![]() |
Re: Elvis:le Cause Della Morte
silvia , non è ignoranza quello che pensavi; la cosa più probabile è che sia andata proprio così, cioè sia stata una overdose di farmaci. Elvis ne assumeva in quantità abnormi, e il suo fisico non ce l'ha fatta più. venti anni di assunzione di psicofarmaci e antidolorifici lo avevano minato seriamente; sono d'accordo con te quando dici che Elvis non muore mai, la sua musica è con noi ogni giorno e lo fa sentire vicino;ogni giorno ci regala delle emozioni , da 29 anni non ha smesso di essere parte della nostra vita!!
|
Ciao MISSCLAWDY,
e ciao a tutti quelli che hanno preso parte a questa mega discussione, in merito alla morte di Elvis avvenuta come ben sappiamo il 16-08-'77. Che argomento interessante ne è venuto fuori MISSCLAWDY! Volevo rendervi partecipi di un intervista fatta da Fernanda Pivano a Luciano Ligabue, uscita in cd qualche settimana fa,esattamente la settimana di Ferragosto, "Emozioni d'autore" è il titolo di questa collana. Vi scrivo testuali parole che ha detto Luciano nella sua intervista mentre parla e presenta a parole sue i suoi album... LUCIANO: ...Il quinto album (per chi non lo sapesse si tratta di "Buon compleanno Elvis"), era un album che raccontava il rock,l'iconografia del rock, era un album in cui si raccontava sopratutto di una cosa che secondo me è molto chiara ed è sotto gli occhi di tutti, ma che comunque ci continua in qualche modo a fregare, cioè la persona che in quel momento aveva più successo al mondo era Elvis Presley. E questa persona aveva tutto, e aveva tutto a disposizione, di quel tutto è morto, perchè in qualche modo si è fatto largo dentro di lui un buco che non riusciva a riempire con nessuna sostanza, con nessun alimento. Lui è morto per un eccesso di di assunzione di sostanze,alimentari,eccetera, poi è morto anche in un modo assurdo per il Re del rock. Lui è morto sulla tazza del cesso: gli è venuto un infarto mentre stava sul water. Quindi pensa l'ironia della sorte, anche. Però questo dovrebbe far riflettere tante persone rispetto alla logica del successo. Tutti nasciamo e cresciamo pensando che l'idea di felicità in qualche modo sia raggiungibile attraverso il tuo raggiungimento di un successo personale, perchè questo è il messaggio che ci arriva da tutte le parti. Però questo è una puttanata.Nel senso che non è niente vero, la tua felicità... tu risolvi dei problemi con il successo, io ho provato a raccontarlo più di una volta, e sicuramente il successo specialmente se fai musica popolare, è necessario, è importante per farti sentir bene, per fati sapere che tu stai facendo anche la cosa giusta. Però non è vero che ti rende felice, cioè tirisolve molti problemi, ti fa vivere... L'intevista prosegue toccando la musica in generale...poi... NANDA: E i tuoi modelli del passato? LUCIANO: Uh, qua ce n'è un bel po'. NANDA: Rispondimi la musica popolare. LUCIANO Io credo semplicemente che,per essere molto sintetici, il più grande autore di testi, quello che ha veramente cambiato le cose è Bob Dylan, il suono più grande... NANDA: Anche Presley però... LUCIANO: Si,Presley ma come testi un po meno... NANDA : Ah tu parli dei testi, adesso... LUCIANO: Il più grande suono per me l'hanno avuto i Rolling Stones. NANDA: Vero. LUCIANO: E il più grande chitarrista di tutti i tempi è stato Jimmi Hendrix. Anche qui Fernada Pivano prosegue la sua intervista... Spero che come me, vi abbia fatto piacere leggere queste poche righe prese dalla lunga intervista a Luciano Ligabue... Oltretutto Luciano nel lontano 1994/95 oltre a rendere omaggio al Re intitolando il suo album Buon compleanno, ha rifatto in Italiano, in una sua versione originale SOUSPICIOS MINDS, intitolandola ULTIMO TANGO A MEMPHIS. Lui ritiene di non essere fans di Elvis, ma io ci credo poco... Ricordo che durante l'uscita dell'album, Luciano andò a Memphis a visitare Greceland, e si fermò per diverso tempo sulla tomba di Elvis. Poi girò il video VIVA a Las Vegas... con gli occhiali e la giacca simile a quelle che indossava Elvis. Senza poi tralasciare le volte che nelle canzoni di quell'album, appare molte volte il nome Elvis. C'é anche nella canzone preferita di Luciano "LEGGERO", ed è anche una delle mie preferite. Ciao a tutti Amici di Elvis, 1 bacio MISSCLAWDY Andrea |
Vi vorrei ricordare che quando viene un'infarto e stare dove vuoi che se e' la tua ora vai.
Cosa vul dire una morto sulla tazza del cesso? Sono solo cazzate uno non sceglie dove morire si muore e basta. Ligabue puo' fare quello che vuole cantare dove gli fa piu' comodo ma una cosa e' il successo che puo' avere una persona normale,ma il successo che aveva Elvis ne' ha dell'incredibile basta guardare i dischi d'oro i sold out,e chi piu' ne ha piu' ne metta. |
Quote:
|
Il fatto che Ligabue si permetta di dire che i testi di Elvis non erano granchè, è quanto di più assurdo e ridicolo si possa sentire! perchè non prova a risentirsi? Magari ci fa la grazia di starsene zitto dopo! :evil:
Marzia1969:lol: :lol: LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE! |
Quote:
|
se mi parli di hound dog,caro sig. ligabue ti dò pure ragione,ma se poi cito ad esempio if i can dream,in the ghetto,life,how the web was wowen,long black limousine,only the stron survive e via scorrendo bèh...ki sà di musica sa pure ke gli anni '50 erano fatti di canzoni con testi oserei dire onomatopeici ricchi di parole senza significato come tutti frutti,be bop a hula ecc...scusate se diventare il re del rock già da vivo a soli 21 anni è poco, se poi parliamo di record, ditemi è da discutere il nostro ELVIS?!?
|
e poi penso ke senza un padre nn ci sarebbero figli...ki ha orecchie x intendere,intenda... ;)
|
ligabue nel 1996 ha fatto un album dal titolo grazie Elvis!!! e fino ad allora era nelle cantine, la gente che lo circonda era con lui, poi un bel giorno se ne esce e oggi a da rompere i cog.....i
|
Sorry,volevo scrivere Buon compleanno Elvis
|
sciamano, ma quindi mi sembra di intuire che Ligabue non ti piace...sono molto perspicace, ho letto tra le righe!!!:-)
|
Io non la metterei sul personale peche' bisogna vedere cosa ha detto veramente Ligabue,sai i giornalisti...
Se veramente ha rilasciato un'intervista così,sono problemi suoi si dovrebbe documentare. |
ma dici a me? Io non la stavo mettendo sul personale, ho fatto solo una battuta!!
|
Tornando a liga..........la giornalista ha scritto di quelle castronerie.......Ligabue è un fan di Elvis, nel disco "incriminato" ci sono tanti riferimenti al Re, a partire dal titolo di due canzoni BUON COMPLEANNO ELVIS e UN FIGLIO DI NOME ELVIS, in un altro doppio cd poi, RADIOFRECCIA (doppio cd) ha inciso Can't help falling in love, se poi spulciate gli altri cd ci sono sempre riferimenti (omaggi :D) al Re..............
questo naturalmente è sempre il mio pensiero :D opinabilissimo e contestabile :D:D:D di seguito vi riporto quello che cè su WIKIPEDIA riguardo il cd BUON COMPLEANNO ELVIS Quote:
Quote:
Quote:
|
io intendevo che avevo letto tra le righe la risposta di sciamano, era solo una battuta....:-(
|
scusate la lungaggine del mio post su Ligabue :D ma andava detto
|
Quote:
http://www.thenewteamsat.com/forum/i...es/36_3_15.gif http://www.thenewteamsat.com/forum/i..._11[1].gif |
AH ok!! grazie dei fiori!!!:)
|
Be'...ragazzi... Fernanda Pivano non è propria la prima barbona che s'incontra per strada... E' un'autorità nel suo campo...
Sinceramente, non ho capito bene il vostro accanimento.. non mi sembra atroce come intervista, tanto meno il suo contenuto (e vorrei specificare che Ligabue mi sta un po' sulle scatole..)..buh! |
MygirlMygirl :D:D:D:D ho solo spiegato che a volte si può fraintendere, almeno io sapevo di Liga ed ho voluto spiegare.......mi spiace che si spari sul pianista (Ligabue :D) per un fraintendimento :D:D:D:D tutto qui
|
Quote:
Sai una questione che la si sente a pelle!!!!!!!!!! cioe' al mio gusto,carattere e persona .... |
x il secondo citato da sciamano nn ho digerimento alcuno!!!!!
|
Quote:
:sad::sad::sad::sad: |
batti 5!!!!!!
|
pensavo di essere il solo in italia!!!
|
premetto che di vasco non mi piace la musica nè i testi, però spezzo una lancia a suo favore, lo considero una persona disponibile e onesta, tempo fà su striscia venne fuori che un fan aveva mandato dei soldi per beneficenza e non aveva ricevuto il gadget in omaggio, quando staffelli lo fermò, lui rimase sorpreso di quella cosa, si recarono insieme nella sede del fan club e cazziò il tipo che stava al pc e che si occupava di sta cosa, spiegò pure che lui i soldi che riceveva li dava tutti in beneficenza, di tasca sua pagava i gadget e il "personale" che si occupava di questa cosa, oltre alle spese di gestione dei locali (luce telefono ecc. ecc.), quella cosa mi colpì molto, vidi una persona disponibile e seria, a prescindere dal tipo di musica che può piacere oppure no (a me non piace :D)..........
ora direi di tornare in topic :D visto che da tre pagine è ito fuori binario :D:D:D:D:D:D:D:D:D p.s. pure io pensavo di essere l'unico in italia che non ascoltava vasco :D:D |
:) che dire e un mio considerare....anche se non ci fisse mai stato....
|
Quote:
Be', ragazzi..chi capisce qualcosina di musica...si guarda bene da elogiare Vasco..credo.. Cmq, siamo pochi..MA BUONI!Noi si punta alla qualità!::))::)) Pino,ricordo di aver visto il servizio di Striscia da te menzionato. Non dico niente su Vasco Uomo, anche perchè sinceramente non lo conosco affatto; la mia antipatia va al Vasco Artista...:sad::sad::sad::sad: |
A me Vasco Rossi piace molto , lo seguo da quando avevo 12 anni e mi sono vista una marea di concerti; i testi mi arrivano direttamente alla pancia, è una questione di pelle come dice Sciamano. Ma ognuno ha i suoi gusti!!!!"..il mondo è bello perchè è avariato!!"citazione del mio guru Lisa:)
|
Quote:
E meglio che non aggiunga nient'atro... Ciao |
Ciao ragazzi,
dopo che vi siete aggiornati su chi vi piace e chi no :) , proporrei, alla luce della recensione sul libro di Larry Geller "If I Can Dream" postata dalla nostra Missclawdy, di rivalutare l'argomento proposto in questo topic...che dite? Potete leggere qui la recensione: http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1900 in cui sono inserite, secondo me, notizie davvero fondamentali riguardo la salute del nostro Elvis, che ne rivalutano l'immagine da cima a fondo!! LISA |
Esattamente adesso si dovra' per forza cercare di capire cosa veramente sia successo ad Elvis.
I famosi discorsi dei farmaci, delle droghe,antidepressivi e tutto il resto,si vede da un'altra prospettiva,la storia personale di Elvis persona non cantante. si deve giudicare diversamente. |
Bisognerebbe capire perche' la sua famiglia non abbia mai detto niente riguardo alla stato di salute di Elvis,eppure e' passato qualche anno dalla morte.
Perche' oggi non si fa' nulla per divulgare il testo completo dell'esame autoptico,a chi giova tenere nascosto che Elvis aveva il cancro. |
E' una colpa essere ammalati di una malattia cosi' devastante?
Dobbiamo continuare a credere ai personaggi della mm, che fra' un'intervista e l'altra continuano a sputare nel piatto in qui hanno mangiato fino ad oggi? |
tutto è possibile,elvis sarebbe anche potuto essere affetto da qualsiasi malattia,ma ritengo stupido nascondere la verità o creare leggenda attorno alcune voci,speculare sulla morte di elvis è una delle cose ke più mi manda in bestia!!!
|
Io penso che bisogna considerare che 30 anni fa il cancro era ancora considerato un tabù , un male di cui non parlare( e, se ci pensate, anche oggi quando muore qualcuno di cancro, ai tg viene detto "dopo una lunga malattia" o "male incurabile" , ma mai la parola "cancro"); Vernon era una persona molto semplice , e probabilmente ha pensato che fosse meglio non rivelare questa notizia semplicemente perchè il cancro era meglio non nominarlo. Certo, così facendo , ha permesso che la memoria di Elvis venisse infangata.....
|
Quoto quello che avevo scritto nel topic del Libro di Larry Geller
""In quegli anni parlare di cancro e di qualsiasi altra grande malattia, così come scoprire di avere malattie genetiche, era un tabù..... qualcosa da non raccontare e/o far sapere. Non è come oggi !!!!! Con quanto detto, intendo il pensiero di Vernon, che posso capire abbia vissuto in una cultura che. per l'attuale generazione, è sconosciuta. Quello che, assolutamente non posso accettare sono i SANTI viventi, che continuano a buttare fango su fango, aggiungendo .....Però era tanto buono e generoso :-D :-D :-D :-D"" |
Ho visto una intervista agli amici di Elvis i quali sostengono che Elvis era come impazzito, i licenziava in tronco tutti spesso e volentieri e faceva sfuriate che dopo mezz'ora passavano come niente fosse successo! E viene molto evidenziato il fatto che Elvis abbia fatto prendere certe sostanze a tutto il gruppo delle quali tutti sono rimasti vittime x anni ed anni! Non mi è piaciuto il tono nel quale ne parlavano,posti come povere vittime indifese di Elvis, il quale li ha fatti divertire x anni e poi quando ha conosciuto Geller è cambiato! Dicono chiaramente che Geller nn era ben visto xchè aveva cambiato Elvis e quindi x questo "NON SI DIVERTIVANO PIU'"!!! Sicuramente molti di voi ne sanno molto di piu' di me, ma sto iniziando a conoscere Elvis adesso e potrei dire tranquillamente che in questa intervista ho visto "AMICO" solo Geller il quale dice che Elvis è morto stringendo un libro fra le mani e li si commuove! Gli altri mi hanno dato l'impressione di aver nostalgia solo dell'agio nel quale Elvis li faceva vivere e basta! UN BACINO :-+
|
Scusa Gabby, come si chiama il documentario, di cui parli?
|
Hurt in realta' ti posso solo dire che all'inizio vedo che è fatto dalla rai, non ti so dire altro nn c'è neanche la data, xchè?
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:47. |