Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   News (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Aste Oggetti Elvis Presley (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=1822)

Lisa 07-08-2009 11:58

Re: Aste Oggetti Elvis Presley

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi..._2009_July.jpg

Il mese scorso sono stati messi all'asta sul web 33 oggetti di Elvis Presley, tra cui il completo "Indian Suit", che Elvis indossò negli anni 70.
E' stato venduto per 55.152 dollari. Il minimo partiva da 10.000 dollari.

LISA

Lisa 30-09-2009 11:21

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...no_Session.jpg

E' stato messo all'asta su Ebay questo pianoforte "Yamaha Model C7".
E' corredato di documenti che attestano l'uso da parte di Elvis Presley per registrare canzoni come "Green, Green Grass of Home," "T-R-O-U-B-L-E" e "Pieces of My Life", e altre.

LISA

johnny99 08-10-2009 11:02

Incredibile si riesce a vendere di tutto di Elvis,leggete un pò quà:Febbre Elvis, capelli all'asta

09:46 gio 08 ottobre 2009

http://image.excite.it/musica/news/elvis1_28440_1.jpg
Dev'essersi risvegliata la febbre Elvis Presley. Non si spiegherebbe altrimenti tutto il can can che si sta facendo attorno ai ciuffi del cantante. Una ciocca di capellidel re del rock sarà infatti messa all'asta fra pochi giorni. Dalla vendita ci si aspettano circa 9mila sterline (12mila dollari).
I capelli in questione, che saranno battuti il prossimo 18 ottobre a Chicago, hanno una storia particolarmente interessante: sono infatti stati "salvati" da un amico di Elvis nel 1958 – hanno quindi oltre mezzo secolo – dopo l'arruolamente nell'esercito statunitense.
La ciocca fa parte, in realtà, di uno stock più ampio di memorabilia del pelvico cantante, che include registrazioni e vestiti. Ma la ciocca dorata è quella da cui i battitori s'aspettano di più anche in considerazione che nel 2002 una scatola contenente alcuni capelli è stata venduta per 115mila dollari

Lisa 08-10-2009 11:08

:-6Questo è proprio il massimo...del minimo!! :-2

LISA

direcesololui 08-10-2009 11:17

adesso credo si stia proprio esagerando esi sia toccato già il fondo è ora di finirla. Allora Lisa Mary ha ragione a dire che se non si dovessero pagare i diritti sull'immagine di Elvis oggi sarebbe stampato anche sulla carta igienica :-7:-7:-7

carmen 08-10-2009 11:23

Quote:

johnny99 (Messaggio 103253)
Incredibile si riesce a vendere di tutto di Elvis,leggete un pò quà:Febbre Elvis, capelli all'asta

09:46 gio 08 ottobre 2009

http://image.excite.it/musica/news/elvis1_28440_1.jpg
Dev'essersi risvegliata la febbre Elvis Presley. Non si spiegherebbe altrimenti tutto il can can che si sta facendo attorno ai ciuffi del cantante. Una ciocca di capellidel re del rock sarà infatti messa all'asta fra pochi giorni. Dalla vendita ci si aspettano circa 9mila sterline (12mila dollari).
I capelli in questione, che saranno battuti il prossimo 18 ottobre a Chicago, hanno una storia particolarmente interessante: sono infatti stati "salvati" da un amico di Elvis nel 1958 – hanno quindi oltre mezzo secolo – dopo l'arruolamente nell'esercito statunitense.
La ciocca fa parte, in realtà, di uno stock più ampio di memorabilia del pelvico cantante, che include registrazioni e vestiti. Ma la ciocca dorata è quella da cui i battitori s'aspettano di più anche in considerazione che nel 2002 una scatola contenente alcuni capelli è stata venduta per 115mila dollari

io prima di acquistarli li farei analizzare per sapere se il DNA corrisponde.......metti che sono invece del parrucchiere ihihihihihih:-6x

johnny99 08-10-2009 11:24

Quote:

carmen (Messaggio 103263)
io prima di acquistarli li farei analizzare per sapere se il DNA corrisponde.......metti che sono invece del parrucchiere ihihihihihih:-6x

...o peggio ancora del ragazzo aiutante...:tf

carmen 08-10-2009 18:50

stasera al telegiornale di studioaperto hanno parlato del ciuffo di capelli di Elvis messo all'asta.....nel frattempo mi sono goduta tutto il servizio con i video di Elvis nel servizio di leva durante il taglio dei capelli ed anche le scene del Comeback dove lui risalta con tutta la sua bellezza ........bellissimo servizio ....peccato sia durato poco per me!!!!!:-4x

LittleStar 08-10-2009 18:52

nooo volevo vederlo pure io...pazienza!

hurt 08-10-2009 19:04

Quote:

carmen (Messaggio 103278)
stasera al telegiornale di studioaperto hanno parlato del ciuffo di capelli di Elvis messo all'asta.....nel frattempo mi sono goduta tutto il servizio con i video di Elvis nel servizio di leva durante il taglio dei capelli ed anche le scene del Comeback dove lui risalta con tutta la sua bellezza ........bellissimo servizio ....peccato sia durato poco per me!!!!!:-4x

Peccato l'ho perso........ ma in compenso mi sono fatta una risata con questo articolo sul sito di TGCOM (che è sempre diretto da Liguori)

All'asta i capelli di Elvis Presley

Conservati dall'epoca del militare

I fan di Elvis sono avvisati: se desiderano avere qualcosa di suo, ma veramente suo, il 18 ottobre a Chicago sarà messo all'asta un ciuffo di capelli del re del rock'n'roll. I riccioli in questione sono stati tagliati al cantante nel 1958 quando venne arruolato nell'esercito, e conservati fino a oggi. Secondo alcune fonti il prezioso cimelio potrebbe essere battuto per una cifra vicina ai 12mila dollari.
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/318...maginetake.jpg
Una reliquia per fan decisamente incalliti, tutti gli altri farebbero meglio ad astenersi. Intanto per il prezzo, non proprio alla portata delle tasche di tutti, e poi per la natura dell'oggetto battuto all'asta, per qualcuno un po' macabro se non disgustoso.

Però un pezzo di ciuffo, o meglio, del ciuffo più famoso della storia del rock, può valere questo ed altro. Anche perché, come ha fatto notare qualcuno, l'ingegneria genetica sta facendo passi da gigante e presto da quei pochi capelli si potrebbero ottenere le informazioni necessarie per poter clonare Elvis...

Io spero proprio di no!!!!

LittleStar 08-10-2009 19:24

Io spero proprio di no!!!![/QUOTE]

sono d'accordo con te hurt...

carmen 09-10-2009 07:32

Quote:

hurt (Messaggio 103280)
Peccato l'ho perso........ ma in compenso mi sono fatta una risata con questo articolo sul sito di TGCOM (che è sempre diretto da Liguori)

I fan di Elvis sono avvisati: se desiderano avere qualcosa di suo, ma veramente suo, il 18 ottobre a Chicago sarà messo all'asta un ciuffo di capelli del re del rock'n'roll. I riccioli in questione sono stati tagliati al cantante nel 1958 quando venne arruolato nell'esercito, e conservati fino a oggi. Secondo alcune fonti il prezioso cimelio potrebbe essere battuto per una cifra vicina ai 12mila dollari.
Una reliquia per fan decisamente incalliti, tutti gli altri farebbero meglio ad astenersi. Intanto per il prezzo, non proprio alla portata delle tasche di tutti, e poi per la natura dell'oggetto battuto all'asta, per qualcuno un po' macabro se non disgustoso.

Però un pezzo di ciuffo, o meglio, del ciuffo più famoso della storia del rock, può valere questo ed altro. Anche perché, come ha fatto notare qualcuno, l'ingegneria genetica sta facendo passi da gigante e presto da quei pochi capelli si potrebbero ottenere le informazioni necessarie per poter clonare Elvis...

Hurt io spero di sì che ne clonino a migliaia !!!!!!:-1x:-1x:-1x:-1x:-1x

tania 09-10-2009 07:37

Quote:

hurt (Messaggio 103280)

RICCIOLI?????? ahahahaha ma neanche da piccino era riccioluto:tf:tf:tf

johnny99 09-10-2009 07:47

Quote:

carmen (Messaggio 103291)

Carmen,poi ti scocceresti vedere tante basette uguali,tanti ciuffi uguali,insomma tanti Elvis,arriverai al punto che diresti:"Basta con questa faccia....piuttosto preferisco.....che so.....Gigi D'Alessio":tf

hurt 09-10-2009 08:06

Quote:

carmen (Messaggio 103291)

Un clone rimarrà sempre solo una copia e, come in tutte le cose, l'originale è l'originale :-2x:-9

Poichè il capello è materia organica viva e quindi per la sua conservazione ha biosogo di essere "alimentata", qualcuno è in grado di spiegarmi come questo tizio (e altri che da 30 anni vendono i capelli di Elvis on line) abbia potuto conservarli???? Dove li teneva? In frigo? :-2:-2:-2

carmen 09-10-2009 08:09

non importa che un clone non sia l'originale ......magari ci fossero in circolazione tanti Elvis .... uno per ogni donna nel mondo!!!!!!!
caspita non ci si farebbe neanche a gara per averlo!!!!!
io mi escludo perchè sono sposata e sono a posto così ......sono generosa per chi sta ancora cercando !!!!!!!

Lisa 13-10-2009 10:46

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi..._Las_Vegas.jpg

Viene messa all'asta questa settimana al "Barrett-Jackson Collector Car Auction" l'auto che Elvis Presley ha guidato nel film "Viva Las Vegas".

Il proprietario dell'auto ha deciso di metterla all'asta a Las Vegas proprio per il legame con il titolo del film.

LISA

hurt 19-10-2009 08:04

Sembra che tutti siano impazziti per mettere all'asta oggetti legati ad Elvis Presley.
Ecco qui altri...................

Ricevuta di pagamento per un riformimento di carburante, per la quale si aspettano di arrivare a $ 500-700

http://img194.imageshack.us/img194/220/10162lg.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/7761/10163lg.jpg

hurt 19-10-2009 08:10

Quote:

johnny99 (Messaggio 103253)
Dalla vendita ci si aspettano circa 9mila sterline (12mila dollari).

Incredibile ma vero............. qualcuno si aggiudicato la ciocca di capelli per $ 15.000 :-pw:-pw:-pw

Lisa 19-10-2009 11:20

Lo sapevo che il drittone di turno sarebbe arrivato!! Non ho parole... :-6x

LISA

hurt 21-10-2009 16:53

Quote:

hurt (Messaggio 103582)
Incredibile ma vero............. qualcuno si aggiudicato la ciocca di capelli per $ 15.000 :-pw:-pw:-pw

Sembra una barzelletta, ma il prezzo di aggiudicazione varia a seconda di scrive l'articolo :-2x:-2x:-2x.......

Comunque............. questo è un articolo del sito Barmia

Una ciocca di capelli vale 18mila dollari se è di Elvis Presley

Sono passati ormai 32 anni dalla sua scomparsa, ma il mito di Elvis Presley non ha nessuna intenzione di tramontare, tanto che qualcuno è disposto a pagare 15 mila euro per una sua ciocca di capelli. Succede a Chicago, durante un’asta dove sono stati venduti oltre duecento pezzi di una collezione di oggetti personali del cantante, custoditi Gary Pepper, presidente del suo fan club, nonché amico di Elvis.

Non è stato effettuato nessun test del Dna su quei capelli, che il re del rock and roll americano si sarebbe fatto tagliare quando nel 1958 servì nell’esercito militare americano, ma John Reznikoff, un esperto nell’autenticazione dei capelli delle celebrità”, ha confermato che appartengono al re del rock. La stima del cimelio ammontava tra gli 8.000 e i 12.000 dollari.

Tutta la vendita è stata un successo. L’articolo più quotato, 62.800 dollari, è stata una maglietta color crema, con le iniziali di Elvis, con allegata la rivista che ritraeva “the King” con addosso proprio quella maglia. E pensare che era stata stimata solo tra i 2.000 e i 4.000 dollari. Qualcun altro ha sborsato 52dollari (34.960 euro), ma si è aggiudicato una camicia bianca di cotone, sempre con le iniziali.

Per poco o più di 2.500 è stata venduta invece la collezione di 45 giri di Elvis mentre un set di foulard indossati ai concerti è andata via a quasi 500 euro.

Però qui trovate tutti gli oggetti messi all'asta dal collezionista Gary Pepper http://www.liveauctioneers.com/catalog/19734/page1

Lisa 21-10-2009 17:24

Io continuo ad avere i miei dubbi su quella ciocca di capelli.......... :-3

LISA

Lisa 01-11-2009 11:25

Le aste continuano...

Il 21 Novembre 2009 l'Hard Rock Café di New York sarà il luogo in cui si svolgerà l'asta 'Music Icons'.
In quell'occasione verrà messo all'asta il giubbino rosso usato da Elvis Presley nel film "Speedway" e un anello, insieme ad altri oggetti.

Cliccando su questo link potete vedere tutti gli oggetti.
http://www.julienslive.com/servlet/L...=elvis&x=0&y=0

LISA

johnny99 09-11-2009 16:39

Che ne dite di questo anello???Chissà il valore??Staremo a vedere!!!!

http://www.myluxury.it/wp-galleryo/a...is-presley.jpg

Uno splendido gioiello, ma anche un vero e proprio pezzo da collezione, verrà dibattuto all’asta il 6 dicembre. Si tratta di un esclusivo anello che Elvis Presley regalò ad un suo fan, Lloyd Perry, in occasione di un concerto ad Asheville in North Carolina, nel 1975.

Un estremo atto di generosità, ma non l’unico, non a caso proprio questa qualità di Elvis era particolarmente conosciuta in tutti i luoghi in cui lo portò il suo tour di concerti. Pare che Elvis abbia chiamato personalmente sul palco Lloyd Perry per consegnargli l’anello, considerato che la chitarra che il cantante gli avevo tirato dal palco gli era stata soffiata dalla prontezza del vicino nell’afferrare un questo grande pezzo da collezione.

Con grande stupore dei presenti Elvis chiamò lo sfortunato fan sul palco e gli consegnò questo anello in oro 14 carati impreziosito da 19 diamanti, per un totale di 10 carati. Anello che verrà venduto all’asta in florida il prossimo 6 dicembre: siamo certi che anche questo gioiello raggiungerà un prezzo molto al di sopra del suo valore soltanto per essere stato al dito di Elvis Presley.

askme 09-11-2009 21:38

Quote:

Lisa (Messaggio 103631)
Io continuo ad avere i miei dubbi su quella ciocca di capelli.......... :-3

LISA

Io molti di più.:-3:-3:-3:-3

Puccy1 10-11-2009 15:39

Certo e' che se ne fanno di soldi ...

Mamma mia si quanti dubbi vengono poi Lisa...

Lisa 09-12-2009 11:58

Quote:

johnny99 (Messaggio 104122)
Che ne dite di questo anello???Chissà il valore??Staremo a vedere!!!!

http://www.myluxury.it/wp-galleryo/a...is-presley.jpg

Uno splendido gioiello, ma anche un vero e proprio pezzo da collezione, verrà dibattuto all’asta il 6 dicembre. Si tratta di un esclusivo anello che Elvis Presley regalò ad un suo fan, Lloyd Perry, in occasione di un concerto ad Asheville in North Carolina, nel 1975.

Un estremo atto di generosità, ma non l’unico, non a caso proprio questa qualità di Elvis era particolarmente conosciuta in tutti i luoghi in cui lo portò il suo tour di concerti. Pare che Elvis abbia chiamato personalmente sul palco Lloyd Perry per consegnargli l’anello, considerato che la chitarra che il cantante gli avevo tirato dal palco gli era stata soffiata dalla prontezza del vicino nell’afferrare un questo grande pezzo da collezione.

Con grande stupore dei presenti Elvis chiamò lo sfortunato fan sul palco e gli consegnò questo anello in oro 14 carati impreziosito da 19 diamanti, per un totale di 10 carati. Anello che verrà venduto all’asta in florida il prossimo 6 dicembre: siamo certi che anche questo gioiello raggiungerà un prezzo molto al di sopra del suo valore soltanto per essere stato al dito di Elvis Presley.

L'anello di Elvis è stato venduto per $122.500 all'asta che ha avuto luogo il 06 Dicembre 2009.

LISA

Lisa 19-01-2010 16:41

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...perial-Car.jpg

E' stata una delle auto più fotografate al Car Museum del "Las Vegas Imperial Palace Hotel": è la Cadillac del 1974 di Elvis Presley.
Ora è stata venduta e, quindi, portata via dal Car Museum.

Elvis la teneva a Denver - Colorado - e quando la voleva usare per le vacanze, volava fino a Denver e poi con l'auto si dirigeva ad Aspen o in altri luoghi.
A suo tempo l'auto venne modificata secondo il gusto di Elvis: i copricerchi delle ruote sono in oro, venne messo il logo TCB sulle porte, radio e TV nella parte posteriore dell'auto.
Dopo la morte di Elvis, venne venduta ad un trio di uomini d'affari del Tennessee, i quali la assicurarono per 1 milione di dollari.

Dal 1988 faceva parte del Car Museum di Las Vegas.

LISA

Lisa 13-02-2010 16:11

Una lettera scritta da Elvis Presley ad un fan è stata venduta per $7.613.
La lettera risale alla fine del 1955.
L'asta includeva anche una lettera scritta da questo fan, nel quale raccontava nel dettaglio l'incontro con Elvis.

...e io mi domando: come può un fan vendere una lettera che gli ha scritto Elvis???? :-3 :-2 E meno male che era un suo fan...Se era un estraneo che faceva? La bruciava?!? :-sm

LISA

marianna 13-02-2010 17:45

Quote:

Lisa (Messaggio 106185)
Una lettera scritta da Elvis Presley ad un fan è stata venduta per $7.613.
La lettera risale alla fine del 1955.
L'asta includeva anche una lettera scritta da questo fan, nel quale raccontava nel dettaglio l'incontro con Elvis.

...e io mi domando: come può un fan vendere una lettera che gli ha scritto Elvis???? :-3 :-2 E meno male che era un suo fan...Se era un estraneo che faceva? La bruciava?!? :-sm

LISA

giusta osservazione lisa...se l'avessi io una lettera scritta da elvis per me l'avrei già incorniciata e appesa al muro...oppure tenuta sotto il cuscino e ci avrei dormito insieme tutte le notti!!....mah evidentemente per molti conta di piu' il denaro....

nattydread 15-02-2010 10:28

MANCO PE' FAME SE PO' VENNE 'N' OGGETTO DE ELVIS...

(detto alla romana...)

e ho detto tutto !

marianna 15-02-2010 13:18

Quote:

nattydread (Messaggio 106199)
MANCO PE' FAME SE PO' VENNE 'N' OGGETTO DE ELVIS...

(detto alla romana...)

e ho detto tutto !

grande nattyyyyyy!!!:-1

Lisa 20-02-2010 11:23

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...April_1958.jpg

Queste 2 fotografie di Elvis Presley, scattate nel mese di Aprile 1958, sono state vendute su Ebay per 1.850 dollari.
Provengono da una collezione privata, ma non ci sono altre informazioni; non si conosce il nome della ragazza fotografata insieme ad Elvis.

LISA

marianna 20-02-2010 11:44

Quote:

Lisa (Messaggio 106280)
http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...April_1958.jpg

Queste 2 fotografie di Elvis Presley, scattate nel mese di Aprile 1958, sono state vendute su Ebay per 1.850 dollari.
Provengono da una collezione privata, ma non ci sono altre informazioni; non si conosce il nome della ragazza fotografata insieme ad Elvis.

LISA

lisa la ragazza si chiama FORTUNA SFACCIATA!!!!!!!!:-sm

Lisa 20-02-2010 13:05

:tf:tf:tfQuale è il nome e quale il cognome??? :tf

LISA

marianna 20-02-2010 13:10

Quote:

Lisa (Messaggio 106288)
:tf:tf:tfQuale è il nome e quale il cognome??? :tf

LISA

il nome è FORTUNA e il cognome SFACCIATA!!!!!!

Lisa 20-02-2010 13:12

Ah ok, grazie! Certe informazioni sono basilari! :-pw:-6x

LISA

carmen 20-02-2010 16:48

Quote:

marianna (Messaggio 106290)
il nome è FORTUNA e il cognome SFACCIATA!!!!!!

infatti per essere baciate così da Elvis ....non essendo neanche belle.....ma solo essere presenti lì in quel momento e in quell'attimo .....quella ragazza si può chiamare solo così!!!!!!:tf

Lisa 26-02-2010 16:04

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...igned_2010.jpg

Durante i festeggiamenti per il 75° compleanno di Elvis Presley, questa chitarra Gibson è stata autografata da Priscilla Presley, Lisa Marie Presley e dai suoi 2 figli, Riley e Benjamin.
La chitarra è stata poi messa all'asta e il ricavato verrà dato in beneficenza al Juvenile Diabetes Research Foundation.

L'asta avrà luogo a Memphis, presso il Peabody Hotel, il 10 Aprile 2010.

LISA

Lisa 03-03-2010 09:51

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...ede_Jacket.jpg

Il giubbino rosso indossato da Elvis Presley per la copertina del 45 giri "Jailhouse Rock" e per foto promozionali è all'asta ad un prezzo di partenza di 10.000 dollari.
Il giubbino era stato acquistato da Lansky, il famoso rivenditore di abiti dove Elvis Presley era solito fornirsi.

LISA

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.