Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   La sua morte! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3627)

guitarman 14-07-2007 13:09

Re: La sua morte!

polluce si parlava di vomito,gas e liquidi di uno ke è morto di infarto e tumore...poi io ho aggredito xkè sn il lupo cattivo (sl xkè mi sembrava giusto eliminare i dettagli e continuare il topic ),così visto ke si parla di questo topic lascio fare a voi ke vi piace tanto e me ne sto in spiaggia..ah,ora ho la colonna sonora di harum scarum :D

gabby 14-07-2007 13:45

Quote:

guitarman (Messaggio 46109)
polluce si parlava di vomito,gas e liquidi di uno ke è morto di infarto e tumore...poi io ho aggredito xkè sn il lupo cattivo (sl xkè mi sembrava giusto eliminare i dettagli e continuare il topic ),così visto ke si parla di questo topic lascio fare a voi ke vi piace tanto e me ne sto in spiaggia..ah,ora ho la colonna sonora di harum scarum :D

Continui a mettere in bocca parole agli altri che non hanno mai detto!!! Visto che stai in spiaggia, rilassati e non pensare a noi poveri membri di CSI a cui piace parlare di morte e decomposizione!

polluce69 14-07-2007 15:15

continuo a non capire, ma sei sempre un Guitar o hai anche un alter ego e vi alternate a postare? tu volevi eliminare dei dettagli quando li hai aggiunti????? insistendo ti dai la zappa sui piedi lo hai notato?

anicafiore 14-07-2007 15:22

suvvia ragazzi non litigate.. qui, come diceva miss, ci dovrebbe essere libertà di parola e nelle parole di guitar non vedo nessuna cattiveria.. ha espresso un suo pensiero..magari i modi non sono stati molto carini,ma alla fine voleva solo precisare il fatto che si stava andando fuori argomento.. il topic era stato aperto con queste domande:

Quote:

gabby (Messaggio 44803)
Sono stati spesi fiumi di inchiostro sulla morte di Elvis, la causa del suo infarto è più o meno nota a tutti, quello che io mi sono chiesta oggi, perchè nessuno prende in considerazione che l'infarto magari sia stato una conseguenza del tumore e non del peso? Perchè non se ne parla mai? Perhè è così difficile prenderlo in considerazione? Perchè piace a tutti pensare "quell'uomo era grasso e questo ha provocato l'infarto"?

e mi sembra giusto continuare a parlare di cio...se poi vogliamo parlare precisamente di come sia morto e di tutti quei dettagli che a me fanno venire la pelle d'oca, allora sarà meglio aprire un altro topic..
anche perche una debole di cuore come me potrebbe avere un infarto nel leggere certe cose senza aspettarmelo..:-P

dai...ora fate pace che leggere litigi su litigi non è molto piacevole...:):):)

gabby 14-07-2007 15:28

Quote:

anicafiore (Messaggio 46125)
suvvia ragazzi non litigate.. qui, come diceva miss, ci dovrebbe essere libertà di parola e nelle parole di guitar non vedo nessuna cattiveria.. ha espresso un suo pensiero..magari i modi non sono stati molto carini,ma alla fine voleva solo precisare il fatto che si stava andando fuori argomento.. il topic era stato aperto con queste domande:

e mi sembra giusto continuare a parlare di cio...se poi vogliamo parlare precisamente di come sia morto e di tutti quei dettagli che a me fanno venire la pelle d'oca, allora sarà meglio aprire un altro topic..
anche perche una debole di cuore come me potrebbe avere un infarto nel leggere certe cose senza aspettarmelo..:-P

dai...ora fate pace che leggere litigi su litigi non è molto piacevole...:):):)

Anica sai che ti stimo e sai quanto vado d'accordo con te, ma mi pare che si continua a non capire il succo del discorso, ovvero che QUESTA E' ZONA OFF LIMITS, e che nessuno voleva parlare di certe cose, si è scivolato nel discoso dalla foto, non mi va in ogni caso che si pensi che a me piace parlare di certe cose e che ci trovo gusto a citarle, non facciamo come si dice qui che "VA LA CARNE SOTTO E I MACCHERONI SOPRA" Chi vuole capire, capisca!!!

anicafiore 14-07-2007 15:38

certo gabby..non voglio imporre a nessuno di cosa parlare e non..xke sono la prima molte volte ad andare fuori discorso.. molto semplicemente a me farebbe piacere che l'argomento litigi finisse qui... :-\

polluce69 14-07-2007 15:46

Quote:

anicafiore (Messaggio 46127)
certo gabby..non voglio imporre a nessuno di cosa parlare e non..xke sono la prima molte volte ad andare fuori discorso.. molto semplicemente a me farebbe piacere che l'argomento litigi finisse qui... :-\

Ok! quindi torniamo all'argomento principale del topic ok?
senza tornare ad alzare il polverone.

gabby 14-07-2007 15:50

Quote:

polluce69 (Messaggio 46128)
Ok! quindi torniamo all'argomento principale del topic ok?
senza tornare ad alzare il polverone.

Ok io cmq non ho visto polevroni, ho viso più che altro il dileguarsi molto velocemente dalle proprie affermazioni, io mi assumo SEMPRE la responsabilità di ciò che dico e ne pago pure le conseguenze se è necessario!!! Riquotala tu la domanda iniziale Roby xchè io l'ho quotata già 2 volte x riprendere il discorso e non è andata a buon fine!

polluce69 14-07-2007 16:04

Quote:

gabby (Messaggio 44803)
Sono stati spesi fiumi di inchiostro sulla morte di Elvis, la causa del suo infarto è più o meno nota a tutti, quello che io mi sono chiesta oggi, perchè nessuno prende in considerazione che l'infarto magari sia stato una conseguenza del tumore e non del peso? Perchè non se ne parla mai? Perhè è così difficile prenderlo in considerazione? Perchè piace a tutti pensare "quell'uomo era grasso e questo ha provocato l'infarto"?

Si dà per scontato che la causa sia stata generata dal sovrappeso, infatti ancora oggi è una delle principali cause d'infarto, solo con un esame autoptico si può risalire alla vera causa, ma nel '77 anche con l'autopsia molte cose sfuggivano, forse è per questo che per anni si associava la causa al sovrappeso.

gabby 14-07-2007 16:12

Appunto la mia domanda era concentrata su questo, può essere per qualche motivo che stesso il tumore abbia causato l'infarto? Ecco la mia domanda che cerco di porre fin dall'inizio!

polluce69 16-07-2007 18:06

Comunque pare che ad alimentare la leggenda della messinscena sia dovuta al fatto che poco dopo il ritrovamento, un paio di testimoni abbiano visto uscire dalla casa una limousine nera, questo lo dico perchè comunque mi piacerebbe ampliare il discorso su tutta la giornata, per vedere e confrontare le nostre conoscenze su quello che può essere accaduto in quel giorno.

Lisa 17-07-2007 15:56

Ho deciso di intervenire in questo topic alla luce delle email che alcuni di voi mi hanno inviato.

Non è mia intenzione prendere le parti di nessuno nella discussione, dai toni abbastanza accesi, che si è creata tra di voi (per la quale esprimo comunque il mio dispiacere :? ); ma voglio soltanto ribadire in veste di webmaster di questo forum alcuni punti che ritengo fondamentali.

1) Il forum è un luogo PUBBLICO, creato appositamente affinchè coloro che partecipano possano esprimere le loro idee ed opinioni, fare domande e dare risposte, tenendo comunque sempre presente il RISPETTO DEL PROSSIMO (sia di chi scrive, che di chi legge, e dell'artista tema del forum), l'uso di un LINGUAGGIO ADATTO e il REGOLAMENTO DEL FORUM STESSO.

2) E' libertà di chiunque parlare di OGNI ARGOMENTO inerente al tema del forum e del sito, ossia Elvis Presley, sia a livello artistico che personale, tenendo sempre presente ciò detto nel punto 1) qui sopra.

3) E' facoltà UNICAMENTE DEGLI AMMNISTRATORI di questo forum decidere di chiudere topic che si ritiene non debbano avere un proseguo di repliche da parte degli utenti.
Invito quindi gli utenti che non sono interessati a determinati argomenti a lasciare piena libertà agli altri di poterli trattare, in quanto è loro pieno diritto porre domande e ricevere risposte.
** A livello generale, faccio presente che l'ingresso di nuovi utenti nel forum può portare facilmente alla ribalta argomenti già trattati, magari più volte, in passato...
Penso sia doveroso da parte di tutti noi tenere presente che è pieno diritto anche di queste persone, che hanno interesse per l'argomento trattato in questo forum, poter partecipare e avere le loro risposte, come è stato per tutti.

Abbiamo tra le mani (e qui mi ci metto pure io) un mezzo molto potente che ci dà modo di esprimere la nostra passione per ELVIS PRESLEY, al fine di tenerne vivo il ricordo, fatto di immagini, musica e vita vissuta, e di farlo conoscere il più possibile in tutte le sue sfacettature, sia artistiche che umane.
Invito quindi tutti voi, che ogni giorno partecipate a questa comunità virtuale, a fare buon uso del forum e degli argomenti su cui decidete di discutere perchè, in questa sede, è in questo modo che date il vostro prezioso contributo!!:-P

Ancora grazie a tutti per la collaborazione e la partecipazione. :-+

LISA

gabby 17-07-2007 16:20

Grazie Lisa, di conseguenza sarà nostra cura non scendere in particolari troppo "specifici"!!!:-ge:-ge:-ge

gabby 17-07-2007 17:03

Roberto qualche post fa chiedeva dei farmaci, ne ho trovati alcuni nel rapporto tossicologico ed ho fatto delle ricerche in merito....ecco cosa ho trovato:
Ethinamate: E' usato per trattare l'insonnia, se usato regolarmente ha un effetto per i primi 7 giorni.

Methaqualone:E' una droga calmante, è simile ai barbiturati! E' stato usato negli anni 60-70 come ansiolitico, sempre per l'insonnia! E' stato usato illegalmente anche come droga di ricreazione specialmente negli anni 70 in America del Nord! Nel 2000, è ampiamente usata come droga di ricreazione in Sud Africa( da questo mi sembra di capire che facesse sul serio male ma che non si conoscessero gli effetti all'epoca)

Codeina:E' un alcoloide che si trova in diverse specie di papavero , viene ottenuta prevalentemente tramite metilazione della morfina!
Il suo uso è risevato principalmente alla sedazione della tosse, può indurre nei broncopatici crisi di insufficienza respiratoria! Può causare cefalea, sedazione, euforia, ipotensione, tachicardia! E' tossica ma ha un effetto 10 volte meno potente della morfina pertanto produce assuefazione fisica in modo proporzionale e non provoca dipendenza psicologica!

Barbiturici:Provocano dipendenza e a causa della dipendenza e la tolleranza che questi farmaci causano e la relativa pericolosità che presentano, sono stati sostituiti dalle benzodiozepine: Oggi continuano ad essere prescritti come antiepilettici, inoltre sono anche utilizzati in anestesia! (anche questi credo che siano stati sottovalutati all'epoca) :?

polluce69 17-07-2007 17:40

mi pare di aver capito che gli venivano somministrati medicinali i cui effetti erano contrapposti, ovvero, calmanti ed eccitanti proprio come lessi in una biografia molti anni fà, ed alcuni di essi servivano per lenire lo stress fisico, però in quei anni le dosi erano abbastanza concentrate rispetto ad oggi, quindi posso immaginare fisicamente cosa potesse succedere al fisico di Elvis! Ma visto che comunque il medico gli somministrava tali sostanze, mi viene difficile pensare che Elvis cercasse altre droghe per "star bene" ed è una cosa che è stata detta a qualche intervista e scritta su più di una biografia.
Io personalmente non penso che cercasse altre droghe per sentirsi meglio, anzi...!!!

gabby 17-07-2007 17:46

Se trovi altri farmaci Roby postali così magari faccio delle ricerche come con questi :), cmq credo veramente che la rovina sia stato anche tutto questo, questi farmaci "oggi" si sa che sono nocivi "all'epoca" non si sapeva e venivano prescritti con leggerezza, e poi non dimentichiamo che Elvis abusava pure di questi farmaci, quindi immaginiamo la bomba che ne veniva fuori!!!

polluce69 17-07-2007 17:49

Abusare!!!! anche quest'affermazione mi è strana, essendo medicinali, non era il medico a doverli prescrivere?

gabby 17-07-2007 17:54

Quote:

polluce69 (Messaggio 46392)
Abusare!!!! anche quest'affermazione mi è strana, essendo medicinali, non era il medico a doverli prescrivere?

Si era proprio il medico a prescriverli ma Elvis decideva lui quanti prenderne :? si sentiva sicuro di se!

polluce69 17-07-2007 17:57

Ok, ma quando finiva un tubetto il medico non poteva evitare di prescrivene altri??? aveva forse paura che gli sparava?

gabby 17-07-2007 17:59

Quote:

polluce69 (Messaggio 46394)
Ok, ma quando finiva un tubetto il medico non poteva evitare di prescrivene altri??? aveva forse paura che gli sparava?

Oddio no, ma Elvis aveva sempre e cmq le sue fonti!

polluce69 17-07-2007 18:01

Le sue fonti? aveva messo su un giro di farmacie dedite alla M.M.? come entrava un membro c'era il pacchetto pronto?

gabby 17-07-2007 18:03

Dunque, immagina che tu sei un medico ed hai la possibilità di avere contatti con Elvis Presley, non sarà per niente professionale, eppure un medico compiacente Elvis lo trovava sempre!

polluce69 17-07-2007 18:06

azz!!!! capito il giro che faceva un tubetto,:? :? :?

Lisa 17-07-2007 18:08

Polluce, forse questo documento ti può essere utile per capire qualcosa in più.
http://www.grazielvis.it/forum/showt...ht=NICHOPOULOS

LISA

gabby 17-07-2007 18:08

Elvis possedeva un "libretto" medico dal quale prendeva spunti x curarsi, quindi era sicuro di avere la situazione in pugno!

polluce69 17-07-2007 18:11

Cavoli, mi ricorda tanto mia nonna che era infermiera e si curava da sola :?

gabby 17-07-2007 18:13

Quote:

polluce69 (Messaggio 46405)
Cavoli, mi ricorda tanto mia nonna che era infermiera e si curava da sola :?

Credo proprio che tra le altre cose con quel libretto oggi ci possiamo fare un bellissimo fuocherello :?

polluce69 17-07-2007 18:17

Quote:

Lisa (Messaggio 46403)
Polluce, forse questo documento ti può essere utile per capire qualcosa in più.
http://www.grazielvis.it/forum/showt...ht=NICHOPOULOS

LISA

Ottimo, di questo me ne ero dimenticato in effetti, ma come dissi in quel post, chissà quanti Elvis Presley sono vissuti con tutte queste biografie.
Ma se mettiamo insieme i pezzi di questo puzzle, la vita di Elvis negl'ultimi anni è stata tutta un salto mortale.

polluce69 17-07-2007 18:20

Quote:

gabby (Messaggio 46407)
Credo proprio che tra le altre cose con quel libretto oggi ci possiamo fare un bellissimo fuocherello :?

Questa è una comsiderazione fuori-tema: Pensavo che in Italia stà diventando lo stesso se non peggio ermai, basta che giri 3, 4, 5 farmacie ti fai una bella scorta di antidolorifici!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :? :? :? :?

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:26.