Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Quando si interpreta Elvis.... (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6966)

Lisa 24-06-2010 14:37

Quando si interpreta Elvis....

Vi capita mai, guardando film come questo, di notare che chi interpreta Elvis, tende a volte ad enfatizzare un po' troppo certi suoi modi di fare? :-3

Cosa ne pensate?

LISA

monia 24-06-2010 19:08

Re: Quando si interpreta Elvis....

ne ho visti tanti di imitatori di elvis, da bobby solo, little tony e tanti altri sconosciuti che cercano di scopiazzare qua e là,, ma non mi piace nessuno ,,,perchè per me è scimmiottamento e una presa per i fondelli... elvis aveva un dono tutto suo perchè era istintivo e naturale ... e su di lui era tutto bello e armonico perchè nasceva dal cuore e dal suo modo di essere.. tutti gli altri sono delle pessime copie con risultati davvero stomachevoli ... devo dire però che ce ne stato uno che mi è piaciuto moltissimo.. nicola congiu

hurt 24-06-2010 20:12

Interpretare Elvis non è assolutamente facile. Nessun attore può avere il suo carisma e nessun attore potrà essere una copia esatta di Elvis Presley, non per mancanza di bravura, ma per un'obiettiva difficoltà.
Credo inoltre che per qualsiasi attore sia quasi inevitabile enfatizzarne le movenze. Quelle erano le sue mosse. Punto!

Ho visto qualche film biografico su Elvis e, visto che è stato postato il video tratto da Elvis The Movie, devo dire che Kurt Russel è l'unico e il solo che abbia avuto la capacità di avvicinarsi ad Elvis, senza strafare!

Non amo particolarmente i film biografici di personaggi famosi. Infatti non mi è assolutamente piaciuto nemmeno Joaquin Phoenix nel ruolo di Johnny Cash, pur se la critica l'ha definito grandioso

L'unico che mi è piaciuto veramente tanto è stato Jamie Foxx nel ruolo di Ray Charles...... Se non avessi saputo che era morto l'anno prima, ci sono stati dei momenti che mi sorgeva il dubbio che fosse veramente lui.
Veramente una grande interpretazione :-1:-1

Ma tra le mosse di Elvis Presley e quelle di Ray Charles in mezzo ci passano 3 oceani!:-2x

ForeverTheKing 24-06-2010 21:32

Quote:

hurt (Messaggio 110101)
Interpretare Elvis non è assolutamente facile. Nessun attore può avere il suo carisma e nessun attore potrà essere una copia esatta di Elvis Presley, non per mancanza di bravura, ma per un'obiettiva difficoltà.
Credo inoltre che per qualsiasi attore sia quasi inevitabile enfatizzarne le movenze. Quelle erano le sue mosse. Punto!

Ho visto qualche film biografico su Elvis e, visto che è stato postato il video tratto da Elvis The Movie, devo dire che Kurt Russel è l'unico e il solo che abbia avuto la capacità di avvicinarsi ad Elvis, senza strafare!

Non amo particolarmente i film biografici di personaggi famosi. Infatti non mi è assolutamente piaciuto nemmeno Joaquin Phoenix nel ruolo di Johnny Cash, pur se la critica l'ha definito grandioso

L'unico che mi è piaciuto veramente tanto è stato Jamie Foxx nel ruolo di Ray Charles...... Se non avessi saputo che era morto l'anno prima, ci sono stati dei momenti che mi sorgeva il dubbio che fosse veramente lui.
Veramente una grande interpretazione :-1:-1

Ma tra le mosse di Elvis Presley e quelle di Ray Charles in mezzo ci passano 3 oceani!:-2x

Assolutamente da''accordo...penso che sia sempre difficile imitare qualcun altro e alla fine si finisce per evidenziarne degli aspetti perdendo però la naturalezza che gli originali avevano.
Mi era piaciuto anche Great Balls Of Fire con Dennis Quaid ma anche lì in certe occasioni si eccedeva un po' con smorfie e mosse.
Elvis è inimitabile...quello che si può apprezzare è lo sforzo ma queste interpretazioni vanno prese con le pinze.
Sinceramente Kurt Russell nel ruolo di Elvis non mi è mai piaciuto molto...Jonathan R. Meyers mi è piaciuto in certe scene recitate ma assolutamente non nelle esibilizioni canore. Quello che mi piace di più è Michael St. Gerard che ha interpretato Elvis in una miniserie negli anni '80...ma è puro gusto personale :-pp

Lisa 25-06-2010 11:13

Quote:

hurt (Messaggio 110101)

Che quelle fossero le sue movenze non c'è dubbio...ma in certi casi, come nel video che ho postato, mi sono sembrate non enfatizzate, ma esagerate :-3
Non c'era quasi coordinazione con la musica...sembrava morso da una tarantola :-pw:-6x

L'attore che ha interpretato Ray Charles è stato bravissimo proprio perchè non ha esagerato...almeno così mi è sembrato...

LISA

Lisa 25-06-2010 11:16

Quote:

ForeverTheKing (Messaggio 110102)
Jonathan R. Meyers mi è piaciuto in certe scene recitate ma assolutamente non nelle esibilizioni canore. :-pp

Ti quoto, Forever...J.R.M. nella scena finale, quando canta "If I Can Dream", non si può guardare... :-2:-7
Dovevano fargliela rifare quella scena...E' orribile!! :-4

LISA

marianna 25-06-2010 11:40

Quote:

Lisa (Messaggio 110108)
Ti quoto, Forever...J.R.M. nella scena finale, quando canta "If I Can Dream", non si può guardare... :-2:-7

LISA

verissimo.....nun se pò guardà...:-7

Lisa 25-06-2010 11:44

Grazie Mary per averlo scritto "alla romana", che rende meglio l'idea! :-9x
A te viene meglio che a me :-6x

LISA

marianna 25-06-2010 16:02

Quote:

Lisa (Messaggio 110116)
Grazie Mary per averlo scritto "alla romana", che rende meglio l'idea! :-9x
A te viene meglio che a me :-6x

LISA

e per continuare alla romana...quanno ce vò ce vò!!!! :-6x

hurt 25-06-2010 17:24

Quote:

Lisa (Messaggio 110108)

LISA

E' a dir poco ORRIBILE!!!

Si vede lontano un miglio che copia (malissimo) e che non capisce assolutamente il significato della canzone.:-3:-3:-3

Grave, molto grave!!!!

monia 25-06-2010 17:57

dell'attore che ha impersonato elvis nel film "elvis e io", a parte la somiglianva fisica che non c'era... cosa ne pensate ??? :-3io non l'ho trovato proprio malvagio, secondo il mio modesto parere mi è sembrato abbastanza naturale nei movimenti, nel camminare soprattutto nell'elvis uomo,no mentre faceva l'elvis cantante.

Lisa 25-06-2010 18:43

Monia, a parte la NON somiglianza fisica, per il resto non mi è dispiaciuto come attore quello che ha fatto "Elvis and Me". :-pp

Ad esempio, guardando questo video, si vede che Elvis non era poi così esagerato, malgrado le sue movenze siano quelle che sappiamo.... :-3

LISA

9TeddyBear0 19-07-2010 14:52

Ho visto solo pochi secondi del video postato da lisa (il primo): non sopporto, anzi detesto come gli attori,cantando, muovono la bocca..la bocca di elvis è "storta" in modo naturale..loro cercando di "stortarla" a tutti i modi risultano solo grotteschi...

tania 20-07-2010 07:50

Quote:

9TeddyBear0 (Messaggio 110691)
Ho visto solo pochi secondi del video postato da lisa (il primo): non sopporto, anzi detesto come gli attori,cantando, muovono la bocca..la bocca di elvis è "storta" in modo naturale..loro cercando di "stortarla" a tutti i modi risultano solo grotteschi...

è vero!! anche io odio come scimmiottano la bocca di Elvis...non solo gli attori però...spessissimo anche gli impersonator....patetici!!

Marzia1969 20-07-2010 10:37

So di essere cattiva, ma perchè prima di cantare Elvis non si lavano la bocca????:-sm

hurt 21-07-2010 08:14

Quote:

monia (Messaggio 110130)
dell'attore che ha impersonato elvis nel film "elvis e io", a parte la somiglianva fisica che non c'era... cosa ne pensate ??? :-3io non l'ho trovato proprio malvagio, secondo il mio modesto parere mi è sembrato abbastanza naturale nei movimenti, nel camminare soprattutto nell'elvis uomo,no mentre faceva l'elvis cantante.

Al contrario io l'ho trovato estremamente malvagio!!! :-7:-7:-7
Di tutti i film che ho visto Dale Midkiff è l'interprete che mi è piaciuto di meno:-3:-3

Lisa 08-08-2010 23:16

Ai nostri giorni quale attore potrebbe andare bene per interpretare Elvis? :-3 Ve lo siete mai chiesto?
Se facessero un nuovo film sulla sua vita, chi vorreste vedere nei suoi panni?

LISA

marianna 09-08-2010 10:45

http://brigidafraioli.files.wordpres...hys-meyers.jpgmonia come somiglianza jonathan rhys meyers ci sta pure...diciamo che ovviamente è lontano anni luce dall avere il fascino e il carisma che aveva elvis ma tra tanti attori come lineamenti ci sta...per quanto riguarda la sua interpretazione nel film...ummmm...no no direi che non ci siamo...non l'ho trovato naturale...in certe scene poi..lasciamo perdere...:-7

marianna 09-08-2010 10:48

Quote:

Lisa (Messaggio 111107)
Ai nostri giorni quale attore potrebbe andare bene per interpretare Elvis? :-3 Ve lo siete mai chiesto?
Se facessero un nuovo film sulla sua vita, chi vorreste vedere nei suoi panni?

LISA

bella domanda lisa....non mi viene in mente nessuno per il momento....qualche sera fa stavo vedendo un film in tarda serata..i ragazzi di.....e non ricordo il seguito del titolo..bè c'era un attore(non conosciuto) che quando l'ho visto ho pensato che avesse una qualche somiglianza con il nostro elvis ma purtroppo come ho già detto non mi ricordo il titolo del film :-3

Lisa 09-08-2010 13:03

Se riesci a ricoardare che film è, fammelo sapere..Sono curiosa di vedere l'attore di cui parli :-pp

LISA

tania 09-08-2010 14:37

Quote:

Lisa (Messaggio 111117)
Se riesci a ricoardare che film è, fammelo sapere..Sono curiosa di vedere l'attore di cui parli :-pp

LISA

anche io!!:-pp

marianna 09-08-2010 21:33

Quote:

tania (Messaggio 111120)
anche io!!:-pp

certo ragazze..se lo ricordo ve lo faccio sapere...era un film sull occupazione nazista...i ragazzi di...e non ricordo il nome del luogo..uffa!!!!:-sm

iocanto2004 11-08-2010 19:05

Nessuno potrebbe interpretare Elvis perchè noi fans, oserei dire accaniti, abbiamo sempre presente la sua vera figura, la sua voce, il suo carisma, inimitabili, ma ci dobbiamo anche sapere accontentare, se non ci fossero i vari scimmiotamenti, impersonator e attori simil Elvis, la sua memoria sarebbe ancora così viva nel 2010?? non dimentichiamo che quello che lo ha reso mito è stata oltre alla sua grandezza, anche e forse soprattutto la sua morte prematura, LUI è stato un innovatore e le innovazioni vengono sempre imitate Elvis nelle sue ballate "scimmiotava" Dean Martin, ma nessuno lo criticava per questo.................ragazzi Elvis non c'è più abbiamo il suo ricordo con il contorno , gustiamocelo ogni giorno sono sicuro che a lui fà piacere che nel 2010 la sua musica sia ancora interpretata, certo se è fatta bene è meglio, soprattutto per noi, comunque per concludere nessuno lo può e potra mai imitarlo, forse vorremmo in cuor nostro che nascesse un secondo Elvis, ma proprio uguale uguale uguale, impossibile , ricordate tutte le cose belle prima o poi finiscono.........ciao ciao a tutti Elvis love for ever...

Lisa 11-08-2010 19:29

Quote:

iocanto2004 (Messaggio 111168)
Nessuno potrebbe interpretare Elvis perchè noi fans, oserei dire accaniti, abbiamo sempre presente la sua vera figura, la sua voce, il suo carisma, inimitabili, ma ci dobbiamo anche sapere accontentare, se non ci fossero i vari scimmiotamenti, impersonator e attori simil Elvis, la sua memoria sarebbe ancora così viva nel 2010??

Iocanto, sono d'accordo con la prima parte del tuo discorso, ossia questo:
Nessuno potrebbe interpretare Elvis perchè noi fans, oserei dire accaniti, abbiamo sempre presente la sua vera figura, la sua voce, il suo carisma, inimitabili...
Ma non sono molto d'accordo sul fatto che, per poterlo ricordare, vadano bene gli scimmiottamenti, che più che rendergli omaggio sono delle vere e proprie prese in giro. :-c
Ci sono impersonator in America e sicuramente in molte parti del mondo, che sono degli insulti viventi ad Elvis! :-2 Sembra lo facciano apposta!
Davanti a queste cose, tutto sta nel decidere come vogliamo che venga ricordato di Elvis: vogliamo che venga ricordato seriamente, oppure che venga ritenuto un pagliaccio? :-3

Per rispondere alla tua domanda, ti dico che, secondo me, non c'è bisogno di scimmiottarlo e vestirsi come uomini spaziali o caricature riuscite male per tenere vivo il suo ricordo (e qui mi riferisco agli impersonator di cui sopra)...E' sufficiente far conoscere la sua musica e parlare di lui in modo rispettoso e, soprattutto, veritiero.

LISA

iocanto2004 22-08-2010 09:23

certo sono daccordo con te per gli insulti,andrebbero banditi, il bello è che vengono anche invitati in tv, da poco ne ho visto uno in Italia che faceva ribrezzo, pensa secondo lui ha cantato Elvis, facendo un impasto senza neanche una parola corretta uno schifo, forse l'hai anche visto, ecco questi andrebbero cancellati hai ragione, ciao ciao

Lisa 22-08-2010 10:22

No Iocanto, non ho avuto il piacere di vedere questo tizio...ma forse è meglio così! Mi sono risparmiata un'arrabbiatura! :-sm

LISA

marianna 22-08-2010 17:27

ieri in negozio da me è entrato un cliente con una maglietta con scritto a caratteri cubitali "memphis"...potevo forse esimermi dal dirgli "ma che bella maglietta" per poi farmi subito gli affari suoi e chiedergli se era stato a graceland?? ovvio che no..così lui mi ha risposto dicendomi che era andato per il 25 esimo anniversario della morte e ha aggiunto che c'era una marea di gente a rendere omaggio a elvis ma una delle cose che lo ha incuriosito sono stati i vari impesonator molti anche italiani che si esibivano e lo facevano sorridere...non lo ha detto con un aria ironica ma mi sembrava chiaro che non ne fosse rimasto piacevolmente colpito...:-3

Alan 29-08-2010 22:39

si è proprio vero...infatti molte interpretazioni nn mi piacciono tipo Meyers in ''Elvis''..è stato brav,ma troooopo forzato!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:38.