![]() |
Elvis su MTV "Lazarus"
Intorno alle 13,45, mi è capitato di vedere un programma su MTV, “LAZARUS”, si trata di un viaggio in America di questi due volti noti della MTV, in cerca di storie, leggende e luoghi delle celebrità morte ma che il loro mito continua, io lo vedo poco, anche perche sonno in pausa pranzo, ma mi ha incuriosito il fato che in ogni posto che vano ho di ogni celebrità che parlano, c é un legame con Elvis:-brav:-brav. Non so se hanno già parlato di lui , se sono già stati a Graceland? qualcuno lo segue questo programma?:-fis
|
Re: Elvis su MTV "Lazarus"
Quote:
|
Quote:
oggi parlavano di Jim Morrison, e anche qui spunta il nostro Elvis:-brav:-brav:-brav |
Sinceramente ..... la puntata su Memphis e di conseguenza su ELVIS, non è stata esaltante...
prima di effettuare certi servizi dovrebbero documentari più che bene .... è non riferire solo per sentito dire........ Va bene parlarne comunque .... ma un po di rispetto...... Inserisco Alcuni interventi .... veramente fuori luogo..... (forse la loro intenzione era divertire ...... MA!!!!!!!!!!!!!!!! :diavolo::diavolo: |
Vi inserisco il link della puntata..... dato che gli interventi fuori luogo sono molti...
http://www.mtv.it/tv/programmi/serie...ge=1&id=285985 :-ge:-ge |
Quote:
|
Cari amici, la puntata mi è sembrata veramente penosa. A parte le sviste grossolane, i due presentatori - si fa per dire- avevano una maleducata aria di superioriorità del tutto irritante e fuor di luogo.
Penso ai giudizi acidi sugli abiti di scena di Elvis e sul fatto che, sentir loro, aveva sempre ripetuto per decenni lo stesso repertorio. A denti stretti i due poveracci hanno riconosciuto che aveva una bella voce , ma ,a sentir loro, nessun talento, a parte un carisma formidabile. Peccato che la voce di Elvis sia stata riconosciuta da un autorevole giornale inglese -Q- mi pare, come la più bella del secolo- e giustamente : estesa tre ottave, morbidissima nelle note basse , limpidissima e potente negli acuti. E peccato che cantate da lui tutte le canzoni diventassero assolutamente diverse, sue soltanto! E stendiamo un velo pietoso sulle infelici battute relative sulla morte di Elvis che avrebbe raggiunto la fama solo dopo morto.... Tutte queste scempiaggini sono state pronunciate da due giovanotti del tutto impreparati e supponenti. |
Quote:
straquoto!!!!! |
Due così non avrebbero dovuto farli entrare a Graceland!
|
Quote:
in piu hanno scavalcato:-pib |
io me lo sono visto senza audio, cosi non ho sentito quei due parlare... ihihih!!! :-)
|
:-brav:-brav:-brav:-fx questa sì che è praticità :-brav
Quote:
|
Secondo me il montaggio è stato fatto bene solo che i due ragazzi avevano la presa per il c... facile è questo quello che ha infastidito
|
Quote:
:) :-rock |
Non avevo ancora visto questo video.....l'ho visto solo oggi, perchè riesco a sentire l'audio solo dal portatile!!! Sulle parole dette, sorvolerei.....purtroppo quando una emittente televisiva, manda due dificienti a "IN CASA DEL PIù GRANDE ARTISTA DI TUTTI I TEMPI" bisogna anche aspettarsi questo!:-rock
|
Ciao,
pensate che ci sia un modo per far sapere a quei due quanto sono imbecilli? non si possono permettere di raccontare stronzate e farlo su MTV chi conduce programmi musicali dovrebbe conoscere la musica di oggi e di ieri. CHE DELUSIONE!!!!! |
Quote:
hai ragione,bisognerebbe scrivere a MTV |
Il modo c'è per scrivere...ma ne vale davvero la pena? :?
|
Quote:
certo,facciamoci sentire:) |
Se clicchi sul link dove si può vedere lo special di MTV, infondo ci sono dei link, per contattare la redazione, o segnalare inesattezze, ma bisogna registrarsi!
Quote:
|
Quote:
mmmhh,che ne dici,lo facciamo? |
Alan c'è il link per segnalare inesattezze, ma cosa possiamo dirgli? Tante volte abbiamo contattato tv per lamentarci, non ci hanno mai risposto!!! Ormai quel che è fatto è fatto, almeno per come la penso io! Tu se vuoi contattarli fai pure ovviamente :-+
Quote:
|
Quote:
ci penso....solo che io ci andrei giu pesante:-prr |
Andarci giù pesante non sarebbe costruttivo, spiegare le proprie motivazioni sì!
Quote:
|
Quote:
e ke dico? |
Beh Alan quello che pensi, le inesattezze ci sono, e tantissime, ad esempio ancora il mito che Elvis è morto dopo aver mangiato un panino, che dopo il 70 non ha fatto più nulla musicalmente, che era ridicolo con le jumpsuit, che è diventato famoso dopo morto!!! :? Si dovrebbe far da capo o come abbiamo commentato ieri sera in chat tutti noi, bisogna vederlo senza audio!:-pib
Quote:
|
Quote:
facciamo cosi....tutti noi della chat scrivimo a Mtv,non dovrebbe passare oinosservata la nostra lamentela!:-brav |
:-pib:-pib:-pib:-pib:-pib
|
Ho scritto a MTV
ragazzi....ho scritto a MTV,esprimendo il mio disappunto riguardao la schifossissima puntata di LAZARUS su Elvis e Memphis!!!!:-pib
|
Re: Ho scritto a MTV
Non l'ho vista....cos'hanno detto?
Se smettessero di parlare solo male di Elvis e lo facessero conoscere di più sarebbe meglio :diavolo: |
Beh,
io la trasmissione non l'ho vista, ma se assomiglia la metà a quello che ho letto sul libro di Massimo Polidoro "Elvis è vivo!"...... Per chi non sapesse di quale libro parlo, è un libro in cui il sopracitato autore cerca di affrontare con il piglio investigativo tutte le morti "sospette" di personaggi famosi, tra cui Elvis, appunto, Jim Morrison, Luigi Tenco, Marylin Monroe, eccetera, dilungandosi abbastanza sulla parte biografica, allo scopo di fare conoscere il personaggio. Tralasciando il fatto che la parte riguardante Elvis è pregna di opinioni personali, che forse in un certo senso è lo scopo del libro, si ha la sensazione che l'autore non si sia documentato a sufficienza sul personaggio, limitandosi ad una "lettura" veloce di poche, a dire il vero, delle cose che ci sono in giro su Elvis, scritte e filmate, non dedicandovi, a mio parere, il necessario approfondimento che un lavoro del genere comporterebbe, se si vuole descrivere una persona nel modo più obbiettivo possibile. Secondo me, se si vuole fare un lavoro fatto alla svelta, sarebbe meglio limitarsi a riportare i fatti salienti e non cercare di andare oltre. E' evidente invece, che tra le fonti utilizzate dall'autore per approfondire il personaggio c'è, ad esempio, il documentario televisivo sulla "Memphis Mafia", trasmesso da un canale satellitare tempo fa, che secondo me è un po' troppo di parte, visto che vengono intervistati coloro i quali se ne sono sempre fregati di Elvis uomo, ma di cui avevano bisogno per il proprio sollazzo. Gli unici amici fedeli intervistati sono quelli che nel documentario, infatti, dicono poco o nulla su di lui, ricordandolo solamente come un amico venuto a mancare. Nel libro, invece, Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita..... Sarà che io sono di parte, ma quest'opera ha avuto il solo potere di farmi rivalutare tutto il lavoro fatto dall'autore in altri ambiti e su altri temi!! |
Quote:
Ora puoi tirare le somme su tutto il resto........ :-px LISA |
Quote:
E' per caso quello in cui si inizia parlando di Elvis che è morto soffocato da un panino??? Se è questo il libro, pensavo che fosse solo questa la castroneria che viene detta...Non immaginavo ci fosse di peggio, come le cose che hai scritto. Purtroppo anche coloro che credono di fare le cose seriamente, risentono, nel caso di Elvis, dell'eco lasciato dal Sig. Goldman e tutto ciò che ha comportato!! :-pib N.B. Ricordiamoci che il Goldman ha scritto il suo famigerato libro con l'aiuto di Lamar Fike, componente della Memphis Mafia, il quale si difende dicendo che Goldman ha travisato tutto. :-fis LISA |
Quote:
|
Quote:
http://www.mtv.it/tv/programmi/serie...ge=1&id=285985 |
Io ho letto il libro "Elvis è vivo", è palesissimo che Polidoro si è attenuto alla biografia di Guralnick da cima a fondo! Non ha nulla di negativo e come ho detto c'è praticamente tutto preso da Guralnick, informazioni ecc!!!Tornando all'argomento, cosa ha risposto MTV?
|
Quote:
non mi hanno ancora risposto,ho mandato un'e-mail |
Quote:
Si sono davvero rovinati a fine filmato...nessun disco negli anni 70 e un pessimo gusto nel vestire.....non capiscono nulla. :? |
Quote:
Guarda, purtroppo la biografia di Guralnick, ahimè, non ho avuto ancora modo di leggerla, causa irreperibilità nelle librerie. Però ribadisco quello che ho detto nel mio post, circa il libro di Polidoro "Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita....." in più aggiungo, visto che me ne ero dimenticato, che viene descritto come un despota nei confronti della band, con cui "fingeva di scherzare" ma che in realtà trattava malissimo se sbagliava qualcosa, e che aveva chiesto a Sonny, a titolo di favore personale, di ammazzare l'uomo che le aveva portato via Priscilla, facendo poi marcia indietro. Se queste cose sono contenute anche nella biografia di Guralnick, a me purtroppo non è dato di saperlo, ma nel libro di Polidoro ci sono eccome. |
Ciao memories, la biografia di Guralnick è la più accreditata e veritiera, se non la trovi nelle librerie, posso solo consigliarti, se hai desiderio di averla, di comprarla allo shopelvis, qui da Lisa!
Avendo io letto il libro di Polidoro dopo la biografia di Guralnick posso dirti che la fonte di Polidoro è stata proprio questa biografia! E' vero il fatto di ammazzare Stone! Ma Elvis "ovviamente" si tirò indietro, penso sia stata una cosa detta e decisa chiaramente in un momento di rabbia! Ad ogni modo, a "mio modestissimo parere" anche la biografia di Guralnick, ha dei punti nei quali un fans di Elvis rimane perplesso, ma non per la veridicità del contenuto, ma proprio su Elvis....quando si dice che "Elvis era un uomo", non lo si dice tanto per dire, quando lo dico io è per intendere che ha fatto sbagli, anche grandi, come potremo fare noi nella nostra vita! Dipende anche lì, nella biografia di Guralnick, da che punto di vista la leggi, nel caso in cui proprio l'amore del "fans" per Elvis è un amore "debole" potrebbe portare a disinnamorarsi di Elvis! Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:04. |