![]() |
Le performances Live di Elvis
Premesso che amo tutta la sua musica, ho pero' una netta preferenza per le sue performances Live. Infatti penso che Elvis dal vivo desse senz'altro il meglio di se' rispetto alla versione "pulita" da studio. Poi un'altra cosa che mi piace da morire e' che dal vivo non c'e' una versione della stessa canzone che sia uguale all'altra.
Per es. An American Trilogy l'avra' cantata mille volte ma ogni volta c'e' qualcosa di diverso, di nuovo, da brivido; una pausa , un effetto, un attacco + particolare. Va bene, detto questo, cio' che vorrei sapere da voi e' questo : dovendo elencare, diciamo, 5 o 6 CD (o anche di piu' se volete) di canzoni live , le meglio in assoluto, quali consigliereste ? (quelli che proprio non possono mancare alla mia collezione) E , gia' che ci siamo, diciamo anche i 5 o 6 DVD di concerti imperdibili. Grazie a tutti se mi date il vs parere/aiuto. Fairy |
Re: Le performances Live di Elvis
Ciao. Ti posso consgiliare assolutamente Elvis On stage. E' un album dal vivo dove ci sono delle versioni memorabili di C.C. Rider e walk a Mile in my shoes, Elvis in person (dove canta Johnny B. Goode senza tirare il fiato), Recorded Live on stage in Memphis (se chiedi a Lisa ha la versione completa della FTD, come Elvis in Person), Aloha from Hawaii (il concerto del 73), Elvis recorded on Madison Square Garden (del 72). Senza contare che la FTD ha pubblicato molti concerti live.
|
Per quanto riguarda i DVD ti consiglio il comeback special, il That's The way it is e l'aloha from Awaii
|
Solo 5 concerti????:xmas_icon_sad::xmas_icon_sad:
CD di concerti (FTD) ai quali non rinuncerei mai Polk Salad Annie (1970) Aloha From Hawaii (1973) As Recorded Live On Stage In Memphis (1974) It's Midnight (1974) Big Boss Man (1975) Di dvd di concerti siamo molto molto molto carenti :xmas_icon_evil: e ci sono solo COMEBACK '68 TTWII ALOHA FROM HAWAII Poi ci sono anche l' ON TOUR e il CBS 77, che però non esistono in versione ufficiale e siamo tutti in trepida attesa che si decidano a pubblicare almeno l'ON TOUR:xmas_icon_evil: Tra i dvd, mi sento di consigliarti anche ELVIS LIVES. Non è un concerto di Elvis, ma è l'Elvis The Concert del 2002 e hai modo non solo di vedere filmati live on stage di Elvis, ma anche di commuoverti :-bac Pochi ma fantastici :-brav |
Ciao Fairy, per quanto riguarda i cd, dovendo sceglierne 5/6 e ripercorrendo gli anni della carriera di Elvis, ti consiglierei:
- "All Shook Up" (in questo cd trovi la famosa laughing version di "Are You Lonesome Tonight?" :-x4 ) - 1969; oppure "Elvis In Person" (appena distribuito); - FTD "An American Trilogy" - materiale del 1972; - FTD "I'll Remember You" - appena distribuito - 1973; - FTD "Elvis Recorded Live On Stage In Memphis" - 1974; - FTD "Dinner At Eight" - 1975; - FTD "New Year's Eve" - concerto di capodanno 1976 a Pittsburgh; - FTD "Spring Tours 77" e/o "Unchained Melody" - 1977 Ho cercato di prendere il numero di cd che hai richiesto più o meno, dovendo escluderne altri :-x3 ; però per cominciare una collezione penso potrebbero andare bene...:-x5 Cipolato giustamente ti consigliava anche "Aloha From Hawaii", che non esiste come FTD, ma come cd SonyBMG. Dovendo anche consigliarti dei dvd di concerti, lo inserisco tra questi ultimi. Infatti come dvd ti consiglio: - DVD "Aloha From Hawaii - Deluxe Edition": qui trovi su 2 dvd tutto il materiale più bello inerente all'Aloha :-x5; - DVD "Elvis Presley Show" (That's The Way It Is): prove e sequenze di concerti del 1970. Il dvd ha sottotitoli in italiano; - DVD "68 Comeback Special - Deluxe Edition": se vuoi vedere il famoso special tv del 1968, questo cofanetto contiene 3 dvd con moltissime ore di materiale sullo special; - DVD "Elvis Lives - Memphis Concert 2002": questo è il dvd del concerto virtuale per il 25° Anniversario della morte di Elvis. Te lo consiglio all'interno di una tua collezione come documento per vedere come viene commemorato Elvis ai giorni nostri. A me è piaciuto moltissimo, è molto suggestivo vedere Elvis sul megaschermo e i suoi musicisti e coristi che cantano dal vivo ai giorni nostri! Mi sembra di non aver dimenticato nulla... :-x3 Ti consiglio di puntare solamente su dvd distribuiti ufficialmente in quanto sono ovviamente i migliori prodotti in circolazione. Ti sconsiglio di lasciar perdere dvd non ufficiali perchè potresti trovarti in mano delle amare sorprese :-x2 : filmati amatoriali di pessima qualità oppure, peggio ancora, filmati pessimi su dvd masterizzati :xmas_icon_eek: . Spero di esserti stata un po' d'aiuto. :-x5 LISA |
Grazie a Cipolato e Hurt ( se ne vuoi aggiungere di cd , fai pure !!!!)
Grazie anche a Lisa. Con i DVD ci siamo : ho il Comeback Sp. , l'Aloha e Elvis Lives. Del TTWII ho il box da 3 cd. (pensavo ci fossero + DVD in giro, devono essere del tipo "pirata" o amatoriali. Ne ho comprato uno pensando che fosse solo un dvd usato, invece si sente , male, una macchia bianca che canta sul palco. Lasciamo perdere. Ha ragione Lisa, imparero' a distinguerli, ora). Comunque, mi ero spiegata male: non è che sto cominciando la collezione ora : ho parecchi cd , ma la maggior parte sono registrazioni da studio, una volta le preferivo : pensavo che durante i concerti le canzoni fossero troppo "disturbate" dal rumore del pubblico. Si cambia gusti !!! Ora vorrei appunto completare i miei cd sintetizzando il meglio dei suoi concerti dal vivo. Ecco percio' i vs consigli mi sono preziosi. Grazie a tutti. Fairy |
Ciao. Se vuoi ti posso consigliare anche Elvis: Live in Las Vegas, un cofanetto di 4 cd con belle foto dove sono raccolte tutte le migliori performance live di Elvis a Las Vegas dal 56 al 77. Ho visto che hai il cofanetto di 3 cd That's TII, brava, quello è stupendo. Ti raccomando caldamente, però, Elvis in Person e Elvis On Stage (quest'ultimo si tratta della versione con canzoni bonus), sono adrenalina pura.
|
Quote:
sono lo stesso disco ??? copertina con sfondo nero, Elvis con chitarra e il nome Elvis tutto colorato ??? o qs e' un altro??? Fairy |
Sì fairy, è lo stesso.
E' appena stato distribuito come FTD, nel quale trovi questo materiale: Doppio cd con canzoni bonus dalle esibizioni live a Las Vegas del 1969 + il concerto completo del 22 Agosto 1969. CD 1 ORIGINAL ALBUM: Blue Suede Shoes - Johnny B. Goode - All Shook Up - Are You Lonesome Tonight? - Hound Dog - I Can't Stop Loving You - My Babe - Mystery Train / Tiger Man - Words - In The Ghetto - Suspicious Minds - Can't Help Falling In Love BONUS SONGS: ORIGINALLY RELEASED ON "ON STAGE FEBRUARY 1970" Runaway - Yesterday - Rare performances - This Is The Story - Inherit The Wind -Rubberneckin' - Reconsider Baby - Funny How Time Slips Away CD 2 THE COMPLETE AUGUST 22, 1969 DINNER SHOW Blue Suede Shoes - I Got A Woman - All Shook Up - Love Me Tender - Jailhouse Rock / Don't Be Cruel - Heartbreak Hotel - Hound Dog - Memories - Mystery Train / Tiger Man - Monologue - Baby, What You Want Me To Do - Runaway - Are You Lonesome Tonight? - Yesterday / Hey Jude - Introductions - In The Ghetto - Suspicious Minds - What'd I Say - Can't Help Falling In Love Una bomba!! :-x4 LISA |
Come hanno detto sopra non possono mancare:
- Elvis in person - Elvis on stage - Madison Square Garden (ti consiglio quello del pomeriggio però, che si intitola "An Afternoon in the Garden") - Aloha From Hawaii - Elvis as recorded live in Memphis 1974 (la versione completa FTD ovviamente) E poi uno dei miei preferiti che ho sempre su in macchina è un FTD live; il titolo è "Dixieland Rocks" che riporta due concerti del maggio '75 tenuti a Murfreesboro. Penso sia uno dei live migliori dal '75 in poi...e soprattutto si sente bene! |
Aggiungerei anche altri FTD
All Shook up The Impossible Dream I'll Remember You ...........poi dipende anche da quale periodo si è particolarmente affascinati. Nel 1969 e 1970 Elvis era sicuramente al top del top, ma io amo molto i concerti dal 1972 in poi. Sembrano tutti uguali, ma ascoltandoli ripetutamente, ci si rende conto che ogni concerto è diverso dall'altro e lo stesso dicasi per le sue interpretazioni delle canzoni, come solo un grande sa fare, oltre al fatto che ogni concerto è un pezzettino della sua storia! |
Oltre agli FTD che ti hanno già elencato c'è Nevada Nights dove Elvis è proprio in forma e poi Closing Night e poi Dixieland Rocks do ve c'è My boy particolarissima e bellissima e poi... insomma gli FTD sono tutti bellissimi!!!!:-brav
|
L'altro giorno ho comprato il dvd dell'aloha concert e mi è piaciuto molto te lo consiglio. Anche l'elvis live in Las Vegas, cofanetto con 4 cd del 2001 è molto bello soprattutto xkè si vede l'Elvis più in forma che mai e infine ti consiglio ovviamente lo spcial come back televisivo che puoi trovare in moltissime versioni diverse. Spero di averti aiutato fairytales:-)
|
Provate a stare fermi se ci riuscite!! :-ax
LISA |
il live at madison square garden è uno dei migliori ma è difficile decidere tra 1094 concerti....credo in ognuno ci siano particolari che li rendano unici
|
Purtroppo ne conosco pochi, non ho molto materiale live di Elvis (per ora...hehe) ma penso che ogni concerto abbia qualcosa di speciale un pezzo particolare e più coinvolgente anche perchè non faceva mai una versione uguale all'altra...hehe!!!
Lisa, giusto per rispondere al tuo video.... sfido a stare seduti con questo!!!:-ax:-fx:-brav:-brav:-brav |
Be'? e perche' non sono riuscita a vedere ne' il video di Lisa ne' quello di Caroline ???
Li hanno rimossi??? ma vai a sapere che combinano su youtube ! ;-) Fairy |
Ciao Fairy, quello di Caroline è stato rimosso, ma il mio c'è ancora.
Prova a cliccare di nuovo per riuscire a vederlo.:-ax LISA |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39. |