![]() |
Elvis ha bisogno di noi!!!!
fan di elvis unitevi e cominciate a combattere!!!!!
nn è un messaggio di guerra ma un invito a farci sentire da tutti. leggendo la classifica di forbes mi sn reso conto ke i miei sospetti,le mie denunce e i miei lamenti erano e sn pienamente fondati. Elvis di questo passo potrebe sparire!!! è un dato di fatto ahimè,c sn tanti errori commessi da noi fan e madornali omissioni e incapacità da parte di chi gestisce gli interessi di elvis.questi ultimi naturalmente pensano solo alla partre economica e nn all'immagine del nostro caro amico. una gestione del cavolo x essere gentili.esce il best of di mercury e va in cima alle classifiche,esce una riedizione aprezzo speciale di una collezione di sinatra ed entra in classifica esce 30#1 e zoppica ma si sente parlarne solo rrazie al remix di a little less,,.esce 2nd to none e muore nell'anonimato.parlo della situazione italiana,lascio stare l'estero ke è diverso(anche se l'allarme riguarda anche l'estero). in italia nessuno cura l'immagine di elvis e noi nn c diamo x niente da fare. la bmg fa grosse cavolate. l'idea della ftd è geniale,ma sprecata.... nn hanno metodo di lavoro,elvis con l'edizione di materiale venduto solo ai fan uccidono elvis.la bmg deve combattere con le case pirata econ 10\15 ftd all'anno accontenta solo un pubblico ristretto. fossi io pubblicherei un paio di raccolte l'anno accompagnate da video inediti o cmq particolari con dovute pubblicità con un bel lavoro dio pèubblicazione e radio e tv a bombardare... chiudo xkè nn la finirei qui ma secondo me l'edizione speciale di una compilation ke potrebbe chiamarsi tipo-elvis:simply the rock (ipotetico) ke contenga jhonny b goode,my babe,ptch it up,whole lotta shackin...,polk salad e altre nn solo sfonderebbe(opromo pubblicitari,video con montaggi moderni,film finalmente tradotti in italiano,jailhouse rock in prima sertata,così come x i documentari ) ma riaccenderebbe una ppassione verso un mito intramontabile ma ke ahimè comincia a trovare delle ombre sul suo cammino.... vorrei tanto ke c fosse un'altro comeback,tutti dovranno essere d'accordo ke lui ha inventato,lui ha rivoluzionato,lui è il re.... ma siamo nella cacchetta e ki comanda nn ha questo mio interesse... sn mortificato ma tutto dipende da noi.... |
Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!
nn dobbiamo accontentarci di quello ke c viene proposto,dobbiamo eesere noio a dare una dritta a tutto e x mantenere viva l'immagine di elvis nn mi serve una copertina con la faccia impomatata di elvis da bell'icona del xx secolo,serve un elvis moderno,ke vada in sintonia con i nostri tempi,che acchiappi i giovani di oggi...
un cd con in copertina la facciona di elvis,con sopra love me tender e blue suede shoes nn va +,basta,c sn mille raccolte del tipo in giro...vuoi vendere e riemergere,fai un album come quello ke ho detto prima e in copertina metti un elvis come il mio avatar,quello sull'harley,uno aggressivo del '69,tante di quelle foto del comeback...e lavorando come grafico c sn un'infinità di modi x creare decenti copertine... mi scuso x gli errori di scrittura del mio messaggio di sopra ,è la fretta...scusate :D |
Cioa
io che sono giovane e oltre a me non sono l'unico forse quà in questo forum credo che quello che hai detto sia una cosa giusta. Te come dici non pensano all'immagine di Elvis bensi sola ai soldi. e questo logicamnte può far perdere l'immagine di Elvis. Questo non deve succedere. Siamo noi fans che dovremmo metterci tutti insieme e combattere per ciò però non solo alcuni ma tutti. Credo che ci siano ancora molte cose di Elvis da scoprire tra canzoni, show musicali che a fatto e farle scoprire ai giovani che poi sono quelli che un domani faranno ciò che noi abbiamo fatto adesso. Se cio come dici dipende da noi dobbiamo allora fare qualcosa.Bisognerebbe proporre a chi gestisce l'immagine di Elvis nuove attività in modo da poterlo rilanciare. Spero si essere stato chiaro. |
io non credo che Elvis abbia bisogno di un rilancio.....
milioni e milioni di fans si susseguono e aumentano con il passare del tempo...........ma sono d'accordo che in Italia c'è bisogno di alzare la voce,tutti, i fans club, i fan in se stessi, chi ha competenze specifiche nel mondo della distribuzione; dovremmo bombardare di email le principali emittenti televisive, si dovrebbe "combattere" per la "pulizia" dell'immagine di questa leggenda sporcata dall'ipocrisa e ignoranza di chi non vede oltre il suo naso........ ..................... l'idea di "rivoluzione" ci fa molto onore ma basterebbe un po di inizativa in piu credo, da parte sopratutto chi ha le redini del mercato............. Scusandomi per l amia ignoranza, mi domando: ma se l'Italia pullula di fan club...perchè Elvis è ancora "limitato", perchè non si è mobilitato nulla....da chi dipende???perchè ? ci si deve "far vedere in giro di piu"......... |
elvis ha bisogno di farsi sentire anche da chi nn è suo fan,chiunque può diventarlo,io nn sono nato suo fan,x quanto vidi uno scorcio di suspicious minds ne rimasi folgorato,immagina se sparano il comeback o tutto il ttwii....
ha bisogno di un bel rilancio e di essere rivalutato da tutti,nn deve restare un fenomeno degli anni passati,ancora ha molto da dare e chissà in quanti hanno da imparare da lui... dobbiamo noi tutti combattere x questo... x lo meno è un mio pensiero....forse sbaglio,è una mia fissa,nn lo so.... ma se qui in forum c sn ragazzi di 13\14 anni,allora nn sbaglio,quei fortunati possono moltiplicarsi.... basta volerlo... |
rivolte e cortei nei vari cetri di ogni citta!! davanti alle sedi televisive ROMA MILANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con striscioni
la mia proposta e' questa Manifestazione di Massa radunando ogni fan e fans club davanti alle reti, nelle piazze, per i viali.... invadiamo TUTTO!!!!!!!!!!!! Elvis e' musicalmente vivo eccome, ci ha lasciato un immenso e immisurabile tesoro,la sua musica, la sua magica presenza stata sulla terra e che ha arrufato popoli quando era il momento di dare una svolta a tutto quello che era divenuto MUFFA!! e stantio di gente addormentata che ha avuto il DONG dato da Elvis. Non possiamo fare altro che rompere ma rompere davvero i cog.....i davanti alle sedi................ RAI MEDIASET E QUANTALTRO........................................ ................................... .................................................. ......................................... .................................................. ...................................... .................................................. ...................................... .................................................. ......................................... .................................................. ....................................... spazio per la disciplina lasciata da Elvis DIVULGHIAMOLAAAAAAAAAAAAAAAAA |
Basta volerlo lo si può fare, sono del tuo stesso parere non un pensiero o una fissa, io credo un sogno che si può realizzare con l'auito di tuttied è un iniziativa realizzabile. Bisogno confrontarsi e discuttere su ciò che si potrebbe fare e poi proporlo. Se ci sono giovani che amanoi Elvis, dovremmo puntare su di loro perchè sono loro che possono far conoscere ad altri amici Elvis ed é li che si possono moltiplicare.
Ed un argomento da non tralasciare. Bisognerebbe sentire un parare tra i giovani del forum che ha tra i 13 e 14 anni. |
io ne ho 23 e il mio amico gpelvis ne ha 24,posso solo dirti ke x le nostre possibilità facciamo il massimo,ma nn possiamo toccare alti livelli,noi dimo il massimo se andiamo in giro,nei pub cantiamo e balliamo elvis,c vestiamo con il suo stile,le basette le portiamo,o parliamo sempre di lui con gli amici e posso dirti ke funziona,la comitiva nostra si sta elvisizzando: vogliono ke cantiamo le sue canzoni,vogliono i cd,dvd e cominciano a comparire le prime basette accompagnate dai colli alti e dalle camice sbottonate con il colletto all'insù...siamo fieri di questo e t giuro ke nn scherzo!!!!!e dico anche ke sn molto attratti dalle canzoni meno famose...(il discorso di un cd alternativo e nn la solita collezione) ma siamo limitati a questo purtroppo...oltr nn sappiamo come fare..
|
anche io mi sono dato molto da fare per non far sparire l'immagine di elvis tra i giovani però con dei risultai mediocri, ho regalato dei dischi di elvis a dei miei amici e dicono che alcune delle canzoni sono belle però non le vogliono perchè sono vecchie, e avevo convito anche dei miei amici a venire alla manifestazione di manfredonia, che quest'anno non è stata fatta
|
BEh un bella cosa, ho 24 anni. anch'io per quello che posso faccio, chi conosco gli presento sempre Elvis, a volte con buoni risultati altre volte mi danno del vecchio perché ascolto musica di 30 anni fa e per alcuni é preistoria. Mi ricosrdo di un amico delle superiori che era un amante di Elvis all'infinito e da li che poi ho conosciuto Elvis un certo tipo che si esibiva anche a scuola agli spettacoli di fine anno . E di questi che bisogna trovare.-Una soluzione riguardo al discorso del cd alternativo si potrebbe sempre fare. Lo si può costruire con l'auito di qualcuno competente. Una cosa bella sarebbe fare un concorso con tutte le idee dei fans poi inviarlo all Bmg o alla Elvis Presley Enterprises e chi vince il concorso può distribuirlo alle vari reti mondiali radiofoniche. Come dico questo é PENSIERO poi MAI DIRE MAI.
|
io c spaccherei la capa a chi ha il potere in mano e nn lo fa o lo fa male...
|
Hai ragione , non é facile per noi fans. Avessimo l'appoggio di qualcuno sarebbe un'idea. Ma qua in Italia non c'é nessuno che si occupa della distribuzione del materiale Elvis o di tutti i gadget che sfornano ogni anno?
|
no...è questo il bello,bisognerebbe contattare la epe,ma nn penso c darebbero ascolto...
io trovo assurdo ke ancora nn ci sia il doppiaggio dei film stay away,live a little e change of habit in italiano...assurdo |
La epe e di cosa si occuperebbe?
Dopo tutti questi anni non ci sono ancora i doppiaggi dei film, ma cosa aspettano non credo che manchino fondi. |
c'e' anche da agiungere che se ai giovani viene proposto il solito filmettino ad acqua di rose di Elvis e non Shows o altro a partire da orari e reti che diano l'attenzione al pubblico e aggiungo in orari decenti, il giovane SCAPPA!!! e dice ma che e sta roba!!! vogliamo un ComeBack,un TTWII l'Aloha ed altro come informazione e soprattutto documentari che siano all'orecchio!! capiti in lungua italiana e molto altro... ci sarebe da fare.... altro che portachiavi e foulard....
|
Facciamo qualcosa allora, organizziamoci tutti insieme per contattare emittenti varie (televisive e discografiche)(tramite raccolte di firme o qualsiasi altra iniziativa!)
Riguardo al parlare ad altri di Elvis bè, è ciò che faccio ogni giorno! I miei amici pensate mi chiamanop Elvis! Ed è buono almeno, lo nominano ogni giorno!!! Stany! |
ahhahahhha,su questo hai ragione....pensa ke in città tra me ,gp e suo padre ce ne sono 3 di elvis!!!! :D
|
Quello da fare come dici sarebbe da raccogliere firme, fare la stesura di una lettera e spedirla a reti televisive, radiofoniche case discografiche qualsiasi posto pur di far conoscere Elvis. Se viene proposto il solito filmino il ragazzino si stufa, fateli passare alla radio che c'è piu gente che l'ascolta.
François |
e da quando avevo 6 anni che ascolto, e ho sempre piu' imparato ad ascoltare a cavalcare Elvis, quello che vi era dietro quello che e' artista!! sono anni che scrivo!!! scrivo da primo a penna quando internet non c'era ancora e poi a seguito con internet alle varie reti come RAI MEDIASET e molto altro!!!!! la risposta NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
pensare che fanno e hanno fatto programmi come L'italia Racconta- ci vediamo in TV (pomeridiane) avvolte degli special serali ore 21 rai 1 ma di Elvis!!!!! nemmeno una traccia!!! solo una volta invitando da paolo limiti Little Tony e Michele!!!!! ma di video che possano dare stimolo e continuare apuntate per tempo NULLA!!!!!!!!!!!! |
me ne sn accorto,l'ultima cosa avista in tv x elvis è stata 3\4 anni fa: tutti figli di elvis si intitolava,una serata dedicata alla sua musica presentata da mal ,giorgia e max pezzali,carino davvero ma isolato e in seconda serata!!!
|
Beh la radio quella e sempre un punto di riferimento. on nenche piu quella, quanta gente ascolta la radio in tutta Italia. Credo quasi tutti. Adesso come adesso che c'é il digitale terrestre, potrebbero fare qualcosa e su Sky. No!!!!!!!!!!!
|
l'ho registrato!! rammento bene e ricordi mal quando alla fine fece visionare al pubblico in TV Elvis tratto dal Rocking new Years 31/12/1976 It's now or never. fantastico.......
Ora pensiamo che sono anni che trasmettono i soliti films come Rambo (rete 4) nulla a togliere ma su quali canali lo trovi??? rete 4!!! volete mettere avere un TTWII o un On TOUR o COMEBACK o ALOHA su rai 1 o canale 5 alle 21,30!!!! sognamocelo!!!!!! sono anni che faccio la guerra con le reti televisive impestandole di mail e foto e date degli show dati da Elvis con nomi e titoli e quant'altro!! ho scritto ai soliti critici e ai grandi intenditori musicali che ora non sto a fare i nomi, ma nulla!!!!!!!!!!!! ci vuole la 3à guerra mondiale e poi la 4à per avere Elvis in prima serata in sistema come lui merita???? |
Quote:
|
Non appena darete il via a rivolte e a occupazioni delle città fatemi un fischio che sono con voi! :smile:
Anch'io ho da parecchi anni registrato "Tutti figli di Elvis", l'ho trovato molto buono e sarebbe già molto se lo ritrasmettessero in prima serata. Io già faccio molto per tenere in vita il suo nome, pensate che l'intera scuola mi dice "Ciao Elvis"! Molto spesso mi ritrovo davanti a gente che non ho mai visto in vita mia che mi prende in giro chiamandomi Elvis!!! Anche oggi mi è successo, non so da cosa diavolo capiscono che sono un suo fan! :? Ciao |
date un occhiata al tv sorrisi e canzoni,tra i cd ke fanno uscire solo uno è di elvis,white christmas del 2003,e nient'altro.ora contate quelli dei doors e di marley,cos'hanno in più ke elvis nn ha?
bombardiamo giornali,riviste quotidiani e tv,sembra l'unica via ke c resta!!!!! |
ma allora vedi che Elvis e' conosciuto!! ma come!!?? con filmettini tolti 2/3 fondamentali!!?? o forse hanno sentito Love me tender studio 1956 da un audio cassetta o Cd del padre!!??
|
Io separerei il discorso popolarità dal discorso materiale. E poi la situazione italiana dal resto.
Non credo che Elvis stia "sparendo" solo perchè nella classifica di Forbes è al 2 posto anzicchè al primo....ho sentito che Curtney Love (vedova Kobain) ha venduto i diritti di alcune canzoni del marito e quest'operazione ha determinato il sorpasso. Si tratta di semplici operazioni che poco hanno a che vedere con la popolarità....e riempire le tasche di Priscilla o Lisa Marie di soldi non è una mia aspirazione; se fosse stato vivo lui lo avrei fatto volentieri perchè è bello vedere i frutti del tuo lavoro quotidiano e che alla gente piace ciò che fai. Ma non potendo essere così anche se non pago il prossimo intervento di rigonfiamento labbra di Priscilla non mi dispero certo.:) Queste classifiche a me non interessano...quando "giro" per i forum di appassionati ne vedo a valanghe...i fans di Elvis ci sono eccome, tant'è che a Memphis si lamentano sempre dell'invasione periodica della città. E mi stupisce sempre più vedere ragazzini giovani appassionarsi ad un cantante talmente diverso da quello che il mondo della musica offre oggi...un artista a tutto tondo con una voce meravigliosa. In Italia è normale sia meno considerato....non dimentichiamo che, visto come simbolo, appartiene più all'America che a noi...è normale che il livello di popolarità e conoscenza sia diverso....ad ogni paesi i suoi miti. Questo ovviamente mi dispiace...mi piacerebbe vederlo di più in tv o sentirlo più spesso alla radio...ma è un problema generale e non solo di Elvis. Non mi pare di aver visto grandi cose nemmeno su Beatles o Frank Sinatra. Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!! La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi. L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis. Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente. La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso. Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe. Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via. E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD. Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??:? Il discorso quindi è davvero molto complicato e tirando le somme: 1 Elvis è ancora molto popolare 2 In Italia purtroppo se ne fregano 3 La EPE dovrebbe comunque attivarsi un po' |
Beh a quanto pare sembra l'unica idea da fare con tutte la riviste che ci sono e escono sempre con Cd, Dvd e tante altre cose.
|
Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!!
La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi. L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis. Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente. La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso. Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe. Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via. E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD. Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??:? in questo t quoto pienamente,il discorso mio è ke si parte come simbolo da un 2 posto di forbes,ma la realtà è ben diversa.elvis è un cantante ascoltato dal solo fan... lui era il re della popolarità,di tutti... il tempo nn può isolarlo dal centro della musica,le nuove generazioni devono capire ki ha cacato il rock,da dove viene quello ke ascoltano,xkè esistono i beatles,i doors,i queen,bon jovi,robbie williams,ricky martin e bublè!!!! |
Dubito colgano...le emittenti TV seguono gli ascolti e per quanto ci possa piacere vedere Elvis in TV dubito che un programma su di lui attirerebbe più di tanto....magari faranno qualcosa per i 30 anni di anniversario...sarebbe già un miracolo.
Come ho detto è un problema genereale...ormai non esistono molti spazi in TV dedicati alla musica...programmi monografici o altro. Se vedete non c'è quasi nulla e se fan qualcosa è in 2° serata. Idem i film, ormai sempre più rari con la valanga di telefilm e reality che riempiono i palinsesti. Al massimo possono mettere un suo film il pomeriggio o di notte....bella roba!!:-D |
ci vorrebbe uno in italiano in italia fan di elvis a dirigere i suoi interessi qui nel nostro paese,con l'appoggio della epe tutto quello ke vorremmo sarebbe possibile.
|
poi nn so se i fan club possono fare qualcosa in merito,questo nn lo so....
xò quando mi venne in mente l'elvis day a roma intendevo qualcosa di forte ke in capitale tuonasse da rimbombare in tv.... |
Hai ragione Guitarman...ma dubito possiamo fare molto da soli.
Ognuno nel suo piccolo cerca di farlo conoscere...io ho fatto molti CD di Elvis agli amici ed è già un modo per far saper loro chi era. Ma le passioni no vanno a comando...come dici tu ha volte sembra si siano dimenticati chi sia stato....ma se ha ancora così tanti fans in tutto il mondo vuol dire che trasmette ancora tantissimo. La musica fà tutto da sè...si può ascoltare una canzone...incuriosirsi...poi appassionarsi a poco a poco. Oppure si può rimanere folgorati come è successo a me...io devo la mia passione alla decisione di Rai3 di trasmettere "This Is Elvis" anni fa....è stato puro caso....oggi direi...un colpo di fortuna. Ma la reazione ha ciò che si vede e sente è puramente soggettiva. Non neccessariamente un bombardamento di "Elvis" si tramuterebbe in un aumento di fans...ma sicuramente sarebbe un aiuto. Quello che più mi dispiace è la poca considerazione rispetto ad altri che, come dici tu, se non ci fosse stato Elvis nemmeno esisterebbero. |
Allora qualcuno si faccia avanti se non é vigliacco.
|
guitar, sono d'accordo con te quando dici che comunque noi fans facciamo nel nostro piccolo sempore qualcosa per far rimanere vivo tra la gente Elvis, ma il problema sono come dici tu GLI ALTI LIVELLI!!!!!:sad: :sad:
Per quanto riguarda l'elvis day, non ti credere che io abbia abbandonato l'idea ....sostituita dall'elvis dinner....anzi tempo fa sono andata a parlare con una certa Sig Petricca, sempre del comune di Roma, in linea generale un evento del genere è fattibile, ma non solo con le nostre forze e con il nostro amore x Elvis ci occorronno (purtroppo) tante altre cose e persone competenti.....ma questo magari ne parleremo in occasione dell'elvis dinner!!!! Un ultima cosa, tutti siamo spinti positivamente da cio Elvis ci da giorno dopo giorno, le nostre parole sono magnifiche, gli intenti meritano un rispettoso onore ....ma CI VOGLIONO I FATTI!! ANCHE SOLO UN PASSO ALLA VOLTA....MA ALMENO UN PASSO INSIEME.:-+ Quote:
|
io... io faccio casino nel mio piccolo. ma è troppo piccolo! a scuola...bhè...lo porto ovunque... ma ad un certo punto... la gente mi costringe a nasconderlo. la verità è che da soli non si fa assolutamente nulla. impegnamoci, facciamo casino. poi non credo che ci ascolteranno, ci vedono come dei montati. ribelliamoci. scriverò a qualche rivista. non ho idea di quali, ma almeno... bhè tentar non nuoce.
insomma dai, i ragazzi lo vedono come se fosse vissuto 3000 anni fa. dicono che fa schifo solo perchè è "vecchio" per questo dico che Guitarman ha ragione e c'è bisogno di rilanciarlo in modo più moderno. se non possiamo smuovere il mare, proviamo almeno con un lago. impegnamoci prima nel nostro piccolo, poi chissà, se vedono che siamo davvero convinti magari si smuove qualcosa. si io sogno... bhà, spesso i sogni son meglio della realtà... coraggio, ragazzi, portiamolo ovunque... per quel che ci è possibile.... bon basta ho finito... |
Lisa,
Tu Che Pensi A Riguardo?? :-+ |
Quote:
Per il discorso della popolarità , bisogna distinguere l'Italia dal resto del mondo: in America è molto popolare , e i film vengono trasmessi dalle tv via cavo quasi tutti i giorni; in Inghilterra anche , il discorso è lo stesso; ci sono pub e locali interamente dedicati a Elvis , la tv trasmette film e speciali su di lui; in Olanda anche; in Brasile pure; L'italia sembra esserselo dimenticato...ma io credo sia perchè in Italia non c'è assolutamente cultura musicale. La musica non è considerata un'arte, e la tv la mette in secondo piano(ma anche in terzo o quarto..:) ) , e il discorso non riguarda solo Elvis , ma tantissimi artisti...avete mai visto un programma su Janis Joplin o Jimi Hendrix?? O su Edith Piaf o su Chuck Berry,tanto per fare qualche esempio??! La cosa che mi stupisce positivamente è che, nonostante tutto questo, anche qui in Italia ci sono moltissimi fans di Elvis , anche giovani e adolescenti , e questo vuol dire che, nonostante la mancanza di informazione, Elvis riesce ad arrivare!!!!! Perchè è ancora il più grande intrattenitore di tutti i tempi!!! Sul materiale sono d'accordo con voi che qui non arriva quasi niente , e per chi non sa l'inglese è una vera tragedia, perchè non si trovano i film doppiati e neanche tutti i dvd, per non parlare di tanti libri molto interessanti non tradotti. |
in Italia siamo ancora ai tempi della melodia!! e' un paese della melodia!!
Janis Joplin- Jimi Hendrix- Edith Piaf-Chuck Berry-Jerry Lee- Little Richard ancora peggio!! arabo!!!!!!!! |
Miss....io ti riquoto...evvai!!!:) :) :)
Vedo che hai colto il mio discorso sul disinteresse generale verso la musica, a maggior ragione verso Elvis, qui in Italia. E' un vero peccato, ma ormai ci sono abituata. Ho amiche fans in USA che vedono film e documentari di Elvis ogni giorno..l'anno scorso per un'intera settimana han trasmesso un sacco su di lui, prima di mandare in TV la miniserie...o forse era "Elvis By The Presleys" . Priscilla e Lisa Maire sono in TV ogni tre per due e, non per cattiveria, son lì a volte più per Elvis che per i CD di Lisa o le lenzuola di Priscilla.:-\ Ho un'amica in Inghilterra dove hanno addirittuta allestito dentro un parco dei divertimenti un intero museo su di lui. Lì si trova veramente di tutto, souvenirs e memorabilia di ogni genere...ci sono persino le slot machine di Elvis nel casinò...no comment. Quindi penso proprio che il problema sia soprattutto nostro...e come dici tu, il fatto che molti si siano ugualmente avvicinati a lui in assenza di bombardamento media è la riprova di quanto ancora oggi conti musicalmente.:-\ |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:13. |