Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Beatles (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=2597)

hurt 21-01-2007 09:49

Beatles

Quando ero giovane (purtroppo devo dirlo:) :) ) mi piacevano molto i Beatles, pur odiano la canzone Yellow Submarine e grazie a Stranamore oggi odio anche All You Need Is Love:)

Oggi, ascoltando Elvis nella sua interpretazione di Yesterday e Hey Jude, a mio gusto, decisamente li batte :-+ :-\

Non credo dipenda dalla mia passione per lui, ma dal fatto che nella sua voce, nell'arrangiamento e quant'altro, come sempre Elvis Presley ne esce vincente :-P :-P

C'è qualcuno di voi, che condivide questa mia opinione?????????????

Sciamano 21-01-2007 10:07

Re: Beatles

perche' in questa !!:) :-\ Something

http://www.youtube.com/watch?v=y65V2HXbko0

condivido condivido:-\

MISSCLAWDY 21-01-2007 11:21

Io hurt!!! Secondo me le canzoni dei Beatles cantate da Elvis sono decisamente "Superiori"!!!!:smile:

Clint Reno 21-01-2007 12:40

Anch'io preferisco di gran lunga le versioni del Re! :-\

gabby 21-01-2007 19:34

Io amo molto la versione di elvis ma una canzone dei beatles la riesco a sentire solo da loro,pur riconoscendo che Elvis era bravissimo!

sara 21-01-2007 19:39

Io credo che le versioni di Elvis siano bellissime,e in genere con le cover si ha raramente queesto risultato, ma anche i Beatles erano grandi, a me piace soprattutto John Lennon che, ricordiamolo, era un grande ammiratore di Elvis

gabby 21-01-2007 20:04

Sulla vita di John Lennon ho letto che lui sosteneva che se non fosse stato x Elvis i Beatles non sarebbero esistiti,xchè la loro prima esperienza l'hanno fatta sulle sue canzoni accompagnando uno(del quale non ricordo il nome) che cantava le sue canzoni!

gabby 21-01-2007 20:05

Quote:

gabby (Messaggio 26931)
Sulla vita di John Lennon ho letto che lui sosteneva che se non fosse stato x Elvis i Beatles non sarebbero esistiti,xchè la loro prima esperienza l'hanno fatta sulle sue canzoni accompagnando uno(del quale non ricordo il nome) che cantava le sue canzoni!

Cavolo speo di essere stata chiara vedo che ho fatto un po di confusione:-) :-) :-)

Marzia1969 22-01-2007 08:05

Anch'io preferisco la versione del re: e pensare che la sua interpretazione di Something durante l'Aloha era stata violentemente tacciata come la peggiore!!:evil:

Marzia1969:lol: :lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

tania 22-01-2007 08:11

io vado un po' controcorrente.. nella versione che ho io di hey jude.. Elvis non mi fa impazzire... è come se contenesse la voce come se avesse una sciarpa al collo...
però non ammazzatemi eh!!! è solo quello che penso!!:-)

Marzia1969 22-01-2007 08:32

Ma ci mancherebbe! Che schifo se la pensassimo tutti allo stesso modo, non ti pare?:wink:
Marzia:lol: :lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

tania 22-01-2007 09:06

vero!! :) :-)

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 26947)
Ma ci mancherebbe! Che schifo se la pensassimo tutti allo stesso modo, non ti pare?:wink:
Marzia:lol: :lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

hurt 22-01-2007 09:10

Quote:

tania (Messaggio 26946)
io vado un po' controcorrente.. nella versione che ho io di hey jude.. Elvis non mi fa impazzire... è come se contenesse la voce come se avesse una sciarpa al collo...
però non ammazzatemi eh!!! è solo quello che penso!!:-)

Nella versione che ho io, invece, sembra che la canti "Tanto pe' cantà", ma mi piace l'arrangiamento che ha fatto.

Per quanto riguarda le due canzoni in argomento, ho più la sensazione che le abbia messe in repertorio per compiacere un pubblico che era molto predisposto verso i Beatles, ma senza sentirle veramente sue, come invece succede con Something:-P:-P

tania 22-01-2007 09:16

Quote:

hurt (Messaggio 26950)
Nella versione che ho io, invece, sembra che la canti "Tanto pe' cantà", ma mi piace l'arrangiamento che ha fatto.

Per quanto riguarda le due canzoni in argomento, ho più la sensazione che le abbia messe in repertorio per compiacere un pubblico che era molto predisposto verso i Beatles, ma senza sentirle veramente sue, come invece succede con Something:-P:-P

brava brava brava!!! anch'io ho la stessa sensazione!!! sono d'accordo con te!! avevamo dubbi????!!!!!

hurt 22-01-2007 09:24

Quote:

tania (Messaggio 26951)
avevamo dubbi????!!!!!

:-):):-) Nessun dubbio :-):):-)

piero1985 22-01-2007 12:46

anke io le preferisco cantate da Elvis...

Clint Reno 22-01-2007 17:20

Credo che la versione in studio di Elvis di Hey Jude sia la migliore, la preferisco a quelle live del '69...

Puccy1 23-01-2007 16:07

:) A me non dispiacciono i Beatles...sono vissuta con una sorella che ha la stessa passione per i Beatles , fin da bambina, che abbiamo noi per Elvis ..... e ammette anche lei che senza il Re...non sarebbero quello che sono diventati...e hanno preso molto da lui e nemmeno a lei dispiace Elvis...

Si .. Lennon disse che senza Elvis i Beatles erano niente...disse anche...prima di lui il nulla...

...ma anche dopo:) :)
Grazie a lui sono diventati bravi ma mai come il RE!!:) :) :)

Si molte canzoni cantate dal Re rendono di piu' che cantate dai Beatles..senza nulla togliere al loro.....

IL RE E' IL RE..

Marzia1969 23-01-2007 16:13

C'è una cosa che ADORO dei Beatles che, a mio parere, è una delle "cose" più belle del secolo appena trascorso. La "cosa" in questione è Yesterday. Voi che ne dite?

DANKE GRANDE SCHUMI!

hurt 23-01-2007 16:23

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 27077)
C'è una cosa che ADORO dei Beatles che, a mio parere, è una delle "cose" più belle del secolo appena trascorso. La "cosa" in questione è Yesterday. Voi che ne dite?

DANKE GRANDE SCHUMI!

Yesterday è sempre stata la mia preferita e credo fosse l'unica che, da subito, sapevo a memoria :-+:-\

Clint Reno 23-01-2007 20:20

Yesterday è stupenda... ma anche altre dei Beatles non mi dispiacciono! :-\

Puccy1 24-01-2007 08:28

si e' una canzone molto bella mi piace molto.......

guitarman 24-01-2007 08:42

avrei voluto ke elvis avesse inciso in studio yesterday e live hey jude,cmq le versioni di queste dei beatles nn sn male xke elvis eè elvis e loro sn loro,quindi le calcolo come canzoni diverse.mi sarebbe piaciuto elvis ke cantasse let it be xkè è secondo me la più bella dei beatles ma se devo dire elvis meglio dei quattro dico ke di gran lunga li ha superati con lady madonna e sopratutto get back!!!!!

hurt 24-01-2007 08:45

Quote:

guitarman (Messaggio 27138)
li ha superati con lady madonna e sopratutto get back!!!!!

Ecco, Lady Madonna non l'ho mai sentita interpretata da Elvis e spero ci sia nel cofanetto Walk A Mile In My Shoes, che ho appenda ordinato e sto aspettando con ansia:-+:-+:-+:-+:-+

Colgo l'occasione per dire: BENTORNATO GUITARMAN !!!!!!!!!!!!!!!!

Clint Reno 24-01-2007 08:49

Quote:

hurt (Messaggio 27143)
spero ci sia nel cofanetto Walk A Mile In My Shoes, che ho appenda ordinato e sto aspettando con ansia:-+:-+:-+:-+:-+

Si, in Walk A Mile In My Shoes trovi la versione in studio del 1971!

hurt 24-01-2007 08:51

Quote:

Clint Reno (Messaggio 27145)
Si, in Walk A Mile In My Shoes trovi la versione in studio del 1971!

BINGO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guitarman 24-01-2007 09:01

ciao hurt!!!!!!!!!!!!!!
è un gran cofanetto,io lo ho molto a cuore!!!!

tania 24-01-2007 09:38

l'ho ordinato anch'io:) :) :) :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marzia1969 24-01-2007 10:12

A me piace molto anche "Ticket to ride", anche se a molti sembra una marcetta insulsa. Sembra strano, ma non ho mai sopportato "Michelle". Sono un caso patologico, lo so!

DANKE GRANDE SCHUMI!

guitarman 24-01-2007 10:17

michelle nn piace neanche a me,è carina help!!!!

cipolato 15-05-2007 14:14

Concordo in tutto. yesterday di Elvis è grandiosa!!!!!!

kiki86 15-05-2007 14:38

Devo ammettere che mi piacciono entrambi......cantavano lo stesso brano in modo molto diverso e secondo me ognuno dei due dava alla canzone un tocco particolare!!!!
Ovviamente Elvis è un gradino sopra!!! :) :) :)

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:14.