Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis Presley and The U.S.A. (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=40)
-   -   Viaggio a Memphis (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3935)

Marzia1969 23-06-2009 10:11

Re: Viaggio a Memphis

...OH NO!!! Io ci sono andata l'ultima volta nel 2003 e ci torno fra un mese e mezzo: se mi dite così....mi prende la depressione!! Pensate che in un hotel il "Bally's" (non so se c'è ancora, dato che a Las Vegas costruiscono/demoliscono a manetta!, c'era la "Elvis Lottery". Al Flamingo Hilton, c'era uno spettacolo con un "ologramma" di Elvis, al "The Venetian" (dove andrò ad agosto), mi raccontavano con piacere che, prima di costruire l'Hotel, in quel punto c'erano le piscine dove Ann Margret insegnava in Viva Las Vegas...se mi dite così, mi vien male...:cry:

tania 23-06-2009 10:20

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 99827)
...OH NO!!! Io ci sono andata l'ultima volta nel 2003 e ci torno fra un mese e mezzo: se mi dite così....mi prende la depressione!! Pensate che in un hotel il "Bally's" (non so se c'è ancora, dato che a Las Vegas costruiscono/demoliscono a manetta!, c'era la "Elvis Lottery". Al Flamingo Hilton, c'era uno spettacolo con un "ologramma" di Elvis, al "The Venetian" (dove andrò ad agosto), mi raccontavano con piacere che, prima di costruire l'Hotel, in quel punto c'erano le piscine dove Ann Margret insegnava in Viva Las Vegas...se mi dite così, mi vien male...:cry:

ma no dai..... noi non abbiamo avuto il tempo di andare al flamingo etc.... magari li trovi ancora Elvis..... non ti abbattere, ti consigli di evitare l'Hilton... li non c'è nulla!!!!

Lisa 23-06-2009 10:55

Quote:

johnny99 (Messaggio 99825)
Questo secondo me è un ulteriore prova che quei tanti spettacoli,(la maggior parte delle volte, parlo soprattutto di quelli fatti in prima serata,con gente che si gustava il proprio drink,mentre lui sciorinava grandi show),erano...come dire....sprecati per quella città e per quel tipo di pubblico....non se lo meritavano!!C'erano persone e posti che non vedevano l'ora di assistere ad un suo spettacolo(parlo degli states,ma anche fuori dell'america):-sm!Ed invece per qualche "buontempone"(che sappiamo tutti chi è:-7)tutto ciò non è stato possibile,con i suoi giochetti l'ha letteralmente "affittato" a quella città,ma questo è un altro discorso(triste)!!!!!:-sm

Johnny, se il risultato è quello che ci hanno descritto Hurt e Tania, hai pienamente ragione!!!!
Las Vegas dovrebbe venerare Elvis..come minimo...specialmente all'Hilton!!! Ed invece....:-sm

LISA

Little Caroline 23-06-2009 11:03

Quote:

Lisa (Messaggio 99829)
Johnny, se il risultato è quello che ci hanno descritto Hurt e Tania, hai pienamente ragione!!!!
Las Vegas dovrebbe venerare Elvis..come minimo...specialmente all'Hilton!!! Ed invece....:-sm

LISA

Lisa temo e penso che a Las Vegas abbiano venerato, e continuino tutt'oggi, solo il Dio Denaro. Elvis andava bene se portava soldi a palate!!! Questa è la triste realtà, valida per tutto e tutti.

Marzia1969 23-06-2009 11:14

Una città in cui ho notato il "non interesse" totale per Elvis è NY: a quelli proprio non gliene importa nulla!!! Comunque, sono curiosa di vedere cosa ritroverò fra un mese e mezzo. Anche Honolulu ha sempre venerato Elvis, vendendo dalla copia dell'ukulele a quella della camicia hawaiiana con sfondo rosso indossata in "Blue Hawaii"....Speriamo bene...

Lisa 23-06-2009 11:14

Eh sì Caroline...Mi sa che hai ragione...Triste, ma è così... :-4
Morto un papa se ne fa un altro...e speriamo porti più soldi di quello precedente... :-7

LISA

Lisa 23-06-2009 11:15

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 99836)
Una città in cui ho notato il "non interesse" totale per Elvis è NY: a quelli proprio non gliene importa nulla!!! Comunque, sono curiosa di vedere cosa ritroverò fra un mese e mezzo. Anche Honolulu ha sempre venerato Elvis, vendendo dalla copia dell'ukulele a quella della camicia hawaiiana con sfondo rosso indossata in "Blue Hawaii"....Speriamo bene...

Marzia, spero davvero che per te non sia una delusione questo viaggio... :-2 Te lo auguro di tutto cuore!!

LISA

tania 23-06-2009 11:19

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 99836)

hai ragione ci è andata recentemente mia cugina e mi aspettavo un sacco di regalini inerenti a Elvis, ma mi ha detto che non esiste, quasi neanche nei negozi di dischi..... direi che è pazzesco :-sm:-sm

(in realtà credevo fosse una balla x non portarmi nulla....ma tu me lo hai confermato quindi la cuginetta è stata onesta e ha detto la verità!!:-2x:-2)

hurt 23-06-2009 11:49

Quote:

tania (Messaggio 99840)
hai ragione ci è andata recentemente mia cugina e mi aspettavo un sacco di regalini inerenti a Elvis, ma mi ha detto che non esiste, quasi neanche nei negozi di dischi..... direi che è pazzesco :-sm:-sm

(in realtà credevo fosse una balla x non portarmi nulla....ma tu me lo hai confermato quindi la cuginetta è stata onesta e ha detto la verità!!:-2x:-2)

Non c'è da stupirsi a New York, c'è piu da stupirsi a Memphis!!!
Se ricordi anche nella sua città non è che ci fosse quella grande preparazione su Elvis. Ricordi la nostra ricerca affannosa di Launderdale Court? Ne sapevamo più noi che loro, pur se ci sono ovunque gadgets e souvenirs che parlano di lui!!!:-c:-c:-c

hurt 23-06-2009 11:51

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 99827)

Non avvilirti Marzia!! Il fatto è che noi ci siamo limitate all'Hilton, pensando che lì avremmo trovato di tutto e di più! Ma ci siamo sbagliate, perchè forse c'è di più in altre zone di Las Vegas.
Volevamo andare anche all'Elvis A Rama, ma non esiste più!! :-sm:-sm

Marzia1969 23-06-2009 12:16

Sì ho sentito dell'Elvis-a-Rama...:cry:
Tania, la cuginetta aveva ragione!!!

carmen 24-06-2009 19:45

E pensare che a Berlino Elvis è molto più presente nell'Hard Rock Cafè ....!!!!:-pp
Quando la Francy ci è andata in gita scolastica ne è rimasta stupefatta .......quando le sarà possibile mi ha promesso che posterà alcune foto.....:-9x

johnny99 25-06-2009 18:39

Volevo chiedere ad Hurt per quanto riguarda il suo magico viaggio a Graceland,nel girare in Memphis,mica ti sei trovata a scambiar qualche battuta con uno dei tanti bluesman che fanno da colonna sonora nelle strade?Parlo di nuove e vecchie generazioni,sai...sarebbe interessante il loro parere per quanto riguarda l'Elvis bluesman!

hurt 26-06-2009 08:09

Quote:

johnny99 (Messaggio 99926)
Volevo chiedere ad Hurt per quanto riguarda il suo magico viaggio a Graceland,nel girare in Memphis,mica ti sei trovata a scambiar qualche battuta con uno dei tanti bluesman che fanno da colonna sonora nelle strade?Parlo di nuove e vecchie generazioni,sai...sarebbe interessante il loro parere per quanto riguarda l'Elvis bluesman!

Purtroppo no Johnny :-6:-6:-6 Tu non immagini quanto lo avrei voluto, ma è meno semplice di quello che si crede da qui :-6:-6:-6

matteo 26-06-2009 10:29

Grazie tania e Hurt per il vostro raconto, non avete provati di entrare nel
"ShowRoom"?

Ecco per ora quello che e previsto in Las Vegas...

The Viva Las Vegas! Club invites you to

Celebrate the 40th Anniversary of

"The Tiger Man Returns"

Elvis returned to the stage on July 31, 1969

At the International Hotel, *Las Vegas*

When: Friday, July 31st , doors open 3pm. Cocktail Party starts at 5pm. Goes until ???

Where: a pool deck suite at the Las Vegas Hilton! You will be notified of the room number on your cell phone the day of the party as soon as we check in.

hurt 26-06-2009 12:13

Quote:

matteo (Messaggio 99954)
Grazie tania e Hurt per il vostro raconto, non avete provati di entrare nel
"ShowRoom"?

No Matteo!! Avremmo dovuto pagare per vedere uno spettacolo che non ci interessava per niente!!!

Quote:

matteo (Messaggio 99954)
Ecco per ora quello che e previsto in Las Vegas...

The Viva Las Vegas! Club invites you to

Celebrate the 40th Anniversary of

"The Tiger Man Returns"

Elvis returned to the stage on July 31, 1969

At the International Hotel, *Las Vegas*

When: Friday, July 31st , doors open 3pm. Cocktail Party starts at 5pm. Goes until ???

Where: a pool deck suite at the Las Vegas Hilton! You will be notified of the room number on your cell phone the day of the party as soon as we check in.

Fortunato chi potrà esserci il prossimo 31 luglio!!

Fede 26-06-2009 14:47

Quote:

hurt (Messaggio 99847)
Non avvilirti Marzia!! Il fatto è che noi ci siamo limitate all'Hilton, pensando che lì avremmo trovato di tutto e di più! Ma ci siamo sbagliate, perchè forse c'è di più in altre zone di Las Vegas.
Volevamo andare anche all'Elvis A Rama, ma non esiste più!! :-sm:-sm

Mia personale opinione:non avete perso molto ragazze...Sono stato all'Elvis-A-Rama nel 2004, niente di speciale, soprattutto dopo essere state a Graceland!!Non c'era moltissimo ed era un ripercorrere la sua carriera attraverso qualche oggetto, abiti, e premi ricevuti, forse lo shop era più grande del mmuseo....Tutto moooolto più in piccolo di Graceland, non c'è paragone.

hurt 26-06-2009 15:01

Quote:

Fede (Messaggio 99977)
Mia personale opinione:non avete perso molto ragazze...Sono stato all'Elvis-A-Rama nel 2004, niente di speciale, soprattutto dopo essere state a Graceland!!Non c'era moltissimo ed era un ripercorrere la sua carriera attraverso qualche oggetto, abiti, e premi ricevuti, forse lo shop era più grande del mmuseo....Tutto moooolto più in piccolo di Graceland, non c'è paragone.

Infatti con il senno di poi, abbiamo capito che l'errore che abbiamo fatto è stato di mettere Las Vegas alla fine del viaggio, anzichè metterlo come prima tappa.
Dopo aver vissuto l'esperienza di Graceland e Memphis tutto diventa estremamente nullo !!!

elvis84 30-06-2009 10:42

sapete dirmi all'incirca quanto costerebbe un viaggio per Memphis compresa visita a Graceland ecc ecc? diciamo in media per vedere le cose essenziali... :)

hurt 30-06-2009 13:47

Quote:

elvis84 (Messaggio 100121)
sapete dirmi all'incirca quanto costerebbe un viaggio per Memphis compresa visita a Graceland ecc ecc? diciamo in media per vedere le cose essenziali... :)

Fino a quando l'euro è favorevole sul dollaro, senza sprechi e senza prendere tropi taxi, per una settimana, puoi cavartela con € 1.400, tutto compreso

elvis84 30-06-2009 22:50

Quote:

hurt (Messaggio 100140)
Fino a quando l'euro è favorevole sul dollaro, senza sprechi e senza prendere tropi taxi, per una settimana, puoi cavartela con € 1.400, tutto compreso

ottimo! tra aereo e tutto..1400 è una spesa modesta.. ;-) anche se il mio problema più grande è prendere l'aereo..nonostante l'abbia preso per 25 volte..ma ho troppa ansia ormai..e la ciucca non mi dura 12 ore!

hurt 01-07-2009 18:18

Quote:

elvis84 (Messaggio 100181)
ottimo! tra aereo e tutto..1400 è una spesa modesta.. ;-) anche se il mio problema più grande è prendere l'aereo..nonostante l'abbia preso per 25 volte..ma ho troppa ansia ormai..e la ciucca non mi dura 12 ore!

Il volo non dura 12 ore filate, perchè fai almeno uno scalo e se questo è ad Atlanta, poi arrivi a Memphis in un attimo.
Ti assicuro che quando sei sulla tratta Atlanta.Memphis, sei talmente preso dal fatto che sei a due passi dalla destinazione, che nemmeno ti rendi conto.
Comunque se ce l'ho fatta io, che temevo l'astinenza da fumo, possono farcela tutti!!!:-6x:-6x

johnny99 18-07-2009 12:32

Volevo chiedere ad Hurt o Tania,se all'aereoporto di Memphis,c'era qualche gigantografia,cartellone di Elvis che dava il benvenuto.L'ho letto tempo fa da qualche parte!!!:-ge

simoep91 18-07-2009 14:38

Siccome alla fine dell'anno o l'anno prossimo dovrei andare a Memphis , vorrei avere un'idea su quanto costino gli alberghi.

Qualcuno lo sa ???

tania 19-07-2009 00:16

Quote:

johnny99 (Messaggio 100605)
Volevo chiedere ad Hurt o Tania,se all'aereoporto di Memphis,c'era qualche gigantografia,cartellone di Elvis che dava il benvenuto.L'ho letto tempo fa da qualche parte!!!:-ge

quando arrivi all'aeroporto c'è Elvis in ogni luogo....è fantastico!!!!:-9x:-9x:-7x

per quanto riguarda gli alberghi sono sui 110.120 euro per una doppia....giusto Hurt, ricordo bene??:-9x

hurt 19-07-2009 07:16

Quote:

tania (Messaggio 100617)
quando arrivi all'aeroporto c'è Elvis in ogni luogo....è fantastico!!!!:-9x:-9x:-7x

per quanto riguarda gli alberghi sono sui 110.120 euro per una doppia....giusto Hurt, ricordo bene??:-9x

Sarebbero $110/120, quindi € 80/85.

johnny99 19-07-2009 08:07

Quote:

tania (Messaggio 100617)

Si entra nel mondo di Elvis,deve essere speciale l'impatto,già dall'aereoporto!!!!!!!!!!!!!

ercole77 01-09-2009 23:28

E stato anche per me un momento indescrivibileee graceland davanti ai miei occhi il cancello a forma di libro aperto la miriade di dischi d'oro e i dischi di platino nella vecchia palestra, il museo delle auto, la stuz e il mitico vestito delle hawaii mi e' colato letteralmente addosso il gelato alla fine del giro mentre ero assorto a guardare graceland dalla panchina della gelateria dopo averla vista ben 4 volte.

ercole77 02-09-2009 21:53

jonny pensa che qualche anno fa c'era anche un cartellone in autostrada con una gigantografia di elvis che diceva welcom to my world in piu' in aeroporto cìera un cartellone gigante retroilluminato con u graceland. ciaoooooooooooooooo

Marzia1969 03-09-2009 09:58

Un'esperienza...che ti cambia...

tania 03-09-2009 11:19

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 102003)
Un'esperienza...che ti cambia...

vero, io sono sempre la con la testa e desidero tornarci...dopo la prima volta vuoi tornarci.....è pazzesco..

Marzia1969 03-09-2009 11:32

soprattutto, la cosa che più mi è rimasta impressa è stata quella di vedere tantissimi bambini per i quali Elvis poteva essere comodamente il loro nonno, vestiti come lui, pettinati come lui, con indosso magliette raffiguranti Elvis. Qui da noi ti prenderebbero per un deficiente!:-sm:-sm

LittleStar 03-09-2009 11:53

Quanto piacerebbe andare anche a me...:(

tania 03-09-2009 11:55

Quote:

LittleStar (Messaggio 102012)

non disperare...prima o poi succede...bisogna aspettare il momento giusto e poi.... aperta la strada..ci ritorni e ci ritorni .. e ci ritorni..

hurt 03-09-2009 12:03

Quote:

LittleStar (Messaggio 102012)

Se ci tieni veramente, vedrai che prima o poi scatta una molla e ci vai .............a costo di mangiare pane e cipolla per un anno intero

Quote:

tania (Messaggio 102014)
poi.... aperta la strada..ci ritorni e ci ritorni .. e ci ritorni..

Quest'ultima parte mi fa morir dal ridere ....................... Messa così come la metti tu, Tania, c'è di che sperare d'incontrare il milionario di turno :-6x:-6x:-6x:-6x:-6x:-6x

LittleStar 03-09-2009 12:28

Spero che abbiate ragione!! :-pp

ida 04-09-2009 19:34

Hurt, mi sarebbe piaciuto incontrarti, visto che eri qui
Quote:

hurt (Messaggio 99690)
Per rispondere alle vostre domande, penso che sia una cosa soggettiva. C'è chi si emoziona di più alla Sun Records e chi, come me, in luoghi come Graceland e Tupelo.
Quello che è certo è che ribadisco la difficoltà a spiegare quello che si prova.
Ovunque si vada si immagina Elvis lì, che sia il bambino di Tupelo o il ragazzino di Beale Street o l'uomo di Graceland.
Per me è stato tutto talmente magico, ma in modo particolare Graceland, che oggi mi sembra quasi che tutto sia stato un sogno...... Ma per fortuna ci sono le foto che mi confermano che ci sono stata veramente!!!

Quello che so è che voglio tornarci, per godere appieno tutte le sensazioni ed emozioni!!

hurt 04-09-2009 19:44

Quote:

ida (Messaggio 102066)
Hurt, mi sarebbe piaciuto incontrarti, visto che eri qui

Grazie Ida, ma non sapevo come contattarti :-4x:-4x:-4x

Se non è troppo disturbo per lei, Lisa potrebbe darti la mia e-mail e così ci parliamo.
Farebbe piacere anche a me conoscerti :-3x

Lisa 04-09-2009 20:11

Provvedo subito :-pp

LISA

hurt 04-09-2009 20:12

Quote:

Lisa (Messaggio 102075)
Provvedo subito :-pp

LISA

Grazie infinite :-3x:-3x

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.