![]() |
Re: Viaggio a Memphis
Buon viaggio, ragazze!:-1:-1
|
Quote:
:-rock:-ge:-9x:-9x:-9x:-9x:-9x:-1x:-1x:-1x:-1x:-1x:-2x:-2x:-2x:-2x:-2x ah! una cosa, attente alla colazione o pranzo o cena . . . :-3 vabbè c'è poca differenza tra le cose :tf |
Quote:
grazie a tutti....speriamo!!!!!!!!!!!!!!:-xx:-xx |
Quote:
Ma a parte questo divertitevi, saranno giorni fantastici |
Quote:
cavolo....la mia linea che non è proprio buona...ma... come dire rotonda":-2:-2 |
Quote:
Quote:
Comunque grazie ............ tutti i vostri consigli sono ben accetti:-1:-1 |
Io ci sono stata 16 volte negli States e ad agosto ci torno per la diciassettesima: effettivamente il cibo non è il massimo (rispetto a certi paesi orientali credetemi che è comunque un lusso!).....basta stare un po' attenti!!!
|
ma secondo voi è meglio fare la patente internazionale... :-3avremmo intenzione di girare un po' in auto...:-2x:-9:-9
|
Io l'ho fatta: diciamo che qualcuno fa "finta di niente", ma io per non rischiare sono andata all'ACI di zona prima di partire e me la sono fatta rilasciare...Certo, se la polizia non ti ferma, dici "Cavolo, ho buttato i soldi per niente", ma se ti ferma....DOLOREEE!
P.S. Avete compilato via Internet la richiesta d'ingresso negli States, in vigore dal 12.01.09? |
Quote:
grazie Marzia, allora vado a farla. scusa se ti "sfrutto" ancora, ma secondo te è conveniente andare poco prima di partire o va bene anche ora, cioè ha una validità mensile annuale o cosa?? grazie:-9x |
L'importante è che tu vada almeno un mese prima di partire, dato che in genere, l'ACI impiega circa 18/20 giorni a sbrigare la pratica...
|
Oopsss….ho scordato un pezzo di risposta: la patente internazionale dura 3 anni. Questi 3 anni, dipendono anche dalla scadenza della patente italiana. Cioè, se tu chiedi oggi il rilascio della patente internazionale, ma la tua patente italiana scade fra 1 anno, allora la patente internazionale scade fra 1 anno, cioè segue la scadenza di quella italiana. Spero di essermi spiegata…
|
Quote:
ok, chiarissima!!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!:-9x:-9:-4x |
Hurt, Tania, sono felicissima per voi!!!! Evvai!!! :-2x :-1x :-9x
Vi auguro di fare un magnifico e memorabile viaggio a Memphis!! :-9:-9 Non dimenticate di prendere appunti e raccontarci tutto al vostro ritorno!! :-4x:-4x LISA |
Quote:
io finchè non tocco suolo non ci credo.... solo il pensiero mi emoziona... cercheremo di fare un reportage completo..io mi dedico alle foto, ho comprato memorie per 30 Gb.... |
30Gb??? wow vuoi fotografare ogni mattonella del muro di recinzione anche????? dai cosi ragazze :-ge :-rock
|
Quote:
Presumo mi resterà dentro finchè vivo!!!! Quote:
|
Quote:
Perfetto! Girls, quella richiesta di ingresso vale esattamente 2 anni!!!, quindi.....pensate già a quando ritornerete da quelle parti...:wink: |
Hai visto Hurt? Quando meno si pensa che le cose succedano è quando si concretizzano! :-1x
Sono davvero felicissima come se ci andassi io stessa! :-2x:-2x LISA |
Quote:
Quote:
Credo sia molto bello sapere di aver un gruppo di persone con cui poter condividere un 'esperienza come questa. Saranno giornate piene di cose da fare e di emozioni da vivere. Mi prenderò nota di tutto e poi scriverò un libro !!!:-6x:-6x:-6x:-6x |
Brave Hurt e Tania avrete un riccordo memorabile! Vorrei vedere i vostri occhi quando sarette davanti "Graceland"! Io ci vado in Agosto per fare conoscere per la prima volta Memphis à mia sorella...:-2x
|
Quote:
Si, Matteo, speriamo che vada tutto bene.....non vedo l'ora.....:-7x:-9x:-4x:-2 |
mi piacerebbe molto andare a Graceland. Chi mi può dare informazioni? grazie.
|
brave ragazze sono felicissimo per voi! sono certo che ci farete un reportage completo ma ci sarà un momento tutto vostro che terrete per voi nel vostro cuore. al vostro ritorno fatemi sapere se avevo ragione. :-ge
|
Quote:
Ciao Omar e benvenuto sul forum :-1:-1:-1 Io ti posso dire che non ci sono mai stata, ma che ho deciso (di botto) di andarci quest'anno e partirò il 22 maggio p.v. Quindi posso trasmetterti solo quello che ho preparato io in prima persona, visto che, per amore di libertà, io e la mia amica non ci siamo volute aggregare a nessun gruppo o usufruire dei viaggi organizzati da qualche fan club. Abbiamo scelto l'ultima settimana di maggio, periodo in cui dovrebbe fare già caldino, ma spero di evitare il grande caldo e la grande folla di agosto. Non so che tipo di informazioni vorresti avere, certo è che a mio avviso, come prima cosa, dopo aver scelto il periodo, secondo me è opportuno appoggiarsi ad un'agenzia di viaggi e non fare prenotazioni di voli on line........ Memphis non è dietro l'angolo. Per evitare il visto è' necessario vere il passaporto per gli USA (quello con il microchip) e, comunque, con la nuova legge entrata in vigore il 12 gennaio 2009, si deve essere muniti dell'ESTA che si fa online e non nient'altro che il permesso di entrata in USA. In ogni caso, navigando sul web, io ho trovato questo sito che spiega un sacco di cose per affrontare un viaggio in USA, in modo molto semplice e comprensibile: http://www.americaontheroad.it/modul...article&sid=33 Ti confesso che è la prima volta che vado in USA, quindi, nonostante tutte le mie ricerche (e stampe :-6x:-6x:-6x), metto in bilancio la certezza di contrattempi e mie figure di verza, che sicuramente permetteranno a me e Tania di farci 4 sane risate e magari anche qualche inc****tura :-9:-9:-9 Per quanto riguarda gli hotels a Memphis, ce n'è una marea nella downtown che costicchiano un po' e noi abbiamo scelto uno sull'Elvis Presley Bld (a fianco dell'Heartbreak hotel) che mi sembra carino, anche perchè 2/3 giornate del nostro soggiorno saranno dedicate ad esplorare Tupelo, Nashville ed altro. Ho preparato un programmino niente male e ricco di iniziative. Credo che alla fine della giornata io e Tania saremo trafelate e distrutte, ma non abbastanza dall'astenerci dal fare tutti i tipi di shopping in Beale Street :-6x:-6x:-6x:-6x Non ho idea di che altro tipo di informazioni hai bisogno, ma se può esserti di aiuto quel poco che so, per sarà un piacere darti una mano. Sicuramente al mio ritorno ne saprò di più!!:-9:-9 A presto. |
In questo viaggio il cuore si riempirà di un amore rinvigorito per Elvis, vi sembrerà di entrare nell'intimo della sua vita, respirare l'aria di una città che lo ha ospitato nel corso della sua vita artistica e non solo, quando sarete davanti al cancello vi sembrerà di vederlo uscire con i caddy per strada inseguito dai suoi "amici" oppure lo vedrete nei giardini rotolarsi con Lisa-Marie.
Quando vedrete all'aeroporto il murales con ritratti i tre grandi della musica con al centro Elvis vi tremeranno le gambe, ma cavoli è solo l'inizio di grandi emozioni che vi accompagneranno per tutto il viaggio. |
Che bello ragazze!!! Non ancora avevo trovato il tempo di rispondere a questo topic!!! Vi auguro davvero con tutto il cuore di divertirvi!!! PORTATE UN Pò DI NOI CON VOI!!! :-4x:-9x
|
Quote:
Quote:
E' iniziato il conto alla rovescia!!!!:-7x:-7x:-7x |
No, non avevo dubbi, ma meglio ricordarlo, sai....con l'emozione, potete dimenticarvi di noi ahahahahah :-3x:-1:-ge
|
Quote:
dimenticarvi...mai!!!:-3x:-4x entro poco purtroppo ma sono sempre con voi....:-9x |
Tranquilla Tania, quando hai tempo, noi siamo sempre qui :-3x:-2x
Quote:
|
Ciao a tutti come dicevo a Lisa nella discussione sul cd "After Midnight", eccomi qua a raccontarvi il mio recente viaggio a Memphis.
Sono stato a Graceland il 5,6 e 7 maggio.A volte vado a New York per lavoro e x l'ennesima volta ho avuto l'occasione...quante volte mi sono detto sono già lì, adesso vado, e altrettante volte x un motivo o x l'altro sono sempre stato costretto a rimandare. Stavolta no.Volo US Airways con scalo a Charlotte e in mezza giornata sono arrivato a Memphis, Tennessee!! Abbastanza scontato il pernottamento all'Heartbreak Hotel, almeno x vedere di cosa si trattasse... Cmq appena arrivato mi ero riproposto di fare le cose con calma e di andare a Graceland l'indomani ma non ce l'ho fatta.Ore 16,45 ho in mano il biglietto x l'Entourage VIP Tour. Bè non sarò certo io a rubarvi il gusto di sapere come sono le stanze, l'arredamento, gli oggetti, le foto, i quadri, i 1000 dischi d'oro e altrettanti di platino della "Hall of Gold", i suoi vestiti, le sue jumpsuite, le sue macchine ed i suoi aerei questo lo scoprirete da soli andandoci o se non resistete, potete prendervi il "Guidebook" o guardare documentario "Graceland Tour"... Io voglio solo cercare di farvi capire l'emozione che ho provato quando il ragazzo della sicurezza mi ha aperto la porta (quella con la "P" sopra), o quando totalmente solo sono arrivato alla "Jungle Room"....lì dentro sembra che il tempo si sia fermato...mi pareva veramente che Elv avesse finito di suonare Moody Blue da 5 minuti...un brivido totale, unico...l'emozione si trasforma in orgoglio quando sono arrivato nella "Hall of Gold", un corridoio lunghissimo pieno zeppo di tutti i riconoscimenti che ha ricevuto x le vendite dei suoi dischi...e mi è venuto da pensare ma come cavolo ha fatto...senza internet, con molta meno TV di oggi, senza mp3, senza cd, senza pubblicità...un grande, che cantava col cuore in mano, che ti fa sentire il suo unico ascoltatore! L'orgoglio si trasforma in malinconia non appena si entra nel Raquetball Building...il suo pianoforte, l'ultima canzone prima di salutarci ci ricordano quanto fosse stanco prima di andarsene e poi il Meditation Garden e il suo giardino dove ora riposa, da dove sicuramente sente l'amore di milioni di persone e da dove spero abbia sentito il mio "grazie" x tutte le volte che mi ha tenuto compagnia, x tutte le volte che mi aiutato, x tutte le volte che mi ha caricato a mille e x tutte le volte che mi ha fatto ridere. Ci sono tornato il giorno dopo x le foto e anche xchè l'emozione mi aveva un pò travolto, e quello dopo ancora x stamparmi bene tutto nella testa e nel cuore. Come Elvis quando canta ti fa sentire un suo intimo ascoltatore,Graceland ti fa sentire un suo intimo amico...emana ancora qualcosa di quella dote umana che Elvis aveva. Se potete, andateci, non abbiate alcun dubbio.Chi ha Elvis nel cuore, non può non provare brividi ed emozioni uniche. PS:Consiglio n.1-Per me è stato splendido andare al pomeriggio tardi.Molte persone sembra che facciano la visita al mattino, nel tardo pomeriggio non ho trovato nessuno e mi sono trovato in casa da solo...da paura!!! 2-Tornateci il anche giorno dopo!! 3-Andate alla Sun Studio...vi dico solo che potete toccare il microfono con cui ha registrato That's All Right (Mama). 4-Portatevi una valigia vuota x comprare tutto!!!!! Ciao a tutti e a presto, Fede |
Grazie Fede per il tuo racconto!
Breve, ma intenso! Fa venire voglia di partire :-sh ...In poche parole hai espresso molto bene l'emozione che Graceland ti ha dato e da cui traspare, senza dubbio, la grande passione che hai per Elvis. Sicuramente ci sono emozioni che non si riescono ad esprimere a parole oppure che non si vogliono condividere con chiunque...è umanamente comprensibile... :-pp Quelle che hai scelto di condividere con noi in questo tuo messaggio, traspaiono moltissimo. Grazie ancora per la tua testimonianza e consigli di viaggio! :-9x LISA |
:-1:-1Grazie, grazie Fede per aver condiviso le tue emozioni! Da quello che ho letto dev'essere veramente un'esperienza che non si dimentica!! un'emozione unica!! Spero di riuscire ad andarci, sarebbe proprio un sogno che si avvera!:-7x:-7x
|
Quote:
Leggevo e pensavo che fra soli 4 gg vivrò queste tue stesse emozioni. Quindi non ti dico i brividi che ho provato leggendo questo tuo resoconto e non riesco ad immagine come mi sentirò quando sarò là. |
Grande!!Ti auguro buonissimo viaggio e lasciati trasportare è bellissimo, lascia tutto lo spazio del mondo alle emozioni che proverai!!
|
- 3 gg. alla partenza, non so cosa sto provando ... sono così confusa... spero di riuscire a cogliere ciò che ci hai raccontato e magari di più... grazie Fede!!!:-9x:-1
|
Quote:
Mi farò trasportare nel vero senso della parola, sia fisico che metaforico!!:-6x:-7x:-4x |
quello che hai scritto è molto bello e hai reso l'idea di cosa ti aspetta visitando graceland. spero propio di poterci andare è un sogno e sono contento per chi quel sogno lo stà realizzando....buon viaggio!!!
|
Buon viaggio, girls!!!:-brav:-brav
|
| Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:41. |