![]() |
Elvis e il Blues
Sono un rullo compressore baby
Sono obbligato a passare sopra di te! Io sono un rullo compressore baby E rullerò sopra di te Riempirò la tua anima Di dolce rock'n'roll E ti avvolgerò tutta nel rhythm and blues!!! Voglio aprire questo topic,con queste frasi ragazzi,perchè queste frasi sono il blues...Elvis è nato con il blues,ha vissuto in mezzo al blues,si è nutrito della sua sensualità,dei suoi lamenti e del suo ritmo..."Cerco un bianco che canti come un nero" disse il grande Sam Phillips,ma quando Elvis canta il blues,è il massimo che si può chiedere ad un ugola,fuoriesce un mix di sensualità e grinta.GRANDISSIMO!!!!!!!Comincio con il postare questo brano scritto da James Taylor,che voi tutti quanti sicuramente conoscete naturalmente!!!!!! |
Re: Elvis e il Blues
Adoro il blues.
Steamroller e Reconsider Baby sono tra le mie preferite |
[quote=hurt;100005]Adoro il blues.
[/quote Brava Hurt:-9x,con questa versione di reconsider baby,sembra di passeggiare per le strade di Memphis....vero???Reconsider baby è anche tra le mie preferite.E' un pezzo del grande bluesman Lowell Fulson,scritta nel '54.Eccovi la versione acustica live,la voce di Elvis è speciale!!!!!! |
Era davvero grande ragazzi era grande qualsiasi pezzo e qualsiasi genere lui cantasse ,penso a quanto sono stati fortunati tutte quelle persone che l'hanno visto dal vivo e quanto sono stati fortunati coloro che hanno lavorato con lui.Grazie Elvis per tutto quello che hai fatto e che ci hai lasciato ,grazie per essere nato mito e leggenda inarrivabile
|
E' tanto tempo che dico che Elvis era il re della musica non solo del Rock and Roll,sapeva cantare qualsiasi genere.
|
Andiamo avanti con le "perle" blues....Stranger In My Own Home Town,versione da studio.
|
Questa mi fa impazzire, ogni volta che l'ascolto!!
|
GRAZIE HURT:-2x
non so che altro dire...:-ge....:-rock...:-1:-1.:-9x:-7x |
Andiamo avanti!!!!!!
Grande tributo di Elvis nel comeback a Jimmy Reed....e come diceva Al Pacino in Donnie Brasco..."E CHE TE LO DICO A FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!" |
allora perchè era nominato il RE:-ge
|
Quote:
Sai,giusto perchè se qualcuno legge,può pensare:"Ahhh...era il re,lo è stato!!!!E adesso???:-3Adesso è sempre il re...!!!Tutto questo per la...precisione!!!:-2x:-2x:-9x:-9x |
E' il 1960....Elvis Is Back,dal quale tiriamo fuori una Like A Baby,incisa negli studios di Nashville,come tutto l'album:
|
Quote:
|
Posto una canzone che non ha avuto tanto successo,quindi non so se ve la ricordate:-3!Però non poteva mancare in questo topic!!!!Ed ecco a voi...............................................
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
e di questa che ne dite:-9
|
Dico che questa versione è stupenda,suonata in acustico con i suoi vecchi amici e la sua voce particolarmente grintosa :-1
|
e di quest'altra cosa ne dite,c'è poco da fare è ancora oggi l'unico ,incontrastato RE DEL ROCK AND ROLL:-1
|
Rispondo io a suon di blues:-7xQuesto è un pezzo registrato l'11 luglio del '55,nei mitici studi della Sun!!!
|
Quote:
|
HE-HEEL SNEAKERS
|
grazie Johnny
è un bellissimo topic!!!!! |
Una vera chicca!!!!!!!!!
Down In The Alley,registrazione fatta negli studi di Hollywood,il 16 agosto(che brutta questa data)del '74,suonata in acustico......bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questo è il blues!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
"Cerco un bianco,con la voce di un nero"......ha chiesto Sam Phillips....eccolo quà...signor Phillips...basta chiedere,che ce vò????????
|
Lo so......non è proprio il periodo dell'anno più indicato...ma come facevo a non inserire questi blues:-7x???????????Sono magnifici.....e chi ascolta blues a natale....lo ascolta tutto l'anno:-2x
|
Bella questa versione di I'm Left,You're Right,She's Gone in versione slow,registrata a dicembre del '54,naturalmente nei mitici studi della Sun,una versione mai pubblicata,se non in bootlegs!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Era il 1956 e Elvis cantava "Qualunque posto è il paradiso quando sono con te".
Altro bellissimo blues:-9x |
Quote:
|
Visto che siamo in estate,quindi in tema vacanze,visto che stiamo in un topic tutto blues e visto che si tratta di un forum di Elvis,che ne dite di questa bella vacanza???:-2x
http://rockinroad.blogosfere.it/2009...n-america.html |
Quote:
|
Quote:
|
io sono appena tornato da SAN VITO LO CAPO (trapani) buon divertimento johnny
|
Vi voglio augurare un buon giorno,con questo bellissimo brano.....blues naturalmente:-9x
|
benritrovato johnny io voglio dedicarti questo bel brano buon ascolto:-9:-7x
|
Un'altro pezzo dalla famosa "rimpatriata"fatta con amici del '68!!!
Tiger Man in versione rythm'n'blues!!!! Improvvisata e stupenda:-1 |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21. |