Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Artisti che si "ritirano" (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6917)

marinella 03-06-2010 18:07

Artisti che si "ritirano"
 
Che ne pensate di quegli artisti che si ritirano dalle scene , pur essendo al top della popolarita' , e non per motivi di salute.
Per es. in italia lucio battisti, in un certo qual modo anche celentano o mina.

Per quello che voglio dire il caso di mina e' il piu' esemplificativo. Si e' ritirata da anni in svizzera, non si fa piu' vedere da nessuno, privando cosi' i suoi fans dalla gioia di vederla , MA continua a produrre e vendere (molti) dischi.
Mi sembra come se dicesse "non voglio essere disturbata o seccata da fans invadenti o paparazzi", tuttavia i fans le vanno bene nel momento in cui comprano i suoi dischi e continuano ad arricchirla..

La scelta della svizzera, infatti, non e' casuale , li' un "vip" puo' circolare e andare a fare la spesa senza che nessuno lo disturbi.
Capisco che la popolarita' porti svantaggi, ed Elvis ne sapeva qualcosa, ma lui non si e' mai sottratto all'amore dei suoi fans.

Inoltre nei casi succitati, non mi pare che ci siano stati motivi di salute, come certamente sarebbe stato nel caso di Elvis , che sarebbe stato assolutamente , comprensibilmente giustificato a riprendersi un po' di privacy.

Sono un po' di parte...
Voi che ne dite ?

Marinella

Lisa 03-06-2010 19:55

Re: Artisti che si "ritirano"
 
Ciao Marinella, non conosco nei dettagli tutta la vicenda di Mina e, quindi, non so se a suo tempo è successo qualcosa che le ha fatto prendere questa decisione, oppure se è stato un fulmine a ciel sereno senza nessun motivo grave; di conseguenza la mia opinione può anche essere la più sbagliata che ci sia.

Premesso che ognuno è libero di fare ciò che gli pare, misurando la vicenda a spanne, mi viene da pensare quello che hai pensato tu.
Se una persona decide di ritirarsi dalle scene e, quindi, non rendersi più disponibile al suo pubblico, dovrebbe avere la coerenza di seguire la propria decisione fino in fondo, uscendo totalmente da un certo tipo di ambiente e di lavoro.
Partendo dall'ipotesi - forse sbagliata - che i fans fossero una seccatura per lei, scegliere di continuare a fare dischi, senza avere contatto con i fans, sembra davvero qualcosa del tipo "mi tengo la ciccia e metto da parte l'osso" di tutta la questione. :-3 Questo discorso vale solamente nel caso non ci siano stati problemi gravi che l'hanno costretta ad una decisione simile.
Sinceramente non so se continuerei ad essere fan di un artista che preferisce non avere a che fare con chi compra i suoi dischi. La troverei una grande mancanza di rispetto.

Quindi, prendendo per buoni questi presupposti, alla fine dei conti, se guardiamo bene, Mina non si è ritirata.... :-pw

LISA

tania 04-06-2010 08:00

Re: Artisti che si "ritirano"
 
beh, io credo che Mina non si stia comportando bene nei confronti dei suoi fans....e poi che significa farsi vedere attraverso il web, dietro lauto compenso e non dal vivo...se ai tempi si è ritirata x salute...ora sta benone e io credo che o ci si ritira davvero o si continua.... non pubblicare un disco all'anno che riempie le sue tasche ...non credo sia un atteggiamento giusto!

hurt 04-06-2010 08:37

Re: Artisti che si "ritirano"
 
Quote:

tania (Messaggio 109376)
beh, io credo che Mina non si stia comportando bene nei confronti dei suoi fans....e poi che significa farsi vedere attraverso il web, dietro lauto compenso e non dal vivo...se ai tempi si è ritirata x salute...ora sta benone e io credo che o ci si ritira davvero o si continua.... non pubblicare un disco all'anno che riempie le sue tasche ...non credo sia un atteggiamento giusto!

:-1:-1:-1:-1:-1

Meglio come Lucio Battisti che ha dimostrato grande coerenza!!!:-1

nattydread 04-06-2010 15:56

Re: Artisti che si "ritirano"
 
Rispettando le scelte di ciascuno, sta al pubblico far cadere defiitivamente nel dimenticatoio chi vuole farsi ricordare solo quando esce un disco nuovo.

Detto fra noi, i dischi di Mina e Battisti in esilio non sono neanche l' ombra di quelli dei tempi d' oro...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!