Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis Presley and The U.S.A. (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=40)
-   -   Viaggio a Memphis (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=7254)

Rossella O'Hara 18-01-2011 10:46

Viaggio a Memphis
 
1 Allegato(i)
Salve a tutti.
Mi sono incritta da poco al vostro forum. Sono una grande fan di Elvis fin da quando ero bambina (Elvis non c'era già più da tempo...).
Questa Estate ho coronato il mio sogno e ho portato mio marito e mia figlia di 5 anni a Memphis a visitare Graceland, Sun Studio e la casa di Audbon Drive. E' stata un'esperienza fantastica che magari potrò condividere con tutti voi in questo forum.

Per ora vi allego la foto del cuscinetto di fiori di GRAZIELVIS che ho trovato nel Meditation Garden. Ovviamente non potevo non scattargli la foto :-9x
Ciao a tutti!!!

Nella 18-01-2011 11:03

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113138)
Salve a tutti.
Mi sono incritta da poco al vostro forum. Sono una grande fan di Elvis fin da quando ero bambina (Elvis non c'era già più da tempo...).
Questa Estate ho coronato il mio sogno e ho portato mio marito e mia figlia di 5 anni a Memphis a visitare Graceland, Sun Studio e la casa di Audbon Drive. E' stata un'esperienza fantastica che magari potrò condividere con tutti voi in questo forum.

Per ora vi allego la foto del cuscinetto di fiori di GRAZIELVIS che ho trovato nel Meditation Garden. Ovviamente non potevo non scattargli la foto :-9x
Ciao a tutti!!!

FANTASTICO ROSSELLA!!! QUI ASPETTIAMO ANSIOSI TUOI RACCONTI!:-9x:-ge:-7x:-4x
BENVENUTA AL FORUM!!!:-3x:-1:-1:-1:-2x:-2x:-2x:-1x:-1x:-1x:-rock

Lisa 18-01-2011 20:16

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Rossella, benvenuta tra di noi!!! :-pp
Grazie per la fotografia che hai postato! :-1x

Se vuoi raccontarci il tuo viaggio a Memphis e postare fotografie, sentiti pure libera di farlo: sarà un piacere leggere il tuo racconto!

Ancora benvenuta! :-pp

LISA

grimilde3577 19-01-2011 00:13

Re: Viaggio a Memphis
 
Benvenuta Rossella, a presto!!!!!!

iocanto2004 19-01-2011 13:08

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Rossella , tu hai coronato il mio sogno..eh eh eh scherzo..il sogno di tanti, chissà forse un giorno potrò, qual'è in due parole la cosa che più ti ha impressionato nella tua visita?

Rossella O'Hara 19-01-2011 14:00

Re: Viaggio a Memphis
 
E' un susseguirsi di emozioni, da quando entri al parcheggio di Graceland o quando intravedi il LISAMARIE, o quando fai i biglietti o quando varchi la soglia della porta d'ingresso della casa. Ma decisamente, l'emozione più forte ed incontrollabile l'ho avuta quando mi sono trovata davanti alla sua tomba. Mi è venuto un nodo alla gola e sentivo che mi stavano salendo le lacrime sapendo che proprio li sotto c'era quella persona che per anni avevo ammirato, ascoltato... sapevo tutto di lui e lui era proprio li!! Non riuscivo a parlare. Sono stata solo una paio di minuti giusto il tempo di mettermi in posa per una foto ma poi mi sono allontanata. Qualcuno forse non potrà comprendere la mia reazione, ma a me ha "preso" così. Poi più avanti ho visto il cusconetto di GRAZIELVIS e ho ripreso "aria"...

Rossella O'Hara 19-01-2011 14:14

Re: Viaggio a Memphis
 
4 Allegato(i)
Ciao ragazzi,
rieccomi qua. Vi ringrazio per il vostro caloroso benvenuto.
Allora, inizio a raccontarvi l'inizio del mio viaggio.
Prima di partire, avevo iniziato a leggere il primo libro di Peter Guaralnick così da essere preparata su quello che mi aspettava da visitare.
Io, mio marito e mia figlia partiamo di mattina verso Memphis da New Orleans. Il viaggio, affittando una macchina, è durato qualche ora e durante la strada ho pensato a quante volte Elvis doveva averla percorsa (stando a quel libro).
Non appena ho iniziato a leggere sui cartelli stradali "Memphis", ho cominciato a zompettare (con mio marito che mi guardava divertito :-2x). Per caso lungo il percorso ho riconosciuto il Baptist Hospital esclamando:" Qui è dove è morta Gladys, dove è nata Lisa Marie, dove è stato ricoverato più volte e dove è stato trasportato il giorno della morte!!" (sempre con mio marito che mi guardava dandomi della matta :-6x). Poi vedo un suo cartello per il 75° compleanno. L'emozione era alle stelle ed ora anche mia figlia cominciava a ridersela :-6x.
Il tempo era stupendo, e Memphis non mi dava l'impressione di una citta caotica (era Settembre e non c'erano tantissime macchine in giro).
Arriviamo nel pomeriggio e, senza passare prima per l'albergo, andiamo diretti alla SUN STUDIO (grazie al navigatore sul cellulare è stato facilissimo arrivarci). Arriviamo in un quartiere moooolto tranquillo, quasi deserto eppure, guardando la cartina, stavamo piuttosto centrali. Appena vedo l'edificio con l'enorme chitarra all'entrata mi impietrisco, e rimango senza fiato mentre mio marito cerca un parcheggio proprio li accanto.
Ma la visita alla SUN STUDIO ve la racconto nella prossima puntata.....
A presto!! :-9x

Nella 23-01-2011 20:08

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113172)
Ciao ragazzi,
rieccomi qua. Vi ringrazio per il vostro caloroso benvenuto.
Allora, inizio a raccontarvi l'inizio del mio viaggio.
Prima di partire, avevo iniziato a leggere il primo libro di Peter Guaralnick così da essere preparata su quello che mi aspettava da visitare.
Io, mio marito e mia figlia partiamo di mattina verso Memphis da New Orleans. Il viaggio, affittando una macchina, è durato qualche ora e durante la strada ho pensato a quante volte Elvis doveva averla percorsa (stando a quel libro).
Non appena ho iniziato a leggere sui cartelli stradali "Memphis", ho cominciato a zompettare (con mio marito che mi guardava divertito :-2x). Per caso lungo il percorso ho riconosciuto il Baptist Hospital esclamando:" Qui è dove è morta Gladys, dove è nata Lisa Marie, dove è stato ricoverato più volte e dove è stato trasportato il giorno della morte!!" (sempre con mio marito che mi guardava dandomi della matta :-6x). Poi vedo un suo cartello per il 75° compleanno. L'emozione era alle stelle ed ora anche mia figlia cominciava a ridersela :-6x.
Il tempo era stupendo, e Memphis non mi dava l'impressione di una citta caotica (era Settembre e non c'erano tantissime macchine in giro).
Arriviamo nel pomeriggio e, senza passare prima per l'albergo, andiamo diretti alla SUN STUDIO (grazie al navigatore sul cellulare è stato facilissimo arrivarci). Arriviamo in un quartiere moooolto tranquillo, quasi deserto eppure, guardando la cartina, stavamo piuttosto centrali. Appena vedo l'edificio con l'enorme chitarra all'entrata mi impietrisco, e rimango senza fiato mentre mio marito cerca un parcheggio proprio li accanto.
Ma la visita alla SUN STUDIO ve la racconto nella prossima puntata.....
A presto!! :-9x

Fantastico racconto Rossella, l'emozione tua e la stessa di tanti, nn lo trovo per niente strano come lo hai vissuto te, succederebbe anche a me sono sicura!
Rimango in attesa del seguito. Conta con me in prima fila per leggerti!
Consiglieresti Settembre allora? :-9x :-1:-4x

Rossella O'Hara 24-01-2011 11:11

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao ragazzi, rieccomi qui.
Allora, eravamo rimasti alla Sun Studio...
Arriviamo davanti all'edificio con una grande chitarra attaccata fuori e grandi foto di Elvis&co. sui muri. Conosciamo un gruppo di americane che ci dicono che, COME NOI, hanno fatto il viaggio apposta per vedere la Memphis di Elvis. Peccato che noi ci siamo venuti dall'Italia con 16 ore di viaggio (compresi scali) e loro appena dalla California (eh! eh! eh! :-6x).

Eccomi con mia figlia davanti all'entrata.

http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...0/FrontSun.jpg


Aspettiamo il nostro turno per entrare con la guida. E' un edificio piccolo, con poche stanze ma l'atmosfera è autentica. Ci portano a vedere gli apparecchi utilizzati negli anni 50 per registrare le prime hits di Elvis. C'è la sua chitarra, uno dei primi vestiti con cui si esibiva... ma non è nulla in confronto a quello ci aspetta domani a Graceland. Però la parte più emozionante è la sala d'incisione rimasta INTATTA dagli anni '50. Ci fanno scattare le foto facendo finta di contare col microfono che utilizzava Elvis (ci sono delle foto di luo con quel microfono). Ne è valsa davvero la visita!!

http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...SunStudio2.jpg

Poi, per uscire, passiamo per la segreteria di Marion Keiser, la segretaria di Sam Phillips che "aveva a cuore quel ragazzetto di nome Elvis che veniva sempre a chiedere se avevano bisogno di qualcuno che cantasse". Inutile dire l'emozione di passare per la porta in cui Elvis entrava ed usciva, che vi posto di seguito.

http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...SunStudio3.jpg

Usciamo di corsa perchè ci aspetta la HUMES SCHOOL dove andava a cuola Elvis. Sto a Memphis! Non mi voglio perdermi niente :-2x!!
Alla prossima! Ciao!!!

Nella 24-01-2011 11:21

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113317)
Ciao ragazzi, rieccomi qui.
Allora, eravamo rimasti alla Sun Studio...
Arriviamo davanti all'edificio con una grande chitarra attaccata fuori e grandi foto di Elvis&co. sui muri. Conosciamo un gruppo di americane che ci dicono che, COME NOI, hanno fatto il viaggio apposta per vedere la Memphis di Elvis. Peccato che noi ci siamo venuti dall'Italia con 16 ore di viaggio (compresi scali) e loro appena dalla California (eh! eh! eh! :-6x).

Eccomi con mia figlia davanti all'entrata.

http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...0/FrontSun.jpg


Aspettiamo il nostro turno per entrare con la guida. E' un edificio piccolo, con poche stanze ma l'atmosfera è autentica. Ci portano a vedere gli apparecchi utilizzati negli anni 50 per registrare le prime hits di Elvis. C'è la sua chitarra, uno dei primi vestiti con cui si esibiva... ma non è nulla in confronto a quello ci aspetta domani a Graceland. Però la parte più emozionante è la sala d'incisione rimasta INTATTA dagli anni '50. Ci fanno scattare le foto facendo finta di contare col microfono che utilizzava Elvis (ci sono delle foto di luo con quel microfono). Ne è valsa davvero la visita!!

http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...SunStudio2.jpg

Poi, per uscire, passiamo per la segreteria di Marion Keiser, la segretaria di Sam Phillips che "aveva a cuore quel ragazzetto di nome Elvis che veniva sempre a chiedere se avevano bisogno di qualcuno che cantasse". Inutile dire l'emozione di passare per la porta in cui Elvis entrava ed usciva, che vi posto di seguito.

http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...SunStudio3.jpg

Usciamo di corsa perchè ci aspetta la HUMES SCHOOL dove andava a cuola Elvis. Sto a Memphis! Non mi voglio perdermi niente :-2x!!
Alla prossima! Ciao!!!

Ciao Rossella!:-4x Evviva!!!:-1:-1:-1 Continua il tuo relato, fantastico! Ci fai vivere anche a noi le tue emozioni, mi sento nel posto, li con te! GRAZIE ROSSELLA!!!!!!!! Alla prossima!!! :-7x :-4x :-1x :-pp :-2x :-4x :-7x :-ge:-rock

Rossella O'Hara 24-01-2011 12:33

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Nella (Messaggio 113308)
Fantastico racconto Rossella, l'emozione tua e la stessa di tanti, nn lo trovo per niente strano come lo hai vissuto te, succederebbe anche a me sono sicura!
Rimango in attesa del seguito. Conta con me in prima fila per leggerti!
Consiglieresti Settembre allora? :-9x :-1:-4x

Ciao Nella,
non so come sia Memphis durante l'anno, ma ti posso assicurare che a metà Settembre il sole picchiava, ma non c'era caldo afoso!! E' stato tutto perfetto... anche il tempo d'attesa all'ingresso della Sun Studio e Graceland (VIP Tour)!!
Bye!

Lisa 24-01-2011 14:54

Re: Viaggio a Memphis
 
Mi sta entusiasmando questo racconto... :-2x Aspetto il seguito!:-9
Grazie Rossella! :-pp

LISA

Nella 24-01-2011 16:03

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113322)
Ciao Nella,
non so come sia Memphis durante l'anno, ma ti posso assicurare che a metà Settembre il sole picchiava, ma non c'era caldo afoso!! E' stato tutto perfetto... anche il tempo d'attesa all'ingresso della Sun Studio e Graceland (VIP Tour)!!
Bye!

Formidabile! Grazie Rossella :-4x:-ge:-rock:-7x
Rimango qui ad aspettare la continuazione del tuo magnifico racconto!:-9x :-1:-1:-1

Rossella O'Hara 25-01-2011 08:47

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Nella,
ti ringrazio. Ce la sto mettendo tutta ed ecco il seguito…
Sono le 19. Saliamo in macchina per recarci alla HUMES SCHOOL e, con l'aiuto del solito navigatore (grandi invenzioni!!!) arriviamo in pochissimo tempo in un quartiere nel centro di Memphis abbastanza desolato... :-3
Ecco la scuola!!! Non c’è proprio nessuno! Comincio la mia solita ridarella.... Ma a quenti fans verrebbe in mente di percorrere le tappe della sua giovinezza!!?? :-pp
Parcheggiamo lungo la strada completamente libera proprio davanti all'ingesso. La zona non mi dà tanta sicurezza. Scendiamo dalla macchina solo io e Fabrizio (mio marito) perché la piccolina (Denise) comincia ad essere stanca (e ci credo!!!).
Davanti ci sono delle enormi scale….. vediamo se indovinate l’emozione mentre le salivo… Mi guardo attorno e mi immagino quel ragazzetto timido che 60 anni fà le saliva. La porta della scuola ovviamente era chiusa.

http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...800/Humes2.jpg

Fabrizio mi scatta la mitica foto. :-7x

http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...s800/Humes.jpg

Risaliamo nel nostro Suv e usciamo da questo quartiere pieno di casette fatiscenti dove vivono solo afroamericani…
Inseriamo nel frattempo l’indirizzo di AUDBON DRIVE, dove c’è la prima villetta di Elvis che comprò con la vendita di uno dei suoi primi Hits (Heartbreak Hotel). E chi se la perde!!! :-2x
Ma questo ve lo racconto nella prossima puntata.
Ciao a tutti e grazieee!!! :-9x

Nella 25-01-2011 16:28

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113349)
Ciao Nella,
ti ringrazio. Ce la sto mettendo tutta ed ecco il seguito…
Sono le 19. Saliamo in macchina per recarci alla HUMES SCHOOL e, con l'aiuto del solito navigatore (grandi invenzioni!!!) arriviamo in pochissimo tempo in un quartiere nel centro di Memphis abbastanza desolato... :-3
Ecco la scuola!!! Non c’è proprio nessuno! Comincio la mia solita ridarella.... Ma a quenti fans verrebbe in mente di percorrere le tappe della sua giovinezza!!?? :-pp
Parcheggiamo lungo la strada completamente libera proprio davanti all'ingesso. La zona non mi dà tanta sicurezza. Scendiamo dalla macchina solo io e Fabrizio (mio marito) perché la piccolina (Denise) comincia ad essere stanca (e ci credo!!!).
Davanti ci sono delle enormi scale….. vediamo se indovinate l’emozione mentre le salivo… Mi guardo attorno e mi immagino quel ragazzetto timido che 60 anni fà le saliva. La porta della scuola ovviamente era chiusa.



Fabrizio mi scatta la mitica foto. :-7x

http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...s800/Humes.jpg

Risaliamo nel nostro Suv e usciamo da questo quartiere pieno di casette fatiscenti dove vivono solo afroamericani…
Inseriamo nel frattempo l’indirizzo di AUDBON DRIVE, dove c’è la prima villetta di Elvis che comprò con la vendita di uno dei suoi primi Hits (Heartbreak Hotel). E chi se la perde!!! :-2x
Ma questo ve lo racconto nella prossima puntata.
Ciao a tutti e grazieee!!! :-9x

Bellissima la mitica foto e la mitica Rossella! :-9x
Grazie e mille volte grazie per le precisazioni che ci fanno vivere quei momenti anche a noi :-2x :-1 :-4x :-ge

Rossella O'Hara 27-01-2011 09:35

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao a tutti, allora vado avanti col racconto.
Sta calando la sera quando arriviamo in un delizioso e verde quartiere. Imbocchiamo AUDBON DRIVE, una strada alberata, residenziale e tranquilla lungo la quale ci sono delle belle ville con giardini curatissimi. Il navigatore ci dice “Arrivati” ed io “Eccola!!!”. Proprio accanto alla macchina c’è il cancello d’ingresso della villetta di Elvis circondata da un giardino curato e semplice.

http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...00/Audbon2.jpg


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...00/Audbon5.jpg


Scendiamo e cominciamo a sbirciare dentro, tanto il cancello è basso e la si può vedere senza problemi. Certo non è niente in confronto alle ville suntuose attorno, ma questa era di Elvis!!

http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...800/Audbon.jpg


http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...00/Audbon7.jpg

C’è un macchinone che ci passa davanti e il conducente, abbassando il finestrino, ci saluta contento. Beh, era sicuramente uno del posto anche lui un fan di Elvis! Leggiamo la targa sul muro che racconta le origini della casa.

http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...00/Audbon3.jpg

Tutto sembra rimasto come allora. Non è abitata e sembra che chi l’abbia presa in gestione non abbia modificato nulla da allora. Facciamo alcune foto velocemente che la luce comincia ad essere poca e non abbiamo il cavalletto per tenere ferma la fotocamera. Avevo letto nel libro che ad Elvis piaceva tanto stare all’ingresso a fare autografi ai fans, e così mi immaginavo la scena. ..
Questa visita mi è piaciuta come quella della scuola perché anche qui, c’eravamo solo noi!!
http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...00/Audbon6.jpg



Ma ora è tempo di andare a cena e poi a riposare, che oggi è stata una giornata pienissima. Domani ci aspetta il top: GRACELAND!!!

Nella 27-01-2011 16:45

Re: Viaggio a Memphis
 
Grazie e mille volte grazie Rossella, per le tue magnifiche foto e il tuo racconto detagliato :-9x :-1:-4x:-7x :-ge

grimilde3577 30-01-2011 19:08

Re: Viaggio a Memphis
 
Cara Rossella, mille volte grazie anche da me per cio' che scrivi e posti foto. Ti faccio i complimenti perche' sei anche molto carina e hai una bella famiglia!!!!! Un grosso bacione e ancora grazie!!!!! ( Solo oggi ho visto quello che hai postato, per quello ti scrivo in ritardo, sorry!!!!!!)

Rossella O'Hara 31-01-2011 09:28

Re: Viaggio a Memphis
 
Ti ringrazio Grimilde,
sei davvero molto gentile. :-4x
Spero di trovare a breve giro un pochino di tempo per postare il seguito con la visita a Graceland.
Un grazie speciale anche alla mitica Nella!!! :-7x
A presto :-9

Nella 31-01-2011 10:00

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113439)
Ti ringrazio Grimilde,
sei davvero molto gentile. :-4x
Spero di trovare a breve giro un pochino di tempo per postare il seguito con la visita a Graceland.
Un grazie speciale anche alla mitica Nella!!! :-7x
A presto :-9

Ciao Rossella!!!! :-4x Che bella e soleata diventa questa frrredda mattina di "Lunedi", col tuo messaggino!!!! Il tuo racconto e foto, fanno questo mondo di Elvis ancora più bello e più profondo!!!! Ancora grazie tanteeeeeeee!!!! :-9x :-7x :-ge :-rock :-7x
A presto! :-2x :-7x

Lisa 31-01-2011 10:34

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Rossella,
bellissime le foto e bellissimo il tuo racconto! :-9x Lo stai descrivendo talmente bene, che sembra di vivere questa esperienza insieme a te :-pp
E ora arriva il bello: Graceland! Attendo con ansia... :-2x:-2x

LISA

Ariadne 31-01-2011 11:06

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Rossella!

Scusa se non ti ho scritto prima, ma ti assicuro che anch'io ho letto fin dall'inizio il tuo racconto e ti faccio i complimenti.:-1
Ci accomuna, a quanto pare, non solo la visita relativamente recente a Graceland, ma anche il fatto che ci siamo iscritte da pochissimo al forum. Spero che questo sia per entrambe l'inizio di un'avventura straordinaria da vivere insieme, condividendo ricordi ed esperienze....
Ho visto che voi avete visitato luoghi che noi, invece, purtroppo non abbiamo potuto vedere, perciò ti scriverò di nuovo per chiederti ulteriori dettagli. Intanto, mi piacerebbe sapere dove avete alloggiato e quanti giorni siete rimasti a Memphis. Avete avuto il tempo di visitare dowtown (la parte storica di Memphis, per chi non lo sapesse)?

Rossella O'Hara 31-01-2011 12:53

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao a tutti, rieccomi qui per raccontarvi della visita a Graceland.
Ho letto su questo forum dei racconti bellissimi con delle foto superbe. E’ difficile raccontare questa esperienza senza “ripetere” quello che gli altri prima di me hanno già provato e raccontato nel varcare quella soglia. Magari cercherò di raccontare qualche cosa di un po’ differente. Cercherò di postare foto di cose più particolari o ancora non viste nel forum.
Allora iniziamo. :-2x
Ci svegliamo presto. Imbocchiamo la Elvis Presley Boulevard ed entriamo nel parcheggi di Graceland. Si intravedeva il Lisa Marie all’ingesso e già mi parte il primo urlo “L’aereo! L’aereo! L’aereo!”.
Andiamo a fare i biglietti in una sala d’attesa che sembrava di un bell’aeroporto. “Non hanno badato proprio a spese! Grande Priscilla!” Arriviamo alla cassa e mio marito mi dice di fare il biglietto VIP Tour dicendo “Ci siamo venuti fino a qui…. facciamolo bene, eh?”… salasso!!! Però con i badge VIP Tour al collo eravamo proprio carini!! :-6x


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU.../Graceland.jpg

http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland01.jpg

Foto per il fotomontaggio con il cancello di Graceland alla spalle (come quello che si vede alla fine del cartone “Lilo&Stich”).
Arriva il pulmino. Varchiamo lo stradone (l’aereo, la biglietteria e la maggior parte delle esibizioni stanno nel lotto di fronte la villa). Varchiamo col pullmino il cancello (tachicardia!!!!). :-1x



http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland04.jpg

Ci portano dietro la casa. Scendiamo e ci portano di filato alla porta d’ingresso mentre gli altri attendono il loro turno di fronte alla casa. “Forte sto VIP Tour!! E ti credo, con quello che è costato!!!” :-2

http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland02.jpg


http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...00/Audbon3.jpg


Varchiamo la porta. Ascoltiamo l’audio guida con Lisa Marie e Priscilla che ci descrivono l’interno. Una bella emozione. La mia percezione è stata che, nella sua grandezza e sfarzosità rimane una casa “calda” ed accogliente dove chiunque potrebbe vivere senza sentirsi in soggezione, al contrario dei villoni dei divi di Hollywood. Elvis era un ragazzo semplice e questa semplicità si percepiva anche in quello sfarzo di mobili, argenti, etc…


http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland09.jpg


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland10.jpg


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland12.jpg


Scendiamo ...saliamo facendo il classico tour degli interni.



http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland13.jpg


Usciamo dalla villa entrando in un altro padiglione dove aveva l'ufficio il pardre Vernon. Scatto un po' di foto anche ai giochi di Lisa Marie.


http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland05.jpg


http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland16.jpg


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland06.jpg


Ci dirigiamo quindi verso il padiglione dove giocava a volano.

http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland17.jpg



E’ qui forse che mi sono più emozionata. Ho visto il pianoforte dove la notte prima di morire ha suonato per l’ultima volta.


http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland19.jpg


Poi siamo entrati nell’area del campo che è stato adibito per mostrare tantissimi premi e le mitiche Suits con cui si è esibito negli ultimissimi periodi. C’era quella di Aloha from Hawaii. Priscilla parlava di questo grande uomo che ci ha lasciato un patrimonio di emozioni, di canzoni, di stile col sottofondo della canzone “An American Thrilogy” che ti arriva dritta al cuore… mi sale un groppo in gola. In alto il teleschermo lcd con il concerto. “Oddio mi manca l’aria!”. Stupendo!!!!!


http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland20.jpg


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland21.jpg


http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland22.jpg


Usciamo ed entriamo in un padiglione dove è mostrato tutto e di più. Le foto già le hanno postate, ma vediamo se trovo qualcosa di particolare.


http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland18.jpg


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland07.jpg


Usciamo e ci dirigiamo verso il Meditation Garden costeggiando la piscina recintata.


http://lh4.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland11.jpg


Il groppo alla gola ritorna su e stavolta sento qualcosa anche agli occhi. Arrivo davanti alla sua tomba con passo intimorito. “E’ lì davanti a me! Non ci posso credere” Le sue foto intorno nei cuscinetti di fiori. “E’ proprio lì sotto”. Non riesci a crederci. Non credi che sta lì, non credi che è morto perché lui si sente tutto intorno! Fabrizio mi fa una foto e poi mi allontano mentre mi sale la commozione.


http://lh3.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland14.jpg


Denise dice e scherza “Mamma è innamorata”.. almeno mi fa fare due risate! Arrivo davanti al cuscinetto del nostro sito GRAZIELVIS e faccio una foto (già postata in precedenza) :-9x

http://lh5.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TT...razieElvis.jpg

Arriviamo davanti la villa dove scattiamo delle foto e lo sguardo mi cade verso la finestra del bagno (al primo piano in mezzo alle colonne) dove si trovava quando ci ha lasciato….


http://lh6.ggpht.com/_hZ9rpkkTCbo/TU...raceland15.jpg


E adesso corriamo via, ci aspettano altri padiglioni da visitare. Inutile dire che non abbiamo proseguito il tour nelle stalle perché non ci abbiamo capito niente su come arrivarci (non abbiamo trovato cartelli con info). :-sm

Spero che vi sia piaciuto. Alla prossima vi racconto le prossime visite (auto, Comeback ’68, etc…).
Ciaooo!!! :-2x

Nella 31-01-2011 13:41

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113450)
Ciao a tutti, rieccomi qui per raccontarvi della visita a Graceland.
Priscilla parlava di questo grande uomo che ci ha lasciato un patrimonio di emozioni, di canzoni, di stile col sottofondo della canzone “An American Thrilogy” che ti arriva dritta al cuore… mi sale un groppo in gola. In alto il teleschermo lcd con il concerto. “Oddio mi manca l’aria!”. Stupendo!!!!!

Non credi che sta lì, non credi che è morto perché lui si sente tutto intorno!

Ci portano dietro la casa. Scendiamo e ci portano di filato alla porta d’ingresso mentre gli altri attendono il loro turno di fronte alla casa. “Forte sto VIP Tour!! E ti credo, con quello che è costato...


"Priscilla parlava di questo grande uomo che ci ha lasciato un patrimonio di emozioni, di canzoni, di stile col sottofondo della canzone “An American Thrilogy” che ti arriva dritta al cuore… mi sale un groppo in gola. In alto il teleschermo lcd con il concerto. “Oddio mi manca l’aria!”. Stupendo!!!!!" Ci manca anche a noi Rossella!

"Non credi che sta lì, non credi che è morto perché lui si sente tutto intorno!" Anche quando sono qui nel forum a volte mi sembra che lui essista ancora, immagino benissimo come sarà essendo li...

"Ci portano dietro la casa. Scendiamo e ci portano di filato alla porta d’ingresso mentre gli altri attendono il loro turno di fronte alla casa. “Forte sto VIP Tour!! E ti credo, con quello che è costato" Scusami Rossella, una domanda banale, ma cosa è questo VIP Tour? ..e quanto costa?
Grazie infinite e alla prossima carissima Rossella :-4x:-7x:-ge


Rossella O'Hara 31-01-2011 14:15

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao NELLA!! Ti ringrazio ancora!! :-7x
E' un biglietto (con un Pass bellissimo da mettere al collo e che poi ti rimane) che ti dà la possibità in più di:
  • accedere ad un'area riservata con altri oggetti personali appartenuti ad Elvis (che io non ho visitato perchè non abbiamo trovato nessun accesso a questa sala!!! :-sm)
  • entrare prima di tutti nella villa senza fare code
  • entrare escire quando vuoi nella stessa giornata (e mi sa anche il giorno dopo...)
Costa 70 Dollari a testa (esattamente il doppio del biglietto normale), ma ne vale la pena anche perchè, arrivati fino a qui, cerchi di vedere il più possibile.

Ne approfitto a chi ha fatto il tour VIP... MA DOVE ERA L'ENTRATA PER IL PADIGLIONE RISERVATO???
A me hanno strappato man mano tutti i bigliettini d'ingresso e pensavo di aver visto tutto, anche quelli dall'altra parte del parcheggio superato l'aereo!! :-3

Nella 31-01-2011 16:01

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113455)
Ciao NELLA!! Ti ringrazio ancora!! :-7x





E' un biglietto (con un Pass bellissimo da mettere al collo e che poi ti rimane) che ti dà la possibità in più di:
  • accedere ad un'area riservata con altri oggetti personali appartenuti ad Elvis (che io non ho visitato perchè non abbiamo trovato nessun accesso a questa sala!!! :-sm)
  • entrare prima di tutti nella villa senza fare code
  • entrare escire quando vuoi nella stessa giornata (e mi sa anche il giorno dopo...)
Costa 70 Dollari a testa (esattamente il doppio del biglietto normale), ma ne vale la pena anche perchè, arrivati fino a qui, cerchi di vedere il più possibile.

Ne approfitto a chi ha fatto il tour VIP... MA DOVE ERA L'ENTRATA PER IL PADIGLIONE RISERVATO???
A me hanno strappato man mano tutti i bigliettini d'ingresso e pensavo di aver visto tutto, anche quelli dall'altra parte del parcheggio superato l'aereo!! :-3

...si si, ne vale ampiamente la pena!!! :-9x Peccato per l'area riservata con altri oggetti personali appartenuti ad Elvis però... :-2
:-4x :-7x :-ge

Rossella O'Hara 31-01-2011 18:03

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Ariadne!! :-9
Mi fa piacere che ti sono piaciuti i miei racconti e anche io in questi giorni sto leggendo i tuoi... Ti volevo infatti fare i miei complimenti per come riesci ad esprimere le tue emozioni e l'attenzione per i dettagli nelle foto. Infatti non ho ripetuto le foto che avevi postato già tu.

A Memphis siamo stati 2 giorni con 1 sola notte. Abbiamo pernottato all'albergo "La Quinta Inns & Suite Memphis Airport Graceland" che consiglio per i prezzi, per la vicinanza a Graceland e per la cura delle camere.
Venivamo da New Orleans. Nel primo giorno siamo stati alla Sun Studio, Audbon Dr. e Humes School. Il secondo giorno tutto a Graceland. Nel tardo pomeriggio siamo corsi in aeroporto per il volo verso Miami :-4

No, dawntown non l'abbiamo visitata. La sera siamo crollati... giusto il tempo per un boccone da Danny's.

Ci sentiamo presto!!! :-ge
Bacii!!!!!

Rossella O'Hara 31-01-2011 18:07

Re: Viaggio a Memphis
 
Grazie ancora Nella!!
Sì, è stato davvero un peccato ma le sue cose che abbiamo potuto ammirare nel tour sono talmente tante da sentirci ampliamente soddisfatti!! E poi, solo il fatto di aver avuto la possibilità di visitare Graceland, è già tanto!! :-7x

Ci sentiamo presto!! :-9x

Nella 31-01-2011 19:11

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

Rossella O'Hara (Messaggio 113462)
Grazie ancora Nella!!
Sì, è stato davvero un peccato ma le sue cose che abbiamo potuto ammirare nel tour sono talmente tante da sentirci ampliamente soddisfatti!! E poi, solo il fatto di aver avuto la possibilità di visitare Graceland, è già tanto!! :-7x

Ci sentiamo presto!! :-9x

E poi, solo il fatto di aver avuto la possibilità di visitare Graceland, è già tanto!! :-7x ...hai ragione, certo che è già tanto!!! :-9x:-1
...con molto piacere, a presto Rossella!! :-7x:-4x:-2x :-ge

Ariadne 01-02-2011 08:10

Re: Viaggio a Memphis
 
Ti ringrazio per la risposta sollecita.
Accidenti! Voi avete fatto un vero e proprio tour dell'America. C'è di che essere INVIDIOSI!!!!! Anche noi avevamo pensato inizialmente di fare un giro più largo e visitare le tre capitali della musica: New Orleans, Memphis e Nashville, ma poi abbiamo 'ripiegato' (si fa per dire) solo su Memphis. Quando ho raccontato del tuo viaggio a New Orleans a mio marito è andato in brodo di giuggiole. Magari, quando hai tempo, puoi raccontarci qualcosa anche di questa città e postare qualche foto scattata lì? Faresti la sua felicità. Lui adora New Orleans, ma fortunatamente ha avuto modo di innamorarsi anche di Memphis (è rimasto folgorato da Beale Street....).
Tornando al nostro viaggio, noi siamo rimasti a Memphis due settimane e abbiamo alternato le visite a Graceland al tour della città. Abbiamo alloggiato, come ho già avuto modo di dire, all'Heartbreak hotel, a due passi da Graceland, e questa è stata la nostra immensa fortuna, visto che non avevamo una macchina nostra. Abbiamo provato con il servizio pubblico, ma era come avventurarsi nella giungla non sapendo granchè di inglese. Abbiamo provato anche con il taxi, ma i prezzi sono proibitivi. Per fortuna, abbiamo risolto con le gite organizzate dall'albergo, con diverse tipologie di itinerario. Così abbiamo avuto modo di vedere ogni angolo della vecchia Memphis, ma alcune cose, purtroppo, ci sono sfuggite, come la Humes Hight School. Per questo sono felice di aver visto le tue foto.
A mangiare andavamo ogni giorno all'Heartbreak restaurant con vista Graceland ( ma abbiamo avuto modo di mangiare anche all'Hard Rock cafè e in altri luoghi) e la sera prendevamo qualcosa al bar dell'albergo perchè dotato di cucina. Mentre mangiavamo su uno schermo gigante venivano proiettati documentari su Elvis o l'Aloha, il Comeback e il That's the way. Dove altro può succedere questo?
Aspetto un tuo racconto particolareggiato sulla vecchia casa di Elvis a Auburn Drive. Si può visitare? Quanto è grande il suo giardino?
A presto...:-5x

Rossella O'Hara 01-02-2011 13:29

Re: Viaggio a Memphis
 
Ciao Ariadne!!! :-pp
Era la seconda volta che andavamo negli States, ma ora c'era anche la piccolina. Stavolta abbiamo deciso di iniziare il tour USA da New Orleans e Memphis, perchè eravamo alla ricerca di luoghi che non stancassero nostra figlia di 5 anni con città astronomiche (East Coast) o con chilometri e chilometri di tour (West Coast), e che che potesse così visitare luoghi particolari e divertenti. Il Sud ci aveva sempre affascinato. Denise aveva visto "Il Principe ranocchio" della Disney ambientato nella magica New Orleans, mio marito era attratto dalle paludi della Louisiana e io impazzivo per Graceland... e il "gioco" è stato fatto: tutti accontentati! :-9x
New Orleans, brevemente visto che non è il forum giusto, la consiglio per: gita in battello sul Missisipi, la cucina a base di "Lobster" :-9 (okkio ai panini alle ostriche!!! :-7), le paludi della Louisiana sul fiume Pearl (escursione 1000 volte migliore delle Everglades della Florida! :-9x), architettura delle case e i negozi con i divertenti "Voodoo" :-6x.

L'Heartbreak Hotel doveva essere eccezionale, ma noi abbiamo preferito risparmiare in questi alberghi/motel. Se siete rimasti a Memphis così a lungo, avete certamente fatto la scelta migliore!!! :-1x

L'affitto della macchina ci ha consentito di gironzolare per Memphis liberamente. Ci siamo imbattuti in diversi quartieri che, anche se accostati, cambiavano improvvisamente. Ci ritrovavamo da belle ville a casette in legno fatiscenti, da zone con centri commerciali immensi a quartieri con il nulla. Una cosa che mi ha colpito di Memphis, e che certamente avrete notato anche voi, è la grande quantità di chiese modernissime di "sconosciute" religioni Cristiane con le insegne sulla strada :-xx

La casa di Elvis ad Audbon Dr. è chiusa e non penso sia aperta al pubblico. Di più non saprei raccontarti :-c.
Ho trovato questo video che mostra l'interno e i giardini con foto e video di com'era allora:

http://www.youtube.com/watch?v=OyELdj9IG58

Ad occhio il giardino di fronte sarà stato di 300- 400 mq circa. Quello dietro con piscina che non si vede, altrettanto.

Venendo da New Orlaens eravamo indecisi se deviare verso Tupelo o tirare dritti per Memphis per visitare in giornata la Sun, la ex casa e la scuola. Poi ho preferito rinunciare a Tupelo.

Ti mando tantissimi saluti e a prestissimo :-5x!!!!

Ariadne 03-02-2011 12:08

Re: Viaggio a Memphis
 
Cara Rossella, grazie per le dritte che ci dai!
Beata te che hai visto così tanto degli Stati Uniti. Ci credo, avete fatto ben due viaggi! Il nostro, invece, era il primo e non credo che si ripresenterà presto l'occasione di farne un altro. Magari, quando mia figlia si deciderà ad acompagnarci. Questa volta non è voluta venire, e ci è dispiaciuto. Ma, sinceramente, ne abbiamo approfittato per fare una specie di secondo viaggio di nozze. E che gli altri (quelli che non sono fan di Elvis) ci credano o no, sotto certi punti di vista Memphis può essere altrettanto romantica di Venezia o Parigi....
Quando ci scrivi di nuovo? Non è per metterti fretta, ma aspettiamo tutti ansiosi il tuo seguito!
A presto....:-4x


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:09.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!