Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Vediamo chi risponde esattamente... (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3651)

Rubberneckin 06-07-2007 20:44

Re: Vediamo chi risponde esattamente...

Va beh ve lo dico....come affermato dal boss in alcune interviste...King of The Whole Wide Wolrd

Clint Reno 10-07-2007 19:57

Quando nel 1982 fu riemesso in UK l'EP "Jailhouse Rock", fu aggiunta una traccia precedentemente non presente nell'EP originale del film. Di quale canzone si tratta?? :-prr

MauraMcCoy 10-07-2007 21:44

Di accordi non ne so molto ma nel testo è ripreso un verso della canzone King Of The Whole Wide World dal film Kid Galahad (Pugno Proibito).... ho azzeccato?

MauraMcCoy 10-07-2007 21:45

Quote:

MauraMcCoy (Messaggio 45693)
Di accordi non ne so molto ma nel testo è ripreso un verso della canzone King Of The Whole Wide World dal film Kid Galahad (Pugno Proibito).... ho azzeccato?

scusate gente non avevo visto la pag 3

cipolato 22-10-2007 20:07

Quote:

Rubberneckin (Messaggio 45169)
Elvis incise due canzoni uguali, ma con testo diverso, la prima versione all'epoca fu censurata...chi sa dirmi i titoli delle due canzoni?? (vediamo che risponde esattamente per primo)

Scusate il ritardo, ma so che Elvis incise There goes my everything (inserita nell'album Elvis Country) e He is my everything (inserita nell'album He touched me)

hurt 22-10-2007 20:21

Credo che la risposta alla domanda di Rubberneckin è ONE NIGHT.
Infatti quando Elvis la incise la prima volta nel 1957, venne ritenuta troppo audace e pubblicarla poteva rovinargli la carriera.
Infatti il testo originale diceva "one night of sin is what I'm now paying for” (ciò che ora sto pagando, è per una notte di peccato).
Elvis Presley re-incise il brano, qualche settimana più tardi, cambiando questa frase con "one night with you is what I'm now praying for." (ciò per cui sto pregando, è una notte con te)

cipolato 23-10-2007 10:19

Quote:

hurt (Messaggio 56989)
Credo che la risposta alla domanda di Rubberneckin è ONE NIGHT.
Infatti quando Elvis la incise la prima volta nel 1957, venne ritenuta troppo audace e pubblicarla poteva rovinargli la carriera.
Infatti il testo originale diceva "one night of sin is what I'm now paying for” (ciò che ora sto pagando, è per una notte di peccato).
Elvis Presley re-incise il brano, qualche settimana più tardi, cambiando questa frase con "one night with you is what I'm now praying for." (ciò per cui sto pregando, è una notte con te)

Hai ragione. E lo sapevi che one night of sin è stata cantata anche da Joe Cocker?

hurt 23-10-2007 11:56

Quote:

cipolato (Messaggio 57061)
Hai ragione. E lo sapevi che one night of sin è stata cantata anche da Joe Cocker?

Non lo sapevo. Joe Cocker mi piace molto, per cui non ho dubbi sul buon esito in quello stile tutto suo:-\
L'ho cercata su Youtube, ma la versione di Joe Cocker non c'è :-(:sad:

cipolato 23-10-2007 12:14

Quote:

hurt (Messaggio 57068)
Non lo sapevo. Joe Cocker mi piace molto, per cui non ho dubbi sul buon esito in quello stile tutto suo:-\
L'ho cercata su Youtube, ma la versione di Joe Cocker non c'è :-(:sad:

Si trova nell'album One night of sin, del 1989 (che contiene la canzone When the night comes).

polomb 23-10-2007 12:39

Quote:

Clint Reno (Messaggio 45691)
Quando nel 1982 fu riemesso in UK l'EP "Jailhouse Rock", fu aggiunta una traccia precedentemente non presente nell'EP originale del film. Di quale canzone si tratta?? :-prr

Ain't that loving baby?

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.