![]() |
Re: Elvis Vs..
Memphis Tennessee
Chuck Berry Jerry Lee Lewis Elvis Presley |
Johnny B. Goode
Chuck Berry Chuck Berry & Bruce Springsteen Chuck Berry e Julian Lennon Elvis Presley |
Adesso non linciatemi, ma:
Sono l'unico che trova Something dei Beatles .... migliore della cover di Elvis? Voglio dire: ammettere che è meglio non vuol dire sminuire il Re, però dopotutto con i Beatles può starci no? Versione Beatles: http://video.google.it/videosearch?q...es&hl=it&emb=0 Versione Elvis: http://video.google.it/videosearch?q...is&hl=it&emb=0 Date un parere SINCERO. |
A me non piace la canzone, quindi non riesco ad apprezzare nessuna delle due versioni!
Adesso vedrai che sarò io quella che verrà linciata !!! :):) |
Un parere sincero.....
i Beatles non sono male..... ma la voce di Elvis mi fa sognare..... quello che provo è indefinibile gli altri sono bravi Lui non è solo bravo e MAGICO .... :):) |
Quote:
Al limite ti sparo:-pib:-pib Scherzo! Anche a me non strapiace... seppure tra le due versioni mi arrivano di più i Fab Four. |
Quote:
|
Mi dispiace contraddirvi , io trovo entrambe bellissime :-brav:-brav:-brav
Elvis Presley - Something :-bac :-ge |
Snowbird
Anne Murray Elvis Presley |
Run On
Blind Boys of Alabama (questi 5 ragazzi sono tutti non vedenti) Johnny Cash (in questo video ci sono anche Lisa Marie Presley, Johnny Deep, Keith Richards, Kris Kristofferson e altri) Elvis Presley |
|
Askme, che ne dici di fare un piccolo sforzo e aggiungere il titolo della canzone e gli interpreti??? :-):-)
|
Quote:
Il ballo del quà quà.:-prr:-prr:-prr |
American Trilogy
E' un'insieme di tre canzoni celebri americane:Dixie,All my Trials,John Brown's Body,unite insieme con maestria, ed interpretate da Elvis in modo fantastico. Mickey Newbury è l'autore della canzone. |
I'm So Lonesome I Could Cry
Hank Williams Bob Dylan e Johnny Cash Elvis Presley |
Make The World Go Away
Hank Snow Timi Yuro Donny e Marie Osmond Carrie Underwood & Brad Paisley Elvis Presley |
Welcome To My World
Jim Reeves Dean Martin Elvis Presley |
Gli altri cantanti mi fanno venire la pelle d'oca.
Quando si sente la versione di Elvis, di qualsiasi canzone si tratti, sembra un'altra canzone magicamente rifatta e cantata in maniera divina,sarò di parte ma preferisco Elvis tutta la vita. |
Alle antipode della interpretazione di Elvis : "My way" :
"A mi manera"(Raphael) :? |
Always On My Mind
Shakira Michael Bublé Bon Jovi Willie Nelson Willie Nelson, Bruce Springsteen, Bon Jovi Elvis Presley |
Come al solito quella di Elvis è la migliore :-ge:-x4
|
Steamroller Blues
James Taylor Elvis Presley |
Mary In The Morning
Eddy Arnold Glen Campbell Johnny Cymball Elvis Presley |
che cosa dice Elvis al signore seduto?
|
Quote:
lui.:xmas_icon_biggrin: Quelli seduti sono alcuni componenti della MM, tra cui si vedono bene Lamar Fike (quello grasso), Sonny West e Joe Esposito. I ragazzi danno il via per l'inizio della canzone e James Burton parte con le prime note di Mary In The Morning, ma Elvis lo interrompe per dirgli che non sono loro a dire quando partire, ma può farlo solo lui :-x4 Quando i boys iniziano a sghinazzare, Elvis si rivolge a Lamar Fike dicendogli che starnazza come una grande aquila e gli suggerisce che, davanti alla telecamera, non apra quella sua grande bocca per dire certe parolacce, altrimenti li censurano!!! Comunque trovi tutto nel DVD THAT'S THE WAY IT IS - SPECIAL EDITION, che ha anche i sottotitoli in italiano :-brav:-brav |
You'll Never Walk Alone
Gerry The Pacemakers Engelbert Humperdinck Mario Lanza Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Antonio Carreras Tom Jones Elvis Presley |
CC Rider (See See Rider)
Big Bill Broonzy - l'originale del 1925 MA RAINEY and her Georgia Jazz band (leggere elenco artisti su etichetta del disco) Leadbelly Sam Ben-Meir Soprattutto in queste versioni degli anni '20, a me quasi non sembra lo stesso brano:-3:-3 Eric Burdon & The Animals Elvis Presley - (e la sua arte di saper stravolgere una canzone completamente) :-1:-1 |
Quote:
hai ragione hurt non c'è paragone...:-1:-9x le prime due poi.... completamente diverse..ho persino controllato il testo perchè non mi sembrava vero....:-2 |
Quote:
che Elvis amava andare a vedere quando era ragazzino..... le vere radici del blues :-9x:-9x |
Quote:
|
Heartbreak Hotel
Willie Nelson Bruce Springsteen Elvis Presley |
HEARTBREAK HOTEL ... by Willie Nelson = COUNTRY / by Bruce Springsteen = METALLICA / by Elvis Presley = UNICO
E ki vuol intendere ... intenda!!! |
Ok, ora che ho ascoltato ecco i verdetti ...aahahah!!!!
Mary in the morning! 1° Elvis Presley 2° Johnny Cymball 3° Glen Campbell 4° Eddy Arnold *** Youl'll never walk alone Io escludo dallo "scontro" i Tre Tenori e Mario Lanza perchè sono tenori e quindi hanno un'impostazione vocale e di canto diversa, non posso fare il confronto con gli altri cantanti, Elvis compreso. Semmai lo scontro va fatto fra le versioni tenorili. 1° Elvis Presley 2° Engelbert Humperdinck 3° Tom Jones 4° Gerry The Peacemakers *** CC Rider Non chiedetemi la classifica è impossibile. Uno perchè alcuni brani sono Jazz e non ci azzeccano nulla con la versione rock di Elvis, due perchè alcuni sono degli anni '20 troppa differenza d'anni, cinquanta, tra le versioni. *** Heartbreak Hotel 1° Elvis Presley 2° Bruce Springsteen 3° Willie Nelson Sorry ma Heartbreak Holel=Elvis è una combinata magica che non si tocca...eheh!!! |
Secondo me la versione di Heartbreak Hotel di Willie Nelson è per me,s'intende,un pò azzardata.Perchè è un brano blues,da cantare ed interpretare in modo "forte" e sensuale nello stesso tempo,come lo fanno benissimo Elvis e Bruce!!!!:-9x
|
THE LAST FAREWELL
Roger Whittaker Roger Whittaker & Chet Atkins Elvis Presley |
WALK A MILE IN MY SHOES
Joe South (l'autore) Elvis Presley |
Quote:
|
CAN'T HELP FALLING IN LOVE
L'originale dal titolo PLAISIR D'AMOUR è una melodia stupenda*** Nana Moskouri Joan Baez ****ma la voce di Elvis la rende ancora più meravigliosa Altri Andrea Bocelli Bruce Springsteen Celine Dion Julio Iglesias |
IT'S OVER
Jimmie Rodgers (l'autore) Dusty Springfield Elvis Presley |
sarà perchè queste canzoni le ho conosciute dalla voce di elvis, ma secondo il mio modesto parere non ci sono paragoni....le altre le ascolto giusto un attimo per capire come sono, poi smetto perchè non riesco proprio a sentirle.
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44. |