Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Col. Tom Parker e Memphis Mafia (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Col. Tom Parker e Memphis Mafia (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=417)

Frida89 12-08-2006 04:40

Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Innanzitutto...sono contenta che abbiate capito(e spero che lo abbiate capito...)che bluberryhills non ha alcun motivo di invidiare Elvis...Inanzitutto lui non è malato di ads e non è un alcolista...poi,lui ama moltissimo sua moglie,che parimenti lo ama...e poi è appena diventato padre...di nuovo...E per i suoi figli è lui il vero mito...altro che Elvis!!
A parte questa parentesi,vorrei replicare un paio di cose:
1)per una star non c'è bisogno di dire palesemente "imitatemi"...i giovani lo imitano anche se lui dicesse il contrario...
2)se ti droghi sai che prima o poi morirai...e drogarsi quando si hanno dei bambini,sopratutto se piccoli...bhe...mi limito a dire che non è da buon padre,per non essere volgare...
Comunque noto che qui tagliate le gambe a chiunque non sia del vostro parere...dato che anche crudup è stato bannato...quindi direi che mi aspetto anche io un bel ban...ma tanto non mi interessa...In questa vostra nicchia potete pure dire che Elvis aveva le alucce piumate e l'aureola...tanto la verità resta una...Comunque...sono contenta che il governo italiano non sia gestito come questo sito...sennò si chiamerebbe dittatura...Ho finito....

Clint Reno 12-08-2006 06:57

Frida sinceramente non capisco dove vuoi arrivare! Ti sei messa d'accordo con Blueberry o cosa?? Stai alimentando polemiche non meritano di esistere, molto futili direi. E comunque............. se il governo italiano fosse gestito come questo forum... si starebbe MOLTO MEGLIO!
Ciao

hurt 12-08-2006 07:45

Quote:

Frida89
Ho finito....

Speriamo sia vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gladys 12-08-2006 08:27

Quote:

hurt
Speriamo sia vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai detto bene Hurt, speriamo!!! :)

Lisa 12-08-2006 11:27

Ha finito, ha finito!! :) :)
Clint Reno, non voleva arrivare da nessuna parte....Probabilmente non aveva niente da fare oggi...:-+

LISA

gabby 28-08-2006 17:20

XCHè ELVIS NON SI FECE AIUTARE?

Mi chiedevo come un uomo come elvis, con molte disponibilita' economiche nn si fosse fatto aiutare da qualcuno a lui molto vicino! Non credo si fosse rassegnato alla vita, come nn credo che desiderasse la morte, la sua depressione puo' essere riconducibile solo allo stress che gli portava il lavoro? :-+

MygirlMygirl 28-08-2006 20:50

Re: XCHè ELVIS NON SI FECE AIUTARE?

Quote:

gabby
Mi chiedevo come un uomo come elvis, con molte disponibilita' economiche nn si fosse fatto aiutare da qualcuno a lui molto vicino! Non credo si fosse rassegnato alla vita, come nn credo che desiderasse la morte, la sua depressione puo' essere riconducibile solo allo stress che gli portava il lavoro? :-+

Aiutarlo a disintossicarsi intendi?
Cmq, non era solo stress lavorativo. Elvis soprattutto è morto di noia. Era un artista che doveva essere sempre stimolato a fare e provare cose nuove. Era la componente caratteriale di Elvis: dare tutto se stesso in fatti, iniziative nuove (basta pensare alle periodiche "fissazioni" che ha avuto: i libri di spiritualità - anche se poi nn li ha mai abbandonati-, la passione per le armi, quella delle macchine, la storia del camper e per ultima quella degli aerei) . Questo lo stimolava, lo tirava fuori dal tedio.Come dicono molti componenti della Memphis mafia, se avesse fatto quei concerti oltreoceano non sarebbe andato in depressione. Di sicuro non desiderava la morte, ma non ha fatto niente per tenerla lontana...o meglio, non ne aveva più le forze.

guitarman 30-08-2006 16:21

elvis avrebbe avuto bisogno di fare cose nn fatte, x riprendersi,doveva essere stimolato da nuove sfide,così come nel'68(va ricordato ke già in quei anni raggiunse una certa mole di peso ma si rimise in forma x lo special) cosi già dal '74\75 secondo me,dopo essersi girato ormai tutti gli stati uniti e aver fatto l'aloaha, avrebbe dovuto intraprendere un tour mondiale e magari riproporsi in qualche film diverso,come quel progetto the new gladiator sul karate ke x la cattiva salute nn si fece.sappiamo benissimo il motivo del suo nn tour mondiale(gli fu impedito di venire in europa addirittura x le vacanze) e quindi si è visto come in una gabbia,poi le note vicende ke hanno coinvolto amici e parenti hanno automaticamente collassato il re,ke già da tempo nn stava + bene!!!!

gabby 30-08-2006 17:37

Si xo' non credo che si fosse lasciato andare x questo, impossibile che non avesse proprio nessuno che gli stesse vicino, poi aveva una bimba che amava, non credo che sia noto a tutti noi le motivazioni, è vero che è un personaggio pubblico ma dubito che si possa scavare anche nei segreti che portava dentro, forse c'è qualcosa che non riusciremo mai a sapere! mah....:-+

guitarman 30-08-2006 17:43

sicuramente nessuno sa la verità,xò in base a quello ke si può leggere e vedere si pensa anke questo..

hurt 30-08-2006 18:56

Quote:

gabby
forse c'è qualcosa che non riusciremo mai a sapere! mah....:-+

Ciao Gabby! Al posto di ....forse.... metterei ...senz'altro!

Clint Reno 31-08-2006 06:53

Mmmm... eppure secondo me non era solo The Colonel il motivo per cui non poteva uscire dagli USA, poteva uscirci ed il Colonnello restava in America e organizzava tutto via telefono...
Ciao

guitarman 31-08-2006 07:51

e un altro manager si appioppava elvis,ke sicuro avrebbe accettato se la proposta fosse stata allettante e ricca di prospettive future...ecco la vera paura del colonnello x nn farlo uscire dall'america da solo!!!!

larry 31-08-2006 18:07

Per quanto riguarda Priscilla io non ho una sua visione così negativa,come leggo che qualcuno di voi ha.
Ha conosciuto Elvis che era ragazzina e si è sposata da giovanissima e tra l'altro Elvis Presley non con il ragionier Rossi.
Io sono convinto che si amassero realmente ma che per diversi motivi non poteva durare.
Io non mi sento di dare la colpa a nessuno dei 2.Ho letto che Elvis era un maschlista,che faceva battutacce sulle donne quando era con gli amici,che tradiva Priscilla.
Primo:all'epoca l'emancipazione femminile non si era ancora imposto ed in tutto il mondo la considerazione verso le donne era purtroppo molto basso.
Secondo:mi piacerebbe sapere(e qui mi rivolgo ai maschietti)quanti di noi quando si trovano con gli amici non hanno mai fatto qualche battuta o qualche commento sulle ragazze.E' stato sempre così e sarà sempre così.
Terzo:Elvis era uno degli uomini più desiderati D'America ed aveva migliagliadi donne a disposizione ed ahimè tradiva la moglie.E allora???
Ciò fa di lui un mostro?Perchè Sinatra,Dean MartinJerry Lewis,Mick jagger e tutto il resto delle persone che fanno parte del mondo dello star system non lo fanno o lo facevano?Lo fanno le persone comuni...
Chiaro che ad un certo punto Priscilla non ce la più fatta,la sua vita era stata sempre e solo Elvis e tutto quello che lo circondava fin da quando era piccola,non si sentiva realizzata,non si sentiva più amata nè desiderata a e se ne è andata per la sua strada.
Lui probabilmente da uomo all'antica questo non lo accettò mai.
Credo che dal suo punto di vista lui dicesse:"ehi,eri una qualunque mocciosa e io ti ho fatto diventare una regina,hai tutto quello che vuoi:case,macchine,gioielli,vestiti,soldi e ci sono migliaglia di donne che darebbero la vita per essere al tuo posto.
quello che ti chiedo è dib essere mia moglie,di badare a me e a nostra figlia"
Ma nonostante tutto credo che alla fine anche dopo il divorzio abbiano mantenuto un buon rapporto e Priscilla non mi sembra che abbia mai sputato(a differenza di altri)nel piatto in cui aveva mangiato.
Questa è l'opinione che mi sono fatto io anche leggendo il libro scritto da Priscilla quache anno fa"Elvis ed io".

Ciau

Quote:

hurt
Rileggendo i recenti commenti al topic riaperto così duramente da blueberry, ho ritrovato anche questo suo richiamo sull'eroicità di Priscilla.
Ti faccio due domande bluberry, tu che hai le idee così chiare, mi saprai senz'altro dare una risposta:

a) Come mai dopo 10 anni di un fidanzamento così tormentato, ha deciso di sposarsi lo stesso. Forse valeva la pena giocarsi tutto per sposare Elvis Presley o forse lei era talmente innamorata da accettare sommessamente ogni sua arroganza ?
b) Come mai, nonostante una vita infelice con un despota e relativo divorzio, ha mantenuto il cognome Presley, e non si è mai risposata?
Forse perché valeva la pena continuare ad essere la moglie di Elvis Presley, il dominatore d'America.

Aspetto con ansia le tue risposte alle mie domande!

gabby 31-08-2006 18:57

Scusate ragazzi, credo di aver sbagliato io ad aprire una discussione sotto quella precedentemente aperta da altre persone, per cui ci tengo a precisare che non avevo continuato quella stessa discussione ma ne volevo aprire un'altra! Evidentemente non l'ho saputo fare! Ciao a tutti! Baci:-+

hurt 31-08-2006 19:39

Quote:

gabby
Scusate ragazzi, credo di aver sbagliato io ad aprire una discussione sotto quella precedentemente aperta da altre persone, per cui ci tengo a precisare che non avevo continuato quella stessa discussione ma ne volevo aprire un'altra! Evidentemente non l'ho saputo fare! Ciao a tutti! Baci:-+

Non c'è nessun problema Gabby! :-+ :-+ :-+

Il topic è giusto, a prescindere dai alcuni contenuti, che al contrario danno un'interpretazione distorta su alcuni argomenti riguardanti Elvis. :sad: :sad:

Inoltre, tutti ci facciamo la stessa domanda che ti sei fatta tu.

gabby 31-08-2006 19:46

Eh si hurt intendevo che non ho ancora imparato a chiudere un argomento ed aprire una nuova discussione!:)

danny86 27-09-2006 22:12

:-D Ragazzi miei, condivido pienamente su quello che pensate sul Colonnello Tom Parker.Ha sfruttato fino all'ultimo il caro Elvis.Secondo me adesso era ancora vivo se non avesse avuto quel bifolco come manager....

janette 20-01-2007 21:34

carissimi fan !!!
credo che Elvis dall'aldilà sia molto offeso
io ogni tanto lo sogno e mi ha detto: che alcuni fan parlano male di lui e non e giusto.
Cercate per favore di ricordare Elvis dolcemente con amore e con rispetto
Scusatemi c'è un detto che dice: (non giudicare se non vuoi essere giudicatto .
Rispetiamo chi è morto per amore della musica a 42 anni non a 90 .
Io tutti gli anni vado a Memphis per ringraziarlo nel Graceland perchè io stavo morendo e la sua musica mi ha ridato la vita. (i gospel )Grazie Elvis!
Secondo me chi parla male di Elvis non è un vero Fan .Janet W i fan !!!!!!!

Clint Reno 21-01-2007 07:10

Janette, qui nessuno ha mai parlato male di Elvis, siamo tutti fans accaniti! :-\
In questo forum possiamo discutere e scambiarci liberamente idee e opinioni su Elvis Presley, sia sui suoi lati positivi che su quelli negativi, perchè no?
Il detto "non giudicare se non vuoi essere giudicato" in questo forum è impossibile da seguire! Mi spiego... se dobbiamo dar retta a quel proverbio allora rimarrebbe ben poco da dire su Elvis, non si potrebbe nemmeno dire la propria su un determinato concerto o su una canzone, perchè non va giudicata!
Trovo giusto invece che ognuno di noi si esprima sia sull'Elvis artista che sull'Elvis uomo! Tra parlare male e dire la sua c'è una bella differenza...
Poi dai, non credo che dall'aldilà si sia offeso con noi!!! :)
Se lo fa con noi allora cosa dovrebbe fare quando ascolta il 70% degli italiani che non sa nemmeno chi sia ma si permette di definirlo "drogato","ciccione" e così via?? :smile:
Ciao

hurt 21-01-2007 08:39

Quote:

Clint Reno (Messaggio 26845)
Janette, qui nessuno ha mai parlato male di Elvis, siamo tutti fans accaniti! :-\
In questo forum possiamo discutere e scambiarci liberamente idee e opinioni su Elvis Presley, sia sui suoi lati positivi che su quelli negativi, perchè no?
Il detto "non giudicare se non vuoi essere giudicato" in questo forum è impossibile da seguire! Mi spiego... se dobbiamo dar retta a quel proverbio allora rimarrebbe ben poco da dire su Elvis, non si potrebbe nemmeno dire la propria su un determinato concerto o su una canzone, perchè non va giudicata!
Trovo giusto invece che ognuno di noi si esprima sia sull'Elvis artista che sull'Elvis uomo! Tra parlare male e dire la sua c'è una bella differenza...
Poi dai, non credo che dall'aldilà si sia offeso con noi!!! :)
Se lo fa con noi allora cosa dovrebbe fare quando ascolta il 70% degli italiani che non sa nemmeno chi sia ma si permette di definirlo "drogato","ciccione" e così via?? :smile:
Ciao

Quoto :-\ :-\ :-\ :-\

gabby 21-01-2007 19:36

Concordo ovviamente con ciò che dice Clint,quelli che parlano "male" di Elvis certamente non sono suoi fan!:-+

Sergio 18-06-2007 01:29

Quote:

Frida89 (Messaggio 7142)
Quoto,inoltre,vorrei aggiungere,che non si può essere così assolutisti da considerare il proprio mito musicale perfetto(o quasi),amare qualcosa o qualcuno non vuol dire ricoprirsi gli occhi con delle gustose fette di salame!

Dici bene e giusto, non bisogna mai dimenticare che, il personaggio è una cosa, l'uomo un altra, e questo vale anche per Elvis.

Sergio 18-06-2007 01:32

Quote:

Frida89 (Messaggio 7145)
A proposito...tutti si sono tanto premurati di spiegare a bluberryhill quanto lanciare le sciarpe fosse segno della "grande generosità" di Elvis....vi pongo una domanda:anche lanciare i fazzoletti sporchi di sudore era segno di "grande generosità" o,almeno su questo,ammetterete che era solo una forma di megalomania?

Riconosciamolo: era megalomania...

Sergio 18-06-2007 01:45

Quote:

Frida89 (Messaggio 7153)
1)Lisa...non tutto ciò che sembra necessariamente è...Come puoi accusarmi di non essere una fan di Elvis solamente perchè mi rifiuto di venerarlo in ginocchio e non distorco i fatti a suo favore?Chi ti dice che quella che sbaglia sono io e non tu....
2)A dir la verità,passando in secondo esame l'intervento di bluberryhills...non credo volesse attirare tutta questa aqtetnzione sulle "salviettine"....credo che le abbia menzionate solamente per descrivere certi momenti in cui sia Elvis che la band che lo accompagnava erano "scarichi",demotivati....tutto qui....

Comunque, e scusate se mi ripeto ma sembrate non capire,essere fan non vuol certo dire non voler vedere la verità...

Sono d'accordissimo con te, amare un artista non significa incensare come un santo la sua persona, ma solo la sua capacità artistica, tutto il resto bisogna guardarlo e vederlo col massimo dell'obiettività, se no non si rende onore nemmeno all'artista che si ama, la dimensione artistica è una cosa, quella umana e un altra. Si dice: genio e sregolatezza, cosa che accumuna molti grandi artisti, di tutti i tempi, e Elvis non fa eccezione, era un uomo con capacità artistiche uniche, ma il mito è fatto solo di immaggine costruita, l'uomo vero, privato, lo può valutare solo chi ha elementi diretti per farlo, non chi lo conosce solo virtualmente tramite le sue opere d'arte. Io amo Elvisi come tutti voi, e solo oggi dopo 30 anni, inizio a conoscere veramente come fosse come persona, anche grazie a questo sito, e a voi, ma il mio giudizio sulla persona non può che essere limitato dato che non l'ho conosciuto direttamente, solo chi lo ha conosciuto direttamente e abbastanza profondamente può sapere com'era davvero o meno. Non i suoi fans cui noi siamo. Noi possiamo soltato limitarci a conoscerlo tramite le testimonianze, un artista non è una persona come altri, che hanno fatto la storia per delle cose che implicano l'espressione più profonda e personale del modo di essere come uomo o donna, questo avviene in altri campi e casi.

Sergio 18-06-2007 02:00

Quote:

crudup (Messaggio 7318)
Carissimo Clint, quello che mi riporti tu potrebbe essere vero, ma Bluberry parlava dell’Elvis degli ultimi 10 anni di vita.
La ricchezza e il potere cambiano drasticamente le persone.
Muhammad Alì è stato arrestato e gli è stato tolto il titolo di campione del mondo dei pesi massimi perchè aveva rifiutato di indossare la divisa degli Stati Uniti d’America per andare in Vietnam.
Aveva detto che i vietnamiti non gli avevano fatto niente di male, mentre gli Stati Uniti l’hanno tenuto prigioniero per centinaia di anni, e in quegli anni, fine 60 inizio 70, la gente di colore veniva bastonata dalla polizia d’america.
Alì malgrado tutto ha difeso la sua gente, con quel gesto ha dato un segnale al popolo di colore ed oltre.
Il titolo se lo riprese a 34 anni nel 1974 a Kinshasa, contro il ventenne George Foreman.(Consiglio a tutti di vedere il film QUANDO ERAVAMO RE che racconta questa impresa del grande Alì).
Elvis purtroppo è stato il contrario,i concerti di Las Vegas erano per gente lontana dall’operaio tupelo, si vede anche dai video, era tutta gente ricca se non ricchissima.
Si era allontanato dalle sue origini, e questo si vede dai film ON TOUR e THIS IS ELVIS.
Solo dopo alcuni anni ha tentato di riavvicinarsi alla sua vera gente, ma ormai era troppo tardi.
Nel 1972 a Londra si tenne un concerto di Rock’n’roll con i mostri sacri del rock: Chuck Barry, Little Richard, Bill Halley, Bo Diddley e Jerry Lee Lewis, 400 mila persone assistettero al più grande concerto di R’n’R, ma Elvis non c’era.
Quello che voglio dire è che artisticamente era staccato dalla gente comune.
Mentre artisti come Clapton, Burton, Jimmy Page, John Mayall cercavano di far conoscere il blues a tutti Elvis era a Las Vegas per i ricconi, con donne dai capelli cofanati e piene di gioielli.

Rispondo anche al signor MissLawdy,
essere un fan di Elvis non vuol dire non criticare mai, io cerco di analizzare le cose ed i fatti.
Io non sono un fan stile testimoni di geova o evangelisti che sono invasati, io cerco di capire le cose ed i fatti.
In un periodo in cui il governo degli Stati Uniti intensificava i bombardamenti in vietnam, picchiava a sangue i dimostranti contro la guerra, picchiava la gente di colore solo perchè di colore, andare a trovare Nixon e stringergli la mano con tanto di sorrisi è stato un modo per allontanarsi dalle radici da cui era venuto.
Credo che ci siano dei fan che sappiano valutare le cose ed i fatti.
E’ da più di trentanni che seguo e ascolto Elvis, ma non per questo ho paura dire che lui era un reazionario amante delle armi da fuoco.
Anzi secondo una rivista di San Diego, pare che fosse pure impotente a letto.
Io leggo queste cose mica mi scandalizzo, anzi, sono convinto che Elvis è stato il miglior cantante del secolo scorso.
Muddy Mississippi Waters in una sua famosissima canzone diceva: “…….E’ meglio essere una pietra che rotola, perchè una pietra sempre ferma fa del muschio sulla schiena…” Io penso che Elvis negli ultimi 7 anni era una pietra ferma.

P.s. Bluberryhill è diventato papà martedì mattina, vi saluta tutti.
Purtroppo è stato bannato sia dalla chat che dal forum, perciò non ha potuto replicare alle vostre considerazioni.
E’ stato bannato perchè in chat ha detto che secondo lui in paradiso Elvis sarà nudo stragrasso strafatto e con il pisellino piccolo.
Bluberryhill non è invidioso di Elvis, perchè Elvis è morto giovane e non c’è niente da avere invidia.
Trattare il proprio corpo come ha trattato Elvis il suo, non è un buon esempio per nessuno, specialmente per i giovani.
Distruggersi così e lasciare una bambina di 8 anni senza papà non è una bella cosa, è un cattivo esempio da non imitare.
Ciao a tutti!!!

Nel tuo cercare di mostrarti obiettivo e diverso da gli invasati fans di Elvis, hai mensionato gli evangelici come invasati, e hai fatto con questo un atto che ti mette allo stesso piano di chi critichi, io sono un evangelico e fans di Elvis, e credo che da quel poco che ho scritto fin ora, non si possa trovare nulla di invasato in nessun senso, non credi? Stiamo attenti a dare dei giudizi su chi non conosciamo bene, e per giunta voler sembrare diversi, "obiettivi"!

hurt 18-06-2007 08:55

Quote:

Sergio (Messaggio 43115)
Sono d'accordissimo con te, amare un artista non significa incensare come un santo la sua persona, ma solo la sua capacità artistica, tutto il resto bisogna guardarlo e vederlo col massimo dell'obiettività, se no non si rende onore nemmeno all'artista che si ama, la dimensione artistica è una cosa, quella umana e un altra. Si dice: genio e sregolatezza, cosa che accumuna molti grandi artisti, di tutti i tempi, e Elvis non fa eccezione, era un uomo con capacità artistiche uniche, ma il mito è fatto solo di immaggine costruita, l'uomo vero, privato, lo può valutare solo chi ha elementi diretti per farlo, non chi lo conosce solo virtualmente tramite le sue opere d'arte. Io amo Elvisi come tutti voi, e solo oggi dopo 30 anni, inizio a conoscere veramente come fosse come persona, anche grazie a questo sito, e a voi, ma il mio giudizio sulla persona non può che essere limitato dato che non l'ho conosciuto direttamente, solo chi lo ha conosciuto direttamente e abbastanza profondamente può sapere com'era davvero o meno. Non i suoi fans cui noi siamo. Noi possiamo soltato limitarci a conoscerlo tramite le testimonianze, un artista non è una persona come altri, che hanno fatto la storia per delle cose che implicano l'espressione più profonda e personale del modo di essere come uomo o donna, questo avviene in altri campi e casi.

Ciao Sergio!!!

Replico qui, anche se non è il topic corretto, perchè ho letto tutte le tue risposte ai vari quote, di post presi qua e là, nel forum, per cui diventa abbastanza difficile risalire al discorso iniziale, ma ho letto commenti come "bestemmie!!!" a chi ha semplicemente espresso il suo modo di vivere Elvis.

E' chiaro che noi possiamo farci delle opinioni, solo sulla base delle testimonianze di persone, che la raccontano a loro modo e con il loro punto di vista, anche se hanno vissuto al fianco di Elvis 24 ore su 24!!
Queste persone che oggi, mettono sempre, molto in evidenza i grandi e numerosi difetti di Elvis, non avevano la pistola puntata alla testa per stare con lui, ma se non condividevano il suo modo di vivere e reagire, potevano benissimo andarsene!!!!!!!!! Il fatto è che più si mettono in evidenza i difetti di una persona, più si fa gossip e si vende!!!

Ne consegue che tutto è relativo, dalle testimonianze alle nostre opinioni. Anche un film o un libro, sono diretti e scritti, sulla base della conoscenza individuale e tra il pubblico, suscitano opinioni che possono essere ai poli opposti!

Per quanto potrà dispiacerti, io sono una fan dell'Elvis uomo (oltre che dell'artita, naturalmente) e il motivo è semplice: mi metto nei suoi panni!!!Quelli di un ragazzino poverissimo che, in una notte, diventa famoso e ricchissimo e per questo, anche se involontariamente, ha causato un enorme squilibro alla madre (donna semplice, fragile e umilissima) fino a perderla a soli 23 anni, sentendosi in colpa per tutta la vita, senza mai perdonarselo!!! Basta notare come negli ultimi due anni, ai concerti parli molto di quanto era felice da bambino e, nonostante sia stato sempre molto riservata, mostri ripetutamente foto della sua famiglia, al pubblico!!
Voglio vedere quale essere umano rimane razionale ed equilibrato per il resto della vita!!!
Peratro, visto che faccio parte della sua generazione, pur essendo italiana, non dimentico mai come si ragionava, qual'era la cultura e il modo interiore di vivere le cose e i fatti!!

Nonostante la ricchezza, nel suo subcoscio, Elvis è rimasto il ragazzo semplice e umile di Tupelo, a cui è caduto in testa un mondo più grande di lui, fino ad non essere più capace di gestirlo!!!

Quella che tu definisci vera megalomania, per me ha il significato contrario: umiltà!!!!!!!!
Elvis si stendeva sul palco, perchè le fans potessero dargli un bacio, si lasciava rubare gli anelli al dito, purchè un fan potesse dargli la mano, si lasciava graffiare, dopo lo spettacolo doveva scappare per non essere "aggredito" e rinchiudersi in una camera d'hotel, ricco ma senza privacy.

Soprattutto negli ultimi 7 anni, ha vissuto così e credo che, al suo posto, nessuno di noi sarebbe stato diverso da Elvis, forse avremmo reagito anche peggio, principalmente per quanto riguarda il rispetto di noi stessi!!!!!!!!

La depressione quando arriva, è una gran brutta bestia e ti distrugge (vedi Gladys), soprattutto se intorno a te, hai persone che non la vedono tale, ma li considerano solo ed esclusivamente un capriccio o l'effetto di pillole (pillole che TUTTI hanno preso, ma dalle quali, grazie alla morte di Elvis, hanno potuto disintossicarsi.
Non riesco ad immaginare Elvis che chiama a casa uno psicoterapeuta per farsi aiutare. Non solo la sua immagine non lo permetteva, ma al tempo chi lo faceva era ritenuto pazzo!!! Già li vedo i titoli dei giornali!!!!!!!!

Forse sono andata off topic, ma è mia abitudine capire il perchè delle reazioni delle persone, probabilmente perchè, nella mia vita, io stessa mi sono ritrovata a fare o dire cose che MAI avrei pensato di fare o dire e ne ho pagato un caro prezzo. Poi ho capito che dietro c'era un motivo.

Elvis Presley, non va mitizzato, ma va capito come qualsiasi essere umano e capendolo, sicuramente lo si ama di più!!!

tania 18-06-2007 12:28

Quote:

hurt (Messaggio 43138)
Ciao Sergio!!!

.E' chiaro che noi possiamo farci delle opinioni, solo sulla base delle testimonianze di persone, che la raccontano a loro modo e con il loro punto di vista, anche se hanno vissuto al fianco di Elvis 24 ore su 24!!
Queste persone che oggi, mettono sempre, molto in evidenza i grandi e numerosi difetti di Elvis, non avevano la pistola puntata alla testa per stare con lui, ma se non condividevano il suo modo di vivere e reagire, potevano benissimo andarsene!!!!!!!!! Il fatto è che più si mettono in evidenza i difetti di una persona, più si fa gossip e si vende!!!

Ne consegue che tutto è relativo, dalle testimonianze alle nostre opinioni. Anche un film o un libro, sono diretti e scritti, sulla base della conoscenza individuale e tra il pubblico, suscitano opinioni che possono essere ai poli opposti!

Per quanto potrà dispiacerti, io sono una fan dell'Elvis uomo (oltre che dell'artita, naturalmente) e il motivo è semplice: mi metto nei suoi panni!!!Quelli di un ragazzino poverissimo che, in una notte, diventa famoso e ricchissimo e per questo, anche se involontariamente, ha causato un enorme squilibro alla madre (donna semplice, fragile e umilissima) fino a perderla a soli 23 anni, sentendosi in colpa per tutta la vita, senza mai perdonarselo!!! Basta notare come negli ultimi due anni, ai concerti parli molto di quanto era felice da bambino e, nonostante sia stato sempre molto riservata, mostri ripetutamente foto della sua famiglia, al pubblico!!
Voglio vedere quale essere umano rimane razionale ed equilibrato per il resto della vita!!!
Peratro, visto che faccio parte della sua generazione, pur essendo italiana, non dimentico mai come si ragionava, qual'era la cultura e il modo interiore di vivere le cose e i fatti!!

Nonostante la ricchezza, nel suo subcoscio, Elvis è rimasto il ragazzo semplice e umile di Tupelo, a cui è caduto in testa un mondo più grande di lui, fino ad non essere più capace di gestirlo!!!

Quella che tu definisci vera megalomania, per me ha il significato contrario: umiltà!!!!!!!!
Elvis si stendeva sul palco, perchè le fans potessero dargli un bacio, si lasciava rubare gli anelli al dito, purchè un fan potesse dargli la mano, si lasciava graffiare, dopo lo spettacolo doveva scappare per non essere "aggredito" e rinchiudersi in una camera d'hotel, ricco ma senza privacy.

Soprattutto negli ultimi 7 anni, ha vissuto così e credo che, al suo posto, nessuno di noi sarebbe stato diverso da Elvis, forse avremmo reagito anche peggio, principalmente per quanto riguarda il rispetto di noi stessi!!!!!!!!

La depressione quando arriva, è una gran brutta bestia e ti distrugge (vedi Gladys), soprattutto se intorno a te, hai persone che non la vedono tale, ma li considerano solo ed esclusivamente un capriccio o l'effetto di pillole (pillole che TUTTI hanno preso, ma dalle quali, grazie alla morte di Elvis, hanno potuto disintossicarsi.
Non riesco ad immaginare Elvis che chiama a casa uno psicoterapeuta per farsi aiutare. Non solo la sua immagine non lo permetteva, ma al tempo chi lo faceva era ritenuto pazzo!!! Già li vedo i titoli dei giornali!!!!!!!!

Forse sono andata off topic, ma è mia abitudine capire il perchè delle reazioni delle persone, probabilmente perchè, nella mia vita, io stessa mi sono ritrovata a fare o dire cose che MAI avrei pensato di fare o dire e ne ho pagato un caro prezzo. Poi ho capito che dietro c'era un motivo.

Elvis Presley, non va mitizzato, ma va capito come qualsiasi essere umano e capendolo, sicuramente lo si ama di più!!!

ti straquoto come sempre!!:):):-brav:-brav

gabby 18-06-2007 14:33

Quoto anche io Hurt ed aggiungo che solo "Dio" può giudicare chi bestemmia e chi dice il giusto o il falso!!!

Robby 11-07-2007 18:56

ciao,
mi chiamo roberta e mi sono appena iscritta....cmq vorrei dire la mia sul col.Tom Parker....

Il collonnello avrà senz altro avuto doti manageriali un ottimo fiuto per i soldi ecc... ma la cosa più importante è che lui ha SOLO sfuttato elvis a lui importavano solo i soldi non gliene fregava niente di chi lui fosse o che cosa facesse, gli interessavano solo i soldi!
Non bisogna dimenticare che ha "spremuto" elvis come un limone fino all'ultima goccia.....
LO ODIO .....
con questo ho finito ciao
P.s: sn contentixima di essermi iscritta qui!!

mlc 22-08-2007 19:52

come hai ragione cara hurt,ne so qualcosa dato che io convivo con la depressione da più di 30 anni,e che da 30 anni prendo antidepressivi;lui era una star,aveva una vita pubblica,ed in america negli anni 60-70 essere una star era cosa ben diversa da oggi.e poi l'uomo del profondo sud degli states,cresciuto in una famiglia religiosa,con idee sulla famiglia molto conservatrici....e trovatosi improvvisamente in un altro mondo,fatto di soldi e falsità,la madre che da quando lui era in giro per i suoi spettacoli era diventata alcolizzata,il padre che era tutto fuorchè un buon marito,(si è risposato poco tempo dopo la morte di gladis)lui si è sentito in dovere di prendere sulle sue spalle tutto,il bello ed il brutto,il buono ed il cattivo,e non si è mai perdonato il fatto di non aver saputo aiutare sua madre;quando alcuni saccentoni dicono che elvis beveva,parlano solo per dare fiato alla bocca,lui odiava bere,sopratutto perchè è stata la causa della morte di sua madre..e il suo rapporto con il cibo?è solo la depressione,la maledetta depressione che ti spinge a ingurgitare tutto,inoltre la mancanza di amore,quello vero,quello che lui desiderava e che non è mai riuscito ad avere,la mancanza di amore porta a mangiare,è una forma di auto compenso ed è anche una forma di annullamento,come ha fatto lui.nessuno ha mai pensato che in fondo,tutto sommato, lui abbia voluto distruggersi così e andarsene ,e non gli importava niente di quello che la gente avrebbe detto e fatto.come sono, e siamo, tutti bravi a parlare ma abbiamo mai fatto un esame di coscienza su come ci saremmo comportati noi al suo posto?con la sua tradizione,con la storia alle spalle della sua famiglia,con il suo carattere,con le sue debolezze,con le sue grandezze,saremmo stati noi come lui?avremmo fatto le sue scelte?fermiamoci un attimo a riflettere,ma facciamolo senza pregiudizi,senza occhi tappati,riflettiamo su ELVIS uomo fragile,solo,uomo insicuro,uomo usato,spremuto,uomo generosissimo perchè ricordava la sua povertà,uomo infinitamente e mortalmente infelice,soffermatevi a guardare i suoi occhi nelle varie foto,anche quando ride,non vedete quanto vuoto c'è dentro quello sguardo,non notate la profonda infelicità,ascoltate alcune sue ballate,cosa percepite in quella voce così dolce,calda,triste,infinitamente triste..
scusatemi,mi sono lasciata trasportare,ma più leggo di lui e più mi immedesimo,sarà forse la depressione e la malattia cardiaca che ci avvicina,scusatemi ancora

jerry lee 24-08-2007 14:31

Il colonnello ha fatto cose molto buone per Elvis, ma non scherziamo circa il fatto che Elvis non sarebbe diventato tale senza di lui...!!!

Innanzi tutto Elvis non è stato mai fatto uscire dagli USA e la causa è stata proprio il Colonnello. Un RE come Elvis doveva fare concerti in tutto il mondo, specie in Europa. Era d'obbligo, ma il Colonnello lo ha sempre impedito ed Elvis non poteva fare altro.

Elvis comunque è riuscito ad invadere il mondo esclusivamente con il proprio talento e l'enorme genio. Altro che Colonnello... Non scherziamo!

gracemonic 18-08-2008 09:23

Quote:

jerry lee (Messaggio 49549)
Il colonnello ha fatto cose molto buone per Elvis, ma non scherziamo circa il fatto che Elvis non sarebbe diventato tale senza di lui...!!!

Innanzi tutto Elvis non è stato mai fatto uscire dagli USA e la causa è stata proprio il Colonnello. Un RE come Elvis doveva fare concerti in tutto il mondo, specie in Europa. Era d'obbligo, ma il Colonnello lo ha sempre impedito ed Elvis non poteva fare altro.

Elvis comunque è riuscito ad invadere il mondo esclusivamente con il proprio talento e l'enorme genio. Altro che Colonnello... Non scherziamo!

Allora , se faceva concerti in tutto il mondo , i fans arriverebbero alle stelle!!!

Fulvis 02-01-2009 18:47

Il colonnello ha fatto resuscitare Elvis prima con lo Special Come Back del '68 e poi con Aloha nel '73, non dimentichiamo che verso la fine degli anni '60 il Re era stato superato dai Beatles, Bob Dylan, i Rolling Stones e i Beach Boys. Fu il colonnello ad avere l'idea dello Special Come Back e poi di Aloha che sono fra i concerti musicali più visti e riusciti della storia. Per tutte le colpe di cui si è macchiato credo che la leggenda vada oltre la verità...il nostro Elvis ha fatto molti errori dal punto di vista umano in cui Parker non centrava nulla. Comunque credo che se i due non si fossero mai incontrati il Re sarebbe stato comunque un Grande!!!!!

hurt 02-01-2009 19:43

Quote:

Fulvis (Messaggio 95020)
Il colonnello ha fatto resuscitare Elvis prima con lo Special Come Back del '68 e poi con Aloha nel '73, non dimentichiamo che verso la fine degli anni '60 il Re era stato superato dai Beatles, Bob Dylan, i Rolling Stones e i Beach Boys. Fu il colonnello ad avere l'idea dello Special Come Back e poi di Aloha che sono fra i concerti musicali più visti e riusciti della storia.

Ciao Fulvis
Come prima cosa benvenuto tra noi !!!:-brav
Non arrabbiarti, ma non sono d'accordo con quello che dici nella parte che ho quotato e ti spiego perchè!!

Come prima cosa, se negli anni '60 Elvis non fosse stato segregato, da Parker, ad Hollywood a fare i film che il Colonnello voleva che facesse, Elvis avrebbe potuto benissimo "contrastare" e/o stare al passo con la nuova musica che poi ha preso piede.
Essere rimasto lontano dal palco per tanto tempo a fare quei film idioti, con quelle canzoni ancora più idiote, è stato il primo passo verso la sua frustrazione e conseguente autodistruzione.

Come seconda cosa, se nel 1968 Elvis avesse fatto lo special televisivo natalizio come lo voleva il suo manager, non avrebbe fatto quella pietra miliare della sua carriera che è il Comeback, ma si sarebbe limitato a cantare le canzoni natalizie che voleva Parker senza poter mai far capire al mondo chi e come era ancora Elvis Presley.

Secondo me il Colonnello è andato bene agli inizi della carriera di Elvis. Dopo il congedo, Elvis avrebbe dovuto farlo correre a calci nel sedere e probabilmente sarebbe ancora tra noi !!!

askme 02-01-2009 20:11

E si parker l'uomo spregevole, avrebbe dovuto avere una scadenza come gli alimenti al giorno d'oggi.
Poteva andare bene per 2 anni al massimo, forse 3 poi un bel calcio.

carmen 02-01-2009 20:15

Quote:

askme (Messaggio 95040)
E si parker l'uomo spregevole, avrebbe dovuto avere una scadenza come gli alimenti al giorno d'oggi.
Poteva andare bene per 2 anni al massimo, forse 3 poi un bel calcio.

Ma scusa io pensavo che dicessi 2 giorni, forse 3 ......, sei passato dalla parte del Colonnel !!!!!:xmas_icon_eek::-x4:xmas_icon_eek::-brav:-brav:-brav

Lisa 04-01-2009 13:51

Quote:

hurt (Messaggio 95031)
Ciao Fulvis
Come prima cosa benvenuto tra noi !!!:-brav
Non arrabbiarti, ma non sono d'accordo con quello che dici nella parte che ho quotato e ti spiego perchè!!

Come prima cosa, se negli anni '60 Elvis non fosse stato segregato, da Parker, ad Hollywood a fare i film che il Colonnello voleva che facesse, Elvis avrebbe potuto benissimo "contrastare" e/o stare al passo con la nuova musica che poi ha preso piede.
Essere rimasto lontano dal palco per tanto tempo a fare quei film idioti, con quelle canzoni ancora più idiote, è stato il primo passo verso la sua frustrazione e conseguente autodistruzione.

Come seconda cosa, se nel 1968 Elvis avesse fatto lo special televisivo natalizio come lo voleva il suo manager, non avrebbe fatto quella pietra miliare della sua carriera che è il Comeback, ma si sarebbe limitato a cantare le canzoni natalizie che voleva Parker senza poter mai far capire al mondo chi e come era ancora Elvis Presley.

Secondo me il Colonnello è andato bene agli inizi della carriera di Elvis. Dopo il congedo, Elvis avrebbe dovuto farlo correre a calci nel sedere e probabilmente sarebbe ancora tra noi !!!

Hurt, sono d'accordo con quello che dici!
Sappiamo che il 68 Comeback è stato praticamente messo in piedi da Elvis e Steve Binder. Il Col. Parker ha avuto, se proprio, l'idea di fare lo special TV, ma se l'avessero fatto come lo voleva Parker, sarebbe stato l'ennesimo affondamento di Elvis dopo il periodo dei film. Praticamente la ciliegina sulla torta, purtroppo... :-x3
In questo caso, quindi, la rinascita di Elvis è più da attribuire ad Elvis stesso e a Binder che a Parker.

Per quanto riguarda il concerto Aloha From Hawaii, non penso che si possa classificare come una rinascita di Elvis, in quanto già faceva concerti a Las Vegas e in varie città degli USA, quindi era già in auge.
L'Aloha è stato un enorme avvenimento per il fatto del concerto via satellite, ma non lo vedo come un momento di rinascita per lui a livello artistico.

LISA

hurt 04-01-2009 15:07

Quote:

Lisa (Messaggio 95086)
Per quanto riguarda il concerto Aloha From Hawaii, non penso che si possa classificare come una rinascita di Elvis, in quanto già faceva concerti a Las Vegas e in varie città degli USA, quindi era già in auge.
L'Aloha è stato un enorme avvenimento per il fatto del concerto via satellite, ma non lo vedo come un momento di rinascita per lui a livello artistico.

LISA

Proprio ieri, dopo tantissimo tempo, mi sono rivista l'Aloha e ho ripetutamente pensato "Mamma mia, quando ha fatto l'Aloha era già stufo di fare concerti"!!!"

Secondo me, per Elvis, una vera rinascita, nonchè rivincita, poteva essere solo un tour fuori dagli Stati Uniti!!

askme 04-01-2009 19:07

Non so se era stufo di fare dei concerti,ma sicuramente avrebbe dovuto fare una pausa,per ricaricare le batterie.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:37.