Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Col. Tom Parker e Memphis Mafia (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Marketing O Pagliaccio? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3035)

hurt 05-04-2007 19:10

Marketing O Pagliaccio?

Che ne dite di questa foto del Colonnello?

Faceva buon marketing oppure era davvero un pagliaccio???????????

http://img253.imageshack.us/img253/6...sgirls6bi0.jpg

La mia risposta è scontata:-+

Clint Reno 06-04-2007 06:08

Re: Marketing O Pagliaccio?

Buon Marketing... Facendo il pagliaccio!!! :)

tania 06-04-2007 08:19

Quote:

Clint Reno (Messaggio 34093)

sono d'accordo... con clint... anche se si sa cosa penso del colonnello!!!:-D :-D

Marzia1969 06-04-2007 08:22

Io opto per il pagliaccio...non ci trovo niente di interessante in quella foto...
Marzia1969:lol::lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

hurt 06-04-2007 08:31

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 34116)
Io opto per il pagliaccio...non ci trovo niente di interessante in quella foto...
Marzia1969:lol::lol:

DANKE GRANDE SCHUMI!

IDEM!!!!!!!!!!!:?:?

La sua bravura nel fare buon marketing, non sta nel vestirsi da pagliaccio come in questa foto, ma di aver inventato i gadgets e la grande visibilità !

silvia 06-04-2007 08:51

:) :) :) [:) :) quote=Clint Reno;34093]Buon Marketing... Facendo il pagliaccio!!! :)[/quote]

Lisa 06-04-2007 11:03

Quote:

Quoto Angelo alla grande!!!

LISA

gabby 06-04-2007 12:06

Buon marketing a modo suo!!!:-+

Rubberneckin 06-04-2007 15:45

Il Colonnello aveva miliardi di difetti, ma era un Genio assoluto del marketing. Un esempio su tutti. Le spille I LOVE ELVIS..tuttile volevano e tutti le acquistavano, poi Parker ha pensato, ma c'è anche tanta gente che odia Elvis, ed allora...ecco le spille I HATE ELVIS...doppia vendita, doppio incasso.

polluce69 06-04-2007 18:39

Il colonnello era un gran pagliaccio, con Elvis fare del buon marketing era semplice, qualsiasi cosa si sarebbe venduto con il nome di Elvis,come tutt'oggi accade!

MISSCLAWDY 09-04-2007 22:02

Pagliaccio ...con qualche idea interessante

marco31768 28-04-2007 20:12

Io penso che il "Colonnello" Parker non sia poi stato quella grande volpe degli affari che tutti dicono, almeno dopo gli anni '50. Se conosciamo un po' ciò che è successo ad Elvis, il demerito (ovviamente per quanto riguarda il declino di artista e musicale/di vendite) è da imputare soprattutto al signor Parker poiché ha "munto la mucca" finché ce n'era ma poi, una volta esaurito il latte, non è rimasto nient'altro che campare di forza d'inerzia (e lo dice uno come me che adora l'Elvis degli anni settanta!).
Un manager VERAMENTE lungimirante non spreca un talento come Elvis nel giro di così pochi anni in spettacoli a raffica e film scemi (tanto per usare un eufemismo). Un GRANDE manager deve anche dare stimoli al suo protetto, stimoli che poi ritorneranno anche a suo favore (in dollari).
E così, invece, non è stato. Purtroppo...

Marco

aron 28-04-2007 23:22

Quote:

sappiamo tutti che ha spremuto elvis sino all'aultima goccia con piu di 1100 concerti e 33 film in pochissimi anni e lo ha fatto arrivare alle stelle, ma facciamoci questa domanda tutti;
ELVIS SENZA PARKER, SAREBBE DIVENTATO COSI GRANDE COME è ORA E COME ERA TRENTANNI Fà????
io penso di no e vi diro di più, c'e pochissiamA gente ke stima il colonnello mA SENA LUI ELVIS NN SREBBè diventato il SIGNOR ELVIS PRESLEY.
SAREBBE ANCORA AL LIVELLO DEL MILION DOLLAR QUARTET

polluce69 29-04-2007 00:52

per me rimane un gran pagliaccio, se non c'era lui ci sarebbe stato un altro, meglio o peggio chissà, di sicuro la costante in tutto questo rimane Elvis perchè uno come lui lo avrebbe notato di sicuro qualcuno cosi come è stato al suo esordio.

gabby 29-04-2007 13:36

A me Parker x certi aspetti è anche simpatico:-ge

hurt 29-04-2007 21:25

Quote:

gabby (Messaggio 36976)
A me Parker x certi aspetti è anche simpatico:-ge

Gabby, cerchi guerra?????:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

marco31768 29-04-2007 22:40

Quote:

aron (Messaggio 36946)
sappiamo tutti che ha spremuto elvis sino all'aultima goccia con piu di 1100 concerti e 33 film in pochissimi anni e lo ha fatto arrivare alle stelle, ma facciamoci questa domanda tutti;
ELVIS SENZA PARKER, SAREBBE DIVENTATO COSI GRANDE COME è ORA E COME ERA TRENTANNI Fà????
io penso di no e vi diro di più, c'e pochissiamA gente ke stima il colonnello mA SENA LUI ELVIS NN SREBBè diventato il SIGNOR ELVIS PRESLEY.
SAREBBE ANCORA AL LIVELLO DEL MILION DOLLAR QUARTET

Premetto che non voglio polemizzare con un altro fan di Elvis come me ma non sono assolutamente d'accordo con quello che affermi. Dimmi che cos'ha fatto di buono dal 1960 in poi il "Colonnello" Parker?
Rinchiuderlo nei film?
Il TV Special? Non è certo merito di Parker ma di Elvis e di Steve Binder: se fosse stato per il "Colonnello", Elvis avrebbe cantato 3 scialbe canzoncine natalizie e poi... Tutti a nanna... E ciò che dico è documentato da numerose interviste...
I concerti a Las Vegas? Okay ma dopo il 1971 erano già routine, una routine che lo ha portato ad autodistruggersi! Ed Elvis era legato a Las Vegas perchè il grande Parker aeva numerosissimi debiti di gioco!!!!!!

Se mi dici che cos'ha fatto di buono il Colonnello Parker dopo il servizio militare di Elvis...

Ah, dimenticavo la nefandezza più grande:
Parker aveva praticamente il controllo di quello che Elvis registrava. Leggi il meraviglioso libro di Guralnik "Careless love" e vedrai come venivano proposte e DA CHI venivano proposte le canzoni di una recording session....

Ribadisco, però, che non voglio fare arrabbiare nessuno: mi ritengo semplicemente obiettivo e so vedere anche i lati negativi di Elvis e secondo me il lato negativo più grande che ha avuto è stato proprio il "Colonnello Parker"...

Marco

hurt 29-04-2007 22:45

Quote:

aron (Messaggio 36946)

Probabilmente, senza Parker e con un altro manager, non sarebbe morto a 42 anni !!!!!!!!!!!!

askme 30-04-2007 12:31

Il "ragazzo" aveva talento da vendere,purtroppo non ha avuto un manager giusto al suo fianco.

ROCK 30-04-2007 12:51

Pianamente d' accordo

ROCK 30-04-2007 12:52

Quote:

hurt (Messaggio 37037)
Probabilmente, senza Parker e con un altro manager, non sarebbe morto a 42 anni !!!!!!!!!!!!

Giustissimo hurt... Hai pienamente ragione, nn potevi trovare pensiero migliore. Fosse stato seguito in modo diverso il grande Elvis penso che a quest' ora fosse ancora tra noi..

ROCK 30-04-2007 12:58

Giustissimo hurt nn potevi trovare parole migliori...

polluce69 30-04-2007 18:29

Quote:

marco31768 (Messaggio 37035)
Premetto che non voglio polemizzare con un altro fan di Elvis come me ma non sono assolutamente d'accordo con quello che affermi. Dimmi che cos'ha fatto di buono dal 1960 in poi il "Colonnello" Parker?
Rinchiuderlo nei film?
Il TV Special? Non è certo merito di Parker ma di Elvis e di Steve Binder: se fosse stato per il "Colonnello", Elvis avrebbe cantato 3 scialbe canzoncine natalizie e poi... Tutti a nanna... E ciò che dico è documentato da numerose interviste...
I concerti a Las Vegas? Okay ma dopo il 1971 erano già routine, una routine che lo ha portato ad autodistruggersi! Ed Elvis era legato a Las Vegas perchè il grande Parker aeva numerosissimi debiti di gioco!!!!!!

Se mi dici che cos'ha fatto di buono il Colonnello Parker dopo il servizio militare di Elvis...

Ah, dimenticavo la nefandezza più grande:
Parker aveva praticamente il controllo di quello che Elvis registrava. Leggi il meraviglioso libro di Guralnik "Careless love" e vedrai come venivano proposte e DA CHI venivano proposte le canzoni di una recording session....

Ribadisco, però, che non voglio fare arrabbiare nessuno: mi ritengo semplicemente obiettivo e so vedere anche i lati negativi di Elvis e secondo me il lato negativo più grande che ha avuto è stato proprio il "Colonnello Parker"...

Marco

:-pib :-pib :-pib :-pib se potessi avere tra le mani stò cacchio di colonnello... :diavolo: :-pit :-pit :-pit :-pit

askme 01-05-2007 10:34

Parker mi è stato simpatico solo dopo che è morto.
Per il resto ottimo "clown"(senza offesa per i clown),con qualche idea buona.

françois 01-05-2007 10:59

Come diceva qualcuno di voi buon marketing facendo il pagliaccio. Be adesso non farà più ne uno ne l'altro.

gabby 01-05-2007 19:29

Quote:

hurt (Messaggio 37020)
Gabby, cerchi guerra?????:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

ma no che guerra è la verità!!!:) :) :)

gabby 01-05-2007 19:33

Io cmq nn credo che il Col. c'entri qualcosa con la morte di Elvis, è successo xchè doveva succedere, caso mai era Elvis che se stava male non doveva lavorare!!bastava rifiutare, lui poteva farlo di certo!!

hurt 01-05-2007 20:13

Quote:

gabby (Messaggio 37279)
Io cmq nn credo che il Col. c'entri qualcosa con la morte di Elvis, è successo xchè doveva succedere, caso mai era Elvis che se stava male non doveva lavorare!!bastava rifiutare, lui poteva farlo di certo!!

Punti di vista e interpretazione dei fatti!!!

A meno che uno non commetta un omicidio, nessuno c'entra con la morte di un altro..... ma nel caso specifico di Elvis, ognuno ha fatto la sua parte e si mangia la fetta di torta che gli spetta!!!!!

gabby 01-05-2007 20:35

Quote:

hurt (Messaggio 37290)
Punti di vista e interpretazione dei fatti!!!

A meno che uno non commetta un omicidio, nessuno c'entra con la morte di un altro..... ma nel caso specifico di Elvis, ognuno ha fatto la sua parte e si mangia la fetta di torta che gli spetta!!!!!

Certo che sono punti di vista differenti, il mondo è bello proprio x questo, ma l'omicidio è ben altra cosa, lì nn si può scegliere!!!

polluce69 01-05-2007 22:27

Quote:

gabby (Messaggio 37279)

Infatti Elvis aveva cancellato molte date dei concerti che doveva fare perchè stava male, ma evidentemente quando se ne è accorto era tardi ormai per migliorare il suo stato di salute, inoltre il colonnello ha avuto altre pesanti responsabilità sul fatto che Elvis sia arrivato al limite dell'umano e forse quello che riconosco in Parker è stata la capacità di plagiare Elvis e basta.

gabby 01-05-2007 22:35

Quote:

polluce69 (Messaggio 37303)
Infatti Elvis aveva cancellato molte date dei concerti che doveva fare perchè stava male, ma evidentemente quando se ne è accorto era tardi ormai per migliorare il suo stato di salute, inoltre il colonnello ha avuto altre pesanti responsabilità sul fatto che Elvis sia arrivato al limite dell'umano e forse quello che riconosco in Parker è stata la capacità di plagiare Elvis e basta.

Ciao roby scusami, ma nn ho capito la tua posizione...scusami!!!

polluce69 01-05-2007 22:39

sono contro il colonnello, Gabby! è una persona che non mi è mai piaciuta.

gabby 01-05-2007 22:43

Quote:

polluce69 (Messaggio 37305)
sono contro il colonnello, Gabby! è una persona che non mi è mai piaciuta.

Ah ecco, ma nessuno mette in dubbio che sia stato un santo...ma nn certamente colpevole xò, era un accattone, ad Elvis stava bene e lui lo ha sfruttato fino all'ultimo respiro, in questo casoera Elvis che si doveva tutelare...questo penso io!!!

polluce69 01-05-2007 22:46

E come faceva? il colonnello è diventato manager di Elvis quando era agli esordi, per Elvis era un guru e in buona fede si fidava di lui senza avere la cognizione di quello che gli stava accadento

gabby 01-05-2007 22:55

Quote:

polluce69 (Messaggio 37309)
E come faceva? il colonnello è diventato manager di Elvis quando era agli esordi, per Elvis era un guru e in buona fede si fidava di lui senza avere la cognizione di quello che gli stava accadento

Ch el'avesse o no la cognizione nn lo possiamo sapere nessuno di noi!!! io credo solo in una cosa, nessuno è responsabile x un altro, ogniuno deve salvaguardare se stesso!!! Ed Elvis doveva fare così x lui!!! Prendersi tempo, curarsi, ma nn l'ha fatto!!!! ERA SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO!!! Questo è stato l'errore!!!(Mia opinione)

polluce69 01-05-2007 23:22

in effetti non posso mandarti torto, noto che comunque la pensiamo allo stesso modo ma con termini diversi, e il risultato non cambia, però penso che Elvis credeva in Parker per questo forse non ha mai reagito contro di lui

guitarman 02-05-2007 09:40

il colonello ha pensato sl a se stesso e ai suoi soldi.di elvis nn gliene fregava niente,forse sl un pò all'inizio,ma dopo gli ha distrutto la carriera.ha sempre messo il denaro in primo piano convincendo e costringendo elvis ke i suoi modi erano gli unici buoni x guadagnare mettendo a confronto le sue origini e la ricchezza attuale.
è stato molto malvagio in quanto ha srfuttato elvis anche quando stava male,elvis ha cantato in condizioni impossibili x colpa del colonello.
suvvia gabby,di buono c'è solo il lancio di elvis in tv negli anni'50,dopodichè ha sl fatto i suoi interessi disinteressandosi della carriera di elvis.molto meschino e cattivo.il povero elvis,x la sua educazione,rispetto e ingenuità si è lasciato guidare...ma avesse avuto altro carattere parker si sarebbe ritovato all'inizio degli anni '60 con il sedere x terra...

gabby 02-05-2007 09:53

Quote:

guitarman (Messaggio 37335)
il colonello ha pensato sl a se stesso e ai suoi soldi.di elvis nn gliene fregava niente,forse sl un pò all'inizio,ma dopo gli ha distrutto la carriera.ha sempre messo il denaro in primo piano convincendo e costringendo elvis ke i suoi modi erano gli unici buoni x guadagnare mettendo a confronto le sue origini e la ricchezza attuale.
è stato molto malvagio in quanto ha srfuttato elvis anche quando stava male,elvis ha cantato in condizioni impossibili x colpa del colonello.
suvvia gabby,di buono c'è solo il lancio di elvis in tv negli anni'50,dopodichè ha sl fatto i suoi interessi disinteressandosi della carriera di elvis.molto meschino e cattivo.il povero elvis,x la sua educazione,rispetto e ingenuità si è lasciato guidare...ma avesse avuto altro carattere parker si sarebbe ritovato all'inizio degli anni '60 con il sedere x terra...

Ciao enzo, forse nn ti è chiaro quello che ho scritto...cioè quello che hai detto tu con altre parole...ovvero che VISTO CHE A LUI NON FREGAVA NULLA DI ELVIS era elvis che si doveva rifiutare di fare concerti quando stava male!!! Più o meno era uqesto il senso di ciò che volevo dire!!

hurt 02-05-2007 09:54

Quote:

gabby (Messaggio 37310)
Ch el'avesse o no la cognizione nn lo possiamo sapere nessuno di noi!!! io credo solo in una cosa, nessuno è responsabile x un altro, ogniuno deve salvaguardare se stesso!!! Ed Elvis doveva fare così x lui!!! Prendersi tempo, curarsi, ma nn l'ha fatto!!!! ERA SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO!!! Questo è stato l'errore!!!(Mia opinione)

Per esperienza personale, ti dico che, per quanto uno pensi di avere tutto sotto controllo e si senta anche Batman per tutta una vita, viene il momento in cui si accorge di quanto ha permesso agli altri, la manipolazione della sua persona e il plagio psicologico, vuoi per debolezza, vuoi per educazione.

Al momento della realizzazione di quanto sopra, potrebbe essere troppo tardi, per recuperare. Si fanno anche dei tentativi, ma sono conquiste minime.......... alla fine si deve fare una scelta: mandare tutti a quel paese (e non è detto che se ne abbia la forza e la possibilità) o continuare come sempre, cercando rifugio in altre cose.

Quello che suggerisco, cari ragazzi, è di ricordarsi che stiamo parlando sempre di un contesto generazionale molto lontano dall'attuale, dove l'avere RISPETTO, molto spesso significava SOTTOMISSIONE e di conseguenza, molto spesso era accompagnata da insicurezze, paure, senso di inadeguatezza e di colpa!!!

guitarman 02-05-2007 10:04

fabiana il fatto è ke elvis nn poteva pur volendo ribellarsi,parker con la sua malignità e furbizia lo aveva in pugno...elvis si abbandonò a se stesso x dar retta a parker e a papà vernon.se ogni volta ke c ha provato a liberarsene gli venivano buttate contro tante di quelle minacce veniva affondato da eventuali sensi di colpa,se conosco elvis,restare sotto parker fu scontato.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:52.