![]() |
Re: Meglio Elvis Presley o Frank Sinatra
In verità non credo proprio che il senso del post di polluce sia questo :-ixcredo volesse dire un'altra cosa.....:-zx
|
Quote:
Ma ragazzi, avete sentito Robbie Williams??? E' bravissimo con questa canzone e alla fine si commuove pure! Lui sì che è un concentrato di energie come ELVIS!:-fx |
Quote:
|
Quote:
Come dice Lisa, un forum è fatto per esternare le proprie opinioni rispettando quelle degl'altri o no? |
Quote:
|
Quote:
Il fatto del dimostrabile era per dire che 2 personaggi di questo calibro, come fai a metterli a confronto? Secondo me non se ne esce... Non è questione di alzare barriere o di negare la bravura di uno piuttosto che dell'altro, almeno da parte mia, ma è solamente il fatto di esprimere le proprie opinioni. A me Frank Sinatra non piace più di tanto, non mi dà emozioni, non lo ascolto mai appunto perchè non mi trasmette nulla. Se poi a qualcuno piace, ben venga, nulla in contrario. Ognuno ascolta la musica che più gli va, ma senza imporla a nessuno. Rimane ovvio che se poi si va in un luogo dove ci sono fans di un altro cantante, può succedere di "scontrarsi" con qualcuno :-ax, ma questo non è alzare barriere, ma, come hai detto tu, parte dalla stessa logica di non poter andare in un club di Sinatra e voler far convinti i fans che Elvis era migliore. Tutto qui. :-ax LISA |
Quote:
|
Quote:
Quello che mi ha colpito è che sembra che dove qualcuno dichiara di provare determinate emozioni solo con Elvis, sta a significare che alza barriere verso altri artisti o dove qualcuno dichiara che Sinatra gli fa prender sonno, significa non apprezza l'arte della musica o non è un "intenditore". Tutto qui. Secondo me c'è sempre un rapporto personale con la musica, un genere emoziona e l'altro no e questo vale anche i suoi interpreti. |
Quote:
Comunque, le emozioni che si vivono con determinate canzoni o cantanti sono assolutamente personali e intoccabili a parer mio, ma mettersi in gioco e segno di grande umiltà e intelligenza, e non per ultimo avere una visione globale di quello che c'è nel mondo della musica |
Quote:
Dipende sempre da qual'è lo spirito con cui si scrive e qual'è quello con il quale si legge. Il fatto di preferire in assoluto un artista, che sia Elvis, o Sinatra o Pavarotti, non significa scartare a priori altri artisti..... è puramente l'espressione di una preferenza. |
Polluce, sono d'accordo con questo tuo ultimo post.
Personalmente non scarto a prescindere tutti gli altri cantanti e salvo solo Elvis. Nel caso specifico ho espresso la mia idea perchè conosco le canzoni di Sinatra e quindi penso di aver parlato con cognizione di causa. La versione di "My Way" più bella, più coinvolgente e più..tutto quello che si vuole :-ax..resta quella di Elvis, almeno secondo me. Il fatto che per primissima cosa io sia fans di Elvis, non esclude che io reputi bravi anche altri cantanti: ascolto Eagles, Dire Straits, e altro. E' nel momento in cui faccio il confronto che, secondo me, Elvis primeggia comunque su qualcun'altro per tutta una serie di motivi: voce, presenza scenica, carisma, e tutte quelle cose di cui abbiamo sempre parlato nel forum. P.S. faccio presente che da parte mia non c'è nessun astio in quello che sto dicendo. Il tutto viene espresso nella più completa tranquillità, in un sereno scambio di opinioni. :-ax:-ax LISA |
Dico anche la mia: Frank è Frank, ma Elvis è Elvis!(!?!?!?!?!?!)
Personalmente mi piace molto Frank, ma non ha niente a che vedere con Elvis.Non mi trasmetterà MAI le stesse emozioni!!! Dico tutto questo senza togliere nulla a Sinatra, che rimane comunque un grande! |
Quote:
Eddaaai ..Polluce...era una battuta!! facevo il verso a quei due comici di Zelig!!:-qx |
Quote:
|
Ragazzi, io ho passato ANNI ad ascoltare solo Frank Sinatra, conosco a memoria quasi tutte le sue canzoni. Lo adoravo e tuttora gli voglio bene. Poi arriva un punto in cui non ti trasmette più niente di nuovo e un po' mi cominciavo ad annoiare.:-hx
Poi, un giorno quest'agosto, ho sentito Elvis e anche se ovviamente lo conoscevo da sempre, per la prima volta l'ho veramente ascoltato e me ne sono innamorata. La sua musica è così vitale, virile e piena di emozioni, non potrà mai diventare noiosa neanche in cent'anni. :-fx Da allora sento SOLO Elvis, i cd di Frank sono spariti nel dimenticatoio. Che vi posso dire? Sono anche i vari periodi della nostra vita che ci danno preferenze diverse. Una parola su Robbie Williams: Non trovate spavventoso come sembra ripetere la storia di Elvis??? La fama e poi la depressione, la soltiudine, le droghe (questa volta vere), l'isolamento sofferto che la celebrità impone e la disperata ricerca di amore vero. A me dà i brividi!!!:-bx |
Una parola su Robbie Williams: Non trovate spavventoso come sembra ripetere la storia di Elvis??? La fama e poi la depressione, la soltiudine, le droghe (questa volta vere), l'isolamento sofferto che la celebrità impone e la disperata ricerca di amore vero. A me dà i brividi!!!:-bx[/quote]
STRA-QUOTO!! Poi lui ha sempre ammesso di essere fan di Elvis (:-brav) e ha un tatuaggio sulla spalla con scritto "Elvis, garantiscimi la serenità". |
Robbie Williams paranormale, ho ‘contattato’ Sinatra
16 maggio 2007 alle 14:59 — Fonte: repubblica.it Robbie Williams da popstar a medium. Il cantante ha infatti detto di essersi messo in contatto con Frank Sinatra grazie ai suoi poteri paranormali e di aver ottenuto da ‘The Voice’ l’autorizzazione a cantare alcuni suoi grandi classici. Anni fa infatti Robbie Williams ha inciso un disco di cover swing, dal titolo ‘Swing when you’re winning’, che comprendeva alcuni brani resi celebri dal crooner più famoso della storia della musica. ‘Mi sono messo in contatto con lui quando ero a casa e ha detto che gli piacevano le mie versioni. E’ stato accanto a me quando li ho registratì, ha detto Williams come riportato dal sito contactmusic.com. Williams è convinto di avere poteri soprannaturali: ‘Si’, fin da quando sono bambino — ha detto la popstar tra il serio e il faceto — Quando ero piccolo vedevo delle cose: una volta una luce verde è passata vicino a casa mià. |
Quote:
|
Robbie Williams è sempre stato un "giocherellone" dall'inizio della sua carriera ad oggi, il fatto che lo abbia detto scherzandoci su, ma a tratti serio, mi fa pensare che con chi gli ha fatto l'intervista ha un po "ironizzato" su una cosa che probabilmente gli accade sul serio....che male ci sarebbe? Queste sono cose che nella vita possono accadere a molti!!!:-zx
Quote:
|
Se la domanda era "Meglio Elvis o Sinatra?" cosa c'entrano i tre tenori? Scusate la mia ignoranza. Ma non si può dire chì è più bravo, perchè ognuno sceglierà il cantante che lo emoziona di più. Se vuoi fare una classifica allora io VOTO PER ELVIS :-brav:-brav:-brav
( Sinatra non mi piaceva nemmeno come persona!!!!!!) |
Quote:
Speriamo solo che riesce ad imparare dalla storia di Elvis e non la ripeta fino in fondo!!! E visto che riesce a mettersi in contatto, chi ci crede preghi Elvis di aiutarlo!! :ang: |
Anch'io negli anni 60 ascoltato Frank Sinatra, si ballava con le sue canzoni tipo "My Fanny Valentine" e tante altre. Contemporaneamente si ballava il rock con ELVIS! Per primo ascoltai MY WAY cantata da Sinatra, era bellissima........ma quando aascoltai per la prima volta la versione cantata da ELVIS non ci furono dubbi.....c'era tanta passione nella sua interpretazione da rimanere senza fiato! L'ascoltai tante di quelle volte quel giorno che non riuscivo a staccarmi dal juke box.....e non ero la sola! GRAZIE ELVIS DELLA TUA MERAVIGLIOSA VOCE :-bac:-bac:-bac:-bac:-bac:-bac
|
|
Quote:
oppure è... ... OSCUROOOOOOOO!!!!!!!!!????????:-fx:-fx:-fx |
Lo spero sul serio che sappia gestire la sua carriera diversamente, ha fatto parecchia strada e spero ne faccia ancora:-zx
Quote:
|
Quote:
|
[quote=neve;58370]:-ax altro parallelo:
elvis :-hx:-hx:-hx Cara Neve, (perchè LA NEVE è femminile):-prr di paralleli con Elvis sai quanti puoi farne? tanti, anzi no... de più, no... ma cosi tanti che dovresti passare ore e ore a postarne fino a consumarti i polpastrelli perchè Elvis subliminava tutte le canzoni che cantava. |
..sinceramente xo a me nn è piaciuto proprio come è iniziata questa discussione:
"Apparte Che Siamo Tutti fan Di Elvis In Questo Forum Però,Un Vero fan Sà roconoscere La Superiorità O l'inferiorità Di Un porpio Rivale,Quindi ecco la domanda: ELVIS o FRANK ?" nn lo trovo carino ne nei confronti di elvis ne nei confronti di sinatra!xke uno dovrebbe essere superiore o inferiore all'altro??!! sono dei grandi artisti entrambi,che entrambi hanno lasciato un grande segno nella storia della musica..e poi ci sarà sicuramente chi preferisce elvis o sinatra,chi entrambi!..e allora?!booh!!:-px :-qx senza offese come sempre!!:-prr :-bac |
[quote=polluce69;58388]
Quote:
Mamma mia come l'hai detta beneee!!! Quoto alla grande!!:-brav:-brav:-brav P.S. bella cittadina Cagli...ci passo spesso!! |
Mò ma veramente me lo stai kiedendo!?
|
ma guardatevi la classifica dei disci venduti
elvis e il 1 nei solisti e il 2 nella generale dietro i beatles(gruppo...) questo vi dovrebbe far capire la grandezza di elvis a fato quasi qanto il miglior gruppo di sempre in meno tempo elvis tralaltro a mio parere e superiore ai beatles sia in something ed hey jude mentre yesterday vedo meglio i beatles nella loro top song per me elvis e passione amore per il publico questo trasmette elvis ecco perke le sue canzoni per ki ne capsice di musica non moriranno mai.. |
La classifica dovrebbe partire dal secondo posto, il primo è assegnato x MANIFESTA SUPERIORITA'
|
Io pure non capisco tanto "Chi è meglio"??...
Per noi sicuramente che Elvis è meglio!! Ma non potete dire che Frank Sinatra non da brividi...O allora Si vede che non conoscete tutte le canzone di Frank...Quando vedete la carriera che lui ha avuto... Per noi Elvis é il piu grande ma Frank Sinatra o Dean Martin (e magari certi cantanti italianni...) sono dei grandi Artisti... PS: Elvis e sicuramente nella classifica dei disci venduti N°1 per i solisti ma mi pare che è il N°1 in generale! Ma gli fan dei Beatles diaranno che non é vero!:) Ciao |
Quote:
|
vi quoto in pieno ragazzi che elvis presley sia il numero 1 dietro di lui il grande frank sicuramente,per quanto riguarda i beatles invece non possiamo paragonarli al re e come paragonare l'oro con il piombo
|
Per me sicuramente MEGLIO Elvis!!!
Elvis mi ha sconvolto la vita (ovvio in positivo!!!)... e poi lo trovo un artista completo!!! E' riuscito a cantare tutti i generi musicali con la sua straordinaria voce ed il suo unico modo di interpretare...mentre Frank era più che bravo nel suo genere ma non quanto Elvis! Purtroppo qui in Italia viene più facilmente ricordato Sinatra sia per le sue origini italiane e poi perché le sue canzoni melodiche si avvicinano molto alla melodia delle canzoni italiane e purtroppo qui in Italia ancora pochini sanno che Elvis cantava anche lui straordinariamente canzoni melodiche!!! :xmas_icon_biggrin::-brav:-ge |
per me è ovvio l'unico THE KING , ma Sinatra a una voce splendida e poi non c'è paragone tra il ROck'n'roll e il swing.... ma perchè paragonare due stili diversissimi ma resta comunque che Frank Sinatra è stato anche un grande cantante per carità ..allora per rispondere Elvis e meglio per mille motivi che non potrei tutti scrivere per mancanza di tempo e di spazio :-bravvoilà:-brav
|
Quote:
|
a me frank piace,ma Elvis mi trasmette emozioni che nessun altro riesce a trasmettermi,dunque Elvis non lo paragono con nessun altro cantante.Piuttosto non riesco a capire come mai frank sinatra non venga paragonato con dean martin,altro bravissimo artista,che secondo me cantavano un genere musicale pressochè uguale dunque vedrei un paragone più equo.
|
vorrei esprimere un mio personalissimo pensiero anche se so di poter essere molto impopolare,a proposito della classifica dei dischi più venduti,nei solisti Elvis è risultato il 1° mentre nell'altra e risultato 2° dietro ai beatles,io i beatles non li ho mai ammirati anzi li ho sempre considerati i precursori della musica che c'è oggi(quella spazzatura) se Elvis è stato colui che ha rivoluzionato la musica con il suo rock e dopo di lui sono venuti fuori tanti cantanti bravi tra cui anche qualche italiano, i beatles secondo me sono stati coloro che hanno rivoluzionato la musica in peggio e sulla loro onda son venuti fuori cantanti o gruppi che secondo me hanno ben poco con quello che io intendo fare musica e canzoni.Per questo non capisco come possono entrare a far parte della top ten di certe classifiche
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36. |