Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per gli amanti del blues (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6604)

hurt 04-12-2009 07:20

Per gli amanti del blues
 
Vi piacciono blues e soul?

Se la risposta è SI guardate il film "Cadillac Records", perchè ha una colonna sonora dei grandi del soul e del blues come Muddy Waters, Little Water, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Etta James e altri (di fatto il film è una loro mini biografia)

Se la risposta è NO, guardatelo lo stesso per capire l'ambiente in cui Elvis viveva e la musica che lo contornava da giovane gli piaceva ascoltare.:-1:-1:-1

Musica che mi fa sempre rabbrividire!!!!

Marzia1969 04-12-2009 09:39

Re: Per gli amanti del blues
 
Ma fammi capire, è un film appena uscito o ha già qualche anno?

hurt 04-12-2009 10:15

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

Marzia1969 (Messaggio 104656)
Ma fammi capire, è un film appena uscito o ha già qualche anno?

In Italia è uscito il 25 maggio 2009.
Non ho idea in quali sale l'abbiano dato, certo è che io non ne avevo sentito parlare e l'ho scoperto per caso nel web.

Fanno tanta pubblicità per cavolate come Twightlight e di film come questi non se ne parla, nonostante il loro valore storico, sociale e musicale:-9x

Ovviamente, alla fine, c'è un pochino anche Elvis... in ORIGINALE!!!

tania 04-12-2009 10:26

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

hurt (Messaggio 104657)
In Italia è uscito il 25 maggio 2009.
Non ho idea in quali sale l'abbiano dato, certo è che io non ne avevo sentito parlare e l'ho scoperto per caso nel web.

Fanno tanta pubblicità per cavolate come Twightlight e di film come questi non se ne parla, nonostante il loro valore storico, sociale e musicale:-9x

Ovviamente, alla fine, c'è un pochino anche Elvis... in ORIGINALE!!!

ma si trova in dvd x es. da block??

johnny99 04-12-2009 10:30

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

hurt (Messaggio 104646)
Vi piacciono blues e soul?

Se la risposta è SI guardate il film "Cadillac Records", perchè ha una colonna sonora dei grandi del soul e del blues come Muddy Waters, Little Water, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Etta James e altri (di fatto il film è una loro mini biografia)

Se la risposta è NO, guardatelo lo stesso per capire l'ambiente in cui Elvis viveva e la musica che lo contornava da giovane gli piaceva ascoltare.:-1:-1:-1


Musica che mi fa sempre rabbrividire!!!!

Visto e riposto nella mia collezione nel reparto "Grandi Films",già da un pò di tempo fa!!!:-9xGran bel film,praticamente è la storia della nascita a livello discografico e quindi al pubblico,del blues.Infatti parla dell'ascesa della casa discografica Chess Record a Chicago!!!!Hurt,penso non ti sia sfuggito quasi alla fine del film, Elvis cantare Baby What You Want Me To(se non sbaglio)!!

hurt 04-12-2009 11:01

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

johnny99 (Messaggio 104659)
Hurt,penso non ti sia sfuggito quasi alla fine del film, Elvis cantare Baby What You Want Me To(se non sbaglio)!!

Ti sbagli :-2x In verità, Elvis canta MAYBELLINE di Chuck Berry, da un concerto anni '70 a Las Vegas

L'obiettivo finale del film è far capire quanto tutti gli artisti bianchi abbiano copiato dai neri. Cero è che i neri, al tempo, facevano una musica spettacolare!!! Naturalmente questo è il mio gusto.:-xx

hurt 04-12-2009 11:04

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

tania (Messaggio 104658)
ma si trova in dvd x es. da block??

Non so se si trova da block. Dovresti chiedere a Milano, ma essendo Blockbuster il più grande distributore, probabilmente tu puoi noleggiarlo. In ogni caso è già in vendita:-9

hurt 04-12-2009 11:33

Re: Per gli amanti del blues
 
Ecco qualche assaggino della musica :-9:-9

Beyoncé che interpreta Etta James (canzone meravigliosa)






johnny99 04-12-2009 11:35

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

hurt (Messaggio 104660)
Ti sbagli :-2x In verità, Elvis canta MAYBELLINE di Chuck Berry, da un concerto anni '70 a Las Vegas

L'obiettivo finale del film è far capire quanto tutti gli artisti bianchi abbiano copiato dai neri. Cero è che i neri, al tempo, facevano una musica spettacolare!!! Naturalmente questo è il mio gusto.:-xx

Si l'obiettivo finale era chiaro,ma sei sicura su Maybelline???Mah.....vado a rivederlo,non mi ricordo!!!!!:-3

hurt 04-12-2009 11:41

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

johnny99 (Messaggio 104664)
Si l'obiettivo finale era chiaro,ma sei sicura su Maybelline???Mah.....vado a rivederlo,non mi ricordo!!!!!:-3

Mi sono sbagliata alla grande!!! :-2x:-2x:-2x:-2x

Era una di Howling Wolf, ma non ricordo il titolo :tf:tf:tf Petta che cerco poi posto il video

johnny99 04-12-2009 11:42

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

johnny99 (Messaggio 104664)
Si l'obiettivo finale era chiaro,ma sei sicura su Maybelline???Mah.....vado a rivederlo,non mi ricordo!!!!!:-3

Risolto il dubbio della canzone Hurt.....trattasi di My Baby,grandissimo brano scritto da Ike&Tina Turner(se non sbaglio)

hurt 04-12-2009 11:51

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

johnny99 (Messaggio 104666)
Risolto il dubbio della canzone Hurt.....trattasi di My Baby,grandissimo brano scritto da Ike&Tina Turner(se non sbaglio)

Comunque è quella dell'ultimo video che ho postato!!
Infatti il titolo è My Babe ed ecco la stupenda versione di Elvis, che si sente nel film



Adesso sono un po' annebbiata, ma mi semra che nel film ci sia Elvis anche con Maybelline (con foto a Tupelo)

Clint Reno 04-12-2009 14:05

Re: Per gli amanti del blues
 
Film molto bello, l'ho visto l'estate scorsa! ;)

DexterGameser 18-08-2010 23:38

Re: Per gli amanti del blues
 
Veramente un gran bel Film! Gli attori sono stati veramente bravissimi!!:-9x:-9x:-9x:-1:-1:-1

direcesololui 19-08-2010 14:44

Re: Per gli amanti del blues
 
Quote:

hurt (Messaggio 104646)
Vi piacciono blues e soul?

Se la risposta è SI guardate il film "Cadillac Records", perchè ha una colonna sonora dei grandi del soul e del blues come Muddy Waters, Little Water, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Etta James e altri (di fatto il film è una loro mini biografia)

Se la risposta è NO, guardatelo lo stesso per capire l'ambiente in cui Elvis viveva e la musica che lo contornava da giovane gli piaceva ascoltare.:-1:-1:-1

Musica che mi fa sempre rabbrividire!!!!

già visto hurt veramente molto bello:-1


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!