Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   comprate il Corriere! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=1885)

hard headed woman 09-09-2006 11:37

comprate il Corriere!

Oggi, nel giornale "io donna" allegato al quotidiano "il corriere della sera", c'è un servizio su Elvis di 5 pagine!:) :)

50 di questi Elvis

La sua immagine stampata sui gadget. Il suo nome sulla maglietta di fan adoranti. E poi la sua cadillac, la sua scimmietta di porcellana, il suo panino al burro di arachidi... Ci voleva un grande fotografo per orientarsi a Graceland, la casa museo di Elvis Presley. Che il 9 settembre 1956 è diventato per tutto il mondo il re del rock
[...]

gpelvis 09-09-2006 11:40

Re: comprate il Corriere!

grazie corro subito a comprarlo... collezziono ritagli di giornale di Elvis da circa 7 anni...

Luca77 09-09-2006 11:46

Bella notizia :-P :-P
Vediamo un pò...

tania 09-09-2006 11:51

Grazie, corro in edicola!!!
Tania

MISSCLAWDY 09-09-2006 11:54

grazie hhw!!!mi fiondo!!!!:)

hard headed woman 09-09-2006 11:55

ah ovviamente i luoghi comuni non mancano, il servizio in sè è un po' banale, ma si parla cmq di Elvis!

hurt 09-09-2006 12:03

Grazie.......... presa ultima copia

stanyelvis 09-09-2006 12:32

Sono uscito apposta e l'ho preso! Grazie!

Stany!

Clint Reno 09-09-2006 13:51

Grazie per la segnalazione!

Quote:

hard headed woman
...il suo panino al burro di arachidi...

Ma non cambieranno mai!!! :? :? :?

hurt 09-09-2006 14:05

Ho letto l'articolo e, epr un attimo mi è venuta voglia di riportare indietro il giornale.

Per chi non l'ha trovato, riporto un preve scorcio dell'articolo, tanto per far capire il messaggio che vuole l'autrice dell'articolo:

"quello che Chuck Klosterman - scrittore tenuto a battesimo da Bret Easton Ellis - nel romanzo di iniziazione "il giorno in cui il rock è morto (Mondadori) descrive così:
Ho fatto un giro per Graceland stamattina e mi ha fatto vergognare di essere americano. Elvis non ha mai significato un c.... per me. Non mi piace nessuna delle sue canzoni, a parte Suspicious Minds, il suo unico bel fim è il Cantante del Luna Park e tutta la carriera assomiglia a una specie di esperimento sociologico. Ma la cosa che detesto di più di Elvis Presley è l'idea di Elvis Presley, quella stessa idea che è il motore di Graceland. E' la religiosità della cultura spazzatura, che legittima l'importanza estetica dei tabloid. I FAN DI ELVIS SONO PEGGIORI DEI CRETINI CHE SI APPASSIONANO ANCORA PER JFK e per la principessa Diana."

Mi fermo qui, perchè in questo articolo, come vedete, ci siamo presi dei cretini anche noi.

Da parte mia: NO COMMENT

Luca77 09-09-2006 14:45

C'è il diritto di replica...
Ha un mail per caso ?
Spero di no per lui !!
Qui ritorniamo ai discorsi fatti su "quelle persone" che parlano di Elvis
nel bene e nel male.:-? :-?
Chissà se questo è uno sprovveduto, magari un pò ignorante.
Sicuramente (purtroppo) avrà il suo "tornaconto" anche scrivendo così !!
Ci sta, è la vita.
La STORIA è ELVIS.

polomb 09-09-2006 15:15

è uno che non sa quello che Elvis ha fatto per la musica, lasciatelo stare e non ci pensate

MISSCLAWDY 09-09-2006 15:27

era finitooooo...sigh....:-(
ma pare che non mi sono persa molto da quello che avete detto, giusto?!

hurt 09-09-2006 15:29

Credo che replicare non abbia senso.

Consideriamo che ognuno ha il diritto di dire le sue opinioni e certamente il personaggio Elvis o si ama o si odia, difficile che verso di lui, ci sia una via di mezzo.
Indubbiamente a noi non fa piacere quello che è stato scritto neanche dalla giornalista italiana, certa Susanna Legrenzi, quello che mi infastidisce di più è l'analisi superficiale di quella che viene definita l'Idea Elvis Presley.

Vediamola così........... la carta si fa scrivere :? :? :-D :-D :-D :-D

hard headed woman 09-09-2006 18:56

be vediamola cosi..sicuramente lui si è dato la zappa sui piedi da solo se ha scritto ste cose sul suo libro!
adesso mi sento un po in colpa x chi come hurt l'ha comprato, in fondo non è che ne valesse la pena forse... xo a me sembra già un miracolo che in italia qualcuno scriva qualcosa su Elvis, cosi mi sn fatta 1 po prendere dall entusiasmo nel segnalarvelo!
e poi ho notato 1 altra cosa: ma Elvis è apparso in tv il 9 settembre 56 x la prima volta? a me sembra che sia apparso prima da quanto sto leggendo nella biografia di guralnick...

hurt 09-09-2006 19:12

Quote:

hard headed woman
adesso mi sento un po in colpa x chi come hurt l'ha comprato, in fondo non è che ne valesse la pena forse... xo a me sembra già un miracolo che in italia qualcuno scriva qualcosa su Elvis, cosi mi sn fatta 1 po prendere dall entusiasmo nel segnalarvelo!
..

Ma scherzi, perchè HArd Headed Woman, dovresti sentirti in colpa ??????
Deve essere un principio fondamentale segnalare quando parlano di Elvis su qualche rivista e tu hai fatto benone a farti prendere dall'entusiasmo.:-P :-P :-P :-P
Poi siamo noi che decidiamo se acquistare o no.... inoltre mica possiamo leggere gli articoli dal giornalaio e poi dedicere se comprare o no?
In un situazione così, in giornaliaio, minimo, ci caccia, .:-D :-D :-D :-D

gabby 09-09-2006 19:21

Ho letto il titolo di quest libro ed effettivamente penso si faccia comprare se non ne conosci il contenuto, sembra quasi che si riferisca proprio in bene ad elvis dal titolo! Molto furbo e scaltro il signore!:-+

gpelvis 09-09-2006 20:05

è vero non capisco perchè fanno un articolo e parlano male di Elvis e effettivamente anche di noi... anche se non è l'autrice dell'articolo ad aver espresso quelle opinioni, si poteva fare a meno di riportarle... probabilmente certe cose non le capirò mai...

Clint Reno 09-09-2006 20:35

Quote:

hard headed woman
e poi ho notato 1 altra cosa: ma Elvis è apparso in tv il 9 settembre 56 x la prima volta? a me sembra che sia apparso prima da quanto sto leggendo nella biografia di guralnick...

Infatti, questo tizio è anche un ignorantone. La prima apparizione televisiva di Elvis è stata il 28 gennaio 1956, precisamente allo Stage Show dei Dorsey Brothers.
Ciao

stanyelvis 10-09-2006 09:33

No comment!

Luca77 10-09-2006 10:02

Quote:

Clint Reno
Infatti, questo tizio è anche un ignorantone. La prima apparizione televisiva di Elvis è stata il 28 gennaio 1956, precisamente allo Stage Show dei Dorsey Brothers.
Ciao

Appunto Clint, bravo, non mi ero sbagliato a dire che lo fosse...:-? :-?
Ciao.:-+

MygirlMygirl 14-09-2006 09:32

Quote:

"quello che Chuck Klosterman - scrittore tenuto a battesimo da Bret Easton Ellis - nel romanzo di iniziazione "il giorno in cui il rock è morto (Mondadori) descrive così:
Ho fatto un giro per Graceland stamattina e mi ha fatto vergognare di essere americano. Elvis non ha mai significato un c.... per me. Non mi piace nessuna delle sue canzoni, a parte Suspicious Minds, il suo unico bel fim è il Cantante del Luna Park e tutta la carriera assomiglia a una specie di esperimento sociologico. Ma la cosa che detesto di più di Elvis Presley è l'idea di Elvis Presley, quella stessa idea che è il motore di Graceland. E' la religiosità della cultura spazzatura, che legittima l'importanza estetica dei tabloid. I FAN DI ELVIS SONO PEGGIORI DEI CRETINI CHE SI APPASSIONANO ANCORA PER JFK e per la principessa Diana."
Be', signori, non so se avete presente chi è Bret Easton Ellis, ma se Chuck Klosterman è davvero il suo seguace, allora ho qualche dubbio che il suddetto pensi realmente ciò che ha scritto. Può darsi che non ami Elvis, ma le sue righe sono tutte rivolte alla provocazione...
Eppoi, si sa, gli scrittori sono dei gran bugiardi: raramente scrivono quello che pensano...
Non mi preoccuperei...

guitarman 14-09-2006 09:39

meno male ke sn stato così impegnato in questi giorni da nn capirne niente di quest'articolo altrimenti a ki ha scritto stè str..... gli farei assaggiare il gusto del rock nei denti....scusate lo sfogo ma ki scrive certe idiozzie è un puro ignorante!!!!

hurt 14-09-2006 09:43

Quote:

MygirlMygirl
Non mi preoccuperei...

Infatti non ci preoccupiamo..... stiamo solo commentando :?:?:?:?:?:?

guitarman 14-09-2006 09:51

nn è questione di preoccuparsi,fa solo rabbia ke vengono sempre e solo scritte cose cattive su elvis,mai ke c'è un articolo ke parli delle sue opere di beneficenza,della causa dell'aloha,del ruolo ke ha avuto nella storia della musica,dei suoi primati....sempre le stesse cose!!!!ke palle!!!!

ForeverTheKing 14-09-2006 09:56

Facevo prima a non comprarlo...altro che articolo su Elvis..del vero Elvis nemmeno l'ombra...solo fesserie, come sempre.
Mi sembrava strano dedicssero tanto spazio a Elvis..:-D

MygirlMygirl 14-09-2006 10:15

Quote:

hurt
Infatti non ci preoccupiamo..... stiamo solo commentando :?:?:?:?:?:?

Intendevo, non sprecherei tante parole di rabbia per quel tizio.
Ho ben presente che ci stiamo scambiando solo opinioni e idee... ognuno è libero di dire ciò che pensa...:-\

Puccy1 14-09-2006 10:36

leggo solo oggi questa cosa mea culpa mea grandiddima culpa...

Anch'io dico no commet..ma ormai nulla mi sorprende piu' di quello che la gente dice e fa.......lasciamola nel suo brodo. Ognuno si ha il diritto di pensare quello che vuole ma basta dire a me non piace questo o quello non parlare solo perche' si ha la bocca...e quanta gente e' cosi!!

Ma intanto ne ha parlato..chissa' perche'????? Qulacosa gli rode dentro a quel tipo......!!!

Puccy1 14-09-2006 10:37

ecco ne ho combianata un'altra....:) :)

"grandiddima":) :)

MygirlMygirl 14-09-2006 10:52

Puccy!Non hai nessuna colpa!Sei stata, anzi, gentilissima ad averci segnalato quest'articolo!
Cmq, leggiti "American psycho" di Ellis.. capirai cosa intendo..
Spesso la gente (s)parla perchè ha la bocca, hai ragione. Tuttavia, una cosa è se sta raccontanto una biografia, un'altra è se si sta raccontando un romanzo...:)

Puccy1 14-09-2006 10:59

:)Grazie mille !!

Non sono stata io a segnalare l'articolo...!!!

Ho letto solo adesso questo topic....:?

Comunque seguiro' quello che dici!!!

Gia' il mondo e' bello perche' vario....si dice in genere!!!!!:) :)

MygirlMygirl 14-09-2006 11:04

Quote:

Puccy1
Ho letto solo adesso questo topic....:?

GhGHghghghh...
UuuoooPPsss!!
Chiedo scusa!!!^^'''''''''''''''''''

MygirlMygirl 14-09-2006 11:05

Quote:

Puccy1
Non sono stata io a segnalare l'articolo...!!!

Doh!
Volevo quotare questa frase,non quell'altra....

Puccy1 14-09-2006 11:13

Quote:

MygirlMygirl
GhGHghghghh...
UuuoooPPsss!!
Chiedo scusa!!!^^'''''''''''''''''''

Nulla di grave!!!:) :) Figurati!!!

Non vorrei togliere "merito" a chi l'ha segnalato!!

Siamo qui per collaborare e darci tutte le news!!!

Sei forte e gentile a che tu!!!!:)

Luca77 14-09-2006 14:00

Quote:

Puccy1 (Messaggio 13190)
leggo solo oggi questa cosa mea culpa mea grandiddima culpa...

Anch'io dico no commet..ma ormai nulla mi sorprende piu' di quello che la gente dice e fa.......lasciamola nel suo brodo. Ognuno si ha il diritto di pensare quello che vuole ma basta dire a me non piace questo o quello non parlare solo perche' si ha la bocca...e quanta gente e' cosi!!

Ma intanto ne ha parlato..chissa' perche'????? Qulacosa gli rode dentro a quel tipo......!!!

...Quello che mi preoccupa (relativamente) è che chi dirige il "Corriere" od altri non controlla quello che in effetti vende, propongono tutta la m..da (scusate) possibile, l'importante è fare NUMERI.
Comunque non voglio fare le solite demagogie, si sa che è così e basta. Va comunque bene leggere anche le brutte critiche, poi siamo noi a relazionare e sintetizzare il tutto, quindi...

Neko 14-09-2006 14:52

io di quell'articolo non ci ho capito un tubazzo... qualcuno me lo spiega
in modo che una povera testa bacata come la mia possa capirlo??
ciao

Puccy1 14-09-2006 15:03

infatti..hai ragione tutto va bene basta che faccia numero e attiri attenzione (anche a volte non sanno quel che dicono e non conoscono fino in fondo tutta la storia o vogliono ignorarla o in fondo ne sono gelosi) una notizia da prima pagina ......una notizia per pochi eletti:) :) :) :) ahahahhahahaha
Mahhhh!! Basta che se ne parli cosi anche il nostro scopo e' raggiunto!! Ehehehehehh!! Elvis vive ancora e fa' notizia comunque!!
GRANDE ELVIS!!!
Si saremo non a giudicare e darne il suo giusto peso anche se avrei voglia di rendere pan per focaccia...ma noi siamo superiori no?????? Ma anche gli spazzini devono pur lavorare no?????
ahahahahahahah!!:) :)

hard headed woman 15-09-2006 11:55

Quote:

Luca77 (Messaggio 13234)
...Quello che mi preoccupa (relativamente) è che chi dirige il "Corriere" od altri non controlla quello che in effetti vende, propongono tutta la m..da (scusate) possibile, l'importante è fare NUMERI.
Comunque non voglio fare le solite demagogie, si sa che è così e basta. Va comunque bene leggere anche le brutte critiche, poi siamo noi a relazionare e sintetizzare il tutto, quindi...

luca77 non è bene che generalizzi così... quel giornale spesso propone tanti articoli e inchieste interessanti, e ricordo che comunque chi giudica male i fans di Elvis non è il giornalista che ha scritto l'articolo, anche se magari non lo stima...comunque a noi cosa ce ne può fregare? Pensate quanti brutti articoli sia offensivi (non sa cantare, è volgare ecc) che di gossip hanno scritto su Elvis. giustamente lui ci rimaneva male perchè lo riguardavano in prima persona, ma nn mi sembra siano riusciti a fermarlo...
leggendolo ovviamente anch'io sono rimasta perplessa, ma mi è sembrato comunque giusto segnalarlo perchè secondo me, ormai 30 anni dopo la sua morte, che qualcuno parli ancora - in Italia - di Elvis su un quotidiano nazionale, è una gran cosa. ci ci dice che nn ci sia stato qualcuno che, incuriosito, si è andato a comprare un suo cd dopo aver letto quell'articolo?
Inoltre l'articolo evita che fan di Elvis comprino il libro "Il rock è morto" (si chiama cosi mi sembra?) :)
Per quanto riguarda la prima apparizione televisiva, è chiaro che non si sono documentati bene, è chiaro che si riferivano all'apparizione all'Ed Sullivan , e magari non hanno indagato oltre. Cmq nulla vieta di mandare un'e-mail per segnalare l'errore...

hurt 15-09-2006 12:55

Quote:

hard headed woman (Messaggio 13416)
Inoltre l'articolo evita che fan di Elvis comprino il libro "Il rock è morto" (si chiama cosi mi sembra?) :)

Questa mi sembra sia la cosa più importante:-+:-+:-+:-+

Una qualsiasi replica andrebbe cestinata :-(:-(:-(:-(

Luca77 15-09-2006 12:59

Quote:

hard headed woman (Messaggio 13416)
luca77 non è bene che generalizzi così... quel giornale spesso propone tanti articoli e inchieste interessanti, e ricordo che comunque chi giudica male i fans di Elvis non è il giornalista che ha scritto l'articolo, anche se magari non lo stima...comunque a noi cosa ce ne può fregare? Pensate quanti brutti articoli sia offensivi (non sa cantare, è volgare ecc) che di gossip hanno scritto su Elvis. giustamente lui ci rimaneva male perchè lo riguardavano in prima persona, ma nn mi sembra siano riusciti a fermarlo...
leggendolo ovviamente anch'io sono rimasta perplessa, ma mi è sembrato comunque giusto segnalarlo perchè secondo me, ormai 30 anni dopo la sua morte, che qualcuno parli ancora - in Italia - di Elvis su un quotidiano nazionale, è una gran cosa. ci ci dice che nn ci sia stato qualcuno che, incuriosito, si è andato a comprare un suo cd dopo aver letto quell'articolo?
Per quanto riguarda la prima apparizione televisiva, è chiaro che non si sono documentati bene, è chiaro che si riferivano all'apparizione all'Ed Sullivan , e magari non hanno indagato oltre. Cmq nulla vieta di mandare un'e-mail per segnalare l'errore...

Ciao H.H.Woman, quello che ho scritto era espressamente un mio giudizio su chi scrive nel bene o nel male di Elvis. Sinceramente del "Corriere" od altri (come ho scritto)in questione non mi importa molto. Se questo giornale scrive bell'articoli meglio per lui. Qui si parlava solo di Elvis !
Per quanto riguarda lo scrivere sui giornali Nazionali ed Esteri quindi direttamente od indirettamente fare "pubblicità" al Re, questo l'avevo già scritto in maniera cristallina nel topic "se non se ne parlasse più".
Quindi nessuna generalizzazione! :-\ :-\
Ciao

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.