![]() |
il ROCK'n ROLL PREFERITO? titolo e periodo
Il mio preferito è J.B. Goode del 1969 (Las Vegas):diavolo:
|
Re: il ROCK'n ROLL PREFERITO? titolo e periodo
Quote:
io adoro anche jailhouse rock del 57 e patch it up del '70. poi scusami ma un premio speciale a blue moon of kentucky e a tutta la sun session |
Quote:
"J.B.Goode"(1973_ Aloha) naturalmente ma anche "Hound dog" e "Jailhose rock" di Comeback '68 |
Quote:
Ma condivido anche Guitarman, su Jailhouse Rock del 57, che è una bella ciliegina :-\:-\ Due periodi diversi che non possono essere confrontati tra loro, ma che hanno lo stesso fuoco. |
Jailhouse Rock 1957
|
Hound dog del '56!!!
|
Hound Dog, Blue Suede Shoes, Jailhouse Rock (le versioni originali)
Però anche le versioni originali di Burning Love, Raised on Rock, Promised Land.. Johnny B. Goode '69, Mystery Train/Tiger Man '69, Patch It Up '70 (Per le versioni live...) |
Quote:
|
UN'ALTRO ROCK SPAZIALE FU LA VERSIONE HILTON 1970 DI...
:diavolo2:WHAT I'D SAY!!!!! |
Quote:
|
Quote:
Assolutamente vero, lo ascoltavo stamattina. Che dire i primi anni sono i migliori 56/57, Anche se non si può tralascaire il Comeback. |
Quote:
|
NESSUNO DICE DELLA BELLISSIMA VERSIONE DEL 68 DI TOO MUCH MONKEY BUSINESS :diavolo::diavolo::diavolo::diavolo::diavolo:
|
Ogni mio stato d'animo l'ho sempre configurato con:
http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif - Jailhouse Rock - reazione alla depressione - Tryin' to get to you - ricerca affannosa - Treat me nice - al corteggiamento - Blue suede shoes - dichiari chi sei - Are you lonesome tonight - dopo un bisticcio - One night - un sogno nel cassetto - Indescribably blue - tremenda delusione - e così passa...... la tua vita......... Elvis. L'Immortale. |
Quote:
|
jailhouse rock,Slicin' Sand,Hound dog:):)poi se me ne viene qualcuna in mente ve la dico!!!!:-P:-P
|
La mia preferita probabilmente è "A big hunk o' love"
|
Jailhouse Rock
personalmente io preferisco questa canzone a tutte le altre rock. |
Quote:
|
Quote:
|
my babe non è assolutamente da scartare...
|
é da ricordare blue suede shoes del come back, quelle dove Elvis fa ripetere l'ultima parte e attacca con ah- ahahah......
|
E' un periodo che mi fa impazzire I Got A Feeling In My Body!!!
|
Ciao Deli...
Anch'io adoro questa canzone.....però non è un rock'n roll... conoscendo JerryLee, sono certa che intendesse la nostra canzone preferita del periodo rock di Elvis....l'Elvis anni '50... I Got A Feeling In My Body è invece nell'album "good times" del 1974 se non mi sbaglio..e dato il contenuto del testo, è sicuramente più vicino alla vena soul e gospel di Elvis... il ritmo e il suon di questa canzone sono incredibili!! :-brav:-brav |
Quote:
Per quanto riguarda l'album...temo che tu ti sbagli I Got A Feeling In My Body si trova nell'album Promised Land!!! CERTO HA UN RITMO CHE TI TRASCINA!!! |
Quote:
Cmq è un bel rock e me lo sento sempre con grande piacere!!! Per tornare poi al rock anni '50..beh mi viene in mente Heartbreak Hotel...è forte!!! |
baby I Don't Care Con Relativo Filmato Nel Film Jailhouse Rock E' Superlativo!!!!
|
Quote:
che si ascolta con piacere nessuno lo mette in dubbio... anche se continuo a sostenere che non sia un pezzo rock...( posso sbagliare...non lo metto in dubbio) ma se ti piace chiamarlo così va bene anche per me. |
Quote:
Anche a me piace da morire!!!!! |
per me A Big Hunk O' Love del Opening Night 72 allucinante spettacolare:-brav e poi sicuramente all shook up e one night dal comeback la prima per la versione bellissima e la seconda per l'energia e la voce :-rock
|
Quote:
Evidentemente Elvis ci ha messo talmente l'anima che mi ha preso a tal punto da farmelo vedere come un pezzo rock...spero che Elvis non mi fulmini per questa mia svista... In tal caso se in questi giorni mi rompo una gamba saprò il perché... |
Quote:
LISA |
Quote:
Evidentemente nell'album originale del 1975 Lisa...ma nella RIEDIZIONE del CD PROMISED LAND c'è!!! Difatti io ce l'ho il cd e si trova I GOT A FEELING IN MY BODY!!! |
si...Deli....è uno degli 8 Bonus tracks della riedizione del 2000 di " Promise Land" che celebra Elvis come l'artista del secolo...mentre nel disco originale le canzoni erano solo 10 e non 18 come in questa riedizione.
|
Quote:
Idem con "Elvis country" (del 2000) che oltre ai pezzi originali ha anche 4 grani tratti da "Love letters", uno edito su singolo ("Where did they go Lord") ed un altro finito in "Elvis now" ("I was born about ten thousand years ago")... Un bel giochetto per far soldi, questo... Elvis lo puoi pubblicare in mille salse: io le ho comperate tutte...... :) |
Degli anni '50 sicuramente " HOUND DOG " '56:-brav:-brav:-brav:-rock
Degli anni '60 " JOHNNY B. GOOD " del 22-26 Agosto '69 da " In Person ":-rock:-rock:-rock |
A BIG HUNK 'O LOVE... Aloha ... 1973 :-rock:-rock:-rock
|
Siccome sono "neofita" come Elvisiana, non conosco tutte le versioni, posso parlare solo di quelle che ho sentito e direi proprio:
Jailhouse Rock e Hound Dog dal Comeback del '68. |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43. |