Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tesi... (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=1990)

hard headed woman 25-09-2006 20:58

tesi...
 
Il Festivalbar diventa tesiLa Redazione

Per la prima volta un evento mediatico di musica leggera dell’importanza del Festivalbar entra nelle aule universitarie per essere studiato e divenire oggetto di tesi di laurea.

Qualche settimana fa, presso l’Università di Trieste, Marco Ciccia si è laureato in Scienze della Comunicazione discutendo la tesi Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione dal titolo “La comunicazione nello spettacolo: l’evento Festivalbar” ed avendo per relatore il prof. Franco Grossi.

Questa tesi innovativa si pone come la prima opera interamente dedicata al Festivalbar, un evento canoro che attira e coinvolge ogni anno i più importanti artisti nazionali ed internazionali.

Il neo-dottore ha analizzato gli elementi organizzativi e comunicativi che hanno portato il Festivalbar ad essere ritenuto non solo una delle manifestazioni musicali più seguite ed apprezzate in Italia, ma anche "la colonna sonora delle estati italiane".

Il lavoro si è prefisso il compito di redigere una specie di enciclopedia della manifestazione e ne tratta storia, organizzazione, struttura e dettagli tecnici, includendo un’abbondante documentazione foto-iconografica.
La tesi di laurea prende in considerazione l’evento quale mezzo di comunicazione di massa, esaminandone anche l'aspetto relativo all’impegno sociale svolto dalla kermesse in ogni sua edizione.




Ora:

se sto tizio si laurea parlando del Festivalbar...io posso ragionevolmente far euna tesi sulle doti comunicative, di intrattenitore, one man show , rivoluzionarie di Elvis.... giuro io la faccio... l'unico problema è che devo ancora iniziare l'università :)
se la faccio davvero poi vi mando una copia a tutti:(
e voglio vedere se non mi danno il massimo dei voti, specie se ci sono prof donne ::)) ::)) ::))

fab 25-09-2006 21:45

Re: tesi...
 
Guarda che e' veramente fattibile, basta che (a suo tempo) basta presentare una bella domanda di tesi, fatta bene, e ottieni quello vuoi. Io con l'harley ho scritto 170 pagine di tesi e ho preso 8 punti :smile:

MygirlMygirl 25-09-2006 21:53

Re: tesi...
 
Be'...dipende anche da che università andrai a fare.. anch'io sto pensando di portare Lui.. ma mi sa che ripiegherò in altro...
Potresti portarlo anche come argomento per la tesina di diploma. Il problema è che quelle gran teste... illuminate dei prof, se non scegli il solito argomentino banale, non ti stanno nemmeno ad ascoltare... pfff!!
In bocca al lupo, cmq!

hard headed woman 25-09-2006 22:10

Re: tesi...
 
ah io faccio Scienze della Comunicazione (devo iniziare quest'anno a dire il vero) quindi dovrebbe andare anche bene..pensa che grande comunicatore, intrattenitore, showman è stato Elvis..ha rivoluzionato il moondo della musica... e l'Aloha seguitissimo in mondovisione... a parte gli scherzi credo verrebbe un gran bel lavoro

MygirlMygirl 25-09-2006 22:24

Re: tesi...
 
oh be'!allora sei apposto!Scienza della comunicazione è la facoltà perfetta per portare Elvis! Attendiamo con impazienza il finire dei tuoi 3 anni universitari,allora!:D

fab 25-09-2006 23:00

Re: tesi...
 
Mygirl, tu che fai invece?

MygirlMygirl 25-09-2006 23:45

Re: tesi...
 
Arti visive e dello spettacolo, fab
PS: Nn ti ho ancora dato il benvenuto!!!Scusa per il ritardo ma è da qualche settimana che non ho una linea internet su cui appoggiarmi... cmq, BENVENUTO anche da parte mia!^^

MISSCLAWDY 26-09-2006 09:48

Re: tesi...
 
hhw, allora puoi fare tranquillamente la tesi su Elvis!!!!! Dai, sbrigati a finire gli esami!!!!!:) :) :) :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:22.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!