![]() |
Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Nel documentario "Elvis Lives", Joe Moscheo & Co. affermano che i fans di Elvis sono diversi a tutti gli altri e come tali si comportano. Se ieri si diceva che Elvis Presley non sarebbe esistito senza Parker, oggi verrebbe da pensare che senza Sillerman, Elvis Presley potrebbe andare nel dimenticatoio. Domanda: In percentuale, qual'è il confine tra un ottimo marketing e il valore dell'artista? |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Dipende dall'artista, se il prodotto è scarso anche il migliore marketing del mondo non può tenerlo a galla più di tanto. Elvis è un artista staordinario che sopravvive nel tempo per la qualità della sua musica, come Beethoven e Leonard Bernstein. E' facile tenerlo vivo con un marketing sapiente. Ora Elvis ritorna pure di moda, forse perché il ciclo del revival è arrivato a riproporre gli anni '60 e '70 (anche nella moda e nell'arredamento), forse perchè dopo decenni di house, tecno e rap è ritornata la voglia di emozioni nella musica, forse perché dopo 30 anni per i giovani di oggi lui è fresco e nuovo. Il marketing funziona al meglio quando sfonda porte aperte! :-fx |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
200% valore dell'artista.
Come lui non ce ne sono e non ce ne saranno mai. Elvis è e sarà unico. |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
se l'artista vale anche le mutande con la sua faccia valgono.io nn comprerei mai le mutande con la faccia dei tiromancino....o forse si???ma x altro scopo (ke battutaccia) :-) :-)
|
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Buongiorno Enzo e BENTORNATO :-brav:-brav Sentivo molto la tua mancanza sul forum :cry::cry::cry: |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
grazie hurt,la febbre stende ma nn mollo!!!!
penso ke elvis valga tanto ma tanto ke proprio x la fame ke hanno i suoi fans di lui,rende inevitabile tutto il merchandising ke gira intorno alla sua figura!!!! |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Quote:
Da come la mettono i giornali sembra che tutto sia opera di Sillerman, mentre invece, a mio avviso, a prescindere dall'essere fans di Elvis, è tutto merito del grande mito che è. Mi è capitato di cercare sul web, un termine di paragone di siti dedicati ad altri artisti, ma nessuno, nemmeno nel mondo virtuale, si avvicina lontamanente ad Elvis. Sillerman & Co. sarà anche bravo a fare marketing, ma in tale senso non codivido molto le innovazioni che vuole portare a Graceland. Mi fa un effetto Parker/Disneyland:-bx:-bx |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Il concetto di Disneyland esprime proprio il carattere dell'America. Eccetto New York e le parti centrali del Midwest, è Disneyland ovvunque e loro l'adorano! :-fx |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
io credo che l'interesse ancora così vivo sia legato al fatto che Elvis è stato in grado di catalizzare l'interesse di miglioni di persone... per cui è merito suo se in tanti siamo ancora qui a parlarne e ad amarlo...
quello che i signori del marketing hanno fatto furbescamente è di concedere con il contagocce tutto ciò che c'è su Elvis in modo da farci Sudare ogni cosa riguardi lui...ma indipendentemente da tutto è stato lui i suoi meriti sono di essere così speciale... |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
E per "buon prodotto", in questo caso, si intende, a mio avviso, qualcuno che abbia davvero avuto talento e abbia fatto cose degne di essere ricordate. Non so se è solo una mia impressione, ma non posso fare a meno di notare come molti artisti vissuti nel periodo di Elvis (sia cantanti che attori) sono passati alla storia, sono diventati dei "miti". Il motivo penso sia perchè a quei tempi solamente chi aveva davvero talento e capacità poteva sperare di far carriera. Gli attori erano capaci di recitare, i cantanti sapevano cantare e quindi si poteva davvero lavorare con loro nel creare qualcosa di veramente valido, a differenza di oggi, dove in televisione, ad esempio, ci vanno praticamente tutti!! :-bx Queste sono le qualità che fanno di un prodotto un "buon" prodotto, sul quale ci si può permettere di investire. C'è anche però da dire che senza pubblicità, senza un buon lavoro promozionale e qualche innovazione nulla resta davvero sulla cresta dell'onda, o almeno non ci resta per 30 anni come sta succedendo per Elvis. Quindi, in conclusione, penso che alla base ci deve essere sostanzialmente qualcosa di molto valido da proporre e poi c'è bisogno di qualcuno che lo faccia nel modo giusto. Una piccola parentesi riguardante le innovazioni da parte della Elvis Presley Enterprises di cui parlava Hurt: secondo me prima di dire che non ci piacciono, aspetterei di vederle concretizzate. Chissà che, invece, portino qualcosa di buono che possa giungere anche da noi.... So che Sillerman e la EPE hanno progetti su qualcosa di "itinerante" nel mondo per far conoscere Elvis anche alle generazioni più giovani e poterlo vivere molto più da vicino rispetto ad ora. Se davvero si realizza questo progetto, penso ne beneficeremo tutti!! :-zx:-ax LISA |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
:-fx Comunque, Lisa, tutti quelli che arrivano in TV oggi hanno i loro 15 minuti di fama e poi spariscono nel dimenticatoio. Solo la qualità vera sopravive nel tempo! |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Sì, Wonder è vero quello che dici! E questo è il motivo per il quale ormai la tv fa pena! :-hxI veri talenti non ci sono davvero più...:-ix
LISA |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
:-fx |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Io concordo con quello che dice Lisa. Purtroppo bisogna ammettere che se Parker non avesse portato Elvis in un'etichetta con maggior potere distibutivo della Sun, si può ipotizzare che il nostro Elvis non sarebbe esploso come invece è successo. il che nulla toglie all'immenso talento che aveva...ma sarebbe stato difficile uscire dai confini del Sud degli States senza un colosso come la RCA. quindi anche uno straordinario talento ha bisogno di un buon marketing, per farsi conoscere il più possibile...a maggior ragione per sopravvivere a se' stesso e al passare del tempo. |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Senza la qualità non vai da nessuna parte.
|
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
verissimo!!!! ma se non trovi qualcuno che la faccia incidere e la promuova riamane fine a se' stessa e nessuno ne può godere |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Comunque è sempre un rapporto Domanda/Offerta.
Se ancora c'è molta offerta Elvis è perchè c'è molta domanda. Ne consegue che se Elvis non valesse quanto vale, potrebbero fare tutto un bel marketing, ma farebbero investimenti a vuoto e probailmente non avrebbero mai investito. |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Per rispondere alla tua domanda, io opterei per il 75/25 che Elvis e Parker hanno avevano concordato per tanto tempo. All'ultimo, quando le critiche dei concerti sono diventate sempre più negative, quando cresceva l'incertezza se Elvis fosse in grado di presentarsi sul palcoscenico e ci si spostava sempre più in provincia per dare meno nell'occhio, forse (e dico forse) il 50/50 preteso da Parker non era poi così assurdo. Che pensi? Ma questo vale solo per quegli anni. Oggi ritornerei al 75/25. |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
ma è fuori discussione!!!!! elvis è Elvis solo in virtu' del suo immenso talento!!!! ed è ovvio che ancora oggi piace per quello che sa dare!!!! Questo prima di tutto... Certo un buon marketing lo ha aiutato allora e ne aiuta ora la memoria... senza nulla togliere alla straordinarietà dell'artista...che è sicuramente un dato di fatto |
Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?
Quote:
Il 20% che definisco marketing è dato dal merchandising. Per quanto riguarda il riconoscere giusto il 50/50, non sono d’accordo visto quello che sto leggendo dello sciacallo Tom Parker. A Parker non è mai interessato proteggere Elvis, perché non in condizioni stare sul palcoscenico, in quanto, se così fosse stato non gli faceva fare 2/3 spettacoli al giorno, che fosse a Las Vegas o in piazza. A Parker interessava solo che la macchina fosse in grado di fare dollari, dollari e dollari. Tutto il resto non era problema suo. |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:20. |
Powered by keyBoard versione 3.8.6
Copyright ©2000 - 2025, Assiplan.italia!