Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   farlo cantare ancora oggi (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5705)

skya82 22-10-2008 17:52

farlo cantare ancora oggi
 
per jhonn lennon nel discoo fatto coi beatles di una decina di anni fa anno ricampionato la sua voce per farlo cantare ancora oggi con i beatles con la canzone free es a byerd (nn so l'inglese)
perche nn farlo anche per elvis ?

Clint Reno 23-10-2008 19:11

Re: farlo cantare ancora oggi
 
Ciao skya82, ti spiego...
Nel caso di "Free As A Bird", nel 1995 i tre ex componenti dei Beatles rimasti, Paul, George e Ringo, hanno recuperato una registrazione effettuata da John Lennon alla fine degli anni settanta ma mai terminata e pubblicata, aggiungendoci su i loro strumenti e seconde voci. Il risultato è una gran bella canzone, come se l'avessero realizzata tutti e 4 riuniti.
Anche nel caso di Elvis, dovrebbero almeno trovare un inedito solo cantato, e poi a aggiungerci strumenti, tutto qui...

skya82 23-10-2008 19:55

Re: farlo cantare ancora oggi
 
a pensavo che gli avessero campionato la voce.allora potrebbero prendere la sua voce e dare una nuova veste alle canzoni ma nn intendo remix come spankox ma risuonarle con suoni piu moderni di oggi sarebbe bello vedere cosa ne sortirebbe fuori

Little Caroline 24-10-2008 15:49

Re: farlo cantare ancora oggi
 
Quote:

skya82 (Messaggio 90127)
a pensavo che gli avessero campionato la voce.allora potrebbero prendere la sua voce e dare una nuova veste alle canzoni ma nn intendo remix come spankox ma risuonarle con suoni piu moderni di oggi sarebbe bello vedere cosa ne sortirebbe fuori

Non so sinceramente. La cosa mi lascia un po' perplessa. Elvis personalizzava molto le canzoni, ci metteva molta enfasi, cantava la canzone come la "sentiva" in quel momento e in base anche all'arrangiamento e l'accompagnamento che aveva, ho paura che si rischierebbe di appiattire la sua interpretazione e snaturarla. Non so se riesco a spiegare il mio pensiero.:-px

hurt 24-10-2008 18:07

Re: farlo cantare ancora oggi
 
Quote:

Clint Reno (Messaggio 90121)
Anche nel caso di Elvis, dovrebbero almeno trovare un inedito solo cantato, e poi a aggiungerci strumenti, tutto qui...

Non so se esistono degli inediti di Elvis, però di alcune canzoni ci sono delle sue versioni informali, come ad esempio "Blowing In The Wind" di Biob Dylan.
Detto questo, con quale canzone potrebbero fare la stessa cosa che è stata fatta con John Lennon??

Non so se ha un senso la mia domanda e se si è capito cosa intendo:?:?

askme 24-10-2008 18:15

Re: farlo cantare ancora oggi
 
Secondo il mio modesto parere non ci sono più inediti di Elvis.
Penso che le canzoni di Elvis siano belle come sono state fatte da lui.
Elvis metteva sempre un qualcosa di suo, difficile da ricostruire senza l'interprete originale.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:38.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!