Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Elvis su MTV "Lazarus" (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5743)

gabby 21-11-2008 16:45

Re: Ho scritto a MTV

Hai fatto bene Hurt ad intervenire, è tutto qui, in quello che hai scritto :):-ge:-bac

Quote:

hurt (Messaggio 92788)
Ciao Memories,
lo so che ti sei rivolto a Gabby, ma leggendo il tuo post, mi è venuta spontanea la voglia di intervenire, sperando di essere concisa, anche se so che facilmente mi lascio prendere dalle parole :-)
Spero che tu e Gabby mi scuserete per la mia invadenza !!! :-bac

Sicuramente Elvis aveva una personalità forse contorta e con comportamenti contraddittori, ma, come ho detto nel mio post precedente, va sempre visto il contesto in cui succedono le cose e si deve sempre tener conto che sono gli altri a raccontare di lui e della sua vita, con il loro punto di vista e con le loro parole.

Sul fatto che Elvis fosse "una persona che tiene segregata in casa la donna che ama alla follia", può non piacere e si può non essere d'accordo, ma va tenuto molto conto dell'aspetto generazionale e te lo dice una donna che fa parte di quella generazione:-+:-+ e che, quindi ha visto e vissuto l'evoluzione della donna, con tanto di rivolta del femminismo.

Elvis e Priscilla sono appartenuti alla generazione in cui i nostri padri e i nostri mariti non solo non si portavano dietro le mogli, ma le donne erano viste molto come coloro che continuavano il lavoro iniziato dalla madre e, pertanto, il loro compito era servire ed accudire.
Poi naturalmente ci sono le eccezioni, come in tutte le cose.

Detto questo, anche questa cosa che Priscilla fosse segregata in casa è una leggenda metropolitana creata ad hoc, per "incriminare" Elvis.
Anche se all'inizio forse era come si dice, è utile considerare che Priscilla era minorenne e se le succedeva qualcosa la responsabilità era tutta di Elvis.
Nel momento in cui lei è cresciuta, Elvis spesso l'ha portata con sè, lei poteva uscire liberamente a fare shopping, si è fatta corsi di ballo, ha fatto la modella e corsi di karate, dove peraltro ha conosciuto Mike Stone, presentatole dallo stesso Elvis!!!
Considerato ciò, io non vedo che facesse una vita da suora di clausura obbligata :?:?
Infatti il loro rapporto (come molto spesso succedeva) è entrato in crisi con la nascita di Lisa Marie, perchè era impensabile portarsi dietro la piccola e quindi Priscilla stava a casa:?

Per quanto riguarda la storia di Mike Stone, sfido chiunque a giurare che in un momento di rabbia verso qualcuno, non abbia detto: Io l'ammazzo!!!........ ma nessuno di quelli che ci circondano, sono andati a prendere una pistola per farci mettere in atto un pensiero dettato dal nervoso!!
Il fatto che gli imbecilli che lo circondavano prendessero ogni frase di Elvis come "legge a cui obbedire" la dice lunga sulla loro personalità e la loro poca intelligenza!

Per finire credo che il diavolo e l'acqua santa convivano anche dentro tutti noi, pu se in percentuali diverse per ognuno.
Ne abbiamo dimostrazioni ogni giorno di bravi ragazzi che ammazzano i compagni di classe o gli amici del bar o i genitori e viceversa!
Quindi non riesco a vedere in Elvis un essere umano tanto diverso da noi!

Per concludere ho sempre pensato a quanto avrei voluto leggere un'autobiografia perchè sarebbe stata scritta da Elvis stesso !!!!
Sicuramente, conoscendo contesti e stati d'animo raccontati dal protagonista, tante bestialità che abbiamo letto, diventerrebbero poesie!!!

AEMILIANVS 22-11-2008 01:02

hurt sei grande

.......vorrei cogliere l'attimo per prendere un po le difese dei ragazzi che hanno fatto lazarus.....se volevano buttare fango su elvis non avrebbero citato tutti i suoi record discografici, non lo avrebbero descritto come l'icona, come il modello che è stato...."è partito dal nulla ed è diventato il numero uno per eccellenza" questo in parole povere è il significato del discorso che fanno di fronte ai suoi dichi d'oro...lasciate stare lo sfotto che gli fanno sul modo di vestire....ci puo stare in un programma leggero come quello....ho seguito tutto il programma vedendo molte puntate fino all'ultima...lo scopo era quella di far vedere tutti i grandi della musica raccontando a grandi linee i loro comportamenti che li hanno portati a essere i migliori...certo che venti minuti scarsi non bastano per parlare di elvis....cosi come non bastano per jim morrison, jimy hendrix, john lennon.....questo programma è servito per far vedere gli ARTISTI VERI ai ragazzi della mia età che non hanno avuto la curiosita di conoscere la vera musica......un programma andato in onda sul canale dove ogg vediamo gente come i tokyo hotel , i finley, i blue, mondomarcio........lazarus spero sia servito a far passare in secondo piano questa gente che fa rumore con gli strumenti per la riabilitazione

LuckyJackson 16-12-2008 13:55

MTV a Graceland

Salve a tutti, ho visto giorni fa una trasmissione di MTV , i due inviati erano a Menphis e hanno mostrato una (superficiale) visita della città e di Graceland.

Niente di inedito, ma per chi avesse la curiosità metto il link:

http://www.mtv.it/tv/programmi/serie...33&id_epis=536

personalmente l'ho trovato interessante comunque perchè si capisce che questi due ragazzi non sono fan del RE, quindi mi hanno dato il vero punto di vista del "giovane" medio.

Insomma due presi a caso e mandati a sbattere a Graceland...

Lisa 16-12-2008 14:10

Re: MTV a Graceland

Ciao Lucky, ne abbiamo parlato qui tempo fa
https://forum.grazielvis.it//showthr...hlight=lazarus

Se vuoi, puoi aggregarti ai commenti :-x5

LISA

LuckyJackson 16-12-2008 14:26

scusate tutti, non avevo fatto caso al topic precedente...:xmas_icon_frown:

cancella pure la discussione....

LuckyJackson 16-12-2008 14:28

rappresentano perfettamente la conoscienza che ha l'Italiano medio su Elvis, purtroppo.

LuckyJackson 16-12-2008 14:29

cioè conoscenza, sorry.

Lisa 16-12-2008 14:36

Nessun problema Lucky. :-x5 Cose che capitano...

LISA

Lisa 16-12-2008 14:38

Quote:

LuckyJackson (Messaggio 94471)
rappresentano perfettamente la conoscienza che ha l'Italiano medio su Elvis, purtroppo.

Già...triste da dire, ma è così... :xmas_icon_frown:

LISA

skya82 10-01-2009 02:14

orrore mtv

stasera o visto un ducomentario su elvis a mtv nn ricordo il nome anno detto le peggio cazzate su elvis che dal 68 in poi nn a mai piu fatt dischi e che era giu un cantante finito e grasso morto in bagno dopo aver mangiato un panino
e che a venduto solo 100 milioni di dischi. ora dico a mtv chi fa un servizio dovrebbe essere almeno informato prima di parlare poi e stato letteralmente preso x il **** dicendo che era ridicolo e solo un cantante commerciale e che nn aveva un talento nn sapeva nemmeno suonare usciva solo sabbia da la sua testa aveva solo carisma x vendere. ma certo in italia nn sappiamo niente di musica seria noi eticchettiamo tutto. bisognerebbbe scrivere alla redazione di mtv x farci sentire

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.