Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Classifica UK 100 canzoni che hanno cambiato il mondo (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3307)

Lisa 17-05-2007 15:21

Classifica UK 100 canzoni che hanno cambiato il mondo

La hit "Tutti Frutti" di Little Richard ha raggiunto la vetta nel sondaggio inglese delle 100 canzoni che hanno cambiato il mondo.

Queste le prime 10 posizioni:
1. Tutti Frutti by Little Richard
2. I Want To Hold Your Hand by The Beatles
3. Heartbreak Hotel by Elvis Presley
4. The Freewheelin' Bob Dylan by Bob Dylan
5. Autobahn by Kraftwerk
6. King of The Delta Blues Singers by Robert Johnson
7. The Velvet Underground by The Velvet Underground + Nico
8. Anthology of American Folk Music (Various Artists)
9. What'd I Say by Ray Charles
10. God Save The Queen by Sex Pistols

LISA

kiki86 17-05-2007 15:32

Re: Classifica UK 100 canzoni che hanno cambiato il mondo

Concordo con la prima perchè è esplosiva,
ma.....i Beatles prima di Elvis?????????? :-? :-? :-?

Lisa 17-05-2007 15:41

Kiki, giustifico i Beatles prima di Elvis in questa classifica solo perchè entrambi (i Beatles e la classifica) sono inglesi.... :? :? :? Della serie "Vabbè..per questa volta passi..." :) :)

LISA

polomb 17-05-2007 18:23

ma i beatles facevano belle canzoni si , ma secondo me non è che anno poi cambiato un gran che il cosrso della muscia

cipolato 17-05-2007 19:28

Sono di parte se dico che preferisco la "Tutti Frutti" di Elvis?

cipolato 17-05-2007 19:29

E comunque metterei Love Me Tender al primo, Jailhouse Rock al secondo e Imagine al terzo.

polluce69 17-05-2007 19:31

Quote:

cipolato (Messaggio 39383)
Sono di parte se dico che preferisco la "Tutti Frutti" di Elvis?

Noooooooooo! ma cosa dici mai cipolato!!! di parte? ma va là, cosa te lo fa pensare

:-ge :-brav :-ge

cipolato 17-05-2007 19:38

Nulla, ma volevo sentire un vostro parere sulla Tutti Frutti di Elvis, che secondo me è di gran lunga migliore dell'originale di Little Richard, seppur grandissima. Ma ci sono molte altre versioni di canzoni cantate da Elvis che reputo di gran lunga superiori alle originali (Yesterday, Bridge over trouble water, ecc.).

polomb 17-05-2007 21:08

bridge over troubled water!!!!!!
elvis è quello che la ha interpretata meglio ma il grammy non so il perchè lo ha vinto aretha franklin!

cipolato 17-05-2007 21:22

Misteri del mondo della musica, caro mio. Oppure una combutta delle case discografiche? Io opterei per la seconda ipotesi...

polomb 17-05-2007 21:24

no non credo aretha è una grande fore all' epoca hanno preferito quella versione!
ma su how great thou art è imbattibile

cipolato 17-05-2007 21:36

Se premiano un film o una canzone non significa che siano i migliori. Ti faccio due esempi: John Wayne è stato premiato con l'oscar per El grinta, eppure ci sono film molto migliori di Wayne, Paul Newman è stato premiato con il Colore dei soldi, eppure ci sono film di Newman decisamente superiori. In the ghetto di Elvis è una delle più grandi canzoni della storia, eppure, correggetemi se sbaglio, è arrivata solo 2a in classifica negli Stati Uniti.

aron 17-05-2007 23:35

Quote:

cipolato (Messaggio 39410)
Se premiano un film o una canzone non significa che siano i migliori. Ti faccio due esempi: John Wayne è stato premiato con l'oscar per El grinta, eppure ci sono film molto migliori di Wayne, Paul Newman è stato premiato con il Colore dei soldi, eppure ci sono film di Newman decisamente superiori. In the ghetto di Elvis è una delle più grandi canzoni della storia, eppure, correggetemi se sbaglio, è arrivata solo 2a in classifica negli Stati Uniti.

e ti pare poco

polluce69 17-05-2007 23:53

In The Ghetto è la mia preferita e penso che sia la più bella canzone cantata da Elvis, e mi piace vederlo mentre la canta, poi ci aggiungo If I Can Dream del comeback, stupenda.
Teniamo conto che per quanto riguarda le premiazioni o altro, le case discografiche hanno un enorme potere decisionale a chi assegnare certi premi.
:?

cipolato 18-05-2007 07:05

Lo so che non è poco, ma una canzone come In the Ghetto avrebbe dovuto essere al primo posto e restarci per mesi. Sinceramente la ascolto in continuazione, anche la versione alternativa senza il coro ed è fantastica.

guitarman 18-05-2007 08:19

x me,un mio modesto parere se ti cali nei '50 nn puoi nn dire that's all right...ma se nel panorama grenerale nn si è contenti io opterei x jailhouse rock,la prima canzone "dura" del rock,davvero una rivoluzione!!!!!
gli altri posti vadano come vadano..
io mi chiedo xkè i beatles se il primo a cambiare tutto è stato elvis.....ke cavolo di classifica è ???? sulle canzoni???? ma secondo me ancora elvis cmq....ascoltate l'originale di good rockin' tonight...tutt'altra canzone...o my babe.anche i can't stop lovin you di ray charles...
davvero se c'è un rivoluzionario della musica questo ha un sl nome : ELVIS!!!!

cipolato 18-05-2007 08:58

Anche perché se non ci fosse stato lui staremmo ancora tutti ad ascoltare Claudio Villa! Mamma mia!

guitarman 18-05-2007 09:18

claudio villa nn mi dispiace...lo vidi in un video con un vestito alla comeback...troppo forte.... :D

cipolato 18-05-2007 09:36

Claudio Villa nel suo genere era un grande, ma io volevo fare un esempio estremo per far capire l'importanza fondamentale del personaggio Elvis Presley nel mondo della musica. Molta gente, purtroppo, questo non lo riesce a capire.http://www.grazielvis.it/forum/image...ics/geA106.gif

guitarman 18-05-2007 09:40

lo so lo so,avevo capito è ke magari fossero tutti claudio villa....

cipolato 18-05-2007 09:51

Anche Elton John, che reputo un grande cantante, seppur con alti e bassi, ha sempre dichiarato di ammirare John Lennon, con cui fece anche qualche duetto live, ma che se tutti i cantanti come lui esistono devono ringraziare Elvis.

guitarman 18-05-2007 10:04

assolutamente daccordo.nn c sarebbe stato il rock.nn ci sarebbe stata la musica moderna...

polluce69 18-05-2007 18:16

Elvis quando decideva di cantare ed interpretare una canzone, passava delle ore e ore in sala prove finchè non diventava sua, solo allora la presentava ai concerti e la incideva, questo è uno degli ingredienti che fa di Elvis un mito ed una leggenda assoluta della musica internazionale.
Lui riusciva a dare un'anima alle canzoni che cantava e nessuna classifica al mondo diminuirà l'amore che ho per Elvis :-ge :-ge :-ge :-brav :-brav :-brav

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:12.