Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Secondo voi... (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4236)

bohemianrhapsody 08-10-2007 09:35

Re: Secondo voi...

Tom prendeva le note piu' alte piu' facilmente rispetto ad Elvis, credo che come voce fosse un tenore, anzi sicuramente lo era, basti sentire "Delilah". Un'altra che sto cercando è "What's new pussycat?" cantata da Elvis davanti a Tom Jones, nel 1965 se non sbaglio...

polomb 08-10-2007 09:42

Elvis a cantato la canzone che odio di tom jones!

bohemianrhapsody 08-10-2007 09:55

Quote:

polomb (Messaggio 55250)
Elvis a cantato la canzone che odio di tom jones!

Perchè la odi? Io la trovo piacevole!

polomb 08-10-2007 10:19

L'introduzione mi sa di una polka senza tempo

cipolato 08-10-2007 12:00

Io ho visto quella trasmissione e mi ricordo che Arbore ha detto che nell'ultimo periodo Elvis era in condizioni pietose e che qualche volta aveva stonato nei suoi concerti e che quindi la sua morte, seppur dolorosa, non era stata una grande sorpresa.

gabby 08-10-2007 20:25

Non lo ritengo di certo un critico musicale, ma so che adora Elvis e che ha anche un suo quadro appeso sul camino, quindi anche se ha detto una cavolata, probabile che non l'abbia detta per nuocere all'immagine di Elvis in quanto fan....ad ogni modo però....resta sempre una persona molto preparata in materia musicale, forse però Elvis non è il suo forte :-zx:-hx
Quote:

deliziosa (Messaggio 55127)
Buona domenica pomeriggio a tutti!!!
Secondo voi, che ne pensate dei critici musicali e dei loro commenti riguardo a Elvis?
Ho l'impressione che spesso tanti si divertono a mascherarsi da "esperti studiosi" solo per sputare sentenze o ergersi a "sommi giudici" di una persona (Elvis appunto) che non hanno nemmeno la più lontana idea di chi sia stato davvero!!! :-zx

Per me, per farvi un esempio...Renzo Arbore (che non penso faccia il critico musicale come professione...però sembra che si diverta ad atteggiarsi come tale) spesso l'ho sentito dire certe cavolate stratosferiche su Elvis e poi con un atteggiamento superbo parla di Elvis con un'aria di superiorità che lo trovo davvero irritante...:-gx

Poi ci sono critici musicali con i "controfiocchi" proprio come Peter Guralnick che, in base a numerosi studi attenti e scrupolosi, è riuscito a delineare la figura di Elvis in modo più che attendibile e verosimile...:-qx:-ge

deliziosa 08-10-2007 20:51

Quote:

guitarman (Messaggio 55218)
se c teniamo a delle critiche o commenti fatti in italia indubbiamente dobbiamo essere coscenti ke andiamo incontro a quilacn ke sicuramente sparerà a zero su elvis.elvis è l'america,h afatto cose ke mai sn venute in mente agli artisti italiani quindi si pecca anche di invidia e sopratutto le opinioni vengono x sentito dire.se volete una giusta critica italiana ascoltate dario salvatori ke è un cultore del rock'n roll e della musica americana periodo elvis, quindi può dare si un giusto giudizio.

Hai ragione...Dario Salvatori è un critico musicale italiano alquanto preparato...di lui ci si può fidare:-zx:-ge

deliziosa 08-10-2007 20:55

Quote:

gabby (Messaggio 55352)
Non lo ritengo di certo un critico musicale, ma so che adora Elvis e che ha anche un suo quadro appeso sul camino, quindi anche se ha detto una cavolata, probabile che non l'abbia detta per nuocere all'immagine di Elvis in quanto fan....ad ogni modo però....resta sempre una persona molto preparata in materia musicale, forse però Elvis non è il suo forte :-zx:-hx

Si Gabby è probabile che non l'abbia detto per nuocere...però sai è quell'aria da professorino che non mi piace tanto...quando chiama Elvis era un bel ragazzotto...sai quasi per intendere un sempliciotto che solo perché era bello piaceva alle ragazzine...quasi a sottovalutare l'arte di Elvis...però può essere anche che Arbore è fatto così...cioè non vuole dire cattiverie però si dà queste arie da "superiore":-bx

gabby 08-10-2007 20:59

Guarda ti dirò, anche io l'ho sempre visto così, tipo per il fatto di aver usufruito da sempre di un titolo tipo...."cultore della musica napoletana" quando lui stesso non è neanche campano in generale....però volendolo vedere sotto altri punti di vista....magari è bello vederlo portare questa musica nel mondo!!!
Quote:

deliziosa (Messaggio 55363)
Si Gabby è probabile che non l'abbia detto per nuocere...però sai è quell'aria da professorino che non mi piace tanto...quando chiama Elvis era un bel ragazzotto...sai quasi per intendere un sempliciotto che solo perché era bello piaceva alle ragazzine...quasi a sottovalutare l'arte di Elvis...però può essere anche che Arbore è fatto così...cioè non vuole dire cattiverie però si dà queste arie da "superiore":-bx

deliziosa 08-10-2007 22:58

Quote:

gabby (Messaggio 55366)
Guarda ti dirò, anche io l'ho sempre visto così, tipo per il fatto di aver usufruito da sempre di un titolo tipo...."cultore della musica napoletana" quando lui stesso non è neanche campano in generale....però volendolo vedere sotto altri punti di vista....magari è bello vederlo portare questa musica nel mondo!!!

Cioè...un po' come "non tutti i mali vengono per nuocere"...

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:00.