Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Vite a confronto (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6997)

Lisa 13-07-2010 12:46

Re: Vite a confronto

Tania, posso comprendere il tuo discorso nel dire "Se proprio mi devo stressare, almeno che ne valga la pena"....però dall'altra parte, come dice Mary giustamente, il tutto è sempre proporzionato...

Mi permetto di prendere come esempio la difficoltà che ha avuto Marzia con l'edicolante di paese (Marzia, spero non la prenderai male....), che è pronto a farle i conti in tasca per sapere dove va a comprare il giornale.....Ti immagini il tutto in proporzioni mondiali, ossia avere gli occhi di tutto il mondo addosso che guarda quello che fai, quello che dici, etc..... :-2
Poi, come dicevo nel post precedente, uno se ne può anche fregare, per carità....Ma è questione di carattere...Nel caso specifico di Elvis non penso se ne fregasse, era cresciuto con la mentalità della dignità, del buon nome della famiglia etc....Quindi, nel suo caso, secondo me, i soldi e il successo che può aver avuto non hanno ripagato il rovescio della medaglia, ossia tutti i lati negativi della sua vita...

Mi sono incartata??...

LISA

Fulvis 14-07-2010 10:13

Grazie per lo scavezzacollo:-) In effetti un pò lo sono, però farei a cambio con la sua perchè adoro il suo stile nel vestire e se avessi i soldi che aveva lui oggi comprerei solo quel genere. Poi le macchine, la tenuta di graceland e le case sparse per l'america, tutte le donne che ha avuto... insomma bisogna essere pazzi per non voler essere lui. Le cose brutte sono molte è vero, ma personalmente le accetterei tutte in cambio dell'immortalità. Chi di noi ad 80'anni non penserà alla sua vita, alle cose belle e a quelle meno belle, cercando di fare un bilancio positivo. Pochi però vivono al massimo e si godono ogni istante della propria esistenza, pagando i debiti col fisico e le relazioni. Però i greci dicevano che chi muore giovane è caro agli dei, quindi ci sarà un motivo se i grandi non hanno vite lunghe.

tania 14-07-2010 10:22

Quote:

marianna (Messaggio 110620)
si tania i condizionamenti ci sono anche nella vita normale ma tu pensa ai nostri condizionamenti moltiplicati per 1.000 e credo che riusciremo a capire molto vagamente le pressioni che subiva elvis...ci sono i pro e i contro...ovvio che solo il pensiero che elvis a 21 avesse già un impero è da uscirci di testa....io a 37 anni non ho ancora una casetta mia...ma come si dice non è tutto oro quel che luccica....ha vissuto una vita nel lusso ma è sempre il solito discorso...è stato felice???

Certo che un successo così è di difficile gestione e poi è sempre facile dire "i farei o avrei fatto cosi piuttosto che cosi", ma davvero io calzerei le sue scarpe....come dice la famosa canzone, con tutti i pro e con tutti i contro.Non lo dico per fare la "fighetta" della situazione a me piacerebbe davvero...

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:36.