Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis Presley: Video Performance (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Touched by love (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6115)

Little Caroline 01-03-2009 22:35

Touched by love
 
Questi due video riassumo (con un bel montaggio che fa vedere le parti principali e salienti) il film del 1980 "TOUCHED BY LOVE" ispirato al libro "TO ELVIS WITH LOVE" scritto da Lena Canada.

E' il racconto VERO, sottolineo questo, del rapporto epistolare che Elvis ebbe con una giovanissima fans svedese negli anni '60, ragazzina portatrice di un handicap grave )paralisi cerebrale). I video sono in inglese ma si capisce piuttosto bene (se ho capito io è tutto un dire...hehe). E' una storia toccante.




tania 01-03-2009 23:43

Re: Touched by love
 
scusa Little cosa vuol dire paralisi cerebrale????

Little Caroline 02-03-2009 09:28

Re: Touched by love
 
Quote:

tania (Messaggio 96978)
scusa Little cosa vuol dire paralisi cerebrale????

Da quel che ho capito, cercando sul web, è un "disturbo motorio e della postura imputabile ad una lesione progressiva dell'encefalo immaturo". Ne esistono di diversi tipi e non so dirti esattamente da quale fosse affetta Karen.
Oltre ad una presenza di alterazione del tono muscolare i soggetti affetti da questa malattia spesso associano problemi motori più o meno gravi, difficoltà nel linguaggio, disturbi emotivi-corpontamentali, disturbi visivi e molto altro. Tutto varia da caso a caso, comunque.

hurt 02-03-2009 11:28

Re: Touched by love
 
Si direbbe che è la stessa storia contenuta nel libro "The year the music changed"

Little Caroline 04-03-2009 10:35

Re: Touched by love
 
Quote:

hurt (Messaggio 96987)
Si direbbe che è la stessa storia contenuta nel libro "The year the music changed"

Ciao hurt,
premetto che non ho letto il libro che tu citi, ma ravanando sul Web ho trovato l'incipit. Da quel che leggo mi pare che la storia della corrispondenza (narrata nel libro da te citato) sia una invenzione dell'autrice. Se sbaglio correggimi che il web a volte dice castronerie e io mi sto affidando ad esso. Riguardo "To Elvis with Love" da quello che ho capito, e sempre letto sul web, è invece una storia vera. Non è che tu intendevi dire che all'interno del libro "The year the music changed" è inclusa anche la storia di Karen? Mo ora mi vengono i dubbi!!!:-3

tania 04-03-2009 11:18

Re: Touched by love
 
Quote:

Little Caroline (Messaggio 96982)
Da quel che ho capito, cercando sul web, è un "disturbo motorio e della postura imputabile ad una lesione progressiva dell'encefalo immaturo". Ne esistono di diversi tipi e non so dirti esattamente da quale fosse affetta Karen.
Oltre ad una presenza di alterazione del tono muscolare i soggetti affetti da questa malattia spesso associano problemi motori più o meno gravi, difficoltà nel linguaggio, disturbi emotivi-corpontamentali, disturbi visivi e molto altro. Tutto varia da caso a caso, comunque.

ah ok,grazie x la spiegazione ma ho dei dubbi sulla capacità della ragazza di poter leggere scrivere e capire tutto cio...anche se devo ammettere che non conosco tanto bene la patologia della ragazza nel senso che credo ci siano vari gradi di handicap all'interno della stessa patologia.
se è vero è gran bello e dolce!!

hurt 04-03-2009 12:28

Re: Touched by love
 
Quote:

Little Caroline (Messaggio 97057)
Ciao hurt,
premetto che non ho letto il libro che tu citi, ma ravanando sul Web ho trovato l'incipit. Da quel che leggo mi pare che la storia della corrispondenza (narrata nel libro da te citato) sia una invenzione dell'autrice. Se sbaglio correggimi che il web a volte dice castronerie e io mi sto affidando ad esso. Riguardo "To Elvis with Love" da quello che ho capito, e sempre letto sul web, è invece una storia vera. Non è che tu intendevi dire che all'interno del libro "The year the music changed" è inclusa anche la storia di Karen? Mo ora mi vengono i dubbi!!!:-3

Scusami LC, ma con la mia risposta non volevo assolutamente mettere in discussione quello che hai detto.
Quello che intendevo è la similitudine che c'ètra il libro "The year the music changed" (che esiste anche in italiano) e questo film. Infatti la protagonista del libro ha un viso deturpato e trova consolazione alla sua solitudine ed emarginazione, nello scambio di corrispondenza tra lei ed Elvis.
Spero di averti fugato ogni dubbio! :-4x:-4x

Little Caroline 04-03-2009 12:34

Re: Touched by love
 
Quote:

hurt (Messaggio 97062)
Scusami LC, ma con la mia risposta non volevo assolutamente mettere in discussione quello che hai detto.
Quello che intendevo è la similitudine che c'ètra il libro "The year the music changed" (che esiste anche in italiano) e questo film. Infatti la protagonista del libro ha un viso deturpato e trova consolazione alla sua solitudine ed emarginazione, nello scambio di corrispondenza tra lei ed Elvis.
Spero di averti fugato ogni dubbio! :-4x:-4x

No no, tranquilla. Solo che mi piacerebbe poter leggere "To Elvis with love" ma non si trova in italiano e mi sa manco in inglese. Se la storia veniva riportata anche in "The year the music changed" avrei risolto il mio problema...hehe!!! Comunque mi sa che dovrò mettere il libro che citi nella lista di quelli... DA LEGGERE!!! Sembra interessante!:-4x

johnny99 20-03-2009 11:18

Re: Touched by love
 
E per quanto riguarda il flm con Diane Lane si trova in Italia?????

Lisa 20-03-2009 12:35

Re: Touched by love
 
No Johnny, purtroppo in Italia non si trova. :-4

LISA


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!