Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6325)

johnny99 03-07-2009 10:40

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Quote:

elvis84 (Messaggio 100250)
ma non possiamo incazzarci se qualcuno ora dice che MJ è meglio di Elvis ecc.. ora qualcuno lo dice perchè MJ è morto qualche giorno fa.. conosciamo bene le potenzialità di Elvis.. vedo molti di voi molto inquadrati riguardo a Elvis.. io lo ero qualche anno fa..ma crescendo (ora ho 25 anni) a certe stupidate ci passo sopra.
Se qualcuno dice che MJ è meglio di Elvis.. va bene..ognuno ha i suoi gusti.. dipende in cosa è meglio.. se io vi dico che Freddie Mercury ha molte potenzialità come Elvis.. non incazzatevi..non vi ho mica detto Alex Britti :P

Quando qualifico Elvis ineguagliabile e inarrivabile,mi riferisco al fatto che non riesco a trovare interpreti della canzone che sanno dare quell'espressività,quell'intensità che Elvis sapeva accumunare nell'interpretare un qualsiasi brano.Lui è stato un artista a 360°non dimentichiamolo,non vedo interpreti musicali anche al giorno d'oggi,che si possono permettere di cantare blues,country, rythm and blues, rock'n'roll,melodico,pop ecc..tutta la musica che toccava diventava "oro".La sua voce lo permetteva,le su doti espressive lo permettevano...Puoi ascoltare la carica sensuale che emana la sua voce blues in un Steamroller Blues,per poi passare alla dolcezza di una Always On My Mind!!!!!!Ecco questo è quello che Elvis ha in più rispetto ad un altro artista,quindi non è questione d inquadratura verso di lui(i famosi paraocchi,come si dice),io stesso sono grande estimatore e fan di un altro grande artista della musica rock e stimo molto ma molto il grande Freddy e i suoi Queen,ma mi dispiace....parere personale naturalmente,come Elvis nessuno:-9x

elvis84 03-07-2009 10:47

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Quote:

johnny99 (Messaggio 100256)
Quando qualifico Elvis ineguagliabile e inarrivabile,mi riferisco al fatto che non riesco a trovare interpreti della canzone che sanno dare quell'espressività,quell'intensità che Elvis sapeva accumunare nell'interpretare un qualsiasi brano.Lui è stato un artista a 360°non dimentichiamolo,non vedo interpreti musicali anche al giorno d'oggi,che si possono permettere di cantare blues,country, rythm and blues, rock'n'roll,melodico,pop ecc..tutta la musica che toccava diventava "oro".La sua voce lo permetteva,le su doti espressive lo permettevano...Puoi ascoltare la carica sensuale che emana la sua voce blues in un Steamroller Blues,per poi passare alla dolcezza di una Always On My Mind!!!!!!Ecco questo è quello che Elvis ha in più rispetto ad un altro artista,quindi non è questione d inquadratura verso di lui(i famosi paraocchi,come si dice),io stesso sono grande estimatore e fan di un altro grande artista della musica rock e stimo molto ma molto il grande Freddy e i suoi Queen,ma mi dispiace....parere personale naturalmente,come Elvis nessuno:-9x

ma la penso come te.. :) ma secondo me il cantante che si avvicina di più a Elvis come qualità interpretazioni di brani di stile diverso ecc.. è Freddie Mercury.. anche secondo te? :P

hurt 03-07-2009 11:13

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Quote:

elvis84 (Messaggio 100250)
ma non possiamo incazzarci se qualcuno ora dice che MJ è meglio di Elvis ecc.. ora qualcuno lo dice perchè MJ è morto qualche giorno fa.. conosciamo bene le potenzialità di Elvis.. vedo molti di voi molto inquadrati riguardo a Elvis.. io lo ero qualche anno fa..ma crescendo (ora ho 25 anni) a certe stupidate ci passo sopra.
Se qualcuno dice che MJ è meglio di Elvis.. va bene..ognuno ha i suoi gusti.. dipende in cosa è meglio.. se io vi dico che Freddie Mercury ha molte potenzialità come Elvis.. non incazzatevi..non vi ho mica detto Alex Britti :P

Non vedo che qualcuno si sia arrabbiato :-c:-c:-c

Credo che stiamo solo scambiando opinioni, cercando il più possibile di essere obiettivi, pur se dobbiamo tenendo conto che è difficile esserlo sia per noi fans di Elvis, che per i fans di MJ.:-2:-2:-6x

hurt 03-07-2009 11:13

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Quote:

johnny99 (Messaggio 100256)
Quando qualifico Elvis ineguagliabile e inarrivabile,mi riferisco al fatto che non riesco a trovare interpreti della canzone che sanno dare quell'espressività,quell'intensità che Elvis sapeva accumunare nell'interpretare un qualsiasi brano.Lui è stato un artista a 360°non dimentichiamolo,non vedo interpreti musicali anche al giorno d'oggi,che si possono permettere di cantare blues,country, rythm and blues, rock'n'roll,melodico,pop ecc..tutta la musica che toccava diventava "oro".La sua voce lo permetteva,le su doti espressive lo permettevano...Puoi ascoltare la carica sensuale che emana la sua voce blues in un Steamroller Blues,per poi passare alla dolcezza di una Always On My Mind!!!!!!Ecco questo è quello che Elvis ha in più rispetto ad un altro artista,quindi non è questione d inquadratura verso di lui(i famosi paraocchi,come si dice),io stesso sono grande estimatore e fan di un altro grande artista della musica rock e stimo molto ma molto il grande Freddy e i suoi Queen,ma mi dispiace....parere personale naturalmente,come Elvis nessuno:-9x

Esatto!! :-1:-1:-1

carmen 03-07-2009 12:12

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Quote:

elvis84 (Messaggio 100255)
non ti rispondo nemmeno.. dovresti conoscere la risposta.. se cerco di fare discorsi obiettivi..non significa che non sono un fan accanito.. a breve mi farò un Elvis tatuato sul braccio sinistro in bella vista.. e che porterò per sempre.. :)

Ma scusami sei un po’ permaloso accipicchia a te!!! Sei peggio di me!!!!!!:tf

La mia era una semplice domanda alla quale io avrei risposto subito Elvis……:-9x
io non ti conosco ed in seguito ai tuoi discorsi sulla loro bravura hai così caldamente elogiato Mercury…..che per me potevi anche scegliere di andare al suo concerto !:-pw
Stai pure tranquillo che non voglio farti arrabbiare per questo!!!!!:-3x

Ma concedimi di parteggiare solo per Elvis!!!!! :-4x

E se sono inquadrata per lui penso di poterlo difendere a spada tratta con dei buoni motivi.
Come ha ben detto Johnny : come Elvis nessuno!!!!!!:-7x

Comunque sei un fan anche di Elvis è questo mi basta……ciao!!!!:-2x

elvis84 04-07-2009 01:40

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
non mi sono arrabbiato.. :)
cmq con molti di voi una discussione musicale al di fuori di Elvis nn è possibile.. persino Elvis stesso si metteva in discussione e diceva che Roy Orbison aveva una voce più potente della sua..
quello che intendevo dire ve l'ho già spiegato..Freddie Mercury era secondo me quello che si avvicinava di più al talento vocale di Elvis.
Se uno vi fa un discorso simile..non potete rispondergli..no no Elvis è il migliore di tutti! dobbiamo cercare di essere un po più modesti e ammettere le potenzialità positive degli altri artisti.

johnny99 04-07-2009 13:48

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Quote:

elvis84 (Messaggio 100284)
non mi sono arrabbiato.. :)
cmq con molti di voi una discussione musicale al di fuori di Elvis nn è possibile.. persino Elvis stesso si metteva in discussione e diceva che Roy Orbison aveva una voce più potente della sua..
quello che intendevo dire ve l'ho già spiegato..Freddie Mercury era secondo me quello che si avvicinava di più al talento vocale di Elvis.
Se uno vi fa un discorso simile..non potete rispondergli..no no Elvis è il migliore di tutti! dobbiamo cercare di essere un po più modesti e ammettere le potenzialità positive degli altri artisti.

Beh, una discussione musicale al di fuori di Elvis nel forum di Grazielvis,penso proprio non si possa fare....vero Lisa??:-ppFreddy Mercury è stato un grande interprete della musica,perchè dobbiamo per forza "misurare"quanto lui si avvicinasse ad Elvis!Mercury come ogni altro artista aveva delle doti canori e non,che lo differenziavano sicuramente dagli altri,prova ne è,che il suo gruppo,scomparso lui,va arrancando!!!Aveva la sua grande voce(e nessuno lo mette in dubbio)aveva la sua grande presenza scenica,era indubbiamente un leader:-9x,ma io non l'ho mai sentito cantare una preghiera al signore con l'amore e l'intensità che fuoriusciva dalla voce di Elvis,non ci ha mai regalato una storia d'amore immersa in una distesa campagna americana a ritmo di country,oppure farci viaggiare sulle sponde del Mississippi coccolandoci con un blues....ecco questo è quello che intendo io,con Elvis tutte queste(ed altre)emozioni,le puoi provare,lui ti coinvolge in tutta la grande musica americana,dalle sue corde vocali fuoriesce la storia della musica popolare!Ed un artista che ti fa venire la famosa "pelle di gallina":-pp,sia se ti canta un gospel,sia se ti canta un blues ecc...per me è un grande artista.....il più grande!!!!!Gli altri mi danno grandi emozioni,soprattutto uno,infatti quando posso vado sempre ai suoi stupendi concerti.....e credimi....musicalmente ne sono innamorato da sempre,però non lo paragono ad Elvis!!!Elvis ha qualcosa in più.............

Lisa 04-07-2009 14:06

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Ciao Johnny,
il fatto che negli ultimi giorni ci si sia ritrovati a parlare così tanto di Michael Jackson sul GE è dovuto alla sua improvvisa scomparsa...quindi ad un fatto clamoroso.

Detto questo, il GrazieElvis è e rimane un sito/forum per Elvis Presley, quindi le varie discussioni devono focalizzarsi su di lui.

Per parlare di altri cantanti, è utile rivolgersi ai siti specifici del cantante di cui si vuole parlare. :-pp:-9x

LISA

valeria2 04-07-2009 14:27

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Vi è capitato di leggere gli articoli della stampa americana.
MJ è diventato la più grande icona di tutti i tempi, anche più grande di Elvis.
Prenderà il posto di Elvis?
Stanno facendo delle previsioni che io trovo assurde.
C'è chi ha scritto che sarà un icona più grande di Elvis, di Marilyn..
Pensate che tutto questo accadrà?

Lisa 04-07-2009 14:37

Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson
 
Non ci vedo nulla di sensato in quello che dice quell'articolo della stampa americana.
Non è una gara...e se lo fosse sarebbe decisamente di cattivo gusto :-7
Nessuno può prendere il posto di qualcun'altro, secondo me: ogni persona, ogni artista è unico nel suo genere; e nell'olimpo dei miti c'è spazio per tutti. :-9x
Elvis ha la sua storia, Michael Jackson ha la sua, e così John Lennon, Marilyn Monroe, etc...etc...

LISA


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:03.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!