Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Quale canzone di Elvis è ineseguibile? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3946)

Gondar 25-08-2007 12:24

Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
:-geQual'è, secondo voi, la canzone di Elvische non potrà mai essere eguagliata nè tanto meno superata da nessun altro interprete http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge711.gif al mondo?

jerry lee 25-08-2007 12:43

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Bè, una delle tantissime ineguagliabili può essere American Trilogy. Un'altra può essere My boy, oppure I'll never walk alone, oppure Memories, oppure Impossible dream, oppure Separate Ways, oppure Kentucky rain...

Io direi TUTTE!!!

Riky88 25-08-2007 13:43

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
An American Trilogy, Hurt, How Great Thou Art, What Now My Love...
insomma tutte quelle dove dava il massimo con la voce nei finali, ma anche nei passaggi nel mezzo della canzone...quelle canzoni sono decisamente uniche e ineseguibili...

Gondar 25-08-2007 15:56

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

jerry lee (Messaggio 49640)
Bè, una delle tantissime ineguagliabili può essere American Trilogy. Un'altra può essere My boy, oppure I'll never walk alone, oppure Memories, oppure Impossible dream, oppure Separate Ways, oppure Kentucky rain...

Io direi TUTTE!!!

Sì, nessuno può eguagliare il nostro Elvis se si mettono a cantare le sue canzoni. Su questo non ci piove. Io però mi riferivo ad alcuni brani la cui esecuzione è proprio impossibile dato che, partendo da toni bassi pieni e profondi, va a parare su acuti inauditi. Secondo me, uno dei brani impossibili (ma ce ne sono altri), può essere "Stuck on you". Infatti, nessuno mai ha osato neanche interpretarla. Siete d'accordo?

Gondar 25-08-2007 15:56

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Sì, nessuno può eguagliare il nostro Elvis se si mettono a cantare le sue canzoni. Su questo non ci piove. Io però mi riferivo ad alcuni brani la cui esecuzione è proprio impossibile dato che, partendo da toni bassi pieni e profondi, va a parare su acuti inauditi. Secondo me, uno dei brani impossibili (ma ce ne sono altri), può essere "Stuck on you". Infatti, nessuno mai ha osato neanche interpretarla. Siete d'accordo?

jerry lee 25-08-2007 16:01

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Gondar (Messaggio 49653)
Sì, nessuno può eguagliare il nostro Elvis se si mettono a cantare le sue canzoni. Su questo non ci piove. Io però mi riferivo ad alcuni brani la cui esecuzione è proprio impossibile dato che, partendo da toni bassi pieni e profondi, va a parare su acuti inauditi. Secondo me, uno dei brani impossibili (ma ce ne sono altri), può essere "Stuck on you". Infatti, nessuno mai ha osato neanche interpretarla. Siete d'accordo?

E ALLORA TI DICO ... AMERICAN TRILOGY E HOW GREAT THOU ART :-1oc

bohemianrhapsody 25-08-2007 16:13

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Gondar (Messaggio 49654)
Sì, nessuno può eguagliare il nostro Elvis se si mettono a cantare le sue canzoni. Su questo non ci piove. Io però mi riferivo ad alcuni brani la cui esecuzione è proprio impossibile dato che, partendo da toni bassi pieni e profondi, va a parare su acuti inauditi. Secondo me, uno dei brani impossibili (ma ce ne sono altri), può essere "Stuck on you". Infatti, nessuno mai ha osato neanche interpretarla. Siete d'accordo?

No, non sono d'accordo... pure io riesco a cantarla normalmente!! In generale, secondo me personalmente, Elvis non ha brani impossibili... ci sono brani di difficile interpretazione però, questo è sicuro... specialmente se ci si mette a voler imitare il timbro di Elvis, canzoni come "An american trilogy", ma anche "Moody Blue" e soprattutto "Hurt" sono estremamente difficili da eseguire... una delle canzoni in cui Elvis usa un range di note più vasto è(almeno per le canzoni che conosco io) il "Can't help falling in love" dell'Aloha from Hawaii, in cui va dal sol1 al la3, ma non è assolutamente una canzone impossibile, specialmente perchè il timbro usato nella canzone è più leggero del solito!!

Gondar 25-08-2007 16:23

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Adesso mi incuriosisci. Dal momento che tu riusciresti a cantare Hurt (dal momento che Stuck on you non è ancora presente), perchè non ti cimenti nel sito www.ksolo.com, in modom tale che avremo modo di ascoltarti?

Clint Reno 25-08-2007 16:27

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

bohemianrhapsody (Messaggio 49658)
No, non sono d'accordo... pure io riesco a cantarla normalmente!! In generale, secondo me personalmente, Elvis non ha brani impossibili... ci sono brani di difficile interpretazione però, questo è sicuro... specialmente se ci si mette a voler imitare il timbro di Elvis, canzoni come "An american trilogy", ma anche "Moody Blue" e soprattutto "Hurt" sono estremamente difficili da eseguire... una delle canzoni in cui Elvis usa un range di note più vasto è(almeno per le canzoni che conosco io) il "Can't help falling in love" dell'Aloha from Hawaii, in cui va dal sol1 al la3, ma non è assolutamente una canzone impossibile, specialmente perchè il timbro usato nella canzone è più leggero del solito!!

Quoto, alla fine nulla è ineseguibile, se poi si parla di riuscire ad eguagliare la grandezza di Elvis, beh, questo si che è impossibile!

jerry lee 25-08-2007 16:36

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
http://img.photobucket.com/albums/v4...S/entre9zf.gif

BE', DICIAMO ALLORA CHE SI TUTTE SONO FATTIBILI (BISOGNA VEDERE COME) MA COME LE FACEVA LUI E' IMPOSSIBILE AVVICINARSI.
LUI ERA SOPRANNATURALE QUANDO CANTAVA E "DIPINGEVA" QUEI QUADRI SONORI...

ELVIS RIMMARRA' PER SEMPRE IL NUMERO UNO INCONTRASTATO :-ge

bohemianrhapsody 25-08-2007 16:40

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Gondar (Messaggio 49660)
Adesso mi incuriosisci. Dal momento che tu riusciresti a cantare Hurt (dal momento che Stuck on you non è ancora presente), perchè non ti cimenti nel sito www.ksolo.com, in modom tale che avremo modo di ascoltarti?

Non ho detto che riesco a cantare "Hurt", ma ho solo detto che non è impossibile da eseguire... non riuscirei a cantare "Hurt" alla stessa maniera di Elvis sicuramente, perchè ho 18 anni e quello non è assolutamente il mio timbro, ma "Stuck on you" la trovo molto più semplice... bè, ognuno è libero di crederci o meno...

Gondar 25-08-2007 16:42

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Mi ha convinto il "soprannaturale".

jerry lee 25-08-2007 16:42

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

bohemianrhapsody (Messaggio 49670)
Non ho detto che riesco a cantare "Hurt", ma ho solo detto che non è impossibile da eseguire... non riuscirei a cantare "Hurt" alla stessa maniera di Elvis sicuramente, perchè ho 18 anni e quello non è assolutamente il mio timbro, ma "Stuck on you" la trovo molto più semplice... bè, ognuno è libero di crederci o meno...

HAI 18 ANNI??? ALLORA COMPLIMENTI PERCHE' SEI STATO "ILLUMINATO" AL CONTRARIO DI TANTI ALTRI, DALLA LUCE E DAL MONDO DEL RE. GLI ALTRI NON SANNO E SONO CIECHI.

P.S.: IO HO 36 ANNI E RINGRAZIO DIO DI AVERMI FATTO CRESCERE CON ELVIS!

CIAO:-brav

bohemianrhapsody 25-08-2007 16:43

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Clint Reno (Messaggio 49664)
Quoto, alla fine nulla è ineseguibile, se poi si parla di riuscire ad eguagliare la grandezza di Elvis, beh, questo si che è impossibile!

Esattamente, nulla è ineseguibile, nessuna canzone che sia mai stata già incisa è ineseguibile... è proprio la grandezza del cantante che è ineseguibile, insomma ciò che conta davvero è che è insostituibile!!!!!

guitarman 27-08-2007 07:30

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
tutte le canzoni di elvis sono ineseguibili,uno può provare a cantarle ma mai si avvicinerà al modo in cui elvis interpretava i suoi brani...persino old mc donald mai verrà come quella di elvis....
stà li la differenza da elvis al resto dei cantanti!!!

Riky88 27-08-2007 11:15

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

guitarman (Messaggio 49917)
tutte le canzoni di elvis sono ineseguibili,uno può provare a cantarle ma mai si avvicinerà al modo in cui elvis interpretava i suoi brani...persino old mc donald mai verrà come quella di elvis....
stà li la differenza da elvis al resto dei cantanti!!!

Esatto...è quello che intendevo io...erano ineseguibili per il modo in cui le interpretava e per l'anima che ci metteva nell'interpretarle...
Poi ovviamente con la voce molti possono arrivare a farle molto bene...immagino un tenore come Pavarotti o Bocelli che cantano Hurt o How Great Thou Art...ce la fanno sicuramente (anche meglio di Elvis come voce, magari), però come interpretazione non si avvicinerà mai nessuno...soprattutto in quelle canzoni "pompose" che piacevano a lui e in cui metteva tutto sè stesso...

guitarman 27-08-2007 12:10

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Riky88 (Messaggio 49930)
Esatto...è quello che intendevo io...erano ineseguibili per il modo in cui le interpretava e per l'anima che ci metteva nell'interpretarle...
Poi ovviamente con la voce molti possono arrivare a farle molto bene...immagino un tenore come Pavarotti o Bocelli che cantano Hurt o How Great Thou Art...ce la fanno sicuramente (anche meglio di Elvis come voce, magari), però come interpretazione non si avvicinerà mai nessuno...soprattutto in quelle canzoni "pompose" che piacevano a lui e in cui metteva tutto sè stesso...

ed io quoto te...


nn c sarà mai impersonator,artista o tributo ke tenga...mai verrà sostituito da nessuno!

moody blue 27-08-2007 13:09

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

bohemianrhapsody (Messaggio 49658)
No, non sono d'accordo... pure io riesco a cantarla normalmente!! In generale, secondo me personalmente, Elvis non ha brani impossibili... ci sono brani di difficile interpretazione però, questo è sicuro... specialmente se ci si mette a voler imitare il timbro di Elvis, canzoni come "An american trilogy", ma anche "Moody Blue" e soprattutto "Hurt" sono estremamente difficili da eseguire... una delle canzoni in cui Elvis usa un range di note più vasto è(almeno per le canzoni che conosco io) il "Can't help falling in love" dell'Aloha from Hawaii, in cui va dal sol1 al la3, ma non è assolutamente una canzone impossibile, specialmente perchè il timbro usato nella canzone è più leggero del solito!!

Quoto e Concordo!
Si tratta di una interpretazione diversa e di una "estensione vocale" diversa per ogni soggetto. Concordo con la varietà di "can't help falling in love". Elvis le cantava come le sentiva e nessuno potrà cantarle come lui come nessuno potrà cantare "My Way" come Frank Sinatra o mille altre (...anzi tutte) canzoni che non erano sue ma interpretate a modo suo. Elvis era "uno stile", un "modus" di cantare e (soprattutto) di interpretare le musiche e le canzoni e lo si capisce ascoltando ogni arrangiamento di ogni singolo strumento (anche del triangolo!!!).
:-ge

Silver Star 27-08-2007 14:03

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Sbaglio o da poco, Elvis è stato acclamato la "voce" pù bella di tutti i tempi? :-brav

se qualcuno a notizie più particolareggiate, scriva pure!! :-P

Gondar 27-08-2007 17:09

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
:-ge Beh, ragazzi, ci stiamo scaldando parecchio in questa discussione ed è proprio quello che intendevo. Parlavo di impossibilità di eseguire taluni brani di Elvis come ad esempio Stuck on You, cioè della Ferrari che doppia il traguardo con nonchalance http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge748.gif. Posso assicurare una cosa, dal momento che anteponiamo il peso della nostra età - http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge719.gif ed io ne ho 63 perbacco http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge719.gif - per vivisezionare il poltenziale personale unico espressivo ed artistico di Elvis. Ciò non significa, però, che non concordo con i vostri pareri. Tutt'altro. Voglio dire che ho vissuto con intensità l'Elvisianismo sin dal suo nascere, in tempi lontani e difficilissimi, come già raccontato dalla nostra cara HURT, in cui moltissimi amici del Fan Club non erano neanche in predicato. Vi dicevo che lo stesso Elvis post '68 non ha mai tentato (e qui sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) di eseguire in uno dei suoi concerti il brano suddetto......perchè la sua voce era cambiata........http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/geA12.gif ....qualcuno direbbe si era fatta più virtuosa più dolce più umana....http://www.grazielvis.it/forum/image...ics/geA119.gif perchè quegli acuti da tigrotto non facevano più parte del suo bagaglio http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge712.gif. Questa è la verità. L'Elvis soprannaturale http://www.grazielvis.it/forum/image...ics/geic-3.gif, insomma la Ferrari elvisiana dei grandi traguardi, abbraccia senza alcun dubbio il periodo che va dal 1954 al 1968. E se oggi ci sono i giovani che lo amano per il periodo successivo, ciò vuol dire una cosa soltanto: Elvis è davvero grande. E' il miracolo. Ma questa è un'altra storia.

bohemianrhapsody 27-08-2007 18:18

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
La nota più alta ricorrente di "Stuck on you" era un la3, nota che l'Elvis post '68 avrebbe potuto raggiungere, pur se più "di pieno"... una canzone che aveva la stessa nota presa "di tocco" (non mi viene il termine!) e che a mio parere, per la tessitura sarebbe stata anche più difficile era "A big hunk o' love"... comunque in alcune esecuzioni di "Hurt" degli ultimissimi anni raggiungeva e teneva divinamente dei si3, nota più alta delle note prese "di tocco" delle altre due canzoni"... quindi "Stuck on you", non avendo peraltro una tessitura impegnativa (nel pezzo più calmo gira attorno al la2, mentre nel pezzo che si prepara all'"acuto" gira attorno al do3-re3) avrebbe potuto essere eseguita dall'Elvis post 68... se anche fosse stata la voce il problema, Elvis avrebbe potuto anche abbassare la tonalità, quindi credo che il motivo per cui non abbia cantato "Stuck on you" negli anni successivi al '68 non credo fosse per l'impossibilità di eseguire questo brano... e sottolineo credo...

Gondar 27-08-2007 19:30

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Il tuo tecnicismo mi fa paura. Quando Elvis esegue l'inciso di Stuck on You come da riporto seguente

Hide in the kitchen, hide in the hall
Ain't gonna do you no good at all
‘Cos once I catch ya and the kissin' starts
A team o' wild horses couldn't tear us apart

:detective:
l'acuto in rosso, seppure dipendente dal contesto tranquillo dell'inciso iniziale, parte come un missile...liscio pulito oliato potente penetrante...per raggiungere il firmamento e forse più. Anch'io credo.

PS: Tutto il resto è matematica.


bohemianrhapsody 27-08-2007 19:40

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Gondar (Messaggio 49975)
Il tuo tecnicismo mi fa paura. Quando Elvis esegue l'inciso di Stuck on You come da riporto seguente

Hide in the kitchen, hide in the hall
Ain't gonna do you no good at all
‘Cos once I catch ya and the kissin' starts
A team o' wild horses couldn't tear us apart

:detective:
l'acuto in rosso, seppure dipendente dal contesto tranquillo dell'inciso iniziale, parte come un missile...liscio pulito oliato potente penetrante...per raggiungere il firmamento e forse più. Anch'io credo.


PS: Tutto il resto è matematica.


In corrispondenza della parola "tear" la voce di Elvis fa il suo decollo... ma con "firmamento" intendi dire che la nota emessa è particolarmente alta?

moody blue 27-08-2007 20:30

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

bohemianrhapsody (Messaggio 49965)
La nota più alta ricorrente di "Stuck on you" era un la3, nota che l'Elvis post '68 avrebbe potuto raggiungere, pur se più "di pieno"... una canzone che aveva la stessa nota presa "di tocco" (non mi viene il termine!) e che a mio parere, per la tessitura sarebbe stata anche più difficile era "A big hunk o' love"... comunque in alcune esecuzioni di "Hurt" degli ultimissimi anni raggiungeva e teneva divinamente dei si3, nota più alta delle note prese "di tocco" delle altre due canzoni"... quindi "Stuck on you", non avendo peraltro una tessitura impegnativa (nel pezzo più calmo gira attorno al la2, mentre nel pezzo che si prepara all'"acuto" gira attorno al do3-re3) avrebbe potuto essere eseguita dall'Elvis post 68... se anche fosse stata la voce il problema, Elvis avrebbe potuto anche abbassare la tonalità, quindi credo che il motivo per cui non abbia cantato "Stuck on you" negli anni successivi al '68 non credo fosse per l'impossibilità di eseguire questo brano... e sottolineo credo...

QUOTISSIMISSIMO!!!! UAU! RHAPSODY...IO E TE ABBIAMO MOLTO DI CUI PARLARE!!!!...(mi piace parlare della "musica" di elvis e degli arrangiamenti, dei suoni, ecc.)

Probabilmente Elvis non ha mai fatto "Stuck on You" perchè come canzone non era un gran che...non è canzone da Show ... ha un sound da "filmetto" e non da show (mio modestissimo parere).

Gondar 28-08-2007 16:45

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Firmamento per dire "stellare".

Gondar 28-08-2007 16:47

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Elvis prima maniera rimane insuperabile anche......dall'Elvis seconda maniera.

guitarman 28-08-2007 17:18

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
sfido cmq a fare the impossible dream come la faceva elvis....

Rubberneckin 28-08-2007 18:20

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Due brani impossibili da fare elvis'style, sono In The Ghetto ed If I Can Dream, prova ne è il fatto che nessuno li proprone mai durante i tributi, si aper la difficoltà che per il pathos che sapeva dare elvis a queste due canzoni.

jerry lee 29-08-2007 15:19

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Rubberneckin (Messaggio 50082)
Due brani impossibili da fare elvis'style, sono In The Ghetto ed If I Can Dream, prova ne è il fatto che nessuno li proprone mai durante i tributi, si aper la difficoltà che per il pathos che sapeva dare elvis a queste due canzoni.

Verissimo!!! IMPOSSIBLE DREAM è veramente impossibile da cantare bene. Come In the Ghetto e sopratutto MY BOY (meravigliosa).:-wlm

askme 30-08-2007 16:16

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Se stiamo quì ad analizzare il repertorio di Elvis,quello serio.
Non quello dei film, che ha dato si e no 5/6 canzoni buone,in 10 anni.
Secondo il mio personalissimo parere nessuna.

marianna 03-05-2009 11:57

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
per me hanno sbagliato a definire sinatra"the voice"....elvis presley è "the voice and the king"

AEMILIANVS 03-05-2009 20:19

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
io credo che qualsiasi canzone eseguita anche solamente per una volta da Elvis sia ormai ineguagliabile

Cilla 04-05-2009 09:54

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Bhè ... tutte le canzoni di ELVIS sono ineseguibili ... !!! :-7x
A mio modesto parere affermerei ... "IF I CAN DREAM" ... ed io ne so qualcosa! ihihihihih :-6x :-6x

gabby 04-05-2009 10:18

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Molte sono ineseguibili, quando le canta Elvis....è tutta un'altra storia, però se dovessi immaginare, tipo Polk Salad Annie eseguita da qualcun'altro, credo diventerebbe ridicola :-7x:-3:-3

direcesololui 04-05-2009 14:12

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Quote:

Gondar (Messaggio 49637)
:-geQual'è, secondo voi, la canzone di Elvische non potrà mai essere eguagliata nè tanto meno superata da nessun altro interprete http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge711.gif al mondo?

io dico che al solo fatto che una canzone l'abbia cantata elvis tutti gli altri dovrebbero pensarci più di una volta a cantarla perchè potrebbero incorre in qualche cattiva figura tanto è impossibile per tutti mettersi a paragone anche se artisti bravissimi che hanno interpretato canzoni cantate dal RE ce ne sono stati tanti

munny 04-05-2009 19:06

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
secondo me il solo fatto che una canzone la canta elvis è unica! poi ognuno può cantare una sua canzone dando la propria di interpretazione

tania 05-05-2009 07:32

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
non credo che la domanda sia nel senso della migliore interpretazione, ma sia riferita alla difficoltà tecnica di cantare la canzone...... come per esempio Rags to Riches... che a quanto ne so non è semplice da eseguire specialmente per l'acuto iniziale...

matteo 05-05-2009 09:52

Re: Quale canzone di Elvis è ineseguibile?
 
Ce ne sono troppo!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:17.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!