![]() |
Tom Jones parla di Elvis Presley
http://www.grazielvis.it/img_or/elvi..._Priscilla.jpg
Tom Jones, in occasione dell'uscita di un nuovo album di canzoni gospel, parla di Elvis. "Elvis ed io cantavamo canzoni gospel al pianoforte". Ha aggiunto che, nel 1970 in occasione di una serata insieme nella suite di Elvis a Las Vegas, fu quest'ultimo a suggerirgli di cantare questo genere musicale. "Stavamo cantando gospel al pianoforte ed Elvis mi disse 'Si canta il gospel in Galles?'. Gli dissi di sì, ma li chiamano inni religiosi. Così Elvis rispose 'Perchè non ne incidi qualcuno?' Gli risposi 'Un giorno lo farò' " Elvis Presley e Tom Jones si sono incontrati per la prima volta nel 1965, durante le riprese del film "Paradise Hawaiian Style". Sono diventati amici da subito e sono rimasti tali fino alla morte di Elvis nel 1977. "Ero al mio primo anno in questo lavoro. Elvis conosceva i miei dischi e volle conoscermi. Ero molto nervoso. Sono andato agli studi della Paramount di Hollywood ed Elvis mi fece un gesto di richiamo. Subito pensai si stesse rivolgendo a qualcun altro. Mi venne incontro e mi disse quanto gli piaceva la mia voce e aggiunse 'Ma come fai a cantare così?'. Gli risposi 'In parte la colpa è tua. Ascoltavo i tuoi dischi quando ero giovane' ". "Elvis era un ragazzo fantastico, con i piedi per terra. Mi manca molto. Elvis amava essere Elvis. Non penso gli sarebbe piaciuto invecchiare. Era un uomo molto bello e fu molto triste vedergli prendere peso negli ultimi anni della sua vita. Questo lo infastidiva molto". http://www.grazielvis.it/img_or/elvi..._Tom_Jones.jpg LISA |
Re: Tom Jones parla di Elvis Presley
Se non erro Tom Jones ha criticato Elvis quando ha inciso la canzone
"mama liked the roses" uscita su 45 giri. Aveva detto che un cantante del suo spessore doveva smetterla di incidere canzoni scadenti. Conoscendo l'ammirazione che provava per Elvis penso l'abbia detto a fin di bene. |
mah.... io non credo che avesse quella grande ammirazione...magari un po' di invidia...quella si...
|
Sghianda, non sapevo di questa cosa sulla canzone "Mama liked the roses" :-3
Non sono una critica musicale e, quindi, la mia opinione può essere data solamente dal gusto personale. Chiedo, quindi, a chi è più esperto: ma "Mama Liked The Roses" è una canzone scadente?? :-3 LISA |
Quote:
Anch'io ho sempre pensato che Tom Jones abbia sempre rosicato parecchio e per questo ha mantenuto una pseudo amicizia con Elvis. Praticamente, come facevano gli antichi romani, per non rischiare di venire avvelenato, si immunizzava prendendo il veleno a piccole dosi :-2x:-2x |
Quote:
A me non piace "Mama Liked The Roses", ma non per questo la considero brutta. E' sempre un fatto di gusti!! Ad esempio io adoro "Indescribably Blue" ma ho letto che a qualcuno non piace............ ergo............non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace!! |
io per esempio è un periodo che ascolto e riascolto :
"If That Isn't Love"... è meravigliosa... |
Quote:
|
Non sempre chi critica è un nemico, specialmente se le critiche sono costruttive. Dopo il ritorno sulle scene, il 68 comeback i 2 album del rilancio( con canzoni di spessore), forse qualcuno si aspettava che continuasse su quella linea.
Naturalmente i gusti sono gusti e personalmente "mama liked the roses" mi piace ma non è assolutamente adatta per un rilancio "giovanile". Ai ragazzi serviva altro e forse Elvis ha perso un'altra occasione cadendo nella routine dei concerti sempre tutti uguali. Ma questa è un'altra storia. Se pensate che il 68 comeback era stato concepito dal colonnello con una scaletta di canzoni natalizie e solo Steve Binder ha avuto il "coraggio" di convincere Elvis a stravolgere tutto..... Provate a pensare Elvis in ruoli migliori nei film, pensate a concerti più corposi e con un pubblico di giovani. Forse adesso sarebbe ricordato in un'altro modo. Per quanto riguarda Tom Jones ( voce splendida senza dubbio ) penso che nutrisse veramente ammirazione per Elvis, spesso le rivalità sono create appositamente dai mass media, come succede oggi. |
Quote:
ovviamente sono mie considerazioni e sensazioni. |
Quote:
Può essere che da lui mi aspettavo altri racconti o quantomeno parole che spiegassero agli italiani chi era Elvis Presley e invece tutto si è ridotto a rappresentarlo come un perditempo per uno lavorava sul serio.....cioè Tom Jones:-3:-3 Avrebbe almeno potuto raccontare che anche Elvis faceva ben 2 concerti a sera e invece, secondo me, l'ha volutamente omesso!! Ma secondo me, almeno questo glielo doveva!!! Insomma, in quell'intervista, ho intravisto la voglia di esaltare se stesso a discapito dell'altro e questo, francamente, non lo accetto nemmeno nel mio quotidiano.:-7:-7 PS A me piace molto la voce di Tom Jones, ma non trasmetterà mai lo stesso sentimento di Elvis |
Quote:
|
Quote:
Oggi ho trovato il vecchio cd "Great Pretenders" dove le canzoni contenute offrono le versioni di Elvis e quella di Tom Jones. Riascoltandolo, mi sono resa conto che per quanto riconosca a Tom Jones una gran voce, nemmeno a me piace più molto la sua voce . Non nego che è anche un fatto di gusto personale:-3 ma trovo che Tom Jones canta e fa in modo di sfruttare la sua voce al massimo, mentre Elvis interpreta il contenuto e ci mette la sua anima........... sono incomparabili!!! Ecco alcuni esempi: I can't stop loving you Tom Jones Elvis Presley You've Lost That Lovin Feelin Tom Jones Elvis Presley Bridge Over Trouble Water Tom Jones Elvis Presley Help Me Make It Through The Night (live) Tom Jones Elvis Presley Green Green Grass Of Home Tom Jones Elvis Presley (io qui muoio sempre un po':-6:-6:-6) I'll Never Fall in Love Again Tom Jones Elvis Presley |
Io se devo essere sincero, non disprezzo affatto Tom Jones, specialmente nelle interpretazioni live degli ultimi anni, acquisisce una particolare "simpatia" tutta sua e consapevolezza maggiore rispetto a prima quando lo vedevo particolarmente "ingessato" ed una voce più calda.
Lo dico in quanto possiedo vari live di TJ ma il mio preferito rimane il live a Cardiff (sua terra natia) di qualche anno fa (5/6). Per il resto ha una voce particolarmente potente e graffiante ma gli manca forse quella melodia che ti coccola le orecchie ed il cuore che aveva Elvis. Anche a mio modesto parere Lui un pochino soffriva la figura di Elvis perchè (secondo me naturalmente) non era semplice accettare al proprio fianco una persona di tale caratura, specialmente se si svolge lo stesso lavoro. Naturalmente tutto ciò che dico è strettamente personale ed è fuori da ogni mia aspettativa creare polemica, se ne parla tra amici (con quindi il giusto peso). Un abbraccio Antonio |
Antonio, condivido quanto dici e in particolare questa frase:
Quote:
Non ti preoccupare assolutamente per quello che hai scritto: non c'è nessuna vena polemica nella tua opinione :-pp La polemica nasce nel momento in cui in quello che si dice (scrive, in questo caso) manca di buona educazione e diventa strafottente nei confronti degli altri. Non mi sembra proprio il tuo caso, anzi....!! :-pp LISA |
Allora ragazzi, secondo mer il discorso di che tempo che fa tom ha detto che tutti e 2 facevano 2 show a sera, e che Elvis dopo di tutto ciò aveva ancora voglia di cantare, e cosa voleva cantare? il gospel che non è un genere semplice da cantare specialmente dopo 2 concerti e a Tom il gospel piace e caso strano ha inciso un orrendo (per i miei gusti) album gospel dicendo che è stato elvis a fargli conoscere questa musica. QUNDI TOM HA PARLATO SOLO CHE BENE DI ELVIS DA FAZIO.
|
Punto 2
perchi dice che tom ha solo rosicato dietro ad Elvis, nn è vero siete molto poco informati, se si va sul sito di tom elvis è citato spesso ed è anche nella lista dei suoi cantanti preferiti, e poi elvis e tom si sono scambiati molti trucchetti del mestiere e questo li a fatti crescere entrambi. |
Quote:
Ha dato l'evidente impressione di voler dire: "Io lavoravo sodo ed ero stanco...invece Elvis non è che facesse granchè, e poteva permettersi anche di rimanere sveglio tutta la notte". E' ben diverso da quello che hai detto tu, non credi? :-pp LISA |
Quote:
Se poi non era sua intenzione, quello è un altro discorso... LISA |
nn è cosi secodo me se riascoltassi il video forse cpairesti meglio, io conosco bene tom jones perchè dopo di elvis secondo me viene lui e nn ho mai sentito dire qualcosa di male nei confronti di elvis da parte di tom, anzi tutt'altro
comunque il nocciolo del discorso è che elvis e tom si stimavano moltissimo a vicenda e sono convinto che nn era una falsa la loro stima, poi qui in italia c'è gente che pensa sempre e vede le cose sempre nel lato negativo nel senso che vedono sempre il marcio sotto anche su ana bella mela matura, nn so che dirvi continuate cosi |
Polomb, se hai possibilità di postare il video di Tom Jones alla trasmissione di Fazio faresti una cortesia, visto che io non riesco a trovarlo.
Non è la questione di vedere la negatività o il marcio ovunque...Le parole che ha detto Tom Jones a quella trasmissione facevano capire un certo discorso! Se poi, come ti ho detto prima, quella non era la sua intenzione, forse doveva esprimersi in un altro modo... Ultimamente ha dichiarato questo: "Elvis era un ragazzo fantastico, con i piedi per terra. Mi manca molto. Elvis amava essere Elvis. Non penso gli sarebbe piaciuto invecchiare. Era un uomo molto bello e fu molto triste vedergli prendere peso negli ultimi anni della sua vita. Questo lo infastidiva molto". Una dichiarazione di questo tipo mi va benissimo!! :-9x Quando ha parlato alla trasmissione di Fazio si è espresso in altri termini.:-7 Posso ipotizzare che, forse, si è espresso male....Ma che ci posso fare? Non posso farmi piacere una dichiarazione per forza, non credi? LISA |
Quote:
Quote:
Quote:
E' risaputo (e tutti lo dicono) che Elvis avesse una grandissima stima di Tom Jones, ma, per quanto mi riguarda, rimango dell'opinione che TJ rosicasse un po :-3 Anche in questa intervista se ascolti bene, sembra che i passaggi del suo successo, siano stati identici a quelli di Elvis (tipo i genitori che gridavano allo scandalo quando c'era lui sullo schermo) Ecco qui il video di tutta l'intervista a Tom Jones a Che Tempo che fa, del 7 dicembre 2009. Parla di Elvis al min. 8.40..... Per vederlo bisogna fare il download gratuito di Silverlight http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...731f-ctcf.html PS. Sai quando TJ mi è andato un po' sotto i tacchi? Quando l'anno scorso avrebbe raccontato che mentre si trovava sotto la doccia, Elvis entrò nella sua stanza d'albergo e poi fece il guardone :-7:-7 Prima di tutto non ci credo (ma quello è un problema mio), secondariamente sono informazioni gossip, dove secondo me si scredita più di tutti chi le regala ai giornali........ in questo caso Tom Jones.:-pw:-pw:-pw So di essere all'antica, ma se c'è una cosa che non digerisco è che tutto il peggio di Elvis (dove e se è vero) è tutto venuto fuori dopo la sua morte!!!! |
sono andata sul sito di TJ italiano, certo che parlano bene di Elvis..come non farlo, alla fine erano amici anche se un po' rosicava il buon TJ, ma questo non vuol dire parlarne male....ce n'è cosi di gente che rosica!!!
|
per me hurt tu credi di essere quella che che sa tutto di tutto e di tutti ma dele volte sarebbe meglio nn dire niente una volta tanto che cercare di fare sempre la filosofa e poi dimostrare una gran carattere da persona immatura
|
Polomb non ti sembra di esagerare...??!
Un artista può piacere o non piacere, le persone ascoltano delle dichiarazioni e si fanno un'opinione, che può essere positiva o negativa in base al proprio punto di vista. Volendo se ne può discutere all'infinito su un argomento; ma offendere una persona in questo modo solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua non mi sembra corretto! Se questa è la tua reazione davanti ad un disaccordo, metti le persone in condizione di non avere più uno scambio di opinioni con te, non credi? Tra l'altro non ho capito il motivo di questa reazione così violenta.... :-3 LISA |
Quote:
anzi dovremmo ringraziare Hurt che si documenta e ci fa il piacere di condividere con noi le sue scoperte!!:-9x:-1:-4x |
si ok ho esagerato ma secondo me questa volta hurt doveva documentarsi meglio perchè secondo me le sue opinioni nn sono corrette e posso scommettertci la mia mano che tom nn ha mai rosicacato niente da elvis, per capire questo bisogna solo approfondire le conoscenze su questo artista e nient altro.
ora chiedo scusa hurt per il mio comportamento, e la spiegazione della mia reazione è che siccome sono sicurissimo della grande stima reciproca fra i 2 artisti nn mi sembra corretto che chi nn se ne sia accorto la debba mettere in dubbio |
Tom non mi da' di persona cattiva o vile, dagli sguardi sinceri che ho sempre visto nelle foto penso che i 2 fossero veramente amici. Essendo Elvis il piu' grande forse tra loro c'era un inconscio rapporto psicolgico maestro-allievo, che col tempo e' finito per stare stretto a Jones, data anche la sua meritata fama.
|
Non avendo conosciuto nè Elvis nè TJ,non so se fossero amici,(sinceramente la cosa non mi tocca).
Conoscendo l'invidia,conoscendo il successo mondiale di Elvis forse a qualcuno forse bruciava un pò il ...,però questo è il mio pensiero. Io conosco una persona che si ha tanti difetti,ma anche un'amore per la verità sulla vita e la carriera di Elvis che sono senza uguali,Hurt. |
Sicuramente non era facile avere a che fare con una persona che, facendo il tuo stesso lavoro,riesce a surclassarti!! Sull'intervista di Fazzio devo dare ragione ad Hurt,TJ sembra volesse dire che in qualche modo elvis non arrivava ai suoi livelli!!! Per quanto riguarda l'aspetto del musicista di TJ devo dire che non mi ha mai colpito,l'ho sempre trovato un pò "macchinoso"!!
Modesta Opinione!! :) ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:25. |