Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Elvis e Dio!!! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3238)

gabby 09-05-2007 01:14

Elvis e Dio!!!

Parlando con delle amiche stasera:-ge , ho prensato di aprire questo topic....questo argomento, nn ricordo di averlo mai letto...ed è il rapporto che aveva Elvis con Dio!!! Sappiamo che lui cercava risposte....sappiamo che voleva sapere cosa ci facesse sulla terra e xchè proprio lui doveva diventare "ELVIS PRESLEY", aveva avuto un dono quello della voce, della bontà, dell'amore x il suo unico DIO che lui ha tanto amato fino alla morte! X me oggi sarebbe il massimo potermi sedere con una persona a leggere la bibbia e commentarla...eppure questo lato di Elvis non piaceva a nessuno...io sul serio ci metteri la firma x una cosa del genere...in questa società che dà sempre meno e viene ricambiata con meno ancora...io vorrei solo poter parlare di DIO con qualcuno...ma è fin troppo difficile...riconosco ad Elvis il coraggio di aver tirato fuori la Bibbia ed aver parlato di questa con altri...chi oggi sarebbe capace di questo? C'è una vergogna di fondo....come se parlandone si viene giudicati stupidi...antichi...e diciamolo anche un pò pesanti da sostenere....in un mondo dove DIO viene spesso dimenticato quest'uomo amava il gospel e voleva fargli sapere quanto lo amasse davanti a tutto il mondo!!! In un mondo che nn viene più apprezzato...dove si chiudono gli occhi e si pensa che Dio nn c'è mentre basterebbe guardarsi attorno x vederlo ovunque...anche guardare se stessi allo specchio...xchè lui ci ha dato la vita....quest'uomo "annoiava" tutti con quel libro poco gradito....anzi con i tanti libri...IO AMO ELVIS X QUESTO...più di tutto...amo il suo modo di amare DIO, il modo di avvicinare le persone a DIO!!!Amo così tanto Elvis ancor di più x questo....la bellezza nn è in dubbio...ma quella sua bellezza interiore è ancor più bella del suo aspetto!!!:ang:

hurt 09-05-2007 01:36

Re: Elvis e Dio!!!

Guarda Gabby, mesi fa, io stessa avevo aperto un topic con lo stesso identico nome:-\ :-\

Eccolo http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=1522

guitarman 09-05-2007 08:01

bhè se volete credetemi oppure liberi di nn farlo ma io nel mio gruppo sn una specie di "guru",mezzo "profeta","illuminatore di cammino" o nn so ke ,ma ogni volta ke il caso lo richiede cerco di illuminare i miei amici con passi del vangelo ( la bibbia nn l'ho mai letta tutta,il vangelo quasi lo so a memoria ) e li riporto ai giorni nostri con degli esempi e paragoni. metto sempre in evidenza il messaggio di dio attraverso la sua vita,le sue parabole e i suoi insegnamenti e tatnte volte come dice gabby metto in discussione gli scritti x saxe cosa ne pensano i ragazzi...chiedete a gianfranco e vi saprà dire...
devo dire ke ha effetto,anche perchè c'è una risposta ad ogni problema...
elvis era fenomenale in questo suo rapporto con dio,vedere nel 56 ke canta da sulliva peace in the valley ha del paradossale essendo quelli gli anni d'oro del rock e quindi della rivoluzione e dell'anticonformismo,lui,rischiando canta dio...e i ragazzi amano anche questo....
sn un bel binomio elvis e religione,da nn mischiare ma da tenere ben presente...

hurt 09-05-2007 08:16

Molto bello quello che dicono sia Guitarman che Gabby:-\:-\

Il legame tra Elvis e Dio, mi ha sempre molto affascinato e coinvolto, soprattutto nei momenti NO:sad::sad:

Purtroppo come dice Gabby, oggi, sembra che si sia tornati al concetto che "la fede è l'oppio dei poveri":?:?:?

Io non sono brava come voi due, ma il mio trasporto verso la spiritualità di Elvis è immenso!!!!

gabby 09-05-2007 16:35

Enzo il fatto che tu ne parli è bellissimo...ti consiglio di leggerla tutta anche la bibbia...senza il vecchio testamento, il nuovo non si può comprendere bene, il vangelo è molto bello e molto più scorrevole da leggere...in ogni caso è difficile far ciò che dici, xchè ci sono delle basi in questo, se cerchi di far entrare dio nel cuore di chi lo rifiuta passi x "pesante", "fanatica", "vecchia" e chi più ne ha più ne metta....a prescindere che a me questo nn importa come è bello sentire che non importa neanche a te...ma parlare di DIO spesso equivale ad "annoiare" mentre invece a me dà solo tantissima gioia!!! Oggi credo di essere una delel fortunate a credere così tanto...ed avere quel "timor di DIO" di cui tutti dovremmo essere dotati...siamo fortunati noi giovani che abbiamo incontrato DIO e lo abbiamo seguito!!!:-brav :-brav :-brav :ang:

Marzia1969 09-05-2007 16:43

Rispondo al tuo topic (per altro interessantissimo! Brava!) in modo oserei dire strano, ma di uno strano da sembrare quasi ateo! Per una serie di disgrazie abbattutesi sulla mia famiglia in passato, onestamente, quando e se devo pregare qualcuno, prego i miei defunti, a cominciare da mio papà che è morto un anno prima di Elvis e di cui ricorrerà il 31° anniversario della scomparsa il 18 maggio! Ammiro comunque quelli che, come il King, riuscivano ancora ad avere un rapporto, quasi un colloquio, con Dio....
Marzia.

gabby 09-05-2007 16:55

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 38394)
Rispondo al tuo topic (per altro interessantissimo! Brava!) in modo oserei dire strano, ma di uno strano da sembrare quasi ateo! Per una serie di disgrazie abbattutesi sulla mia famiglia in passato, onestamente, quando e se devo pregare qualcuno, prego i miei defunti, a cominciare da mio papà che è morto un anno prima di Elvis e di cui ricorrerà il 31° anniversario della scomparsa il 18 maggio! Ammiro comunque quelli che, come il King, riuscivano ancora ad avere un rapporto, quasi un colloquio, con Dio....
Marzia.

Ciao marzia, grazie x aver apprezzato questo topic...mi dispiace tanto delle tue vicende...molte persone reagiscono così a grandi sofferenze ma poi DIO lo ritrovano xchè lui stesso fa in modo che sia così...forse non hai mai avuto una persona accanto che ti abbia giudata...questo tipo di giuda viene sempre da persone che ti amano...credimi se ti dico che nessuno può vivere senza DIO, e nessuno può attribuire i propri mali a lui, xchè lui ha sempre ricordato che dopo averci dato la vita, aspetta di vedere noi come la gestiamo...spero che ritroverai la tua spiritualità xchè un cuore duro nn porta mai felicità o la stessa serenità...spero ti accada al più presto di sentire l'esigenza di pregare!!! Ti abbraccio
Fabiana:-+

guitarman 09-05-2007 16:59

fabiana quando menziono gesù è come se vuoi parlare di elvis ,ovvero il nome fa impressione e si ha il pregiudizio allora ke faccio io?prima sputo la parabola o il pezzo da analizzare come esempio e alla fine quando si è parlato dico loro: sapevate ki era il vero protagonista di questo? gesù!!!
e intanto mi hanno ascoltato lo stesso.devi scendere o adeguarti al livello degli altri se vuoi ke t ascoltino o ke t capiscano.prima di parlare agli altri analizza ki hai davanti,capiscine l'io interno e dopo dà i tuoi consigli o discuti di quello ke + si adatta alla persona.
vorrei leggere tanto la bibbia dal vechio testamento ma ora come ora mi mancano tempo e testa.mi limito al vangelo ( è un segreto :D , ne porto una copia tascabile sempre con me!!! nella mia mitica borsetta di pelle nera!) x adesso...

gabby 09-05-2007 17:05

Quote:

guitarman (Messaggio 38397)
fabiana quando menziono gesù è come se vuoi parlare di elvis ,ovvero il nome fa impressione e si ha il pregiudizio allora ke faccio io?prima sputo la parabola o il pezzo da analizzare come esempio e alla fine quando si è parlato dico loro: sapevate ki era il vero protagonista di questo? gesù!!!
e intanto mi hanno ascoltato lo stesso.devi scendere o adeguarti al livello degli altri se vuoi ke t ascoltino o ke t capiscano.prima di parlare agli altri analizza ki hai davanti,capiscine l'io interno e dopo dà i tuoi consigli o discuti di quello ke + si adatta alla persona.
vorrei leggere tanto la bibbia dal vechio testamento ma ora come ora mi mancano tempo e testa.mi limito al vangelo ( è un segreto :D , ne porto una copia tascabile sempre con me!!! nella mia mitica borsetta di pelle nera!) x adesso...

E' così credo che ci dobbiamo sempre ritrovare noi fans di Elvis, parlando anche di DIO xchè lui lo amava troppo e questo x noi deve essere solo un buon esempio...fai bene a portare il vangelo sempre con te...vedrai che ti porterà sempre fortuna, x leggere la Bibbia sul serio ci vuole la voglia giusta è una lettura molto impegnativa!!!Bravo Enzo....ti apprezzo ancor di più come persona!!!:-brav :-brav :-brav

Clint Reno 09-05-2007 17:36

Grandi ragazzi!!!
Per non dilungarmi troppo in parole, vi spiego come la penso io con una frase "alla Celentano"! :)
Secondo me la chiesa è lentissima... Il papa è lento... Ma dio è ROCK! :-\

gabby 09-05-2007 17:39

Anche io la pensavo come te Angelo, ma quando capisci seriamnte da chi proviene la scelta della chiesa...capisici anche che la devi amare anche se la ritieni lenta!!! Sono tutte cose che si conciliano!!!

Clint Reno 09-05-2007 17:46

Si ma la scelta della chiesa di uccidere nel medioevo migliaia e migliaia di persone innocenti solo perchè definiti eretici non credo provenga da Dio!!! :?
Questo è solo un piccolo esempio...

gabby 09-05-2007 17:54

Quote:

Clint Reno (Messaggio 38406)
Si ma la scelta della chiesa di uccidere nel medioevo migliaia e migliaia di persone innocenti solo perchè definiti eretici non credo provenga da Dio!!! :?
Questo è solo un piccolo esempio...

Lo so il discorso della chiesa è complicato...ma questo accadeva troppo tempo fa x essere di esempio oggi!!! Cmq vada la chiesa l'ha fondata gesù....ci sono preti meno meritevoli come ce ne sono altri che ti fanno venir la voglia di parlargi x ore!!! Anche questo dipende dalla bontà umana!!!

askme 09-05-2007 18:02

Io non voglio sembrare eretico.
Ma ogni tanto e quando penso al legame che c'era tra Elvis e Dio,mi fermo a pensare.
Mi sorgono spontanee un sacco di domande,è vero che la chiesa è fatta di uomini,ma perchè Dio, non guarda giù in basso noi comuni mortali e non fà qualcosa per migliorare quaggiù, non è che c'e' la passiamo poi tanto bene.

gabby 09-05-2007 18:10

Quote:

askme (Messaggio 38412)
Io non voglio sembrare eretico.
Ma ogni tanto e quando penso al legame che c'era tra Elvis e Dio,mi fermo a pensare.
Mi sorgono spontanee un sacco di domande,è vero che la chiesa è fatta di uomini,ma perchè Dio, non guarda giù in basso noi comuni mortali e non fà qualcosa per migliorare quaggiù, non è che c'e' la passiamo poi tanto bene.

se si riesce a superare questo scoglio...che lo è....allora si capisce anche cosa significa DIO, se iniziamo a pensare che lui ci ha dato il mondo e che siamo noi che dobbiamo tutelarlo ...allora le cose cambieranno...io nn voglio fare il profeta...o il Larry Geller del sito...ma credo che l'egoismo nell'uomo è innato...credo che pretendiamo qualcosa da DIO che dovremmo fare noi ed esclusivamente noi....lui ci ha dato tutto..prima di tutto la vita....poi cosa vogliamo anche che ci faccia vincere il superenalotto??? se c'è male,dolore, quello nn ce lo manda DIO, ce lo pricuriamo noi con le nostre mani!!!

askme 09-05-2007 18:19

"Poi cosa vogliamo anche che ci faccia vincere il superenalotto"???
Se fosse possibile,volentieri.

gabby 09-05-2007 18:21

Quote:

askme (Messaggio 38416)
"Poi cosa vogliamo anche che ci faccia vincere il superenalotto"???
Se fosse possibile,volentieri.

Allora non si parla più di DIO!!!

Neko 09-05-2007 19:17

Quote:

gabby (Messaggio 38414)
se c'è male,dolore, quello nn ce lo manda DIO, ce lo pricuriamo noi con le nostre mani!!!

punto duro questo... ma se senti il telegiornale sono sempre gli innocenti a subire il male che
gli altri procurano loro... pensa a tutti i bambini uccisi dalle guerre... magari quei bambini
che fino al giorno prima andavano a scuola perchè speravano in un futuro migliore,
invece gli arriva una granata in testa, mandata da qualche mostro d'uomo...
e lì non è per volontà loro, è per la volontà di coloro che nella nostra società corrotta
ha più potere... personalmente questo è l'ostacolo più grosso che ancora non ho superato
ma che ogni giorno mi trovo davanti... che dire, in classe ogni secondo parte una bestemmia
per la più piccola sciocchezza... non credere poi è un conto, offendere Dio è un altro, o anche offendere chi ci crede... Elvis poi... con il suo straordinario rapporto che
aveva con Dio, mi ha aperto gli occhi, e nuove strade... ho pensato che Lui
si fosse servito di Elvis per ricordarmi di Lui... non so se è una cosa stupida ma ci credo davvero...

gabby 09-05-2007 19:22

Quote:

Neko (Messaggio 38434)
punto duro questo... ma se senti il telegiornale sono sempre gli innocenti a subire il male che
gli altri procurano loro... pensa a tutti i bambini uccisi dalle guerre... magari quei bambini
che fino al giorno prima andavano a scuola perchè speravano in un futuro migliore,
invece gli arriva una granata in testa, mandata da qualche mostro d'uomo...
e lì non è per volontà loro, è per la volontà di coloro che nella nostra società corrotta
ha più potere... personalmente questo è l'ostacolo più grosso che ancora non ho superato
ma che ogni giorno mi trovo davanti... che dire, in classe ogni secondo parte una bestemmia
per la più piccola sciocchezza... non credere poi è un conto, offendere Dio è un altro, o anche offendere chi ci crede... Elvis poi... con il suo straordinario rapporto che
aveva con Dio, mi ha aperto gli occhi, e nuove strade... ho pensato che Lui
si fosse servito di Elvis per ricordarmi di Lui... non so se è una cosa stupida ma ci credo davvero...

Francy credo che questa sia la rispota più intelligente che potevi darmi...nn è assolutamente stupida...anzi...hai accennato al dolore che può procurare una bomba ad esempio...ecco che si viene a discroso dell'uomo che crea e che distrugge ed a quello DIO che ha creato nn certamente le bombe e racoglie i cocci delle nostre distruzioni!!! :-+

enchanted 09-05-2007 20:25

In verità la vera religione è ringraziare Dio. Non è tanto conoscere i sacri testi... sì... può essere basilare per approfondire con Chi si ha che fare, ma poi bisognerebbe applicare il tutto, che è la parte più difficile. I nostri ministri del culto applicano veramente tutto ciò che è scritto nella Buona Notizia, il Vangelo? E noi?
Facile ricordarsi di Dio quando si è in disgrazia, nella sofferenza, nella malattia, davanti alla morte.... e chiedere aiuto. Aiuto, Signore! Aiuto! E l'aiuto arriva comunque, ma secondo la Sua Volontà, non la nostra.
Poi ci sono i Santi e le loro immagini e le venerazioni e le processioni e le belle statue e gli altari adornati e i souvenirs e le cartoline da mandare dopo la visita al santuario.... ma poi... ci ricordiamo di ringraziare Dio?
Dovremmo piangere di grande commozione per averlo ringraziato così poco: quando stiamo bene, quando abbiamo un piatto davanti e mangiamo, quando ci alziamo alla mattina e vediamo che fuori c'è il sole, quando ci innamoriamo, quando ci accorgiamo di essere vivi, in piedi, per affrontare un'altra delle nostre giornate, e quali giornate... quando abbiamo avuto il privilegio di udire la voce di uno dei suoi figli più belli, Elvis Aaron Presley! Ringraziarlo per i fiori e le nuvole e il vento e l'acqua e tutto ciò che ci rende partecipi di questo Universo da Lui creato. Sì... questo Universo che ammanta la volta del cielo così sfavillante di stelle in ogni dove. Non esiste un effetto senza una causa e Dio è la causa, anzi la Causa, di tutte queste indicibili e inarrivabili realtà. Ci ha dato il libero arbitrio di sbagliare e di fare dei danni, alcuni dei quali oggi praticamente irreversibili, ma in questo caso diamo la colpa a Lui di non intervenire, invece di inginocchiarci davanti a Lui e chiedere perdono per tutto il male che coesiste al nostro fianco su questo pianeta. Perchè non cominciamo a ringraziarlo fin da ora per la vita che ci ha donato e tutto ciò che fa parte dei nostri pregi, compresi i difetti? Colui che l'umanità ha chiamato Padre, non possiamo immaginare altro che si comporti nei nostri confronti come un Padre verso i suoi figli, anche se c'è ancora chi lo bestemmia.
Bestemmi sè stesso per l'errore grave che sta commettendo, al cospetto di Colui che ha generato l'Universo e ci ha dato modo di progredire verso la Sua Luce restituendoci alla Vita e perdonando tutti i nostri errori passati, ma nel contempo indicandoci che la nostra strada dev'essere, a nostra volta, quella di perdonare sempre il nostro prossimo ed amarlo con tutte le nostre forze.
Un amico

hurt 09-05-2007 21:10

Quote:

Clint Reno (Messaggio 38401)

Ottimo Angelo:-brav :-brav :-brav :-brav

hurt 09-05-2007 21:31

Quote:

gabby (Messaggio 38402)
Anche io la pensavo come te Angelo, ma quando capisci seriamnte da chi proviene la scelta della chiesa...capisici anche che la devi amare anche se la ritieni lenta!!! Sono tutte cose che si conciliano!!!

Francamente mi sono trovata, fin troppo spesso, a dover scindere Dio dai suoi ministri, proprio perchè sono convinta di quanto Dio mi insegna ogni giorno, pur se capita di perdere la strada:? :?

Dio non punta il dito e non condanna........... la chiesa e chi la rappresenta, lo fa in continuazione!!!!

Dio perdona, esattamente come fa un padre.......... la chiesa e chi la rappresenta, emargina!!!!

Quoto Angelo per la 2° volta:-brav :-brav

gabby 09-05-2007 22:15

Ok ricapitoliamo...io provengo da 13 anni in scuole cattoliche...suore salesiane, presti barnabiti, e fratelli lasalliani...ora credetemi se vi dico che lì io nn ci ho trovato ma i nulla di cattolico...xò....la chiesa la volle gesù, quella è la sua casa, gestita forse da esseri umani fin troppo imperfetti, se quella è la sua casa io lo cercherò sempre lì, se lui mi chiede di amare la sua casa, io l'amerò, se è imperfetta, e nn è come la vuole DIO, resta semrpe la sua casa ed io nn sono nessuno x giudicarla!!!!

Juliemoon 10-05-2007 09:21

Mi emoziona tantissimo quest'argomento, ho le lacrime agli occhi anche e soprattutto perchè si tratta di un tema del quale difficilmente si riesce a discorrere serenamente :-\

Durante la mia vita ho sempre cercato di farmi strada da mè, diciamo, poichè l'ambiente in cui ero inserita nn faceva in modo che io apprezzassi Lui nella sua interezza e nella maniera in cui avrei voluto / desiderato / cercato.
Ho vissuto tra opinioni contrastanti riguardo la chiesa, ho assistito a litigi pesanti, ho incontrato obiettori che più che far appassionare facevano perdere la voglia d analizzare questo tema. Sono passata attraverso una realtà bigotta, una realtà che -credeva- solo per una questione d -facciata- per poi approdare ad una realtà in cui solo il termine "chiesa" era impronunciabile.
Mi sono fatta, così, un esame d coscienza e mi sono resa conto che, nonostante il mio peregrinare per vicende e situazioni alle volte scomode, ho sempre avuto una guida interiore fortissima che, se mi fermo e rifletto, riconosco che nn è -carattere- ma è fede.
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo, anche Elvis è stato un ulteriore input per riprendere in mano e rivedere le considerazioni a cui ero approdata dopo anni d indecisione riguardo le mie opinioni su quest' argomento.
Beh, volontariamente o involontariamente, prendendomi il tempo necessario poichè nn avevo più "mete" (come, ad esempio, l'obbligo d andare a catechismo x fare la Cresima) sono arrivata alla conclusione che sì,credo ed ho sempre creduto e nn posso dire di essermi mai -smarrita-.
Sono contenta d esser riuscita a mettere x iscritto ciò che da anni mi frulla x la testa.
Volutamente, nn prendo in esame il male che vedo nel mondo.
Questo dev'essere consapevolmente scisso dalla figura d Dio perchè, certo, nn è ciò che egli avrebbe voluto per noi nè è stato da Lui procurato. E qui mi fermo :-+

guitarman 10-05-2007 09:38

io dico una cosa ke magari abbandona l'argomento elvis ma invece riguarda molto Dio,cioè il male nel mondo.è un fuori topic ma se parli di Dio parli di miracoli e di risoluzione dei problemi e di risoluzione x gli esseri umani.
il punto è sl uno : così come esiste il bene ke è DIO esiste anche il male.
l'uomo da ciò ke è il male viene sempre travolto xkè facilmente si commettono le azioni cattive e si cade in quelli ke dovrebbero essere peccati.fare del bene vuol dire essere umili,perdonare,amare...cose ke richiedono sacrificio ( figurativo ) x l'uomo.
è nell'indole umana cadere in tentazione,sl la vere fede ti porta ad essere corretto e rispettoso con gli altri ke sn la base x un convivenza civile fatta di amore e rispetto.quindi i miracoli cominciamo a farli noi avendo fede mettendo in pratica quello ke ci è stato insegnato.se tutti ci rispettassimo e ci mettessimo un gradino sotto verso gli altri ...bhè il mondo nn avrebbe poi così tanto bisogno di segni dal Signore...

hurt 10-05-2007 09:54

Tornando al titolo del topic:-\, ritengo che Elvis, raggiunta la sua maturità di uomo, sia stato alla continua ricerca di Dio.

Lo dimostra il fatto che negli ultimi concerti, quando cantava How Great Thou Art, spessissimo, inseriva I Think, You Are.

Ha sempre avuto dentro il sentimento di affidarsi alla volontà di Dio, come gli era stato insegnato dai suoi genitori e in particolare da Gladys, ma crescendo (come tutti coloro che usano il cervello), non ha più dato per scontato niente, anzi ha messo in discussione molte cose....... in modo particolare quelli che sono gli insegnamenti della Bibbia, cosciente che contrastavano, totalmente, da ciò che era il suo modo eccedere nei sentimenti e nella vita.

Tutto questo ha scatenato una gran sete di sapere e approfondire, tanto da spaziare in letture di contenti religiosi e filosofici, di tutti i tipi.

Tenendo in considerazione la sensibilità, la modestia e bontà d’animo di Elvis, non accantono la possibilità, che fosse in continuo conflitto con sé stesso, riconoscendo quanto grande fosse il dono che Dio gli aveva fatto, quanto Dio lo avesse graziato, mentre lui, al contrario, non metteva, granchè, in pratica gli insegnamenti della Bibbia.

Per il grande desiderio di amare Dio come va amato, non si è reso conto che tutto ciò che ho appena detto, fa parte delle debolezze dell'essere umano.

Questo, per me, è un motivo in più per amare Elvis come lo amo!

Marzia1969 10-05-2007 09:55

Gabbyna carissima, GRAZIE PER LE BELLISSIME PAROLE CHE HAI AVUTO NEI MIEI CONFRONTTI, ma vedi, quando io penso che mio papà è morto a 35 anni per uno stupidissimo incidente sul lavoro, mia nonna, alla quale ero legata più che a mia mamma, è morta a 64 anni di un ictus mentre era al mercato e non continuo, mi domando: ma perchè? perchè ci sono persone che vivono per fare del male e a loro non capita mai nulla? Dov'è la giustizia a questo mondo? SCUSATE LO SFOGO!
Marzia.

gabby 10-05-2007 16:37

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 38468)
Gabbyna carissima, GRAZIE PER LE BELLISSIME PAROLE CHE HAI AVUTO NEI MIEI CONFRONTTI, ma vedi, quando io penso che mio papà è morto a 35 anni per uno stupidissimo incidente sul lavoro, mia nonna, alla quale ero legata più che a mia mamma, è morta a 64 anni di un ictus mentre era al mercato e non continuo, mi domando: ma perchè? perchè ci sono persone che vivono per fare del male e a loro non capita mai nulla? Dov'è la giustizia a questo mondo? SCUSATE LO SFOGO!
Marzia.

Ciao Marzia, questo è il punto debole di noi uomini, davanti al dolore ci fermiamo e pensiamo di essere soli, che proprio a noi che fondamentalmente siamo boni accadono cose così brutte!!! Prendiamo in esame una cosa...la morte...x noi è dolore, sofferenza, nn vedremo mai più le persone che amiamo così profondamente, eppure x DIO è ben altro, il ritrovarsi con noi, lo so è difficile da accettare e credimi se ti dico che nn ci è voluto poco ad arrivare a questa conclusione, ma questa cosa così dolorosa è il ricongiungimento nostro con DIO, perdite molto sofferte le ho subite anche io, all'ultima sono arrivata a non versare enanche una lacrima, ma nn xchè io sia cattiva e nn abbia sofferto x quella perdita, ma xchè quella persona non sta forse meglio con DIO? Non può starmi ancor più vicina con lo spirito anzichè con il corpo? Se guardo i mie nemici, mi rendo conto, sempre di più che campano anche 80 anni, ma nn li vedo felici, la vendetta di Dio nei loro confronti è qualcosa che forse noi ad occhio nudo nn vediamo, ma se approfondiamo bene il tutto, possiamo vedere persone danarose, apparentemente felici, con la loro bellissima porsche quando a noi hanno totlo anche il cibo x dire...ma quelle nn saranno mai persone felici e ritengo che nn lo saranno mai, e pagano prima di tutto qui sulla terra!!!

Marzia1969 10-05-2007 16:39

Quote:

gabby (Messaggio 38526)
Ciao Marzia, questo è il punto debole di noi uomini, davanti al dolore ci fermiamo e pensiamo di essere soli, che proprio a noi che fondamentalmente siamo boni accadono cose così brutte!!! Prendiamo in esame una cosa...la morte...x noi è dolore, sofferenza, nn vedremo mai più le persone che amiamo così profondamente, eppure x DIO è ben altro, il ritrovarsi con noi, lo so è difficile da accettare e credimi se ti dico che nn ci è voluto poco ad arrivare a questa conclusione, ma questa cosa così dolorosa è il ricongiungimento nostro con DIO, perdite molto sofferte le ho subite anche io, all'ultima sono arrivata a non versare enanche una lacrima, ma nn xchè io sia cattiva e nn abbia sofferto x quella perdita, ma xchè quella persona non sta forse meglio con DIO? Non può starmi ancor più vicina con lo spirito anzichè con il corpo? Se guardo i mie nemici, mi rendo conto, sempre di più che campano anche 80 anni, ma nn li vedo felici, la vendetta di Dio nei loro confronti è qualcosa che forse noi ad occhio nudo nn vediamo, ma se approfondiamo bene il tutto, possiamo vedere persone danarose, apparentemente felici, con la loro bellissima porsche quando a noi hanno totlo anche il cibo x dire...ma quelle nn saranno mai persone felici e ritengo che nn lo saranno mai, e pagano prima di tutto qui sulla terra!!!

Provo a quotarti...ma...ci vorrà un po' per me prima che arrivi ad accettare la tua filosofia, per altro bellissima e che, sicuramente, ri regala molta pace interiore. Comunque, grazie ancora...DI VERO CUORE!
Marzia.

gabby 10-05-2007 16:43

Quote:

Marzia1969 (Messaggio 38527)
Provo a quotarti...ma...ci vorrà un po' per me prima che arrivi ad accettare la tua filosofia, per altro bellissima e che, sicuramente, ri regala molta pace interiore. Comunque, grazie ancora...DI VERO CUORE!
Marzia.

Di nulla Marizia, quando ho aperto questo topic ho pensato più che altro di parlare tutti insieme come faceva Elvis quando si circondava di persone x affrontare certi discorsi!!! Questo può solo tirar fuori il meglio di noi credo!!!:-brav

guitarman 10-05-2007 16:43

marzia,gabby....tutto lo spirito di questo topic lo troviamo nell'interpretazione di elvis in you'll never walk alone...a casa,ascoltatela.... :-\

gabby 10-05-2007 16:45

Quote:

guitarman (Messaggio 38530)
marzia,gabby....tutto lo spirito di questo topic lo troviamo nell'interpretazione di elvis in you'll never walk alone...a casa,ascoltatela.... :-\

:-brav :-brav :-brav

Marzia1969 11-05-2007 07:11

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Marzia.

guitarman 11-05-2007 08:11

bhè,alla fine direi grazie Dio e grazie Elvis!!!!!

pino1971 11-05-2007 09:53

Quote:

Clint Reno (Messaggio 38401)

Il Papa, non è lento, Angelo, cadi nell'errore di tutti i giovani, me compreso anni e anni orsono :D, ho studiato in seminario, proprio dove venivano forgiati i nuovi preti, non che dovessi diventare prete sia chiaro :D:D:D:D:D, ma molti miei compagni di classe hanno preso quella via, molti sono venuti già convinti di farlo, molti si sono convinti durante lo studio, molti invbece hanno lasciato perdere, una volta venne un prete anziano, peruviano, parlò per circa due ore, era un grande oratore, e sinceramente pr qualche minuto mè passato per la testa che volevo diventare come lui, poi vabbè me passata subito, io come al solito verso la fine cominciai a fare domande polemiche e la buttai sul demagogico :D tipo le crociate, tipo le scelte della chisa e dissi anche che non riconoscevo il Papa come capo induscusso della MIA chiesa :D, gli citai i vangeli apocrifi (bellissimi e che la chiesa purtroppo non riconosce), dissi che non è giusto che nella vita di un uomo ci sono tante sofferenze ed ha volte è davvero difficile credere che ci sia una persona sopra di noi che ci vuole bene, lui non mi rispose, rafforzando in me la convizione che c'avevo visto giusto :D:D:D:D:D:D:D:D.....alla fine mi chiamò in disparte e mi disse alcune cose, la prima fù "La chiesa è come la mia mamma, a volte fà delle che nemmeno io riesco a capire, ma rimane sempre è solo la mia mamma", poi mi spiegò chi fosse quella grandissima persona che è stato Giovanni Paolo II su cui credo siamo tutti d'accordo, e in ultimo mi disse che la nostra vita è come un bellissimo quadro, ogni avvenimento è un tassello, alla fine anche i tasselli che noi crediamo brutti, faranno parte di questo bellissimo quadro, anche quando non riusciamo a capire il perchè di tanta sofferenza, alla fine cè sempre una spiegazione..................
le cretinate che hanno detto al concerto del primo maggio, poi non fanno proprio testo e non mi dilungo nella spiegazione :D:D:D.....
p.s. io ho pregato che il successore di Giovanni Paolo II fosse Ratzinger e sono stato accontentato..........:D:D:D
p.s.2........come hanno detto gli altri prima di me, la chiesa è fatta ANCHE dalle persone, ci sono persone capaci e persone meno capaci......se da un lato ci sono preti "cattivi" dall'altro ci sono preti come don Pino Puglisi.
scusate se mi sono dilungato e se sono andato off topic.

guitarman 11-05-2007 09:57

Quote:

pino1971 (Messaggio 38589)
Il Papa, non è lento, Angelo, cadi nell'errore di tutti i giovani, me compreso anni e anni orsono :D, ho studiato in seminario, proprio dove venivano forgiati i nuovi preti, non che dovessi diventare prete sia chiaro :D:D:D:D:D, ma molti miei compagni di classe hanno preso quella via, molti sono venuti già convinti di farlo, molti si sono convinti durante lo studio, molti invbece hanno lasciato perdere, una volta venne un prete anziano, peruviano, parlò per circa due ore, era un grande oratore, e sinceramente pr qualche minuto mè passato per la testa che volevo diventare come lui, poi vabbè me passata subito, io come al solito verso la fine cominciai a fare domande polemiche e la buttai sul demagogico :D tipo le crociate, tipo le scelte della chisa e dissi anche che non riconoscevo il Papa come capo induscusso della MIA chiesa :D, gli citai i vangeli apocrifi (bellissimi e che la chiesa purtroppo non riconosce), dissi che non è giusto che nella vita di un uomo ci sono tante sofferenze ed ha volte è davvero difficile credere che ci sia una persona sopra di noi che ci vuole bene, lui non mi rispose, rafforzando in me la convizione che c'avevo visto giusto :D:D:D:D:D:D:D:D.....alla fine mi chiamò in disparte e mi disse alcune cose, la prima fù "La chiesa è come la mia mamma, a volte fà delle che nemmeno io riesco a capire, ma rimane sempre è solo la mia mamma", poi mi spiegò chi fosse quella grandissima persona che è stato Giovanni Paolo II su cui credo siamo tutti d'accordo, e in ultimo mi disse che la nostra vita è come un bellissimo quadro, ogni avvenimento è un tassello, alla fine anche i tasselli che noi crediamo brutti, faranno parte di questo bellissimo quadro, anche quando non riusciamo a capire il perchè di tanta sofferenza, alla fine cè sempre una spiegazione..................
le cretinate che hanno detto al concerto del primo maggio, poi non fanno proprio testo e non mi dilungo nella spiegazione :D:D:D.....
p.s. io ho pregato che il successore di Giovanni Paolo II fosse Ratzinger e sono stato accontentato..........:D:D:D
p.s.2........come hanno detto gli altri prima di me, la chiesa è fatta ANCHE dalle persone, ci sono persone capaci e persone meno capaci......se da un lato ci sono preti "cattivi" dall'altro ci sono preti come don Pino Puglisi.

pino,ti quoto,perchè la chiesa l'ha istituita Dio,ki l'ha governata sn stati gli uomini....

gabby 11-05-2007 12:48

Quote:

pino1971 (Messaggio 38589)

Grazie Pino x quello che hai detto,xchè esprime esattamente il mio pensiero che nn sono riuscita ad esprimere così bene, basta guardare la reazione di Padre Pio davanti ad un uomo che criticava un prete "Donnaiolo" , quello fa largamente capire che quell'uomo non rappresenterà mai la chiesa!!! In quanto a G.Paolo quello sarà semrpe un Papa che resterà nei nostri cuori credo, ed io ho la fortuna di avere un anello benedetto da lui, ma nn ho mai avuto il piacere di vederlo da vicino...sempre x le mie riserve verso la chiesa...adesso ho capito cosa ho perso!!!:-brav

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:52.