Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Britney Spears: Tentato Suicidio..?? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4753)

Lisa 31-01-2008 16:26

Britney Spears: Tentato Suicidio..??

Britney Spears sembra ormai sull'orlo di un baratro senza via di scampo!
E' stata ricoverata nuovamente in clinica, e stavolta la causa sembra essere il tentato suicidio, che, da quanto si dice, è il terzo.
Non si capisce ancora se questi suoi gesti estremi siano per attirare l'attenzione, per chiedere aiuto oppure la volontà ferrea di farla finita una volta per tutte.
La situazione sembra essere ulteriormente precipitata dopo la perdita della custodia dei figli.
Sta di fatto che Britney Spears è ormai diventata un prodotto da vendere e da spremere fino all'ultima goccia, anche se questa dovesse chiamarsi "morte prematura".
La sua psiche e anche il suo fisico, a causa dell'uso di droghe e farmaci mischiati ad alcool, sono ormai devastati.

Ora è stata ricoverata in stato confusionale e messa temporaneamente sotto controllo, come richiesto dal suo psichiatra.

Britney Spears, sebbene da molti anni faccia parte del mondo dello spettacolo, ha solamente 26 anni!!!

LISA

coffecup 31-01-2008 19:45

Re: Britney Spears: Tentato Suicidio..??

Quote:

Lisa (Messaggio 65841)
Britney Spears sembra ormai sull'orlo di un baratro senza via di scampo!
E' stata ricoverata nuovamente in clinica, e stavolta la causa sembra essere il tentato suicidio, che, da quanto si dice, è il terzo.
Non si capisce ancora se questi suoi gesti estremi siano per attirare l'attenzione, per chiedere aiuto oppure la volontà ferrea di farla finita una volta per tutte.
La situazione sembra essere ulteriormente precipitata dopo la perdita della custodia dei figli.
Sta di fatto che Britney Spears è ormai diventata un prodotto da vendere e da spremere fino all'ultima goccia, anche se questa dovesse chiamarsi "morte prematura".
La sua psiche e anche il suo fisico, a causa dell'uso di droghe e farmaci mischiati ad alcool, sono ormai devastati.

Ora è stata ricoverata in stato confusionale e messa temporaneamente sotto controllo, come richiesto dal suo psichiatra.

Britney Spears, sebbene da molti anni faccia parte del mondo dello spettacolo, ha solamente 26 anni!!!

LISA

Ho letto anche io la notizia....non sono una sua fan, ma mi ha colpito...
ancora piccolissima era già una bambina prodigio...con Justin Timberlake e Cristina Aguilera è stata uno dei personaggi più promettenti...
certo, non ha la voce dell'Aguilera, e parliamo del pop più commerciale che posaa esistere,
ma mi sciocca pensare ad una giovane donna che potrebbe avere il mondo in mano...e che invece ancora una volta è vittima del suo stesso successo.....
mi chiedo se davvero ne valga la pena....tanto successo e niente altro....la solitudine più profonda....
povera Brit...
povero il nostro Elvis....:?

Lisa 31-01-2008 19:54

Ciao Coffe,
ho voluto infatti inserire la notizia non tanto per fare del gossip gratuito sulla povera Britney Spears - che meriterebbe più pace e privacy - ma solamente perchè, sotto certi punti di vista si accomuna ad Elvis: è un po' lo specchio dei nostri giorni di come il successo distrugge le persone, le loro vite e i rapporti con gli affetti più cari.
Penso che possa far riflettere e far capire tante cose, dandoci elementi attuali, visto che è qualcosa che stiamo vivendo in diretta e non a distanza di 30 anni.

LISA

coffecup 31-01-2008 19:58

Si...Lisa...assolutamente d'accordo....
anche sulla questione della privacy...
sembra semrpe un gioco al massacro...adesso come trent'anni fa!!!

wonderofyou 31-01-2008 20:19

Britney chi???

Ma mica vogliamo paragonare quella ragazza priva di talento, cervello e dignità (secondo me!!!) al nostro ELVIS!

coffecup 31-01-2008 20:47

Quote:

wonderofyou (Messaggio 65865)
Britney chi???

Ma mica vogliamo paragonare quella ragazza priva di talento, cervello e dignità (secondo me!!!) al nostro ELVIS!

non credo sia il caso di fare paragoni......
ma solo di cercare di cogliere come ancora oggi, il successo, il mondo
dello spettacolo, siano in grado di stritolare delle vite...e magari cercare di capire come e perchè....
e tutto sommato...è sempre una ragazza di 26 anni!

Lisa 31-01-2008 20:47

Quote:

Britney chi???

Non sono molto d'accordo con questa affermazione, Wonder.
Essere fans di Elvis va bene, ma davanti a certe situazioni personalmente non me la sentirei di essere così lapidaria nel giudicare una persona. :?
Qui non si sta parlando di talento o numero di dischi venduti, ma della vita di un essere umano, una ragazza di 26 anni!

LISA

Paul1 31-01-2008 20:59

Si, ma non di una qualunque. Anzi, proprio di una qualunque! C'è gente che stenta a tirare avanti e questa qui che può avere tutto ciò che desidera, getta via la vita! La accomuno ad altri che non sanno apprezzare le piccole quotidiane gioie della vita, i vari Lapo ecc. Mi fanno pena quelli che soffrono davvero, i miliardari drogati alcolizzati viziati che non colgono il senso dell'esistenza, non li vedo nemmeno.

hurt 31-01-2008 22:22

Quote:

Britney chi???

Non è un paragone sul talento, ma sugli effetti del successo improvviso, in età adolescenziale e delle insidie di mondo dagli apparenti lustrini.

guitarman 01-02-2008 07:57

a questo punto mi chiedo ci vuole la giusta età x avere successo o x nn rovinarsi la vita x la carriera?
o non è neanche questione di età ma di società?insomma,sia persone comuni che non comuni finiscono facilmente nel baratro delle droghe e dei vizi ma pare che i vip o cmq chi ha soldi naturalmente ci arrivi più facilemente vista la possibilità economica x farlo.
il mondo sembra voler accelerare tutto,si bruciano tappe e per forza si cerca una vita al massimo secondo valori che non sono tali.nella mia cultura del sud essere realizzati,ottenere il massimo vuol dire avere una casa propria e un proprio lavoro con l'obbiettivo finale di una famiglia.piuttosto ke gli eccessi il sacrificio.ogni piccola cosa ha valore.
perchè questa gente non gode della fortuna ke gli è stata data.si sposano diverse volte,hanno macchine e case a volontà...sono saturi di tutto e cercano soddisfazione nella droga...è assurdo!
nn si tratta di essere schiavi del successo,si tratta di essere schiavi della società.si perde di vista la ragione x ottenere quello ke i canoni moderni richiedono: fai tutto prima ke sia troppo tardi.

wonderofyou 01-02-2008 08:37

Quote:

Paul1 (Messaggio 65870)
Si, ma non di una qualunque. Anzi, proprio di una qualunque! C'è gente che stenta a tirare avanti e questa qui che può avere tutto ciò che desidera, getta via la vita! La accomuno ad altri che non sanno apprezzare le piccole quotidiane gioie della vita, i vari Lapo ecc. Mi fanno pena quelli che soffrono davvero, i miliardari drogati alcolizzati viziati che non colgono il senso dell'esistenza, non li vedo nemmeno.

Straquoto!!! Anche a me i personaggi che sono solo "famosi per essere famosi" (come Paris Hilton) non strappano troppe lacrime. Fateli fare una buona terapia, toglieteli i soldi e meteteli a lavorare sul serio, e vedrete che tutte quelle turbe spariranno come per miracolo!

Quello che veramente mi preoccupa è Robbie Williams, in lui vedo tante analogie con la vita di Elvis!!!

hurt 01-02-2008 08:48

Quote:

wonderofyou (Messaggio 65896)

Quello che veramente mi preoccupa è Robbie Williams, in lui vedo tante analogie con la vita di Elvis!!!

Non vedo quale sia la differenza tra Britney Spears e Robin Williams:? , verso il quale io non riconosco nessun talento (ma è probabile che sia io a non capire le sottigliezze di questi talenti moderni)

Concordo con quanto dice Guitarman

Quote:

guitarman (Messaggio 65891)
il mondo sembra voler accelerare tutto,si bruciano tappe e per forza si cerca una vita al massimo secondo valori che non sono tali.nella mia cultura del sud essere realizzati,ottenere il massimo vuol dire avere una casa propria e un proprio lavoro con l'obbiettivo finale di una famiglia.piuttosto ke gli eccessi il sacrificio.ogni piccola cosa ha valore.
perchè questa gente non gode della fortuna ke gli è stata data.si sposano diverse volte,hanno macchine e case a volontà...sono saturi di tutto e cercano soddisfazione nella droga...è assurdo!
nn si tratta di essere schiavi del successo,si tratta di essere schiavi della società.si perde di vista la ragione x ottenere quello ke i canoni moderni richiedono: fai tutto prima ke sia troppo tardi.

aqggiungendo che oggi, troppo spesso, chi mette in modo la macchina accelerata, tristemente sono le mamme che, già quando hanno 12 anni vedono nei figli Mr Muscolo e/o Miss Mondo.

Sarò anche retorica e superata in quello che dico, ma adoro la mia vita senza miliardi e fatta di piccole conquiste quotidiane.

perlanera 01-02-2008 09:45

Quote:

hurt (Messaggio 65900)
oggi, troppo spesso, chi mette in modo la macchina accelerata, tristemente sono le mamme che, già quando hanno 12 anni vedono nei figli Mr Muscolo e/o Miss Mondo.

E' VERO, PURTROPPO OGGI I VALORI MORALI SONO ANDATI A FARSI BENEDIRE. QUESTI RAGAZZI SONO VIZIATI E SOPRATTUTTO SONO ABITUATI AD AVERE TUTTO E SUBITO E QUANDO L'HANNO OTTENUTO, ALLORA CERCANO NUOVI STIMOLI. E MOLTA COLPA NE HANNO I GENITORI, PERCHE' SIN DA PICCOLI DEVONO INSEGNARE LORO, KE NELLA VITA CI SONO COSE MOLTO PIU' IMPORTANTI DELLA FAMA, DEI SOLDI, DEL SUCCESSO. COME PER ESEMPIO NN CORRERE IL RISCHIO DI RITROVARSI SOLI. MI FANNO DAVVERO PENA QUESTI RAGAZZI, IL LORO MOTTO E' KE SI VIVE UNA VOLTA SOLA, E ALLORA NE APPROFITTANO DI ACCELERARE I TEMPI IN TUTTO. DOVREBBERO SOFFERMARSI A PENSARE KE UN GIORNO (SE AVRANNO LA FORTUNA DI ARRIVARCI), AVRANNO UN'ETA' IN CUI SI SENTIRA' IL BISOGNO DI AVERE QUALCUNO ACCANTO KE TI DIMOSTRI KE SEI IMPORTANTE, SOPRATTUTTO QUANDO IL SUCCESSO E LA FAMA SCOMPARIRANNO. E QUESTI CONSIGLI SECONDO ME, AVREBBERO PIU' EFFETTO SE FOSSERO DATI DA UN PAPA' O DA UNA MAMMA. E' COME QUANDO SI PIANTA UN'ALBERO.. SE LE RADICI SONO BEN PIANTATE AL TERRENO, ALLORA L'ALBERO CRESCERA' ALTO, DRITTO. RIGOGLIOSO E PIENO DI BUONI FRUTTI. PARTE TUTTO DA LI'...

Lisa 01-02-2008 10:27

Quote:

guitarman (Messaggio 65891)
a questo punto mi chiedo ci vuole la giusta età x avere successo o x nn rovinarsi la vita x la carriera?
o non è neanche questione di età ma di società?insomma,sia persone comuni che non comuni finiscono facilmente nel baratro delle droghe e dei vizi ma pare che i vip o cmq chi ha soldi naturalmente ci arrivi più facilemente vista la possibilità economica x farlo.
il mondo sembra voler accelerare tutto,si bruciano tappe e per forza si cerca una vita al massimo secondo valori che non sono tali.

Secondo me, Enzo, questa è solo una faccia della medaglia.
L'altra sta nel fatto che quando sei famoso non hai più una vita privata. Si può vivere con i fotografi perennemente fuori dalla porta di casa, che ti fanno una vivisezione mediatica quotidiana?
Più diventi famoso, più sei sottoposto a stress enormi: giornali che scrivono di te capovolgendo la realtà delle cose nel 90% dei casi solo per avere il gossip del giorno facendo l'opera di "Sbatti il mostro in prima pagina"; contratti da rispettare con le case discografiche, etc...etc...
Non penso sia una vita facile, specialmente se inizi ad affrontarla quando sei giovanissimo e dovresti fare la vita dell'adolescente invece che quella dell'adulto miliardario.
Per non parlare che poi, dietro alle quinte, all'interno delle famiglie, con tutti quei soldi che girano, non si sa cosa succede.
L'attore che da bambino girò il film "Mamma ho perso l'aereo" e che divenne famoso con quel film di Natale, aveva i genitori che litigavano per spartirsi i soldi che LUI guadagnava!
Insomma, non penso che sia solo il fatto di avere soldi e volerli spendere per forza in droghe e cose simili....ma penso ci sia anche dell'altro dietro.

X Wonder:
Britney Spears non è famosa per essere già famosa, come Paris Hilton...Lo è diventata per conto suo quando era poco più che una bambina.
Per quanto riguarda Robbie Williams, sono d'accordo con Hurt: Che ha di diverso da Brtiney Spears??
E' diventato famoso per sbaglio pure lui! Quindi se la terapia dovrebbe essere togliere loro i soldi e mandarli a lavorare, farebbe bene anche a lui!!
E per lo stesso ragionamento, quindi, avrebbe fatto bene anche ad Elvis.....se fosse solo questo il problema!!

LISA

coffecup 01-02-2008 12:14

Oggi mi è venuto in mente Bill Gates...
fra gli uomini più ricchi del mondo ( se non il più ricco)
che c'entra con Britney...niente...e questo mi fa pensare..
se solo fosse uin problema dei troppi soldi o della possibilità di vivere di rendita senza alcun problema economico, allora, perchè lui non è disperato ad esempio come Lapo Elkan?
Perchè dopo aver guadagnato milioni, ancora giovane, l'anno prossimo lascerà la Microsoft e si dedicherà solo alla filantropia?
Allora mi vengono in mente due cose:
1. il problema è sicuramente il mondo dello spettacolo...effimero...avido...che ti crea e ti butta via secondo le leggi del mercato e delle mode del momento..
creando prima il mito...e poi consumandolo pezzo per pezzo dandolo in pasto al gossip...
2. la perdita di vista degli obiettivi... lavorare e guadagnare non dovrebbeessere solo uno scopo, ma anche un mezzo...
lavorare non solo per guadagnare, ma per realizzare...anche piuccole cose per sè e per gli altri...almeno un po'...che tu faccia lo spazzino o l'astronauta...

Clint Reno 01-02-2008 13:49

Già, avevo sentito la notizia.. Mi dispiace...!

Paul1 01-02-2008 21:04

[quote=coffecup;65920]Oggi mi è venuto in mente Bill Gates...
fra gli uomini più ricchi del mondo ( se non il più ricco)
che c'entra con Britney...niente...e questo mi fa pensare..
se solo fosse uin problema dei troppi soldi o della possibilità di vivere di rendita senza alcun problema economico, allora, perchè lui non è disperato ad esempio come Lapo Elkan?
Bill Gates vive una vita molto diversa da quella di una star della musica, difficile trovare punti in comune, lui i soldi li investe e ogni volta sposta in avanti i limiti della tecnologia. Piuttosto è significativo che tra i tanti cantanti di successo ci sia una percentuale che si autodistrugge con alcool e droga e molti altri che conducono una vita tutto sommato positiva. La vita privata viene violata continuamente ad entrambi, perciò credo sia piu' una questione di intelligenza, consapevolezza e capacità di gestirsi. Lapo merita??? un discorso a parte, è nato in una famiglia di grandi industriali. Punto e basta. Non ha gli attributi, non ha mai fatto niente, fosse nato un km prima sarebbe un operaio dell'azienda che dovrebbe condurre. Bill Gates è un Cerebrale, la Spears una cerebrolesa, Lapo un Decerebrato. Amen

coffecup 02-02-2008 13:03

Si Paul...ovvio che lo spessore di Gates è diverso..
volevo solo dire ceh non credo che siano i soldi a creare il problema....e non credo nemmeno sia solo colpa dei singoli....
tutto sommato penso che alla fine chi crea lo star system siamo noi....
proiettiamo i nostri desideri sugli idoli che li incarnano, siano cantanti, attori o calciatori...
persone di un talento che ci regala emozioi....ed in nome di questo li osanniamo...
i loro guadagni crescono a dismisura perchè noi compriamo....
Non voglio difendere Brytneyi che ritengo non abbia alcun talento, e che debba il suo successo solo all'ammicamento agli adolescenti...
sta di fatto che una bambina gettata a 7-8 anni nella gabbia dei leoni, non puà crescere in maniera "normale"
quello che lei è oggi è il risulstato di scelte fatte a suo tempo da altri....non posso comunque, fosse anche tutta colpa sua, non dispiacermi per una vita che va in frantumi...
e riflettere che questi artisti, pagano con la vita il prezzo di un successo che siamo noi a creare...
anche dse innegabile che fama e fortuna regalano loro opportunità che noi nemmeno ci sognamo.....mi sembra un cane che si morde la coda!
colpa nostra?
no....
colpa di chi dietro le quinte muove i fili...
forse.....
non cerco una risposta...le cose vanno così...sono solo considerazioni

hurt 02-02-2008 13:46

Secondo il mio punto di vista, molto si racchiude nell'immediatezza degli eventi.

Mentre per Bill Gates, dietro c'è una preparazione personale, un lavoro vero proprio e una capacità di mettersi in gioco anche rischiando, per il mondo dello show bussiness è diverso.
Soprattutto oggi, per cantanti e attori, quasi sempre succede da un giorno all'altro e più che derivare dal talento, deriva da un'immagine che danno. Da lì si crea il personaggio, che non è altro che una macchina per far soldi!!!!
Se da questo deriva che detto artista si immerge nella cocoaina, non è un problema del suo management fino a che ciò produce soldi. Diventa un problema quando non ne produce più!!!!

Fondamentalmente Elvis e Parker, a distanza di 30 anni, vengono continuamente copiati, nel bene e nel male, e la vita infelice nonchè morte di Elvis Presley non ha insegnato niente a nessuno!!!!

deliziosa 02-02-2008 15:24

E' interessante questo topic...si è partiti dalla triste notizia di un possibile tentato suicidio di Britney Spears per fare tutta una serie di collegamenti con altri personaggi famosi...tra cui Elvis...
A me dispiace quello che è successo a Britney ma secondo me bisogna stare molto attenti nel fare "affrettati" accostamenti...
Nel caso di Elvis e Britney...hanno avuto una storia ed una popolarità del tutto differente e soprattutto problemi molto intimi e personali diversi l'uno dall'altra...non credo che si possa generalizzare...
Certo...cara coffe...hurt e tutti gli amici che hanno parlato ampiamente sul tema del "successo"...in parte mi trovo d'accordo con voi...
A me è piaciuto molto il discorso che ha fatto Guitarman...quando dice

Quote:

Anch'io la penso così...non è per forza e ad ogni costo che a causa del successo si è portati a fare determinate cose...ad essere viziati...fare una vita dissoluta e spesso ad essere veri e propri depravati!!!
Certo il successo... diventare qualcuno... fare soldi..portano ad essere più "a rischio" di cadere in questo tipo di tentazioni...
Certo Coffe tu dici che siamo noi ad acclamare i nostri idoli e di conseguenza a farli esaltare e "pagano con la vita il prezzo di un successo che siamo noi a creare"...ma io non credo del tutto che le cose vadano così...cioè che a causa del successo che noi stessi produciamo ai nostri idoli dercetiamo poi la loro stessa fine...
Vedi...tronando all'accostamento "Elvis-Britney"...entrambi hanno avuto successo...anche se il primo ne ha avuto da perforargli le orecchia... tutti e due diciamo "sono arrivati"...come si suol dire " ce l'hanno fatta!" ma non è secondo me il successo la causa principale...potrebbe essere la concausa...ma non l'origine del male!!!
Perché ritornando a quanto diceva Guitar..allora anche personaggi che non sono noti fanno spesso la medesima fine e loro non hanno successo! Spesso nessuno li conosce!
Secondo me la causa si trova più in profondità...evidentemente le persone che ottengono il successo tra cui appunto anche Elvis...non è quello che li uccide ma problemi più intimi e personali...talmente intimi che nemmeno noi possiamo sapere...poi ai loro problemi intimi bisogna aggiungere sempre un "peronale" grado di fragilità e il tutto mescolato con più che probabili cattive compagnie che danno il colpo di grazia! Il successo secondo me è una concausa...cioè se hai un problema è ancora più difficile che qualcuno ti aiuti e che ti capisca...col successo devi preventivare un fegato bello duro e un caratterino molto ma molto forte...

hurt 02-02-2008 15:32

E' indiscusso che tutto sta all'origine del profondo!!!!
Come per tutti, è un rapporto tra la fragilità umana e la vita stessa!

Ma non mi puoi negare che se entri nel vortice del successo, dell'immagine, del dimenticarti che hai un forte mal di pancia e devi far finta di niente, perchè il tuo pubblico vuole vederti sorridere, non mi dirai cara Deliziosa, che questo non aggrava la situazione e trovi subito quello che ti dà la pillolina perchè ti passi il dolore!!!
Inoltre tutto è proporzionale alla personalità dell'artista e allo sciacallaggio di chi lo circonda. Si torna sempre lì!!!

guitarman 02-02-2008 15:38

il sunto di tutto credo risieda nel pessimo presente della società moderna.tutti abbiamo tutto,ki ha ancora di + cerca l'impossibile.
essere un personaggio di fama mondiale ti obbliga a vivere da tale,magari ci si ritrova nel ruolo senza esserne all'altezza.
i soldi danno tanti piaceri ma il cuore magari avvolte farebbe a meno di tanti soldi.
come ci si spiega l'atteggiamento della spears???
così come mai ci si può chiedere perchè elvis si sia lasciato andare...
sono domande ke hanno risposte solo nel cuore dei personaggi principali delle vicende,forse neanche esiste una risposta,magari è solo una conseguenza.

gli accostamenti vanno fatti anche se lo spessore del personaggio è diverso.lo starsystem è pieno di ragazzi ke si rovinano con la loro fortuna.

è da poco morto un attore di 29 anni ke ha appena terminato lw riprese nel nuovo film di batman,si pensa al suicidio e roba simile.ma insomma,in che società viviamo???
il mondo va a rotoli e credo ke nulla può fermare il ruzzolare degli eventi.

non è tragedia,è lo specchio della realtà moderna!!!

coffecup 02-02-2008 15:42

Quote:

deliziosa (Messaggio 65989)
Secondo me la causa si trova più in profondità...evidentemente le persone che ottengono il successo tra cui appunto anche Elvis...non è quello che li uccide ma problemi più intimi e personali...talmente intimi che nemmeno noi possiamo sapere...poi ai loro problemi intimi bisogna aggiungere sempre un "peronale" grado di fragilità e il tutto mescolato con più che probabili cattive compagnie che danno il colpo di grazia! Il successo secondo me è una concausa...cioè se hai un problema è ancora più difficile che qualcuno ti aiuti e che ti capisca...col successo devi preventivare un fegato bello duro e un caratterino molto ma molto forte...

Sono d'accordo ....ma aggiungo che non può essere solo questione di carattere....
credo che le situazioni in cui queste persone si vengon a trovare, non facciano che amplificare le loro fragilità...
se Elvis avesse continuato a guidare camion, chi lo sa cosa sarebbe successo...magari sarebbe stato più felice, o forse no....
io non voglio stigmatizzare il successo...ma credo che tutto l'insieme sia davvero "sovrumano"...
dai fan allo show buisness....credo che tutto sia sfuggito di mano a tutti...
il male non sta nel successo.....sta forse nel significato che il successo ha oggi...
e poi nemmeno oggi...è sempre stato così..
da quando esiste la musica e lo spettacolo coem professione....
molto prima di elvis.....
credo che le risposte non stiano nemmeno nei singoli artisti.....
boh....
comunque fare un parallelo fra le carriere di Elvis e di Britney è un sacrilegio...non ci piove....
ciò non toglie che il dramma umano sia lo stesso

Allvanity 02-02-2008 15:48

Secondo me la causa si trova più in profondità...evidentemente le persone che ottengono il successo tra cui appunto anche Elvis...non è quello che li uccide ma problemi più intimi e personali...talmente intimi che nemmeno noi possiamo sapere...poi ai loro problemi intimi bisogna aggiungere sempre un "peronale" grado di fragilità e il tutto mescolato con più che probabili cattive compagnie che danno il colpo di grazia!

Che dire?
Leggendo questo pensiero di Deliziosa, mi è venuta in mente una di quelle cosiddette frasi fatte, che comunque nascono da aspetti ed esperienze della nostra vita!.. La frase recita…”Le più grandi battaglie, avvengono nell’intimo della persona”!

deliziosa 02-02-2008 16:03

Quote:

hurt (Messaggio 65990)
E' indiscusso che tutto sta all'origine del profondo!!!!
Come per tutti, è un rapporto tra la fragilità umana e la vita stessa!

Ma non mi puoi negare che se entri nel vortice del successo, dell'immagine, del dimenticarti che hai un forte mal di pancia e devi far finta di niente, perchè il tuo pubblico vuole vederti sorridere, non mi dirai cara Deliziosa, che questo non aggrava la situazione e trovi subito quello che ti dà la pillolina perchè ti passi il dolore!!!
Inoltre tutto è proporzionale alla personalità dell'artista e allo sciacallaggio di chi lo circonda. Si torna sempre lì!!!

Si Hurt...hai ragione...non è facile tenersi stampato 24 ore su 24 un bel sorriso stampato nonostante i propri malesseri...però è pur vero che il calore del pubblico dà pure tanto!!! A volte è quella marcia in più che fa ripartire...fu lo stesso Elvis che arrivò a dire " Oramai vivo solo per il mio pubblico!"...cmq è vero bisogna mantenere ritmi massacranti sempre col sorrisone! Non è facile...

deliziosa 02-02-2008 16:04

Quote:

coffecup (Messaggio 65994)
Sono d'accordo ....ma aggiungo che non può essere solo questione di carattere....
credo che le situazioni in cui queste persone si vengon a trovare, non facciano che amplificare le loro fragilità...
se Elvis avesse continuato a guidare camion, chi lo sa cosa sarebbe successo...magari sarebbe stato più felice, o forse no....
io non voglio stigmatizzare il successo...ma credo che tutto l'insieme sia davvero "sovrumano"...
dai fan allo show buisness....credo che tutto sia sfuggito di mano a tutti...
il male non sta nel successo.....sta forse nel significato che il successo ha oggi...
e poi nemmeno oggi...è sempre stato così..
da quando esiste la musica e lo spettacolo coem professione....
molto prima di elvis.....
credo che le risposte non stiano nemmeno nei singoli artisti.....
boh....
comunque fare un parallelo fra le carriere di Elvis e di Britney è un sacrilegio...non ci piove....
ciò non toglie che il dramma umano sia lo stesso

Si nell'insieme mi trovo d'accordo con te cara Coffe...

deliziosa 02-02-2008 16:08

Quote:

Allvanity (Messaggio 65995)
Secondo me la causa si trova più in profondità...evidentemente le persone che ottengono il successo tra cui appunto anche Elvis...non è quello che li uccide ma problemi più intimi e personali...talmente intimi che nemmeno noi possiamo sapere...poi ai loro problemi intimi bisogna aggiungere sempre un "peronale" grado di fragilità e il tutto mescolato con più che probabili cattive compagnie che danno il colpo di grazia!

Che dire?
Leggendo questo pensiero di Deliziosa, mi è venuta in mente una di quelle cosiddette frasi fatte, che comunque nascono da aspetti ed esperienze della nostra vita!.. La frase recita…”Le più grandi battaglie, avvengono nell’intimo della persona”!

Uèèè vedi chi si vede!!!! Allvanity!!! Ma quale buon vento!...
Scusa dici frase fatta? Che ci posso fare che il mondo esiste da miliardi di anni?...se la vedi come frase fatta...vuol dire che sono cose che si sono ripetute nel tempo...allora avresti potuto usare il motto di Vico "i corsi e rirorsi storici"...così si intonava di più alla tua personalità! :)

Allvanity 02-02-2008 21:25

Quote:

deliziosa (Messaggio 65999)
Uèèè vedi chi si vede!!!! Allvanity!!! Ma quale buon vento!...
Scusa dici frase fatta? Che ci posso fare che il mondo esiste da miliardi di anni?...se la vedi come frase fatta...vuol dire che sono cose che si sono ripetute nel tempo...allora avresti potuto usare il motto di Vico "i corsi e rirorsi storici"...così si intonava di più alla tua personalità! :)

Ci sono!.. ci sono!
Dovrebbero darmi un premio perché nessuno meglio di me riesce a farsi fraintendere!!
Io dal tuo discorso Deliziosa ho estrapolato un tuo pensiero che mi ha colpito in modo particolare.
Alle tue parole (che ho condiviso pienamente) ho aggiunto la MIA “frase fatta”….Le più grandi battaglie…ec.ec. in quanto la trovo in linea con il tuo discorso!... nulla in contrario con le frasi fatte che ..come ho detto: fanno parte della nostra vita e delle nostre esperienze!
Forse sei così abituata a contraddirmi; che lo fai anche quando ti do ragione!......(scherzo)!!!

wonderofyou 02-02-2008 21:57

Quote:

Lisa (Messaggio 65908)

X Wonder:
Britney Spears non è famosa per essere già famosa, come Paris Hilton...Lo è diventata per conto suo quando era poco più che una bambina.
Per quanto riguarda Robbie Williams, sono d'accordo con Hurt: Che ha di diverso da Brtiney Spears??
E' diventato famoso per sbaglio pure lui! Quindi se la terapia dovrebbe essere togliere loro i soldi e mandarli a lavorare, farebbe bene anche a lui!!
E per lo stesso ragionamento, quindi, avrebbe fatto bene anche ad Elvis.....se fosse solo questo il problema!!

LISA

Scusate se rispondo solo adesso, sono stata fuori città per un paio di giorni.

Forse mi rendo impopolare, ma secondo me Robbie Williams è un cantante serio che ha fatto la gavetta, ha una bella voce e una gran presenza sul palcoscenico. Lui riempie la Royal Albert Hall e stadi da 50/60.000 persone. Non so Britney Spears, non credo proprio. OK, OK, Robbie non regge il paragone con Elvis, ma d'altronde, chi mai?

deliziosa 03-02-2008 00:07

Quote:

Allvanity (Messaggio 66023)
Ci sono!.. ci sono!
Dovrebbero darmi un premio perché nessuno meglio di me riesce a farsi fraintendere!!
Io dal tuo discorso Deliziosa ho estrapolato un tuo pensiero che mi ha colpito in modo particolare.
Alle tue parole (che ho condiviso pienamente) ho aggiunto la MIA “frase fatta”….Le più grandi battaglie…ec.ec. in quanto la trovo in linea con il tuo discorso!... nulla in contrario con le frasi fatte che ..come ho detto: fanno parte della nostra vita e delle nostre esperienze!
Forse sei così abituata a contraddirmi; che lo fai anche quando ti do ragione!......(scherzo)!!!

Ecco ecco ho capito! In effetti ti vedo un po' enigmatico...forse ho inventato un nuovo sport..."contraddire Allvanity!":-)

perlanera 03-02-2008 12:24

Quote:

hurt
http://www.grazielvis.it/forum/image...s/viewpost.gif
Quote:

Quote:

guitarman
http://www.grazielvis.it/forum/image...s/viewpost.gif
Quote:

il sunto di tutto credo risieda nel pessimo presente della società moderna.tutti abbiamo tutto,ki ha ancora di + cerca l'impossibile.
essere un personaggio di fama mondiale ti obbliga a vivere da tale,magari ci si ritrova nel ruolo senza esserne all'altezza.
i soldi danno tanti piaceri ma il cuore magari avvolte farebbe a meno di tanti soldi.
come ci si spiega l'atteggiamento della spears???
così come mai ci si può chiedere perchè elvis si sia lasciato andare...
sono domande ke hanno risposte solo nel cuore dei personaggi principali delle vicende,forse neance esiste una risposta,magari è solo una conseguenza.
SONO D'ACCORDISSIMO.ALLA FINE LA SEMPLICDE VOGLIA DI CANTARE SI TRASFORMA IN UN INCUBO, ANCHE PERCHE' SE UN'ARTISTA NN PRENDE QUELLA "PILLOLINA" E' CONSIDERATO "OUT", ALLA FINE UN'ARTISTA NN E' PIU' PADRONE NE DEL SUO TEMPO NE DEL SUO DENARO. SE HA VOGLIA DI PRENDERSI UN PO' DI TEMPO PER SE STESSO, NN PUO'..PERCHE' C'E' SEMPRE UN EVENTO A CUI NN PUO' MANCARE, PER FARSI VEDERE PERCHE' POTREBBE CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE DIMENTICATO. E' COSTRETTO A SFORNARE ALBUM UNO DIETRO L'ALTRO, PERCHE' E' QUESTO KE SI CI ASPETTA DA LUI, E MAGARI SE CAPITA KE ALCUNE CANZONI (OVVIAMENTE) NN SONO IL MASSIMO, ALLORA LO METTONO ALLA GOGNA!! SECONDO ME BUONA PARTE DI RESPONSABILITA', L'HANNO I MANAGER,:diavolo: SPECIE PER GLI ARTISTI GIOVANI KE TUTTO A UN TRATTO SI RITROVANO FAMOSI.
LA MAGGIOR PARTE DEI MANAGER SPREMONO LA LORO "GALLINA DALLE UOVA D'ORO", E PRENDONO UN'IMPEGNO DOPO L'ALTRO. TANTO KE GLIE' FREGA A LORO? A LORO INTERESSA SOLO RIEMPIRE IL CONTO IN BANCA:-pib:-pib ( SCUSATE MA SOFFRO DI PARKERITE ACUTA!!!!!):) :) :)
PENSO KE OGNI ARTISTA DOVREBBE ESSERE MANAGER DI SE STESSO...!!! (SOLO KE ANCHE QUI', SAREBBE CONSIDERATO "OUT")!!!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.