!! :-9x

:-4x

LISA

hurt 23-07-2010 16:21

Quote:

tania (Messaggio 110779)
Allora intanto quelli della Warner sono stati molto gentili e cordiali. All'inizio del dvd è stata cambiata la musica e qua e la sono state aggiunte piccoli frammenti video,ma in realtà il filmato è identico a quello che avevamo in vhs. l'audio è stato molto migliorato e anche il video.alla fine della proiezione hanno voluto sapere cosa ne pensavo e poi ci siamo salutati.

Praticamente hanno solo copiato in dvd quello che era in vhs!! Zero fantasia, zero spirito d'iniziativa e soprattutto zero volontà!!!
Ma dico io...... con tanto materiale che hanno in archivio, non potevano aggiungere qualcosa e farlo più completo?
Sarebbe stato decisamente più accattivante !!!

Lisa 23-07-2010 16:25

Non è colpa della EPE, Hurt, ma della major che ha i diritti sui filmati...
Todd Morgan, a suo tempo (prima di morire), aveva tentato di convincere la major a distribuire qualcosa che fosse simile alla versione deluxe dell'Aloha, ma purtroppo non ha avuto risultati. :-4
Mi sa che vogliono dare i filmati un po' alla volta, potendo creare più dvd e non esaurendo il tutto in una volta sola...

LISA

hurt 23-07-2010 16:30

Quote:

Lisa (Messaggio 110790)
Non è colpa della EPE, Hurt, ma della major che ha i diritti sui filmati...

Con il mio commento precedente non stavo dando nessuna responsabilità alla EPE.
Io punto il dito verso la WB ......... la EPE, in questo caso, credo non abbia voce in capitolo nè sui diritti, nè sulle operazioni marketing.

Indubbiamente se pubblicare l'EOT così è un tentativo per tastare il terreno sulle potenziali vendite e decidere cosa fare nei mesi a venire, a mio avviso, la WB ha fatto un gran buco nell'acqua :-3:-3:-3

tania 25-07-2010 15:04

Quote:

hurt (Messaggio 110787)
Praticamente hanno solo copiato in dvd quello che era in vhs!! Zero fantasia, zero spirito d'iniziativa e soprattutto zero volontà!!!
Ma dico io...... con tanto materiale che hanno in archivio, non potevano aggiungere qualcosa e farlo più completo?

si, abbastanza deludente....

AntonioM 27-07-2010 06:49

Salve a tutti amanti di Elvis,
da grande appassionato del Re appena visto l'On Tour in DVD non ho ragionato per più di 2 secondi ed ho fatto immediatamente l'ordine on-line.
Peccato veramente che sia solo una trasposizione esatta della VHS (con Don't Be Cruel all'inizio......) ma speriamo che venga su forte a livello di vendite così magari la Warner farà uscire un bel deluxe e tutti contenti....
Un salutone e sempre viva Elvis
Antonio

Lisa 27-07-2010 09:08

Ciao Antonio, benvenuto tra di noi!! :-pp

Quando a Gennaio è stata data la notizia dell'arrivo del DVD, speravo facessero una versione deluxe, come è stato per Aloha From Hawaii. Dopo così tanti anni, mi sembrava la cosa più ovvia poter ricevere un bel cofanetto con almeno 2 dvd; invece, purtroppo, non è andata così :-4
Sono d'accordo con te sul fatto che, se ci sarà un buon riscontro di vendite, è probabile che decidano di darci altro materiale.
Speriamo bene! :-xx

Ti auguro una buona permanenza qui con noi :-9x

LISA

askme 27-07-2010 17:37

Quote:

hurt (Messaggio 110787)

Per me va bene anche una cosa del genere.:-9x

Lisa 30-07-2010 10:27

Messaggio da Warner Bros USA:

Non appena i fans di tutto il mondo hanno saputo della sostituzione di "Johnny B. Goode" con "Don't Be Cruel" nell'intro del DVD, centinaia di reazioni si sono scatenate sui forum di tutto il mondo.
Moltissimi fans stanno colpevolizzando Warner o la EPE (che non è nemmeno proprietaria dei filmati) di non aver fatto un buon lavoro per la distribuzione del film.

Tom Lucas, VP Marketing Manager della Warner Bros USA spiega: "Nel momento in cui la Warner Bros ha deciso la realizzazione di una versione restaurata del film "Elvis On Tour", ha contattato tutti i compositori e gli editori delle varie canzoni incluse nel film.
Nel caso di "Johnny B. Goode" Warner Bros non ha mai ricevuto risposta da Chuck Berry e dal suo produttore.
Warner ha tentato di contattarli per molto tempo, ma non ha mai ricevuto risposta.
La questione non è che Warner Bros non vuole pagare sufficiente denaro per includere la canzone, ma è perchè non ha ricevuto nemmeno un'offerta per pagare quanto dovuto.
Warner Bros aveva 2 optioni tra cui scegliere: dimenticare l'intero progetto mettendolo da parte, oppure distribuirlo con un altro intro.
Il fatto che sia stato deciso per "Don't Be Cruel" è un'altra questione.
Sebbene l'introduzione (che dura solamente 87 secondi) sia stata modificata, siamo ancora molto felici di poter godere del resto del film in ottima qualità".

http://www.shopelvis.it/bmz_cache/b/...ge.153x220.jpg

LISA

Lisa 30-07-2010 11:06

Breve intervista a Jerry Schilling inerente il DVD:

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi..._Schilling.jpg

"(Questo dvd) Mi è stato chiesto per anni dai fans. C'erano così tanti filmati su cui lavorare, e continuavano a venir messi da parte. Abbiamo parlato della distribuzione del dvd per 10 anni, e sono contento di quello che sta facendo la Warner Bros.
E' molto interessante il "dietro le quinte" di ciò che girava nella testa di Elvis in quel periodo. Era molto vulnerabile.
Stava passando attraverso il divorzio ed era in costante riflessione riguardo la sua vita e la sua carriera.
Ha detto cose come 'Non penso che qualcuno stia tentando di ferirmi, ma Hollywood non ha mai capito chi ero'.
Credo che le persone troveranno affascinante vedere cosa faceva prima di un concerto, il suo umore, la sua emotività, i suoi pensieri"..

E' stato chiesto a Jerry Schilling cosa penserebbe Elvis di tutta questa attenzione nei suoi confronti dopo tanti anni.
Jerry ha risposto così:
"Penso che ne sarebbe orgoglioso. Elvis era un artista che lavorava molto duramente per essere accettato. Era nato per essere una star. Gli piacerebbe sapere che le persone ascoltano ancora la sua musica e lo guardano in video. Ero molto orgoglioso che fosse mio amico".

LISA

sghianda 30-07-2010 11:25

non vorrei fare il polemico ma mi sembra che ci si perda in un bicchiere d'acqua. Partendo dal presupposto che non si può accontentare tutti e che i lavori si possono sempre migliorare, perchè dobbiamo sempre lamentarci quando abbiamo la fortuna di "ammirare" un cantante la cui produzione musicale è, a dir poco, mostruosa. Abbiamo la possibilita di avere una discografia ufficiale vastissima, una quantità di uscite post-mortem esagerata, una quantità di dvd esagerata. Senza contare le uscite non ufficiali ( i cosidetti bootleg circa 1500 cd e 700 dvd ). Nessun cantante o gruppo (a parte i Beatles ) ha la possibilità di una scelta così vasta. Non vorrei dimenticare la ftd, quasi un centinaio di emissioni
di ottima qualità.
E noi ci lamentiamo se hanno cambiato una canzone ( 87 secondi) in un
dvd che aspettiamo da anni ?
Quale cantante dopo 33 anni ha un seguito così vasto, quanti gruppi
( a parte gli impersonator ) eseguono tributi , si assegnano ancora dischi d'oro. Lamentiamoci per altre cose ( morte sul water o vendita dei bisturi
dell'autopsia e gossip vari) e ben vengano queste operazioni. Forse non saranno il top ( ci sono centinaia di ore di ottimi filmati mai pubblicati ) ma a distanza di anni viene ancora ricordato e.... alla grande.

Lisa 30-07-2010 11:38

Sghianda, concordo con quello che dici per quel che riguarda il cambio dell'intro nel dvd.
Ovviamente un po' dispiace perchè "Johnny B Goode" si adattava perfettamente all'intro del dvd, ma confrontato a tutto il dvd non è nulla!

Se poi l'alternativa era quella di non avere niente....beh, va benissimo anche così :-pp

LISA

Lisa 14-08-2010 19:47

Mancano ormai pochi giorni alla distribuzione in Italia del dvd "Elvis On Tour"!!:-1x:-1x:-1x:-1x

Il 24 Agosto è il giorno fatidico! :-pp:-7x

LISA

johnny99 15-08-2010 09:17

Quote:

Lisa (Messaggio 110716)
A quanto sembra, l'intro del nuovo DVD "Elvis On Tour" è stato cambiato, rispetto all'originale: "Johnny B. Goode" è stata sostituita da "Don't Be Cruel".

Originale:

Nuova edizione:

Quale preferite?

LISA

In assoluto la versione con Johnny B.Goode,un vero inno al rock'n'roll......ma poi...lasciatemelo dire un interpretazione della stessa,fatta da Elvis,a dir poco impeccabile,grandiosa,ti fa capire che LUI,è il rock!!!!Inoltre come ritmo,compaciava molto con il montaggio video,un bel pieno di adrenalina,almeno per me!!!

maruzza 16-08-2010 20:17

ciaoooo!!! non si sà ancora la data precisa di quando uscirà???

Lisa 16-08-2010 20:40

Ciao Maruzza, il giorno è il 24 Agosto :-pp

LISA

askme 16-08-2010 21:58

Preferisco l'intro dell'originale.

sghianda 18-08-2010 12:00

Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto il dvd da una mia amica americana.
Mi fa sorridere la possibilita dei sottotitoli in italiano con la dicitura
(per non udenti). I sottotitoli sono per tutti!!! L'unica differenza è
che, in alcuni momenti, sono sottolineate le grida o gli applausi dei presenti. Per chi ha visto il film la nuova intro è strana ma va bene lo stesso.
la qualità è ottima, peccato non ci siano novità

Lisa 18-08-2010 12:11

Grazie Sghianda per questa breve recensione!! :-pp
Non vedo l'ora arrivi il 24 Agosto per vedere con i miei occhi il risultato finale di questo dvd :-9

LISA

marianna 20-08-2010 21:59

Quote:

Lisa (Messaggio 111229)
Ciao Maruzza, il giorno è il 24 Agosto :-pp

LISA

ci siamo quasi!!!!!!!!!!!:-1x:-1x:-1x

DexterGameser 20-08-2010 22:40

Finalmente!! Devo dire che l'intro non mi dispiace,ma preferivo di gran lunga l'originale!! Non vedo l'ora di scoprire il significato di molti discorsi grazie ai sottotitoli!!!Comunque concordo anch'io nel dire che avrebbero potuto inserire qualche backstage in più o magari più frammenti degli stessi concerti già presenti!! Credo che sarà un gran bell'acquisto!!!Non vedo l'ora ti tornare per poterlo ordinare!!:-1x:-1x

munny 24-08-2010 08:17

:-1xallora ci siamo!!!!!!:-1x
:-2xoggi è il grande giorno!!!!:-2x

marianna 24-08-2010 17:35

Quote:

munny (Messaggio 111380)
:-1xallora ci siamo!!!!!!:-1x
:-2xoggi è il grande giorno!!!!:-2x

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii :-1x:-1x:-1x

marianna 24-08-2010 17:35

mi si sono sganciate le I :-3

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:18.