![]() |
Quale canzone?
Ciao amici!!! Purtroppo sono passati più di 30 anni che il nostro grande Amore è salito al cielo lasciando tra noi però tutta la sua GRANDIOSA OPERA!!! :-ge
Ecco...in tutti questi anni oramai passati... quale canzone diciamo famosa o anche poco conosciuta...avreste voluto che Elvis cantasse? A me sarebbe piaciuto molto che Elvis cantasse "Vincerò e Fratello sole e sorella luna"...lo so...vicine cozzano un po'...ma sapete la prima è proprio l'inno trionfante dei numeri 1 ed Elvis lo era ed è per eccellenza...la seconda è dolcissima e molto spirituale...quindi fatta propiro per Elvis... QUALI CANZONI A VOI SAREBBERO PIACIUTE???:-x4 |
Re: Quale canzone?
mi sarebbe piaciuto sentirgli cantare "IO VAGABONDO" dei nomadi.
(penso ke gli sarebbe andata a genio, dato ke era sempre in giro) :-x4 |
roadhouse blues dei doors,
stand by me di ben e. king always di bon jovi |
A me sarebbe piaciuto che cantasse "con te partirò" (anche in inglese) di Bocelli, ma sarei stata curiosa a vedere se riusciva (sicuramente!)a cantare il jazz di Billie Holiday e come avrebbe trasformato le varie canzoni..
Sono d'accordo con Guitarman per Stand by me di ben e. king Al momento non mi vengono altre canzoni!!!(eheheheheheh) |
ciao,
a me sinceramente sarebbe piaciuto se Presley avesse cantato Delilha (?) di Tom Jones o addirittura (e in questa veste ce lo vedo) That's amore di Dean Martin |
Una delle canzoni che vorrei aver sentito cantare da Elvis è Up Around the Band dei Creedence Clearwater Revival. Del resto ad Elvis le canzoni deiCCR (e quindi di Jhon Fogerty) piacevano. Ha cantato molte volte Proud Mary e mi pare che qualche volta abbia anche cantato Suzie Q. (forse anche Fortunate Son?)
|
A me sarebbe piaciuto tantissimo che cantasse "When a men loves a woman","Mandy" di Barry Manilow, "Total eclipse of the heart" di Bonnie Tayler e perchè no anche "You are not alone" di Michael Jakìckson.
|
Post molto intrigante...
Io dico tre titoli che adoro e sono sicuro che Elvis avrebbe eccelso anche in questi 3 brani: "Wind of change", "Imagine" e "I wish you were here". E mi sarebbe piaciuto anche sentire la sua interpretazione in "Everybody's talking". |
[quote=marco31768;62762]Post molto intrigante...
quote] Grazie Marco!!! Ma sai...del resto con la voce che aveva Elvis e con la sua straordinaria capacità di interpretare...sono più che certa che avrebbe potuto cantare tutte le canzoni del mondo!!!!:-brav:-ge:-x4 |
beh che ne pensate di Elvis che canta "everybody hurts" dei R.E.M.?
|
Anni fa Ray Charles incise un album (Friends,mi pare, ce l'ho, ma è tanto che non lo ascolto e non lo vedo) dove "duettava" con cantanti e gruppi famosi di musuca country. Ecco, mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato anche Elvis a cantare con Ray Charles e gli Altri.
Auguro un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti i partecipanti al Forum. |
auguri anche a te :D
|
The River, Thunder Road, Spare parts, di Bruce Springsteen sono già dei capolavori. Interpretati da Elvis sarebbero dei super capolavori.
|
Ci sono tante canzoni che immagino adatte per Elvis, ma spesso non ricordo i titoli :):):)
Questa è una di quelle in cui vedo Elvis, preso come in Always On My Mind HAI BUCATO LA MIA VITA di Celentano |
A proposito di Celentano mi diverte pensare che durante una delle session di prova dei concerti degli anni 70 Elvis si fosse divertito a cantare prisencolinansinanciusol (non so se si scrive così)
|
Quote:
Bear se hai altre info in proposito, saranno graditissime:-ge:-rock |
e sempre a proposito di celentano...sapete dirmi quando è stata scritta pregherò? perchè sarebbe stata fenomenale cantata da elvis. anche perchè se lui l'avesse sentita, penso che gli sarebbe subito piaciuta.
|
Preghero' è la cover di Stand by me, degli anni '60 quindi almeno l'originale potrebbe averla cantata qualche volta
|
Vero Bear !!!
Per quanto io sia una fan di Celentano, gli rimprovero di non fare mai UN riferimento ad Elvis che è stato non solo il suo maestro, ma imitandolo gli ha aperto le porte del mestiere!! 10 punti in meno Adriano!!! P.S. Ti ho dato il mio BENVENUTO? Se non l'ho fatto, scusa, ma rimedio subito, se l'ho fatto il bis non fa male, vero? WELCOME!!!!!!!!!! :-brav:-brav:-brav:-brav |
Ciao Hurt ti ringrazio per il saluto e sopratutto ti ringrazio per quello che ci fai sapere di Elvis, tramite il diario e tutti i brani tradotti.
Riguardo alla strana canzone di Celentano, piresen...ecc,ecc, non vorrei essermi espresso male: quella purtroppo è solo una mia fantasia, di quello che mi sarebbe piaciuto sentir cantare da Elvis. Ho sritto che mi sarebbe piaciuto sentirla cantare da Elvis in una session di prove da solo con i suoi amici, e sottolineo amici musicisti, JD Sumner e le Sweet, più che in un concerto, per poterlo pensare o vedere come nelle prove del TTWIT: rilassato e divertito (almeno così appare). |
Ah ....... allora avevo capito male !!!
Mi stai dando spunto per lasciarmi andare con la fantasia e immaginare Elvis che canta con Celentano......mi sa che, insieme, si sarrebbero spanciati dalle risate:-x4:-x4 |
Penso Proprio Di Si', Hurt. Li Vedo Proprio Bene Insieme In Uno Show All'apparenza Strampalato Di Celentano, Uno Accenna Una Strofa Di Una Canzone E L'altro Parte Per I Cavoli Suoi Con Un Altra..... Be' Basta Sognare, Devo Tornare Al Lavoro
|
oggi qui a lavoro un rappresentante di napoli mi ha fermato dicendomi : celentano non vale niente,ha cominciato imitando elvis,nulla di nuovo eppure in italia è ricordato per essere il primo a fare rock' n roll,ma neanche un ringraziamento ad elvis.da vergognarsi!!! non gli do tutti i torti,cmq negli ultimi spettacoli televisivi celentano ha fatto rock'n roll senza menzionare elvis ma va ricordato ke in due suoi film appaiono delle foto di elvis e anche in un video clip dove canta rock around the clock! |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:06. |