Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Elvis reinventa sè stesso...... (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4810)

coffecup 15-02-2008 20:58

Elvis reinventa sè stesso......
 
PER ASSURDO......

Immaginiamo che tutto sia andato diversamente....
Arrivano gli anni '80...poi i '90...fino ad oggi..
La disco lascia il posto al Pop, al Rap, alla Tecno....
Elvis decide di dare una sferzata alla sua vita :
centellina le apparizioni dal vivo e vuole dimostrare a sè stesso e agli altri di essere sempre e comunque il Re...nella musica come in qualsiasi altra cosa decida di intraprendere..
Domanda:
"QUALE CARRIERA DECIDE DI METTERE IN GIOCO STAVOLTA?"

Penso a cantanti, diventati strordinari produttori, pittori, scrittori....
Quindi.... quale la nuova carriera?...perchè?...e sulle orme di chi?

Vorrei date, citazioni e prove oggettive, prese dalla sua biografia,dalle espressioni del suo carattere....
prove che sostengano un'idea piuttosto che un'altra....

QUALE AVVENIMENTO O MOMENTO DELLA SUA VITA VI HANNO FATTO PENSARE CHE ELVIS AVREBBE AVUTO SUCCESSO ANCHE IN QUEL PARTICOLARE CAMPO....ARTISTICO E NON...

Proviamoci!!!!!! :)

polluce69 15-02-2008 22:37

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
:detective:

coffecup 15-02-2008 22:45

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

polluce69 (Messaggio 67187)
:detective:

su..su....
:)

guitarman 16-02-2008 07:37

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
sedovessi tralasciare il campo artistico dove ormai sarebbe un attore e un cantante affermato ,penso diventerebbe uno dei + grnadi collezionisti di auto e forse anche un autista di corse sportive,avrebbe di sicuro qualche ranch sparso nell'arizona e sarebbe il direttore di qualche casa discografica!

oh,io la vedo cosi :D

hurt 16-02-2008 07:43

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Bella domanda Coffe, anche se è tutt’altro che facile rispondere:?

Quando ieri sera ho letto questo topic ho iniziato a rimurginare cercando di ripercorrere tutto quello che posso immaginare di sapere della sua vita e della sua carriera, scartando alcuni ipotesi e valorizzandone altre, ma alla fine, secondo il mio punto di vista, non riesco a vedere altre strade per lui, se non nella musica e nel cinema.

Elvis aveva nel sangue queste due arti, dalle quali, comunque siano andate le cose, non è mai riuscito a staccarsi.

Elvis era un passionale e, come tutti i passionali, si tuffava nelle cose con un entusiasmo senza limite, facendo in modo di coinvolgere tutti.
Un esempio è stata la sua passione per i cavalli e per la lettura, non di romanzetti, ma di storia, filosofia, metafisica, numerologia ecc. ecc (libri che io non sarei capace di leggere, perché non capirei niente)
Secondo me è stato spesso frainteso e deriso, tanto che anche nella biografia di Guralnick, per quanto sia la migliore che sia mai stata fatta, spesso sembra che tutto ciò che Elvis ha fatto (vedi appunto cavalli, lettura, karate e anche regali) sia stato solo dettato da entusiasmi del momento o dall’essere fuori di testa perché completamente sotto effetto di farmaci (questo è l’ultimo messaggio che mi è arrivato rileggendo il Careless Love/Amore senza freni)
Invece, secondo me, caratterialmente ed emotivamente, Elvis aveva un costante bisogno di stimoli nuovi, di continue conferme delle sue capacità, dettate da un’atroce insicurezza che lo ha accompagnato sin dall’infanzia, un’insicurezza che lo ha sempre spinto a mettere alla prova se stesso e coloro che lo circondavano.
Dopo questa premessa di psicologia da quattro soldi, provo ad immaginare come e quando avrebbe potuto re-inventare se stesso, tenendo presente che, sin da bambino amasse più suonare il pianoforte, che la chitarra e che amava l’opera.
Oltre che spiegarlo bene Eliane Dundy nel suo libro Elvis and Gladys, prove evidenti a tutti della sua passione per il pianoforte sono le foto di quando cantava gospel con i suoi genitori o della Million Dollar Session o delle prove del TTWII e il CBS del 77.
Altra prova è quando, nel 1968, durante le prove del Comeback, il direttore di produzione Bob Finkel trova Elvis “isolato” in una stanza, che sta suonando al pianoforte la “Sonata al Chiar di Luna”, con trasporto e concentrazione totali (e che purtroppo interrompe non appena i soliti 3-4 della MM, come spesso succede, deridono lui e il tipo di musica)
Inoltre Elvis amava l’opera e le doti vocali indispensabili per questo tipo di musica, doti che ha sempre invidiato a chi ne era dotato, come Mario Lanza o Caruso e altri.

Tutto avrebbe potuto iniziare, il 15 gennaio 1973, subito dopo l’Aloha, ovviamente dando il meritato bel calcio nel sedere al Colonnello.
Si sarebbe concentrato nell’imparare a modulare la sua voce da tenore (spero di non sbagliarmi, perché ne capisco poco di opera) e saltuariamente avrebbe inciso dischi di musica operistica.
Per le apparizioni, lo vedo benissimo su un palco orgogliosamente al fianco di Luciano Pavarotti, Antonio Carreras e Placido Domingo e magari l’avremmo avuto ospite d’onore al Pavarotti & Friends, con sommo orgoglio e gioia di entrambi
Contemporaneamente avrebbe preso vere lezioni di pianoforte, per mantenersi sempre sul filone classico e avrebbe fatto qualche esibizione, non tanto da solista quanto accompagnando qualche sua scoperta, nonché sua figlia Lisa Marie, naturalmente.
In parallelo, la passione per il cinema lo avrebbe portato a diventare produttore cinematografico, con qualche particina tutta per sé, non tanto per avere visibilità, quando per dare libero sfogo ad una sua passione molto sentita come la recitazione.

Cara Coffee:):):):):):):), ti sembra che io sia stata esauriente? Dimmi di sì, ti prego, soprattutto perché mi sono dilungata parecchio (ma era inevitabile visto cosa e quanto chiedi), ma ancor di più perché non riesco ad immaginare, diversamente, il nuovo e reinventato Elvis Presley

crispi 16-02-2008 11:53

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Secondo me Elvis, visto che amava tanto il cinema, avrebbe potuto ritentare su questa strada ma con copioni seri e che soprattutto piacevano a lui!!!! Aveva tutte le ragioni per poter vincere un oscar come miglior attore!!!

E poi io vedo bene un articolo di giornale che dice:

Elvis Presley allo stadio S. Siro di Milano

Si! Perchè, secondo me, sarebbe arrivato in Italia, visto il suo interesse per l'opera italiana...
Lo vedo molto inoltre duettare con la figlia Lisa Marie...

coffecup 16-02-2008 12:00

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

[FONT=Times New Roman
Cara Coffee:):):):):):):), ti sembra che io sia stata esauriente? Dimmi di sì, ti prego, soprattutto perché mi sono dilungata parecchio (ma era inevitabile visto cosa e quanto chiedi), ma ancor di più perché non riesco ad immaginare, diversamente, il nuovo e reinventato Elvis Presley [/font]

Cara hurt...:):)
esauriente...ma hai preso la strada più facile....mi è piaciuta anche la risposta di guitar, ma troppo ovvio....
che Elvis avesse la musica nel sangue non ci piove.....ma lo scenario che immagino da cui partire io... è invece questo...
Dato il benservito a Parker ( perfetta la data del 1973), Elvis canta a pieno ritmo ancora per una decina di anni..
alla soglia dei 50 anni...certo...approfondisce lo studio dell'impostazione e dell'uso della sua stupenda voce...ma il panorama musicale sta completamente cambiando...
da metà anni ottanta in poi siamo nel boom delle rock band come Bon jovi e Guns & roses...in Europa spospolano gli WHAM!!!!....e poi le boy band...
mi sta bene vedere Elvis al Pavarotti & Friends, ma gli sarebbe bastato?
mi ricordo il Johnny Cash di quel periodo, ospite più volte del Mappet show o co-star di un apisodio del tenente Colombo....
Seguendo la china avremmo trovato Elvis protagonista di Love Boat...o peggio colloquiare con Kermit la rana....
Avremmo retto ad un simile shock?
E lui avrebbe retto all'inevitabile trasformazione da mito sex-simbol a nonnino in tv?
Guitar lo vede nei ranch con la collezione di macchine...
vero...ma questo sarebbe stato un ritiro....
Io invece immagino un Elvis battagliero che non si arrende al passare del tempo, ma che ha 60 anni non si ostina a presentarsi in pubblico con le jumpsuit....
allora...andiamo oltre....cosa abbiamo visto in lui....conoscendolo...ascoltandolo...cosa avrebbe voluto ancora donarci?
Adesso mi sono dilungata troppo...e vorrei che qualcun altro desse degli spunti in proposito....
ma un'idea io me la sono fatta....
e la prossima volta vi racconto parte della mia personale visione dell'Elvis post Elvis!

coffecup 16-02-2008 12:06

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

crispi (Messaggio 67207)
Secondo me Elvis, visto che amava tanto il cinema, avrebbe potuto ritentare su questa strada ma con copioni seri e che soprattutto piacevano a lui!!!! Aveva tutte le ragioni per poter vincere un oscar come miglior attore!!!

E poi io vedo bene un articolo di giornale che dice:

Elvis Presley allo stadio S. Siro di Milano

Si! Perchè, secondo me, sarebbe arrivato in Italia, visto il suo interesse per l'opera italiana...
Lo vedo molto inoltre duettare con la figlia Lisa Marie...

Bello Crispi....ecco che si aprono nuovi orizzonti...l'Europa...con Parker fuori dai piedi...Elvis è a Milano...
poi magari all'arena di Verona.......ma sempre come cantante!!!!

Visti anche i suoi problemi di salute....
Questo mi fa pensare che allora ci siamo fossilizzati sull'Elvis personaggio...
abbiamo parlato tanto dell'Elvis persona, ma poi tutto sommato non riusciamo proprio a vederlo giù da quel palco....
O non vogliamo!!!
Riduttivo per lui.....
Forza...

crispi 16-02-2008 12:13

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Ma se dovessi pensare che Elvis sarebbe ancora fra noi è sottointeso che avrebbe superato i problemi di salute!!!

Eh si Coffe io non riesco a pensare Elvis senza vederlo cantare, per me è impossibile, perchè anche se i gusti musicali sono cambiati, lui ci avrebbe sorpreso lo stesso.. in che modo? non lo so!
Io non me lo vedo a casa a fare il nonno!!! Lo vedo di più cantare presentando poi i suoi nipoti..
Certo che hai fatto proprio una domanda difficile?!(eheheheh)

hurt 16-02-2008 12:19

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67208)
Cara hurt...:):)
esauriente...ma hai preso la strada più facile....mi è piaciuta anche la risposta di guitar, ma troppo ovvio....
che Elvis avesse la musica nel sangue non ci piove.....ma lo scenario che immagino da cui partire io... è invece questo...
Dato il benservito a Parker ( perfetta la data del 1973), Elvis canta a pieno ritmo ancora per una decina di anni..
alla soglia dei 50 anni...certo...approfondisce lo studio dell'impostazione e dell'uso della sua stupenda voce...ma il panorama musicale sta completamente cambiando...
da metà anni ottanta in poi siamo nel boom delle rock band come Bon jovi e Guns & roses...in Europa spospolano gli WHAM!!!!....e poi le boy band...
mi sta bene vedere Elvis al Pavarotti & Friends, ma gli sarebbe bastato?
mi ricordo il Johnny Cash di quel periodo, ospite più volte del Mappet show o co-star di un apisodio del tenente Colombo....
Seguendo la china avremmo trovato Elvis protagonista di Love Boat...o peggio colloquiare con Kermit la rana....
Avremmo retto ad un simile shock?
E lui avrebbe retto all'inevitabile trasformazione da mito sex-simbol a nonnino in tv?
Guitar lo vede nei ranch con la collezione di macchine...
vero...ma questo sarebbe stato un ritiro....
Io invece immagino un Elvis battagliero che non si arrende al passare del tempo, ma che ha 60 anni non si ostina a presentarsi in pubblico con le jumpsuit....
allora...andiamo oltre....cosa abbiamo visto in lui....conoscendolo...ascoltandolo...cosa avrebbe voluto ancora donarci?
Adesso mi sono dilungata troppo...e vorrei che qualcun altro desse degli spunti in proposito....
ma un'idea io me la sono fatta....
e la prossima volta vi racconto parte della mia personale visione dell'Elvis post Elvis!

Mi fa piacere che tu abbia aperto questo topic, ma adesso la stai mettendo sul difficile:-):-):-):-), per me in modo particolare, visto le mie scarse conoscenze del panorama musicale dagli anni 70 in poi :?:?

Assolutamente boccio Love Boat e cose simili...... piuttosto a 65 anni, lo vedrei meglio nella recente serie di Friends, dove sicuramente ci avrebbe fatto fare qualche risata:), nel ruolo di un affascinante brizzolato, che si ddà da fare con tutte le protagoniste della sit com :):)

Mi sembra giusto che io lasci la parola agli altri:-bravaltrimenti rischio di continuare con le mie c*****te:-prr

coffecup 16-02-2008 12:22

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

hurt (Messaggio 67212)
Assolutamente boccio Love Boat e cose simili...... piuttosto a 65 anni, lo vedrei meglio nella recente serie di Friends, dove sicuramente ci avrebbe fatto fare qualche risata:), nel ruolo di un affascinante brizzolato, che si ddà da fare con tutte le protagoniste della sit com :):)

Bello....Elvis in Friends!!!!
Ma io lo voglio più protagonista.....

coffecup 16-02-2008 13:47

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Vediamo se vi piace....

Nel capitolo “Una sera all’opera” della biografia di Guralnick,
mi ha colpito particolarmente il modo in cui parla del fervore di Elvis…della sua incapacità di stare con le mani in mano…
“…durante i momenti di calma non sapeva cosa fare. Era come un bambino. Prendeva pillole, leggeva o mangiava….era semplicemente annoiato…”
E da qui ho cominciato a pensare….Due possibili carriere alternative…
La prima….
Elvis non ne poteva più di fare le stesse cose….non ne poteva più del colonnello…dei film mediocri…aveva voglia di fare…sperimentare…
“ …quando era in vena, si applicava per giorni e giorni ininterrottamente…indagava, incitava e faceva domande.
Non gli interessava solo come, ma anche perché….ho davanti agli occhi la sua espressione da ragazzino soddisfatto quando era convinto che le tecniche funzionavano…”
Elvis aveva un talento musicale unico, che gli permetteva di suonare ad orecchio qualsiasi cosa…
Unito ad un gusto estetico e per i particolari fuori dal comune.
Dalla prima camicia comprata in Beal Street al completo del Come Back….la cura per i dettagli è sempre stata maniacale.
Era un perfezionista…i movimenti sul palco erano istintivi, ma sapientemente dosati:
gli ammiccamenti, i sorrisi, gli sguardi…le espressioni sul suo viso seguivano l’alternarsi della canzoni come fossero un unico strumento..
Elvis conosceva il suo pubblico e sapeva quello che voleva e come darglielo!!!!
Io credo, ad un certo punto, avrebbe potuto diventare un altro Andrew Lloyd Webber…
Questo straordinario personaggio, è per intenderci, non solo musicista e compositore, ma è soprattutto un produttore di musical a livello mondiale… “Cats”o “ Jesus Christ Superstar”…tanto per citarne due…
Quando nessuno credeva in questi spettacoli, lui li ha trasformati in successi planetari, che continuano ancora oggi!!!
Ecco…con il suo intuito…con il suo gusto.. con l’intelligenza che Elvis aveva, avrebbe potuto dare al mondo spettacoli inimmaginabili…
Avrebbe sperimentato musiche e testi…..avrebbe consegnato alla storia esperienze innovative…
Lo vedo fare le audizioni ai cantanti…aiutarli a capire come calarsi nella parte…come interpretare la musica…
Lo immagino ad un pianoforte, con lo sguardo acceso di passione mentre riarrangia un pezzo che non gli sembra all’altezza…
E poi lo vedo arrabbiarsi…e d’un tratto salire sul palco…mettersi a cantare e dimostrare a quattro stellette in erba come davvero si sta su un palco…
Poi lo vedo scendere inc******* e sbattendo la porta dire loro
“ ..ok..adesso provateci voi…se ne siete capaci!!!”
Si.....un Elvis in piena forma......pieno di passione...

Lisa 16-02-2008 13:54

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67219)
Poi lo vedo scendere inc******* e sbattendo la porta dire loro
“ ..ok..adesso provateci voi…se ne siete capaci!!!”
Si.....un Elvis in piena forma......pieno di passione...

Bellissima questa scena! Mi piace!! :):):) ...Soprattutto il "Se ne siete capaci!!" :-prr
Sto radunando le idee per rispondere a questo topic amletico..Datemi ancora qualche ora di riflessione e poi mi esprimo :-prr:-prr

LISA

Lisa 17-02-2008 13:38

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Dunque...vediamo di rispondere al topic amletico di Coffe!! :)
Fine anni 70-inizio anni 80: penso che a questo punto, tenendo presente, come diceva Coffe, l'avvento di un certo tipo di musica, Elvis avrebbe potuto avere qualche difficoltà nel portare avanti il suo stile per come era da sempre.
Ipotizziamo di essere nel 1985, Elvis ha 50 anni..ed ipotizziamo che il Colonnello Parker abbia lasciato questo mondo crudele :):-prr prima di quanto è avvenuto nella realtà!

La primissima cosa che Elvis avrebbe fatto, secondo me, sarebbe stata quella che desiderava fare poco prima di morire: scrivere un libro che parlasse di se stesso, di come lui era veramente come persona e non come personaggio.
Ne aveva parlato con Larry Geller...Voleva che i fans conoscessero veramente chi era Elvis Presleym "l'uomo", cosa pensava, in cosa credeva....Disse "I fans conoscono Elvis Presley, ma non conoscono me!".
Quindi penso che con Larry Geller avrebbe portato a compimento quest'opera, che ora cmq possiamo leggere scritta solamente da Larry Geller nel libro "Leaves Of Elvis Garden".
Fatto questo, ed essendosi quindi messo il cuore in pace per tutte le diffamazioni ricevute e per mettere fine definitivamente a quel personaggio che ormai gli stava a dir poco stretto, penso avrebbe iniziato a pensare a qualcosa che potesse, in quel tempo della sua vita, realizzare quei desideri che non aveva potuto concretizzare prima.

Ad esempio:
1) dedicarsi al cinema e realizzare il sogno di interpretare un ruolo degno di questo nome.
Si può dire, per carità, che Elvis non fosse un grande attore....poi i gusti sono gusti...io non sono un regista e quindi non posso giudicare...a me sembra che reciti molto meglio di tanta altra gente..ma posso anche sbagliarmi...
Cmq...dicevo...penso cercherebbe di realizzare questo sogno che ha sempre avuto. Un po' come per riscattare se stesso...come quelle cose di cui solitamente si dice "Fosse l'ultima cosa che faccio, ma la voglio fare almeno una volta nella vita".
Non penso che gli sarebbero mancate le proposte, quindi sicuramente ne avrebbe trovata una che faceva per lui.

2) Da questa strada, come aveva citato Coffe, avrebbe potuto diventare produttore..o forse addirittura regista...
Elvis non ce lo vedo tanto a limitarsi a finanziare qualcosa, ma lo vedo di più come una persona che vuole stare in prima linea, coinvolto in quello che si fa.
Forse avrebbe potuto dirigere il miglior film che sia mai stato fatto sulla sua vita!! Chi meglio di lui avrebbe potuto farlo?? :)

Per ora queste sono le idee che ho....:-+ Non è facile rispondere a questa domanda... :-fis Magari tra qualche ora ci aggiungo dell'altro... :-rock


LISA

coffecup 17-02-2008 13:56

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

Lisa (Messaggio 67279)
Dunque...vediamo di rispondere al topic amletico di Coffe!! :)
Fine anni 70-inizio anni 80: penso che a questo punto, tenendo presente, come diceva Coffe, l'avvento di un certo tipo di musica, Elvis avrebbe potuto avere qualche difficoltà nel portare avanti il suo stile per come era da sempre.
Ipotizziamo di essere nel 1985, Elvis ha 50 anni..ed ipotizziamo che il Colonnello Parker abbia lasciato questo mondo crudele :):-prr prima di quanto è avvenuto nella realtà!

La primissima cosa che Elvis avrebbe fatto, secondo me, sarebbe stata quella che desiderava fare poco prima di morire: scrivere un libro che parlasse di se stesso, di come lui era veramente come persona e non come personaggio.
Ne aveva parlato con Larry Geller...Voleva che i fans conoscessero veramente chi era Elvis Presleym "l'uomo", cosa pensava, in cosa credeva....Disse "I fans conoscono Elvis Presley, ma non conoscono me!".
Quindi penso che con Larry Geller avrebbe portato a compimento quest'opera, che ora cmq possiamo leggere scritta solamente da Larry Geller nel libro "Leaves Of Elvis Garden".
Fatto questo, ed essendosi quindi messo il cuore in pace per tutte le diffamazioni ricevute e per mettere fine definitivamente a quel personaggio che ormai gli stava a dir poco stretto, penso avrebbe iniziato a pensare a qualcosa che potesse, in quel tempo della sua vita, realizzare quei desideri che non aveva potuto concretizzare prima.

Ad esempio:
1) dedicarsi al cinema e realizzare il sogno di interpretare un ruolo degno di questo nome.
Si può dire, per carità, che Elvis non fosse un grande attore....poi i gusti sono gusti...io non sono un regista e quindi non posso giudicare...a me sembra che reciti molto meglio di tanta altra gente..ma posso anche sbagliarmi...
Cmq...dicevo...penso cercherebbe di realizzare questo sogno che ha sempre avuto. Un po' come per riscattare se stesso...come quelle cose di cui solitamente si dice "Fosse l'ultima cosa che faccio, ma la voglio fare almeno una volta nella vita".
Non penso che gli sarebbero mancate le proposte, quindi sicuramente ne avrebbe trovata una che faceva per lui.

2) Da questa strada, come aveva citato Coffe, avrebbe potuto diventare produttore..o forse addirittura regista...
Elvis non ce lo vedo tanto a limitarsi a finanziare qualcosa, ma lo vedo di più come una persona che vuole stare in prima linea, coinvolto in quello che si fa.
Forse avrebbe potuto dirigere il miglior film che sia mai stato fatto sulla sua vita!! Chi meglio di lui avrebbe potuto farlo?? :)

Per ora queste sono le idee che ho....:-+ Non è facile rispondere a questa domanda... :-fis Magari tra qualche ora ci aggiungo dell'altro... :-rock


LISA



Siiiiiiiiiiiiiiii...
vedi ..piano piano.....
abbiamo già un Elvis produttore di musical ed un Elvis scrittore.....
è questo il senso...
non si tratta solo di fare ipotesi strampalate...ma di leggere tra le righe della sua vita...e vedere quali potessero essere gli interessi ed i desideri che, vuoi per fatalità vuoi per l'idiozia di chi gli stava intorno, non è riuscito a realizzare....
Hai idea che cosa sarebbe stato un libro scritto a 4 mani con Larry Geller...??????????????
o Elvis protagonista di un bel film....
magari qualche commedia brillante....tipo "what women want" ...o " pretty woman"...??????????
:):):) ................... :-brav:-brav

polluce69 17-02-2008 14:11

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
La domanda è stupenda Coffe, io ho preso tempo nel rispondere perchè ho voluto immaginare Elvis che sopravviveva agl'anni 80 e 90, dove si sono susseguiti cambiamenti musicali di volta in volta e da cui solo pochi artisti ne sono usciti più forti.
Elvis oltre alla musica e il cinema aveva altre passioni in cui lui investiva ed era sponsor, amava moltissimo gli sport maschili in cui la forza era miscelata con l'adrenalina pura, egli stesso praticava karate, rugby, e correva con le auto.
ma l'attività che lo vedeva più coinvolto, era aiutare il prossimo, politicamente non si sarebbe mai schierato direttamente però avrebbe contribuito a fornire un sostegno a chi ne avesse bisogno. Io lo vedo attivo con aiuti umanitari e coinvolto nello sport.

coffecup 17-02-2008 14:27

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

polluce69 (Messaggio 67282)
ma l'attività che lo vedeva più coinvolto, era aiutare il prossimo, politicamente non si sarebbe mai schierato direttamente però avrebbe contribuito a fornire un sostegno a chi ne avesse bisogno. Io lo vedo attivo con aiuti umanitari e coinvolto nello sport.

Vero....allora magari negli anni 80 lo possiamo immaginare al fianco di Bob Geldof nei progetti del " Live Aid" ......credo che sarebbe andato perfettamente d'accordo con Quincy Jones e avrebbe partecipato al fianco di Ray Charles in " we are the world.." ..in questo modo avrebbe unito le due cose...
Lo vederi anche come ambasciatore dell'UNICEFF e dell'UNESCO...impegnato per i bambini più sfortunati.....
forse all'apice della sua carriera non si sarebbe mai schierato politicamente in modo aperto ( anche se è chiaro quali fossero le sue posizioni)...ma penso che dopo i cinquanta non avcrebbe resistito...e come diceva Lisa, si sarebbe messo in prima fila, per difensere ciò in cui credeva e dare un suoi contrivuto concreto...
forse non si sarebbe mai candidato a nessuna carica...ma non ci giurerei...
al posto di Swarzy...non lo avrei visto male come governatore della California...
E lo sport....già....magari avrebbe aperto una catena di DOJO KARATE a suo nome....forse anche nei quartieri meno privilegiati delle città...permettendo ad atleti poveri o anche di colore, di poter praticare la disciplina...
avrebbe così scoperto nuovi campioni,e avrebbe aiutato tanti giovani a star lontano dalla strada.....a questo lui teneva tanto.....
Grazie Pollu.....:):):) :-brav

Uomo Tigre 17-02-2008 14:38

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Io lo vedrei benissimo come un abile guerriero nel campo del Karate,cavolo è cintura nera avrebbe potuto benissimo aprire una palestra e insegnare quell'arte a moltissime altre persone.
Avrebbe sfondato anche in quel campo,sicuro:)

hurt 17-02-2008 16:15

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67283)
Vero....allora magari negli anni 80 lo possiamo immaginare al fianco di Bob Geldof nei progetti del " Live Aid" ......credo che sarebbe andato perfettamente d'accordo con Quincy Jones e avrebbe partecipato al fianco di Ray Charles in " we are the world.." ..in questo modo avrebbe unito le due cose...

Non vedo molto Elvis nel gruppo di We Are The World. Era troppo timido per mescolarsi ad altri e si sarebbe sentito un pesce fuor d'acqua.

Posso piuttosto immaginare l' emissione di un suo album a sue spese, per devolverne il ricavato in beneficenza. Esattamente come ha fatto Lisa Marie con la canzone In The Ghetto.

Così come non immagino Elvis governatore di uno stato:?

Vedo bene invece un ruolo di rappresentante dell'UNICEF

coffecup 17-02-2008 16:31

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

hurt (Messaggio 67291)
Non vedo molto Elvis nel gruppo di We Are The World. Era troppo timido per mescolarsi ad altri e si sarebbe sentito un pesce fuor d'acqua.

Posso piuttosto immaginare l' emissione di un suo album a sue spese, per devolverne il ricavato in beneficenza. Esattamente come ha fatto Lisa Marie con la canzone In The Ghetto.

Così come non immagino Elvis governatore di uno stato:?

Vedo bene invece un ruolo di rappresentante dell'UNICEF

ah no.....io lo vedo eccome....:):)
mi viene in mente il video e un assolo come quello di Ray Charles o del Boss....fatto da Elvis sarebbe stato fantastico...
penso poi al video della registrazione di always on my mind...e lo vedo in We are the world occhiali e fuolard al collo....:)
e sul fatto di essere governatore...mah..non so...
tutto sommato è partito in quarta per andare da Nixon e non era solo una visita di cortesia...
per la sua naturale insicurezza Elvis ha cercato il riconoscimento ufficiale della Istituzioni per tutta la vita...
dai permessi per porto armi...alle onorificenze varie...
voleva che fosse riconosciuto in lui anche un valore sociale e soprattutto istituzionale...per cultura e tradizione l'essere riconosciuto dall'autorità era estremamente importante per lui...
quasi a legittiamre il suo stesso esistere....lo ha dimostrato anche quando è partito per il militare....al di là di tutti i perchè di questa scelta, è innegabile che l'abbia fatto per dimostrare che il " il ribelle del Rock'n Roll " era soprattutto un bravo, giovane, americano...
e quindi..in tarda età..io ce l'avrei visto bene impegnato nella politica..magari anche solo a livello del Tennesse...

polluce69 17-02-2008 16:42

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67297)
ah no.....io lo vedo eccome....:):)
mi viene in mente il video e un assolo come quello di Ray Charles o del Boss....fatto da Elvis sarebbe stato fantastico...
penso poi al video della registrazione di always on my mind...e lo vedo in We are the world occhiali e fuolard al collo....:)
e sul fatto di essere governatore...mah..non so...
tutto sommato è partito in quarta per andare da Nixon e non era solo una visita di cortesia...
per la sua naturale insicurezza Elvis ha cercato il riconoscimento ufficiale della Istituzioni per tutta la vita...
dai permessi per porto armi...alle onorificenze varie...
voleva che fosse riconosciuto in lui anche un valore sociale e soprattutto istituzionale...per cultura e tradizione l'essere riconosciuto dall'autorità era estremamente importante per lui...
quasi a legittiamre il suo stesso esistere....lo ha dimostrato anche quando è partito per il militare....al di là di tutti i perchè di questa scelta, è innegabile che l'abbia fatto per dimostrare che il " il ribelle del Rock'n Roll " era soprattutto un bravo, giovane, americano...
e quindi..in tarda età..io ce l'avrei visto bene impegnato nella politica..magari anche solo a livello del Tennesse...

Vero coffe, Elvis chiese proprio lui a Nixon di essere ricevuto e d'inserirlo nel F.B.I. a Graceland c'è la lettera che scrisse Elvis al presidente per questo motivo, poi il suo legame per il suo paese lo ha portato anche a diventare capitano di polizia per onoreficenza con tanto di distintivo e pistola, insomma tutto poteva far presagire ad un suo futuro come sostenitore del suo paese, certo in che modo non lo sappiamo con precisione, è tutto lasciato alla nostra fantasia, ma sicuramente non si sarebbe tirato indietro davanti ad inviti eccellenti come poteva essere il live aid o usa for africa eccetera.

Lisa 17-02-2008 16:44

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Nemmeno io ce lo vedo molto nel gruppo di "We Are The World", ma non tanto per un discorso di timidezza, quanto proprio perchè non lo vedo il suo genere. Non è facile da spiegare...Non ce lo vedo insieme a Michael Jackson, Cindy Lauper e company.

Come governatore invece ci dovrei pensare...Non so... :-kxMi mette un po' tra l'incudine e il martello come ipotesi.
Da una parte conosciamo bene la voglia di Elvis di occuparsi dei problemi sociali e la beneficenza che ha sempre fatto è testimone del fatto che voleva dare una mano a modo suo, ma dall'altra parte non ce lo vedo a tenere comizi.. :-fis

LISA

hurt 17-02-2008 16:51

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67297)
e sul fatto di essere governatore...mah..non so...
tutto sommato è partito in quarta per andare da Nixon e non era solo una visita di cortesia...
per la sua naturale insicurezza Elvis ha cercato il riconoscimento ufficiale della Istituzioni per tutta la vita...
dai permessi per porto armi...alle onorificenze varie...
voleva che fosse riconosciuto in lui anche un valore sociale e soprattutto istituzionale...per cultura e tradizione l'essere riconosciuto dall'autorità era estremamente importante per lui...
quasi a legittiamre il suo stesso esistere....lo ha dimostrato anche quando è partito per il militare....al di là di tutti i perchè di questa scelta, è innegabile che l'abbia fatto per dimostrare che il " il ribelle del Rock'n Roll " era soprattutto un bravo, giovane, americano...
e quindi..in tarda età..io ce l'avrei visto bene impegnato nella politica..magari anche solo a livello del Tennesse...

Capisco cosa intendi, ma secondo queste sue iniziative erano più dettate dallo spirito patriottico e dall’orgoglio di essere americano, tanto che tutti ne sono venuti al corrente solo dopo averlo fatto.
Fatte da Elvis, secondo me, iniziative come queste non implicano che, pur volendo dare una svolta alla sua vita, se la sarebbe sentita di fare grandi discorsi politici. Dicendo questo tengo anche conto delle "difficoltà" emotive e dell'imbarazzo che aveva durante il discorso per l'Award che gli è stato riconosciuto.
Elvis tendeva a vivere le sue passioni, per conto suo e a casa sua.

Infatti se avesse potuto, avrebbe scantonato il servizio militare. L?ha fatto solo come dovere di cittadino e sappiamo che Parker ha contribuito perché questo avvenisse.

coffecup 17-02-2008 17:00

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
si....nemmeno io lo vedo di fianco a Jackson...ma un cameo ...mah...
in quel gruppo c'erano anche musicisti di grande spessore....
sullo stile...non so....
spesso mi sono chiesta come Elvis avrebbe preso l'avvento del Rap!
( che per inci so non c'entra niente con We are the world..ma oggi è così...sono un fiume in piena...:-px)
Istintivamente verrebbe da dire che l'avrebbe disdegnato....ma non ne sono sicura..
da noi arriva il Rap più commerciale, quello più facile da spacciare in Europa..
ma in America, il Rap è ormai la musica per eccellenza..e non parlo certo di Eminem...parlo di quel rap che nasce come denuncia di condizioni e vite allo stremo...soprattutto nei ghetti...
Elvis ha sempre sperimentato...è sempre andato contro corrente...
chissà se magari non avrebbe strizzato l'occhio ad uno come PDiddy....
non credo si sarebbe messo a rappare..per carità...
ma qualche collaborazione...magari una versione mista di Alway on my mind...come è successo per Every breath you take dei Police...
Sto delirando?
aahhahahha...forse..ma perchè no...magari gli sarebbe piaciuto Fifty cent...
non mi va di standardizzare Elvis...non era chiuso in un genere o in uno stereotipo...credo ci avrebbe sorpreso...sempre con il suo personale stile e gusto...
forse siamo noi fans ( me inclusa!!!) che spesso lo vogliamo fermo lì...perchè è così che lo amiamo...e non riusciamo ad immaginare che avrebbe potuto piacergli qualcosa che a noi non piace....

Lisa 17-02-2008 17:05

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Sì, però Coffe, andando avanti con le varie ipotesi, fino ad arrivare al rap a cui sei arrivata tu :), bisogna anche tenere presente che nel periodo dell'avvento di questo genere musicale Elvis non avrebbe avuto 30 o 40 anni, ma un'età che forse non gli avrebbe fatto amare certi generi musicali.
Facciamo fatica noi a 30 anni nel 2008 ad apprezzare la musica dei nostri giorni, figurarsi lui che era nato nel 1935 :? :-fis

LISA

coffecup 17-02-2008 17:12

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Si capisco la timidezza...il fatto di non amare parlare in pubblico....
Si dice che da giovane Kennedy fosse balbuziente per timidezza...ma questo non gli ha impedito di fare uno dei discorsi più famosi della storia...
non voglio impuntarmi sulla questione politica...per carità...
sono solo congetture..e poi non che io creda che Elvis sia stato un politico mancato..
ma da questa discussione emerge some ognuno di noi veda in Elvis determinate caratteristiche piuttosto che altre....
e trovo questo estremamente interessante.
ad esempio, pur conoscendo la timidezza di Elvis,io ho sempre considerato maggiormente la sua proverbiale determinazione.....
Questa su spinta l'avrebbe portato a superare ogni ostacolo, per fare qualcosa in cui credeva sul serio..
una volta tolto dai piedi Parker, che sull'insicurezza di Elvis ci ha costruito un impero, e che non ha fatto altro che fomentare per tutta la vita, in modo da stringere sempre di più il laccio attorno al portafoglio di Elvis....
credo che una volta sparito il colonnello....Elvis avrebbe avuto la possibilità anche di superare tante incertezze caratteriali..

coffecup 17-02-2008 17:16

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

Lisa (Messaggio 67304)
Sì, però Coffe, andando avanti con le varie ipotesi, fino ad arrivare al rap a cui sei arrivata tu :), bisogna anche tenere presente che nel periodo dell'avvento di questo genere musicale Elvis non avrebbe avuto 30 o 40 anni, ma un'età che forse non gli avrebbe fatto amare certi generi musicali.
Facciamo fatica noi a 30 anni nel 2008 ad apprezzare la musica dei nostri giorni, figurarsi lui che era nato nel 1935 :? :-fis

LISA

non lo so...un talento come Elvis credo avrebbe saputo trovare il buono ovunque davvero ci fosse stato...al di là dei generi e degli interpreti...
la bella musica l'avrebbe riconosciuta ovunque..
non come certi personaggi italiani, che nel 2008 si ostinano a cantare le stesse identiche canzoni che cantavano negli anni 60...:-fis:-fis
E ....senza nemmeno lontanamente insinuare che fra Elvis e loro ci sia qualche affinità.....:-px:-px.....MAI!!!!!!!

rosannasnowbird 17-02-2008 17:22

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Il mio modesto parere. Per me non avrebbe lasciato la musica ...avrebbe cantato finchè avesse avuto voce! Magari si sarebbe dedicato ai GOSPEL...suo primo amore! Avrebbe messo su un coro di GOSPEL da far rimanere tutti a bocca aperta!!! Lui stesso aveva detto che la "VOCE" è stato un dono di Dio....e quella sarebbe stata la sua missione!
A me sarebbe piaciuto vederlo invecchiare "cantando" , portando avanti in contemporanea tutte le sue opere benefiche....aiutando i giovani che volevano intrapprendere la carriera nel mondo dello spettacolo! Peccato...

rosannasnowbird 17-02-2008 17:30

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

crispi (Messaggio 67207)
Secondo me Elvis, visto che amava tanto il cinema, avrebbe potuto ritentare su questa strada ma con copioni seri e che soprattutto piacevano a lui!!!! Aveva tutte le ragioni per poter vincere un oscar come miglior attore!!!

E poi io vedo bene un articolo di giornale che dice:

Elvis Presley allo stadio S. Siro di Milano

Si! Perchè, secondo me, sarebbe arrivato in Italia, visto il suo interesse per l'opera italiana...
Lo vedo molto inoltre duettare con la figlia Lisa Marie...

Se fosse venuto in Italia mi sarei fatta trovare davanti alla Stadio di S.Siro tre giorni prima per prendere il posto... avrei dormito in tenda!!!!! Ma certo che sarebbe venuto in Europa una volta tagliato fuori il Colonello!!!! Ed ora lo Stadio si chiamerebbe STADIO ELVIS PRESLEY :-brav:-brav:-brav

henry3bel 17-02-2008 17:32

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

rosannasnowbird (Messaggio 67310)
Se fosse venuto in Italia mi sarei fatta trovare davanti alla Stadio di S.Siro tre giorni prima per prendere il posto... avrei dormito in tenda!!!!! Ma certo che sarebbe venuto in Europa una volta tagliato fuori il Colonello!!!! Ed ora lo Stadio si chiamerebbe STADIO ELVIS PRESLEY :-brav:-brav:-brav

aahahahahahahha d'accordissimo cara snow!!!!!:-nx:-nx:-nx:-nx

Lisa 17-02-2008 17:42

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67307)
non lo so...un talento come Elvis credo avrebbe saputo trovare il buono ovunque davvero ci fosse stato...al di là dei generi e degli interpreti...
la bella musica l'avrebbe riconosciuta ovunque..
non come certi personaggi italiani, che nel 2008 si ostinano a cantare le stesse identiche canzoni che cantavano negli anni 60...:-fis:-fis
E ....senza nemmeno lontanamente insinuare che fra Elvis e loro ci sia qualche affinità.....:-px:-px.....MAI!!!!!!!

Coffe, però mi sembra che un po' stiamo uscendo dal seminato :-fis
Penso sia meglio riprendere dalla domanda iniziale per poter fare ipotesi che possano avvicinarsi il più possibile a ciò che avrebbe potuto succedere realmente.. :-+
E' bellissimo fantasticare, ma penso sia più interessante cercare di sviscerare bene l'Elvis che conosciamo...che dici?? :-kx

LISA

hurt 17-02-2008 18:19

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67210)
Questo mi fa pensare che allora ci siamo fossilizzati sull'Elvis personaggio...
abbiamo parlato tanto dell'Elvis persona, ma poi tutto sommato non riusciamo proprio a vederlo giù da quel palco....
O non vogliamo!!!
Riduttivo per lui.....
Forza...

Come si fa a non immaginare Elvis fuori da un palco?
Sinceramente non lo vedo riduttivo, anzi !! E poi giù da un palco è come vederlo in pensione!
L'uomo, l'artista e il personaggio di Elvis non possono non stare su un palco: è come tagliare le ali ad un falco o ad un'aquila!!!

coffecup 17-02-2008 19:21

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

hurt (Messaggio 67320)
Come si fa a non immaginare Elvis fuori da un palco?
Sinceramente non lo vedo riduttivo, anzi !! E poi giù da un palco è come vederlo in pensione!
L'uomo, l'artista e il personaggio di Elvis non possono non stare su un palco: è come tagliare le ali ad un falco o ad un'aquila!!!

no..non sono d'accordo.....mandare Elvis a 60 anni su di un palco..mentre tutti lo ricordano com'era e commentano come è cambiato....
questo sarebbe ucciderlo!!!
I grandi devono sapere quando è il momento di lasciare...
Mina insegna....
l'ho detto all'inizio...non chiedo a Elvis di smettere di cantare o di incidere dischi...ma i tempi cambiano e le sue esibizioni sarebbero diventate obsolente e sarebbero rimaste schiacciate dal ricordo dei bei vecchi tempi....
ma quello che io vorrei...è per assurdo...non capire quello che avrebbe fatto Elvis...
ma quello che avrebbe potuto fare!!!!
Sappiamo tutto di lui...eppure guardandolo vediamo solo il cantante...
e se improvvisamente avesse perso la voce?
Elvis sarebbe stato una cariatide inutile?
l'uomo che ha cambiato la storia della musica non avrebbe avuro niente altro da dare?
possibile?
E se si ...cosa? dove guardando la sua vita possiamo leggerlo...

AEMILIANVS 17-02-2008 19:46

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
allora tento io.....ricominciamo da dove è drammaticamente finita la storia di questo incredibile Artista..(oppure no??bha ogni tanto si sente qualcosa e mi tornano i dubbi).
Immagginate che Elvis quella sera dopo il malore si risveglia in ospedale, racconta al padre di aver sognato la madre ma non era felice, perche vedeva il suo piccolo che non stava bene e nel sogno la madre lo rimprovera perche prendeva tutte quelle medicine, e poi gli disse che quel colonnelo non gli era mai piaciuto e che questa volta gli avrebbe dovuto dar retta...<<Papà la mamma ha detto che ormai sono cresciuto abbastanza e che non ho bisogno di qualcuno che ragioni per me!>>...prova ad alzarsi e un flashback lo pervade di nuovo...il bacio che la mamma gli diede prima di tornare lassù e in quel momento realizza che nel sogno non era solo con lei ma c'erano anche tutte le persone di cui ha sempre avuto veramente bisogno...ma non ne farà parola col padre perche sa gia che da domani sarà lui a vivere di nuovo la sua vita a modo suo e con chi vuole rendendo cosi felice anche suo padre...
Sono passate alcune ore da quando Elvis si è ripreso e Priscilla irrompe di corsa nella stanza con la piccola Lisa per mano....senza proferire parola lo abbraccia e scoppia in lacrime.....Sono passati due giorni , sui giornali non si parla d'altro IL RE E' STATO DIMESSO, STA BENE!! Al suo ritorno a Graceland c'è una folla immensa...come al solito lui si ferma...ma non sta ancora benissimo i familiari insistono perche entri in casa e la gente colta da un lampo di buon senso generale lo lascia andare senza troppe interruzioni...un'ora due ore tre ore...la gente è sempre li e non sembra che la folla dimunuisca tutt'altro...è ora di cena e dalla strada si sente cantare..elvis è stanco ma non è mai stato un tipo troppo tranquillo...si ricorda che da qualche parte in soffitta ci dovrebbe essere un costume che adorava...di soppiatto sale lo indossa...e senza farsi sentire esce dal retro fa il giro della casa...ma ad un tratto..<<dove vai papà??>> Elvis sorride prende in braccio la piccola lisa e insieme raggiungono la folla...potete immagginare benissimo che la rsposta della gente...Insomma Il Re ando a letto senza cena quella volta...ma al mattino ovunque non si parlava d'altro...la notizia fa il giro del mondo Il piu grande concerto di tutta la storia si è svolto spontaneamente a graceland...Elvis si alza fa colazione bacia il padre la figlia e priscilla...prende le medicine prescritte dal medico...e ripensa al sogno...sale di corsa in camera...apre il cassetto con tutta quella m**** che lo avevo portato quasi alla morte e la getta via prende il telefono.....Pronto?.....colonnello?!.....ciao figliolo come stai???....bene felice e senza manager...COSA??...si...ti licenzio...ma tu non puxxxxx.....senza dargli tempo di rispondere riattacca...si rende conto che è libero...sorride gli scende una lacrima pensando alla madre...ma si rende conto che se non si fosse sentito male non sarebbe riuscito a capire cosa doveva fare...non accadrà piu mamma...

Passano i giorni le settimane nel frattempo viene fondata la scuola di musica di Elvis...diceva devo trasmettere la bellezza della musica come ancora non ho fatto....ovviamente i concerti andavano avanti ma non con il ritmo di prima...e ogni data e ogni citta corrispondono con la visita di elvis negli ospedali o nei centri di recupero dove elvis racconta a tutti del piu bel bacio della sua vita che ha ricevuto in sogno...Conclude sempre cosi gli incontri....non aspettate che si rompa il vostro cuore prima di accorgervi di aver distrutto quelli di chi avete in torno...

Registra le nuove canzoni e gira tutti quei film che non avrebbe mai girato col colonnello...
Riesce a rendere realtà un altro sogno...Il tour mondiale con tappa in tutte le capitali che riescano a non sprofondare sotto il peso dei milioni di fun...La prima tappa è Berlino...in Germania dove conobbe quella che divenne per due volte sua moglie...a non ve lo avevo detto?? si sono risposati e alla grande e la famiglia si è allargata è nato un principino del Rock...ihih...decide di chiamarlo con il nome del gemello...gesto che rende felice il nonno...Seconda tappa quella piu importante perche qui decide di fare il primo duetto con Lisa...Roma (scusate qualcosa me lo regalo anche io no??)...Lei non se lo aspettava finora avevano sempre e solo cantato a casa o negli studios ma sempre per gioco...<<Lisa ti ricordi quella notte fuori di casa con tutte quelle persone??è la stessa cosa >><<Si ma li non c'era il palco e il microfono e cantavamo tutti insieme...>>...Elvis sorride e lisa si rende conto che è esattamente quello che accade a ogni concerto...si canta tutti insieme...Aprano la serata insieme con la canzone che lo ha riportato a mio modo di vedere sulle scene da Re nel '68...If i can dream...e via cosi...tutta la notte in pieno R'n'R...Nel frattempo passano i mesi il Re lentamente torna in forma avendo ormai da tempo raggiunto il traguardo della disintossicazione...La vita va avanti, lui si è ripreso la vita la famiglia e il Rock...Col tempo i concerti diminuiscono e la sua attività principale diviene la sua Scuola dove si insegna tutto;un campus enorme da cui escono fuori grandi artisti per prima Lisa Marie che ha voluto frenquentare come tutti...diventando il piu grande orgoglio di papà...data la riconoscenza dei ragazzi verso elvis continuano a lavorare nei suoi studios facendo tremare tutta hollywood...Per il RE del Rock arriva una sorpresa inattesa la candidatura all'oscar come miglior attore...ovviamente vinto!!
Ormai Elvis è diventato un figurino e insieme ai figli fa la loro corsetta mattutina intorno a graceland per mantenere la linea sapete no?!
Ma lisa dice...Daddy non posso il medico dice che devo stare a riposo...Il re non puo non capire...sarò nonno???wooow....ehi xò non chiamatemi vecchio ok?? e quel giorno si festeggiò alla sua maniera...in pieno R'n'R...

lascio a voi immagginare il resto mi voglio fermare qui


che ve ne pare??

hurt 17-02-2008 19:48

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67323)
no..non sono d'accordo.....mandare Elvis a 60 anni su di un palco..mentre tutti lo ricordano com'era e commentano come è cambiato....
questo sarebbe ucciderlo!!!
I grandi devono sapere quando è il momento di lasciare...
Mina insegna....

Sicuramente non intendevo Elvis sul palco con il jumpsuit e le mosse di karate. Ma Sinatra insegna che si può stare decorosamente su un palco anche a 60 anni :)

Quote:

coffecup (Messaggio 67323)
e se improvvisamente avesse perso la voce?
Elvis sarebbe stato una cariatide inutile?
l'uomo che ha cambiato la storia della musica non avrebbe avuro niente altro da dare?
possibile?
E se si ...cosa? dove guardando la sua vita possiamo leggerlo...

Adesso ho capito meglio rispetto al post di apertura del topic:-\:-\

Come ho già detto scarto la politica, proprio non riesco a “sentirlo” né Kennedy né Schwarzenegger, anche perché, secondo me, vista la sua determinazione, in campo politico, Elvis avrebbe potuto anche rischiare di sconfinare.

Sicuramente trovo più attendibile la prospettiva fatta da Lisa sul libro a 4 mani con Geller!

Non riesco a schiodarmi dall’idea di Elvis che cambia pagina e si reinventa, stando un po’ di più nel backstage, come produttore o anche manager di qualche nuovo talento musicale (impensabile togliergli la musica), per poi orgogliosamente uscire a fine spettacolo, per dire: questo ragazzo è una mia scoperta ed è un ottimo alunno, ma non vorrei mai superasse il suo maestro!!:-prr

Lisa 17-02-2008 19:52

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67323)
.....mandare Elvis a 60 anni su di un palco..mentre tutti lo ricordano com'era e commentano come è cambiato....
questo sarebbe ucciderlo!!!

Sono d'accordo! Già per come era conciato a 40 anni si facevano i confronti, e si fanno ancora oggi..Figurarsi sul palco a 60 anni! :?
Penso che di concerti nella sua vita ne abbia fatti a sufficienza per non sentirne di certo la mancanza, almeno per un bel po' di tempo.:-fis
Di certo i jumpsuit o altre cose simili sono da escludere assolutamente secondo me.
Penso che, restando un attimo nell'ambito musicale, Elvis avrebbe potuto fare qualche comparsata come ospite d'onore in qualche programma TV, un po' alla Frank Sinatra.
Bisogna anche pensare che vederlo muoversi sulle note di "Hound Dog" a 60 anni come faceva da giovanissimo, è ridicolo. A tutto c'è un limite.. :?
Quindi il palcoscenico per come lo intendiamo nell'arco della sua carriera penso sia da escludere :-\

LISA

coffecup 17-02-2008 20:02

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

AEMILIANVS (Messaggio 67325)
che ve ne pare??

Uao...io di immaginazione ne ho da vendere......ma anche tu non scherzi!!!!!
Bello...complimenti.........:-brav

Quindi riassumendo abbiamo Elvis che:
si ritira a vita privata in un ranche collezionando auto:
scrittore a quattro mani;
produttore di musical;
karateka e ambasciatore umanitario;
forse politico....
E adesso uomo e padre felice e realizzato ....con un meraviglioso Campus nel quale insegnare e trasmettere la musica...come solo lui la sa fare!!!

Fino ad ora, comunque, emerge il lato più umano di Elvis: l'uomo che vuole trasmettere conoscenza e valori positivi, e che vuole fare qualcosa per glia altri..in modo attivo e concreto...

non male direi..non male

Lisa 17-02-2008 20:06

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
...senza contare che la "Presley Place" esiste veramente ed Elvis ne sarebbe stato sicuramente entusiasta promotore, se fosse stato in vita. :)
Quindi in questo caso, dove lo cataloghiamo? Nell'edilizia?? :-prr:)

LISA

hurt 17-02-2008 20:10

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

coffecup (Messaggio 67330)
forse politico....

Certo che non intendi abbandonare la possibilità ,eh Coffee?:):):):):):)

coffecup 17-02-2008 20:19

Re: Elvis reinventa sè stesso......
 
Quote:

Lisa (Messaggio 67332)
...senza contare che la "Presley Place" esiste veramente ed Elvis ne sarebbe stato sicuramente entusiasta promotore, se fosse stato in vita. :)
Quindi in questo caso, dove lo cataloghiamo? Nell'edilizia?? :-prr:)

LISA

Vedi Lisa....hai colto nel segno...
tutto il mio topic rivolto a dimostrare che se non avesse cantato...
io e Elvis saremme stati colleghi!!!! :):):)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:05.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!