Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   I film di Elvis (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=218)

Lisa 12-04-2010 13:30

Re: I film di Elvis

Sì Johnny, è vero: era stato scelto James Dean per il film, ma è morto prima di iniziare la riprese.

P.S.: Se non erro James Dean è morto poco dopo aver finito di recitare sul set del film "Il Gigante". Addirittura c'è chi dice che sia morto poco prima della fine delle riprese di quello stesso film e che nelle ultime scene non ci sia James Dean, ma una controfigura...Questo, però, non te lo so dire con sicurezza...Dovrei documentarmi meglio in proposito...

LISA

johnny99 12-04-2010 14:52

Quote:

Lisa (Messaggio 107407)
Sì Johnny, è vero: era stato scelto James Dean per il film, ma è morto prima di iniziare la riprese.

P.S.: Se non erro James Dean è morto poco dopo aver finito di recitare sul set del film "Il Gigante". Addirittura c'è chi dice che sia morto poco prima della fine delle riprese di quello stesso film e che nelle ultime scene non ci sia James Dean, ma una controfigura...Questo, però, non te lo so dire con sicurezza...Dovrei documentarmi meglio in proposito...

LISA

E' vero Lisa,Dean non riuscì neanche a finirlo il film,di questo ne sono sicuro,infatti nel finale recitò una controfigura(se qualcuno ha presente il film,dovrebbe essere,il discorso che lui fa quando si trovano in un locale)!La controfigura si chiama Nick Adams,ed è stato anche un amico del nostro Elvis,si sono conosciuti sul set di Love Me Tender,nel '56,un anno dopo la morte di James.Come tutti sappiamo Elvis era un grande fan di Dean e questo è stato l'argomento che li ha fatti avvicinare.Eccovi una foto insieme
http://www.spaghettifile.com/viewtp....05&l=388&h=358

Lisa 12-04-2010 15:42

Grazie Johnny!
Ero più propensa a pensare che fosse una leggenda metropolitana, invece a quanto pare è vero...
Conosco bene la fine del film "Il Gigante": è tra i miei preferiti :-pp
Sai che io adoro la "cara vecchia Hollywood" :-9x

LISA

johnny99 12-04-2010 18:36

Quote:

Lisa (Messaggio 107409)
Sai che io adoro la "cara vecchia Hollywood" :-9x

LISA

Altra passione in comune Lisa:-pp:-1:-9x

Lisa 12-04-2010 20:16

Grandioso Johnny!!! :-1x:-1x Mi fa un enorme piacere!!! :-4x

LISA

carmen 12-04-2010 20:53

Quote:

carmen (Messaggio 107269)
a me piace il delinquente del rock and roll sia per la trama del film che per il personaggio, il ragazzo ribelle, impulsivo, che Elvis interpreta proprio come se fosse lui stesso .....per non parlare delle memorabili canzoni :-1

curiosità:
-l'attrice ventitreenne Judy Tyler perse la vita in un incidente d'auto, poco dopo la fine delle riprese di jailhouse rock, ed Elvis sconvolto non volle mai più rivedere il film.
-durante le riprese di una scena Elvis ingoiò una capsula dentale, fù ricoverato in ospedale per rimuoverla.
-la performance del balletto della canzone jailhouse rock fù ideata proprio da Elvis e diventò il suo numero musicale più famoso!!!!

Lisa 13-04-2010 16:59

Sapevo che Elvis non ha più voluto vedere il film "Loving You" dopo la morte della madre, visto che entrambi i suoi genitori hanno lavorato come comparsa nel film...
Dell'incidente mortale a Judy Tyler sapevo che Gladys ha sconsigliato ad Elvis di andare al funerale perchè la sua presenza avrebbe creato scompiglio...Non sapevo che non ha più voluto vedere anche questo film...

LISA

direcesololui 13-04-2010 19:35

Quote:

carmen (Messaggio 107418)
curiosità:
-l'attrice ventitreenne Judy Tyler perse la vita in un incidente d'auto, poco dopo la fine delle riprese di jailhouse rock, ed Elvis sconvolto non volle mai più rivedere il film.
-durante le riprese di una scena Elvis ingoiò una capsula dentale, fù ricoverato in ospedale per rimuoverla.
-la performance del balletto della canzone jailhouse rock fù ideata proprio da Elvis e diventò il suo numero musicale più famoso!!!!

bene non sapevo di questa curiosità sei magnifica Carmen.p s dimenticavo vedi che il mio commento sul fatto che vuoi sapere tutto dei film di Elvis non voleva essere per niente polemico anzi ammiro questa tua "curiosità" perchè anche io sono così nel voler sapere tante più cose possibili di un personaggio che ammiro:-ge:-4x

carmen 14-04-2010 07:55

Quote:

Lisa (Messaggio 107422)
Sapevo che Elvis non ha più voluto vedere il film "Loving You" dopo la morte della madre, visto che entrambi i suoi genitori hanno lavorato come comparsa nel film...
Dell'incidente mortale a Judy Tyler sapevo che Gladys ha sconsigliato ad Elvis di andare al funerale perchè la sua presenza avrebbe creato scompiglio...Non sapevo che non ha più voluto vedere anche questo film...

LISA

Si Lisa è giusto quello che scrivi infatti Gladys sconsigliò ad Elvis di andare al funerale e di inviare invece dei fiori ...però alcuni sostengono che Elvis abbia dichiarato che per il dispiacere non avrebbe più rivisto il film......adesso tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....può darsi che Elvis lo abbia anche rivisto ......ho cercato anche nelle notizie wikipedia inglese e riporta la stessa cosa.....comunque l'attrice era proprio bella e anche brava .....e mi è dispiaciuto molto sapere della sua morte!!!!:-4

carmen 14-04-2010 09:28

Quote:

direcesololui (Messaggio 107424)
bene non sapevo di questa curiosità sei magnifica Carmen.p s dimenticavo vedi che il mio commento sul fatto che vuoi sapere tutto dei film di Elvis non voleva essere per niente polemico anzi ammiro questa tua "curiosità" perchè anche io sono così nel voler sapere tante più cose possibili di un personaggio che ammiro:-ge:-4x

Ho incominciato la mia passione per Elvis nel 2007 quando con mia figlia ci siamo incuriosite nel voler sapere qualcosa in più su questo personaggio, di una bellezza sconvolgente, e di cui conoscevo solo qualche canzone di rock and roll e morto poi di droga .
In edicola nello stesso periodo proponevano una raccolta periodica di film di Elvis, e così è nata la mia passione per Elvis attore…..e contemporaneamente con mia figlia abbiamo cercato i cd delle sue canzoni più belle (country,blues, gospel…).
Quindi con questo volevo dirti che è errato da parte tua giudicare la mia passione per Elvis come una forma maniacale, tant’è che ascolto non solo lui ma tanti altri contemporaneamente.
Il voler partecipare ad un forum di Elvis è da parte mia il solo è unico modo per poter parlare di lui, considerando quanto viene trascurato dalla nostra televisione. Ringrazio questo sito di esistere!!!:-ge

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:15.