Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   L'artista o l'uomo? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=2905)

hurt 20-03-2007 09:15

L'artista o l'uomo?

Non si può scindere l'Elvis uomo dall'Elvis artista, non solo vanno in parallelo, ma, nel corso della sua vita, spesso,uno ha sovrastato l'altro.

Cosa vi "convolge" di più l'uomo o l'artista?

hurt 20-03-2007 09:17

Re: L'artista o l'uomo?

Ho dimenticato di precisare..... non mettiamo entrambi, perchè è troppo scontato:-+:-\

Marzia1969 20-03-2007 09:43

Mah, secondo me, a vicenda, uno ha soppiantato l'altro durante la sua breve vita. L'Elvis artista.....beh....lì andiamo su un'altra galassia.....l'Elvis uomo....a me fa molta tenerezza devo dire nel vedere questo povero ragazzo del Sud che è entrato in un sistema molto più grande di quello che erano le esigenze del suo "io" e che forse non è riuscito a gestire....In definitiva, se voglio essere umana, io scelgo l'Elvis uomo....
Marzia1969:lol::lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

pino1971 20-03-2007 10:32

forse sbaglio....ma secondo me dal 58 in poi cè stato solo Elvis, l'uomo e l'artista erano una cosa sola............

gabby 20-03-2007 10:50

Elvis era un GRANDE UOMO che di professione faceva l'artista...quindi di conseguenza x me non si possono scindere le due cose, ovvio che se ti interessa l'artista ti appassioni anche alla sua vita!!!

Sciamano 20-03-2007 10:53

soprattutto a cosa vi era dietro al solo artista... cosa lo ha cavalcato e come -chi

MISSCLAWDY 20-03-2007 18:23

Più l'uomo , per la sua complessità , la sua generosità, fragilità, voglia di vivere, paura di vivere , bisogno d'amore , sensibilità , tutte cose che hanno inciso anche sul suo essere artista

hurt 20-03-2007 18:27

Io non l'ho detto nel mio primo post, ma mi fa piacere che siamo tutti d'accordo: l'uomo!!!:-+ :-\ :-+ :-\

E' da questo GRANDE uomo che è nato il grande artista !!!!!

askme 20-03-2007 18:39

Elvis prima di essere un'Artista era un grande uomo.
La dote musicale viene dopo l'uomo, Elvis era un qualche cosa di meraviglioso con tutti i difetti che puo' avere un'uomo.

polluce69 20-03-2007 18:48

Quote:

gabby (Messaggio 31908)
Elvis era un GRANDE UOMO che di professione faceva l'artista...quindi di conseguenza x me non si possono scindere le due cose, ovvio che se ti interessa l'artista ti appassioni anche alla sua vita!!!

sono d'accordissimo:

ask me 20-03-2007 22:06

Sì, sì ! Elvis era un uomo speciale perché oltre al talento smisurato, era un insieme aggrovigliato di qualità che facevano breccia. Era ingenuo, tenero, sensuale, arrogante, spiritoso, e soprattutto AMAVA IL SUO PROSSIMO !

polluce69 20-03-2007 22:11

Quote:

ask me (Messaggio 32019)
Sì, sì ! Elvis era un uomo speciale perché oltre al talento smisurato, era un insieme aggrovigliato di qualità che facevano breccia. Era ingenuo, tenero, sensuale, arrogante, spiritoso, e soprattutto AMAVA IL SUO PROSSIMO !

??? scusa ask me, ma perchè hai rovinato tutto con arrogante? e perchè era arrogante???:-?

ask me 21-03-2007 22:58

:? Noooooooooo!!!:?
Volevoscrivere arrovente per indicare la passione con la quale lui riusciva a riscaldare gli animi di chi lo ascoltava . Ma mentre scrivevo pensavo che lui era proprio il contrario di arrogante per la sua grande dolcezza e disponibilita..... e ho scritto quel pensiero . Mentre scrivo adesso lo ricordo quando durante un concerto a Las Vegas era sceso tra il pubblico / ma credo che non lo abbia mai pi\ fatto / e appunto, con dolcezza e galanteria, baciava i visi feminili che si protendevano verso di lui...
Bello. Bellissimo. :-+ :-+ :-+ :-+

polluce69 21-03-2007 23:03

Quote:

ask me (Messaggio 32202)
:? Noooooooooo!!!:?
Volevoscrivere arrovente per indicare la passione con la quale lui riusciva a riscaldare gli animi di chi lo ascoltava . Ma mentre scrivevo pensavo che lui era proprio il contrario di arrogante per la sua grande dolcezza e disponibilita..... e ho scritto quel pensiero . Mentre scrivo adesso lo ricordo quando durante un concerto a Las Vegas era sceso tra il pubblico / ma credo che non lo abbia mai pi\ fatto / e appunto, con dolcezza e galanteria, baciava i visi feminili che si protendevano verso di lui...
Bello. Bellissimo. :-+ :-+ :-+ :-+

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Clint Reno 22-03-2007 06:45

Vi quoto tutti! Grandissimo uomo e grandissimo artista! :-+

elvisbikergirl 22-03-2007 08:09

Anch'io credo che prima di tutto ELVIS fu un grande uomo e che se non fosse diventato un artista sarebbe stato comunque e forse ancora migliore come uomo!!

françois 22-03-2007 09:19

Prima dell'artista ci stà l'uomo in se e poi dopo viene l'artista comunque grande sia l'uno che l'altro

tania 22-03-2007 09:39

Quote:

hurt (Messaggio 31987)
Io non l'ho detto nel mio primo post, ma mi fa piacere che siamo tutti d'accordo: l'uomo!!!:-+ :-\ :-+ :-\

E' da questo GRANDE uomo che è nato il grande artista !!!!!

si, dietro all'artisa c'era un grande uomo, con i limiti che "i grandi" hanno....

leonardo86 22-03-2007 11:08

per me le due cose si possono scindere..io preferisco l'uomo, soprattutto quello stanco sensibile e malato del 1977...sono(anche)quei momenti che rendono elvis un grande uomo..sono dell'opinione che molti altri as suo posto se ne sarebbero andati molto prima di lui

Juliemoon 22-03-2007 13:08

Io probabilmente preferisco l'Elvis uomo all' Elvis artista, forse perchè grazie alle sue doti da uomo è potuto diventare questo grande artista (che frase difficile ho fatto su..)
Se io fossi stata al suo posto non so se avrei avuto tutto il suo coraggio :-+
Dal niente arrivare fin dov'è arrivato lui, tralasciando fortuna o qualsiasi altra cosa.. beh, ci vuole molta forza, carattere, forza di volontà.. caratteristiche intriseche del suo modo di essere, a mio avviso.
Purtroppo, tutte queste doti, però, non gli hanno permesso di riscattarsi dal baratro in cui è caduto prima di lasciarci :-(

guitarman 22-03-2007 18:00

all'inizio quando ero fan mi appassionai all'artista,poi nn t basta e vuoi saxe ke si cela dietro la maschera ed è li ke scopri quanto sia stato grande quell'uomo,comunissimo uomo ma così diverso da tutti.

polluce69 22-03-2007 18:32

Quote:

guitarman (Messaggio 32355)
all'inizio quando ero fan mi appassionai all'artista,poi nn t basta e vuoi saxe ke si cela dietro la maschera ed è li ke scopri quanto sia stato grande quell'uomo,comunissimo uomo ma così diverso da tutti.

Hai ragione Guitarman, quando l'artista ti spinge ad andare oltre la sua "maschera", ha senz'altro fatto centro.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.