Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Fa ridere o piangere? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5612)

massimo 02-10-2008 12:39

Re: Fa ridere o piangere?

Ciao Hurt, non so se ho capito bene cosa vuoi dire, in sostanza pensi che se è vero che questo è il pensiero di Monsignor Balducci è anche vero che c'è chi fa pubblicare questi libri nel Vaticano in generale?
Se vuoi dire questo penso che è chiaro che Monsignor Balducci (che mi ricorda le mie scarpe dell'infanzia) abbia condiviso certi pensieri con qualcun altro ma non credo che necessariamente chi ha permesso la pubblicazione la pensi come lui!
Quote:

hurt (Messaggio 88064)
Scusa Massimo, ma credo che non sia corretto "restringere" tutto a questo rappresentante della Chiesa, così come non è corretto generalizzare sulla stessa Chiesa.
Infatti Monsignor Balducci (esperto demonologo) ha fatto una scelta di vita e, facendo "carriera",sicuramente per meriti, ha raggiunto alti livelli nella stessa Istituzione.
In quanto tale, ha portato avanti le sue tesi, con l'appoggio di chi sta al di sopra di lui, altrimenti non avrebbe potuto pubblicare i suoi libri!!

LetItBeMe 02-10-2008 12:51

La questione è che secondo me la Chiesa si intromette troppo e dappertutto...
A volte non sapendo con chi prendersela dal momento che l'uomo fa tutto il contrario di ciò ke essa dice mette in mezzo cose ke non c'entrano niente,in questo caso ha tirato in ballo la musica.Indubbiamente è un mezzo di comunicazione,i cantanti diventano modelli per i ragazzi...ma un ragionamento così non ha nè capo nè coda...

hurt 02-10-2008 12:55

Quote:

massimo (Messaggio 88079)
Ciao Hurt, non so se ho capito bene cosa vuoi dire, in sostanza pensi che se è vero che questo è il pensiero di Monsignor Balducci è anche vero che c'è chi fa pubblicare questi libri nel Vaticano in generale?
Se vuoi dire questo penso che è chiaro che Monsignor Balducci (che mi ricorda le mie scarpe dell'infanzia) abbia condiviso certi pensieri con qualcun altro ma non credo che necessariamente chi ha permesso la pubblicazione la pensi come lui!

Hai capito perfettamente quello che intendevo :-brav
Posso sbagliarmi, ma non credo che all'interno della stuttura, ci si possa muovere a piede libero. Non è un come giornalismo freelance!
E mi sembra anche che, a prescindere dal pensiero individuale e soggettivo, abbiano l'obbligo di ottenere il benestare del loro superiore.

Dico questo perchè ricordo Padre Ciofoli (ormai non più prete) che per andare a Sanremo ha dovuto avere l'autorizzazione non so se dalla sua Curia o dal Vaticano stesso!!

In ogni caso non spetta a me giudicare e non mi si deve rendere conto di niente, ma inisisto nella mia tesi che prima di giudicare Elvis (o altri) "seguace del male" sarebbe utile informarsi su di lui ed approfondirne molte cose.
Evidentemente nè Mons. Balducci nè altri sono al corrente della fede che Elvis aveva in Dio, di quanto amasse cantare il Gospel e di quanto noi, ascoltandolo nel Gospel, ci sentiamo ancora più vicini a Dio!!
Almeno questo è quello che succede a me, tanto da voler solo il Gospel di Elvis al mio funerale! :-+ (già lasciato scritto nelle mie volontà :-):-))

massimo 02-10-2008 13:03

Si, forse hai ragione, ma non so se questo eventuale loro superiore li legga poi tutti i libri prima di farli pubblicare :?
Monsignor scarpe di infanzia, credo che abbia toppato su tantissime cose, non conosce i personaggi di cui parla sicuramente!
Quote:

hurt (Messaggio 88086)
Hai capito perfettamente quello che intendevo :-brav
Posso sbagliarmi, ma non credo che all'interno della stuttura, ci si possa muovere a piede libero. Non è un come giornalismo freelance!
E mi sembra anche che, a prescindere dal pensiero individuale e soggettivo, abbiano l'obbligo di ottenere il benestare del loro superiore.

Dico questo perchè ricordo Padre Ciofoli (ormai non più prete) che per andare a Sanremo ha dovuto avere l'autorizzazione non so se dalla sua Curia o dal Vaticano stesso!!

In ogni caso non spetta a me giudicare e non mi si deve rendere conto di niente, ma inisisto nella mia tesi che prima di giudicare Elvis (o altri) "seguace del male" sarebbe utile informarsi su di lui ed approfondirne molte cose.
Evidentemente nè Mons. Balducci nè altri sono al corrente della fede che Elvis aveva in Dio, di quanto amasse cantare il Gospel e di quanto noi, ascoltandolo nel Gospel, ci sentiamo ancora più vicini a Dio!!
Almeno questo è quello che succede a me, tanto da voler solo il Gospel di Elvis al mio funerale! :-+ (già lasciato scritto nelle mie volontà :-):-))

hurt 02-10-2008 13:06

Quote:

massimo (Messaggio 88089)
Si, forse hai ragione, !

Sentirmi dar ragione da Massimo, oggi, è il non plus ultra della soddisfazione!!! :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

massimo 02-10-2008 13:11

:-fx:-fx Hurt, mi hai fatto andare di traverso il fumo della sigaretta :-px

Quote:

hurt (Messaggio 88090)
Sentirmi dar ragione da Massimo, oggi, è il non plus ultra della soddisfazione!!! :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

hurt 02-10-2008 13:14

Quote:

massimo (Messaggio 88093)
:-fx:-fx Hurt, mi hai fatto andare di traverso il fumo della sigaretta :-px

I non fumatori ( e non solo :-prr) ti direbbero: BEN TI STA!!!
Invece io, da fumatrice accanita quale sono, ti dico: BEVI UN PO' D'ACQUA E GODITI LA SIGARETTA!!! :-rock

massimo 02-10-2008 13:17

Quel (e non solo :-prr) mi fa pensare che anche una "fumatrice" si diverte mentre tossisco :-):-brav:-brav:-bac

Quote:

hurt (Messaggio 88094)
I non fumatori ( e non solo :-prr) ti direbbero: BEN TI STA!!!
Invece io, da fumatrice accanita quale sono, ti dico: BEVI UN PO' D'ACQUA E GODITI LA SIGARETTA!!! :-rock

signor C. 02-10-2008 13:24

...nn ho nulla da dire se non: Che ignoranaza...
...mi fa assolutamente ridere questa notizia...
yeah

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:48.