Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Elvis non morirà mai!!!! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4131)

gabby 20-09-2007 13:48

Elvis non morirà mai!!!!
 
Per un attimo in questa sezione vorrei soffermarmi sull'immortalità di Elvis (OVVIAMENTE NULLA A CHE VEDERE CON IL PARANORMALE) ma inteso sull'artista che da 30 anni è ancora così amato e rispettato da tanti fan nel mondo.....

La domanda che vi pongo è questa.......come vivete questa "immortalità di Elvis" e cosa fate, pensate per fare in modo che resti sempre tale nel vostro cuore?

deliziosa 20-09-2007 14:03

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

gabby (Messaggio 52923)
Per un attimo in questa sezione vorrei soffermarmi sull'immortalità di Elvis (OVVIAMENTE NULLA A CHE VEDERE CON IL PARANORMALE) ma inteso sull'artista che da 30 anni è ancora così amato e rispettato da tanti fan nel mondo.....

La domanda che vi pongo è questa.......come vivete questa "immortalità di Elvis" e cosa fate, pensate per fare in modo che resti sempre tale nel vostro cuore?

Ti quoto in pieno...è una bellissima domanda che ci rivolgi...io ascolto tante sue canzoni e lo peno... la sua voce così calda, dolce e profonda mi trasmette tanta energia e calore :-brav:-brav:-brav sono sempre emozioni da brivido!!!http://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge741.gifhttp://www.grazielvis.it/forum/image...tics/ge743.gif

Lisa 20-09-2007 14:19

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Ancora mi stupisco ogni tanto di questa "immortalità", specialmente quando vedo arrivare nel sito (chat e forum) fans giovanissimi, adolescenti, per i quali Elvis è, in un certo senso, lontano anni luce.
Sono queste le cose che mi ricordano che il mito di Elvis Presley sembra non avere mai fine, e spero mai ne avrà.

Da parte mia, per fare in modo che non ci si dimentichi di lui, farò tutto il possibile affinchè questo sito, che rende omaggio alla sua musica e alla sua persona, duri il più a lungo possibile.:):):)

LISA

gabby 20-09-2007 15:13

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Io ad esempio....non riesco a vederlo come "qualcosa di scomparso 30 anni fa" se sono triste, se sto male, vedo una foto di Elvis? Sto notevolmente meglio, ascolto una sua canzone? E' come se mi parlasse.....per renderlo immortale dentro me....lo vedo come un amico....un punto di riferimento...qualcosa nella quale rifugiarmi al momento del bisogno...lo sento sempre più vicino a me....e questo mi fa sentire come se gli andassi incontro piano piano fin quando il mio amore per lui non si trasformerà in qualcosa da ancor più grande e finalmente dentro me potrò dire di "averlo raggiunto"

guitarman 20-09-2007 15:37

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
finchè vivrò ki mi conosce e mi conoscerà avrà inevitabilmente a ke fare con elvis presley.

bohemianrhapsody 21-09-2007 08:23

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Non ho bisogno di fare niente per tenerlo vivo dentro di me, lo fa lui da solo.

henry3bel 21-09-2007 09:13

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
LO STESSO PER ME RAGAZZI.....SIAMO VERAMENTE TUTTI FRATELLI!!!:-brav:-brav

hurt 21-09-2007 09:50

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Vi scrivo dall'hotel di Eindhoven :-\:-\........ non ho resistito dall'entrare nel forum......... sono incorreggibile:):):)

Ieri sera, al concerto, ho avuto l''ennesima conferma della sua immortalita. Qui non si tratta solo di un grande artista, ma parliamo di un grande insieme di emozioni, stati d'animo, energia e dei piu'grandi sentimenti che si possono provare nel profondo del nostro cuore.

Quando un uomo, a trent' anni dalla sua morte, e' ancora cosi' presente e riesce a regalare tutto questo, con la sua voce, con le espressioni del suo viso e del corpo, con la sua energia, con la sua malinconia e con la sua risata, e'inevitabile sentirlo immortale.

Grazie Elvis, grazie infinite....... mai smettero'di ringraziarti per essere esistito, i tuoi genitori per averti concepito e Dio per aver voluto condividere con noi questa sua splendida creatura.

Ciao ragazzi, vi raccontero'' tutto stasera o al massimo domani mattina.... non vedo l' ora:-bac:-bac:-bac


P.S. Grazie soprattutto a te Lisa, per aver creato questo sito e soprattutto questo forum, dandoci l'opportunita'di condividere tutto cio'che riguarda Elvis' l' immortale (non so se sono piu'dipendente dalle sigarette o dal forum GE :-))
Per quanto rientra nelle nostre possibilita', faremo di tutto perche'questo forum non muoia mai e si continui a tenere alto il nome di Elvis Presley :-ge:-ge:-ge:-ge

coffecup 21-09-2007 09:54

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Ciao Hurt...
ci avrei giurato che ti saresti fatta viva.......ti spettavo...
che bello non vedo l'ora di sentirti raccontare tutto!!!!!!
buon ritorno!!!!!:-brav:-brav:-brav:-brav

Lisa 21-09-2007 12:53

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Ciao Hurt!!!!! :-brav:-brav:-bravChe sorpresa!!
Non vedo l'ora di leggere il racconto del concerto e vedere le foto!!!!! :):):)

:-ge:-ge
LISA

kiki86 21-09-2007 13:45

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Pensate alle parole di There's always me.

When the evening shadows fall
and you're wondering who to call
for a little company
there's always me.

Pensate che stia rivolgendo queste parole a tutti noi!!Se abbiamo bisogno di aiuto, lui ci sarà sempre!!

askme 21-09-2007 23:38

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Io ad esempio....non riesco a vederlo come "qualcosa di scomparso 30 anni fa"

Io invece riesco a capire che sia morto 30 anni fa,dai filmati dai vestiti delle gente di allora, dalle acconciature dei capelli,dalle riprese televisive.
Per il resto quando ascolto una canzone degli anni 70 (i migliori per me) le cose cambiano,perchè immagino Elvis e basta non penso ad altro.

tania 22-09-2007 03:15

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
...io semplicemente cerco di farlo conoscere ..dal mio punto di vista...
anche se credo che lui non ne abbia bisogno...fa tutto da sè!!!:-brav:-brav

Valeria 23-09-2007 10:13

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
beh...io 16 anni...e basta dire altro...sn la prova ke oggi "ELVIS NN è MORTO",ovviamente dv ringraziare lui xkè si fa ancora conoscere e ke mi fa sentire delle vere emozioni quando canta ogni sua singola canzone,cosa ke gli altri cantanti nn mi hanno mai fatto provare ,ma in parte dv ringraziare anke i loro fan più grandi di me ke hanno fatto vivere il mito fino ad'oggi ed è la stessa cosa ke farò anke io trasmettendo il mio amore x Elvis verso tutti e magari anke verso i mie futuri figli e i miei nipoti!!!:-D
P.S. per sentire Elvis vivo dentro di me,ho la tattica del parlare cn lui attraverdo una sua immagine....x esempio nn mancano mai il buongiono la mattina e il buonanotte la sera!!!!!(sperando di avere qualke risposta!:-) )

Valeria 23-09-2007 10:15

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

Valeria (Messaggio 53233)
:-D

nn volevo mettere questa faccina....ma questa:-P:-P

askme 26-09-2007 17:32

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Semplicemente immortale per una serie di condizione che noi tutti conosciamo.

Non morirà mai per quello che ci ha lasciato.

Non morirà mai per quello che ci ha insegnato nella sua pur breve vita.

Non morirà mai per quello che riesce a trasmettere ogni volta che lo vedi e che lo senti cantare.

Non morirà mai finchè ci sarà qualcuno al mondo che ascolterà la sua musica.

Non morirà mai.

Valeria 27-09-2007 14:39

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

askme (Messaggio 53699)
Semplicemente immortale per una serie di condizione che noi tutti conosciamo.

Non morirà mai per quello che ci ha lasciato.

Non morirà mai per quello che ci ha insegnato nella sua pur breve vita.

Non morirà mai per quello che riesce a trasmettere ogni volta che lo vedi e che lo senti cantare.

Non morirà mai finchè ci sarà qualcuno al mondo che ascolterà la sua musica.

Non morirà mai.

ESATTO!!! TI QUOTO IN PIENO!!!!:-fx:-fx

rosannasnowbird 27-09-2007 21:29

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Ho ascoltato per la prima volta Elvis nel 1956! Avevo 14 anni. Allora non si vedeva in tv, non c'erano biografie, ne era sulle riviste. Solo dischi. Ero davanti al juke-box e la sua prorompente voce in Blue suede shoses mi ha fatto venire la pelle d'oca! Poi la seconda canzone Love mi tender mi ha letteralmente fatto battere il cuore. Sono passati 50 anni e mi emoziono ancora ascoltando le sue canzoni e non smetterò finchè campo!!!! Frazie Lisa sono orgogliosa di far parte di questo Fansclub!!!!!!

henry3bel 28-09-2007 08:29

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

rosannasnowbird (Messaggio 53883)
Ho ascoltato per la prima volta Elvis nel 1956! Avevo 14 anni. Allora non si vedeva in tv, non c'erano biografie, ne era sulle riviste. Solo dischi. Ero davanti al juke-box e la sua prorompente voce in Blue suede shoses mi ha fatto venire la pelle d'oca! Poi la seconda canzone Love mi tender mi ha letteralmente fatto battere il cuore. Sono passati 50 anni e mi emoziono ancora ascoltando le sue canzoni e non smetterò finchè campo!!!! Frazie Lisa sono orgogliosa di far parte di questo Fansclub!!!!!!

FANTASTICA SNOW E IO SONO FELICE DI AVERTI POTUTO CONOSCERE:-zx:-zx:-\:-\ENRICO

perlanera 20-05-2008 10:51

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

gabby (Messaggio 52923)
Per un attimo in questa sezione vorrei soffermarmi sull'immortalità di Elvis (OVVIAMENTE NULLA A CHE VEDERE CON IL PARANORMALE) ma inteso sull'artista che da 30 anni è ancora così amato e rispettato da tanti fan nel mondo.....

La domanda che vi pongo è questa.......come vivete questa "immortalità di Elvis" e cosa fate, pensate per fare in modo che resti sempre tale nel vostro cuore?

L'immortalità di Elvis, la vivo con orgoglio..ma anche con meraviglia...perchè, a volte "dimentico" ke sono passati 30 anni da quando non c'è più.
Eppure..sembrano solo 3 anni..Molti artisti che sono morti da meno di Elvis..la maggior parte sono stati dimenticati...anche dai fans..
Elvis no..Elvis ancora vive..e io mi chiedo..ma qual'è la sua magia? Perchè è così speciale.. Cos'è che mi spinge ad amarlo così tanto..La sua voce..per me, è come se fosse un flauto magico..ogni volta che lo sento..è come se venissi catapultata in un'altro mondo..tutto attorno a me scompare...
Ogni mia singola cellula..freme nell'udire la sua voce...è incredibile..come mi fà sentire..
Per quanto mi riguarda, nel mio cuore ci sarà sempre un posto per Elvis. E farò in modo di trasmettere questa mia passione, anche alle persone a me care..Piano piano, stò facendo conoscere la sua musica al minore dei miei figli..E' un bambino molto intelligente..non tanto perchè ogni tanto si và a vedere un video di Elvis su "youtube", (:))
Ma perchè ogni volta mi domanda qualcosa su di lui, com'era..ki era sua figlia..perchè è morto così giovane..
Mi chiede dei suoi genitori..Quando mi fà queste domande..lo "porto" su questo sito..e un pò alla volta gli faccio leggere qualcosa sulla sua vita..le cose che ha fatto..la sua generosità..il suo altruismo..
Vi voglio raccontare un aneddoto...
L'altro sera..mio figlio mi ha fatto commuovere, e mi ha fatto pensare che alcune volte i bambini ti spiazzano con la loro spontaneità...
Stava guardando un video del suo ultimo concerto. Elvis cantava al pianoforte "Unchained Melody"..Io alle prime note..interrompo di cucinare e mi sono seduta accanto a lui.. a guardare Elvis..
Mio figlio stava in silenzio...conosco il suo sguardo..e sò che in quel momento nella sua testolina si stavano susseguendo mille domande..
Ad un tratto io dico: "è molto cambiato..vero? Quasi non si riconosce.."
e lui..." io lo riconoscerei mà.." (mamma)
"come?" gli chiedo..
E lui..."dai suoi occhi"..
Vi lascio immaginare quello che ho provato....

nella69 20-05-2008 11:47

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
ciao PERLA elvis NON MORIRAI MAI come si puo solo pensarlo.Per me e come l'ossogeno che respiro non posso farne a meno.
In casa mi dicono che sto perdendo le staffe, ma non possono capire solo con voi che avete la mia stessa passione x ELVIS potete capire
E meravoglioso
Non so se ne siete informati dell'evento del 24-5 a cortemaggiore ci sara DJ FONTANA e ovviamente JOE QUERCIO, ESPOSITO. E la prima volta che vado a una manifestazione di ELVIS. sto male solo al pensiero springero la mano a ogniuno di loro .
E la prima volta in assoluto che DJ FONTANA viene in italia
Vorrei che domani fosse di gia sabato:-kx:-kx:-kx

nella69 20-05-2008 12:49

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
buon appetito a tutti, se ne avrete voglia di chiacchierare un po ci sentiamo più tardi.
ciao:-bac

Lesterlong 20-05-2008 19:16

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
io delle volte quando penso che sia morto ..mi sento triste e dispiactuo che il nostro king e morto. Ma quello che importa è che la sua musica mi renda felice e mi da tanta gioia e coraggio. E poi Elvis non era soltanto un artista,un cantante o un attore era un dio vivente una legenda ma vi rendete conto che è l'artista piu copiato e imitato al mondo, quello vuol dire che il KIng ha qualcosa che noi tutto non abbiamo.:ang: A revoluzzionato la musica e la scena musicale e poi la voce come elvis e ineguagliabile et quel sorriso che ti seduce e quel sguardo riempito di rispetto e gioia.

E poi per me qualche parte non è mai morto perchè alla fine i suoi conerti erano diventato una comunione tra lui e il publico ...e tutti fans venivono concerto dopo concerto a celebrarlo come un dio vivente perciò elvis non è mai morto.

Elvis sei e sarai sempre nel mio cuore

vallys 27-05-2008 01:05

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Allora io vado al contrario di tutto quello che è stato detto... io faccio parte dei ragazzi adolescenti che adorano Elvis Presley, diciamo ke per me non è mai esistito, è praticamente sempre stata una LEGGENDA, il bananone in testa ad esempio, qui da me è molto conosciuto x Menphis, le sue cadilac e perchè si drogava molto... Io l'ho conosciuto cosi: come una leggenda... a me sembra quasi che non sia mai esistito diciamo.
Leggendo il libro di Guralnick mi sto ricredendo,ma questo no lo sto dicendo in cattiveria anzi,solo che io essendo nata ben si 13 anni dopo la sua morte, non mi posso rendere conto di come veramente era, cosi "potente" (non mi viene in mente un termine piu appropiato al momento) non potevo credere che questo ragazzo cosi bello, cosi bravo potesse VERAMENTE arrivare a tanto successo, perciò mi hanno insegnato che è piu leggenda che umano... ma questo non vuol dire niente, per me è esistito e non è mai morto, e sono sicurissima che non morira mai... io con la sua musica ho scoperto molto, mi ha dato molto: emozioni, brividi, sorrisi, lacrime... ce ne per ogni gusti... e sono convinta che MAI e poi MAI smetterà di darmi queste emozioni....
percio dopo 31 anni (quasi) dalla scomparsa, non morte xk non morirà, io sono qui non avendolo mai conosciuto (come artista alla tv, come attore, non essendoci stata anche io quando c'era lui insomma) che lo sostengo... sempre....
Perchè mi ha dato molto e mi da molto... come penso dia a tutti voi suoi fan come me!!!!
ELVIS PRESLEY a te che mi hai dato molto e a voi che mi date sempre molto ragazzi del forum!!!!!

vallys 29-05-2008 15:38

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Ragazze/ragazzi.... i suoi occhi non mentono mai...
ecco xk non morira ma......

:-ix:-ix:-ix:i:i:i:-ex:-ex:-ex

Paul1 29-05-2008 21:09

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Io credo che Elvis faccia parte di quella ristretta cerchia di persone che in un modo a nell'altro hanno rivoluzionato la cultura inventando qualcosa di nuovo. In ogni settore legato all'attività e quindi alla mente umana c'è stato chi ha lasciato il segno, nel bene e nel male, ma sarà comunque ricordato come un individuo che grazie al proprio dono di natura è riuscito a coinvolgere le masse. Elvis nel suo campo non è "un cantante", ma "IL cantante", il numero 1, come il piu' grande scienziato, il piu' grande politico, il piu' grande campione dello sport ecc ecc. Questi numeri 1 determinano dei cambiamenti che altrimenti avverrebbero in tempi molto lunghi, per questo danno quella svolta epocale che passa alla storia. Non è così difficile costruire oggi un'auto da 350 km/h quanto sia stato difficile inventare l'auto piu' di un secolo fa. Prima di percorrere una strada bisogna crearla ed Elvis secondo me ha proprio fatto questo, POI tutti l'hanno seguito. POI...

Maile 29-05-2008 21:16

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

Paul1 (Messaggio 76754)
Io credo che Elvis faccia parte di quella ristretta cerchia di persone che in un modo a nell'altro hanno rivoluzionato la cultura inventando qualcosa di nuovo. In ogni settore legato all'attività e quindi alla mente umana c'è stato chi ha lasciato il segno, nel bene e nel male, ma sarà comunque ricordato come un individuo che grazie al proprio dono di natura è riuscito a coinvolgere le masse. Elvis nel suo campo non è "un cantante", ma "IL cantante", il numero 1, come il piu' grande scienziato, il piu' grande politico, il piu' grande campione dello sport ecc ecc. Questi numeri 1 determinano dei cambiamenti che altrimenti avverrebbero in tempi molto lunghi, per questo danno quella svolta epocale che passa alla storia. Non è così difficile costruire oggi un'auto da 350 km/h quanto sia stato difficile inventare l'auto piu' di un secolo fa. Prima di percorrere una strada bisogna crearla ed Elvis secondo me ha proprio fatto questo, POI tutti l'hanno seguito. POI...

Pienamente d'accordo con te Paul:-brav:-zx:-zx:-zx

Giòprovato 31-05-2008 01:14

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Mi rendo conto che tocco un tasto molto scottante..
Penso che se un "SANTO" spetterebbe anche ad un Cantante visto le tante cose buone che Elvis a fatto in vita, e non solo!!! a LUI gli spetterebbe di diritto essere "Santo". PEr NOi Stimatori già lo è. La sua musica, il suo modo di essere, la sua personalitâ, è per molti di Noi una ragione di vita.........nei nostri cuori LUI è sempre qui............quando avrei voluto ocnoscere anche per solo un attimo..........
Il grande MOdugno quando lo conobe, disse:
Era bello , era immenso, era Elvis Presley..........................
Giòprovato

Nella 21-01-2011 22:37

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

Paul1 (Messaggio 76754)
Io credo che Elvis faccia parte di quella ristretta cerchia di persone che in un modo a nell'altro hanno rivoluzionato la cultura inventando qualcosa di nuovo. In ogni settore legato all'attività e quindi alla mente umana c'è stato chi ha lasciato il segno, nel bene e nel male, ma sarà comunque ricordato come un individuo che grazie al proprio dono di natura è riuscito a coinvolgere le masse. Elvis nel suo campo non è "un cantante", ma "IL cantante", il numero 1, come il piu' grande scienziato, il piu' grande politico, il piu' grande campione dello sport ecc ecc. Questi numeri 1 determinano dei cambiamenti che altrimenti avverrebbero in tempi molto lunghi, per questo danno quella svolta epocale che passa alla storia. Non è così difficile costruire oggi un'auto da 350 km/h quanto sia stato difficile inventare l'auto piu' di un secolo fa. Prima di percorrere una strada bisogna crearla ed Elvis secondo me ha proprio fatto questo, POI tutti l'hanno seguito. POI...

:-1:-1:-1http://i383.photobucket.com/albums/o...1/ontour-1.gif

Ariadne 28-01-2011 16:21

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Non ci crederete, ma quest’anno nella mia Parrocchia Elvis Presley è stato parte integrante dell'attività catechetica rivolta ai ragazzi della Cresima. E l’idea non è partita neanche da me. Un’altra catechista, mia collega, mi ha chiesto di contribuire al progetto della Diocesi sull’avvicinamento dei giovani a Dio attraverso la musica, parlando di Elvis e della sua ricerca della Verità. E’ stato un piacere realizzare una specie di documentario amatoriale (immagini e musica su dvd), accompagnato da una trattazione scritta, sulla spiritualità di Elvis e il suo amore per il gospel. Molti ragazzi sono rimasti impressionati davvero, e per molti adulti l’esperienza è stata illuminante. Se sapeste l’ignoranza che c’è in giro su Elvis Presley già solo come cantante, figuriamoci come uomo!!! Inoltre, il lavoro è piaciuto al parroco ed ha avuto addirittura la benedizione del vescovo. Incredibile!
:D:D:D:D:D
Il documentario era diviso in due parti: la prima relativa ad Elvis il mito, con le notizie più importanti della sua straordinaria carriera, mentre la seconda era concentrata sulle sue performances di musica gospel. Quando i ragazzi hanno visto Elvis scatenarsi nella versione mozzafiato di Polk salad Annie nel documentario That's the way it is sono rimasti scioccati. Forse non si aspettavano tanta verve da quello che inizialmente consideravano un cantante superato, d'altri tempi. Allora ho capito che se solo fosse fatto conoscere un pò di più, oggi Elvis mieterebbe fan esattamente come un tempo, perchè l' assoluta attualità della sua musica è legata soprattutto al fascino irresistibile della sua persona. Insomma, il carisma di Elvis non è in alcun modo intaccato dal tempo che passa. E questo è garanzia, appunto, di immortalità...

Ariadne 08-02-2011 10:17

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quello che forse maggiormente dà le dimensioni straordinarie del carisma di Elvis è il fatto che ancora oggi vengano conquistate dal personaggio e dalla sua musica sempre nuove persone, molte delle quali troppo giovani anche solo per conoscere l’epoca nella quale egli è vissuto. Il segreto di un simile, sbalorditivo successo? Sicuramente la risposta va ricercata nell' enorme talento musicale di Elvis e nell’influenza notevole che la sua figura rivoluzionaria ha avuto sulla cultura del ‘900, ma dal nostro punto di vista, che ha la pretesa di essere più intimistico, ha ragione Christina Ferra, quando afferma:«Il fascino che esercita sugli altri, sulla gente, su così tanta gente ancora oggi, viene dalla sua natura spirituale. Ci sono centinaia di cantanti e di attori bellissimi, tutti pieni di talento, ma c’è stato un solo Elvis». Anche Barbara Leigh è dello stesso parere:«Elvis aveva un’anima. E si esprimeva nei suoi spettacoli, nelle sue canzoni, nella sua vita quotidiana, nei contatti con gli altri…. In scena si donava interamente al suo pubblico. E credo che la gente si identificasse con la sua anima e la tenerezza che si sprigionava da lui». In altre parole, Elvis possedeva uno spirito straordinario che non scomparirà mai e non smetterà mai di affascinare e conquistare singoli individui come intere platee. Non possiamo non trovarci d’accordo con quanto ha scritto in uno dei suoi libri l’amico Joe Esposito:«Nessuno ha quello che aveva lui. Era riservato solo a lui. Lui fu l’unico artista al mondo, ed io ho avuto il privilegio di conoscerne e osservarne molti, che poteva far muovere e ispirare le persone, tutti i tipi di persone». Alla luce dei fatti, questa qualità apparteneva anche all’Elvis uomo. Chiunque abbia incrociato i propri passi con quelli del cantante su questa terra inesorabilmente ha subito il fascino della sua incredibile personalità:«Una volta che ti aveva toccato», secondo Joe, «rimanevi preso per tutta la vita».

Nella 10-02-2011 22:41

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Quote:

Ariadne (Messaggio 113546)
Quello che forse maggiormente dà le dimensioni straordinarie del carisma di Elvis è il fatto che ancora oggi vengano conquistate dal personaggio e dalla sua musica sempre nuove persone, molte delle quali troppo giovani anche solo per conoscere l’epoca nella quale egli è vissuto. Il segreto di un simile, sbalorditivo successo? Sicuramente la risposta va ricercata nell' enorme talento musicale di Elvis e nell’influenza notevole che la sua figura rivoluzionaria ha avuto sulla cultura del ‘900, ma dal nostro punto di vista, che ha la pretesa di essere più intimistico, ha ragione Christina Ferra, quando afferma:«Il fascino che esercita sugli altri, sulla gente, su così tanta gente ancora oggi, viene dalla sua natura spirituale. Ci sono centinaia di cantanti e di attori bellissimi, tutti pieni di talento, ma c’è stato un solo Elvis». Anche Barbara Leigh è dello stesso parere:«Elvis aveva un’anima. E si esprimeva nei suoi spettacoli, nelle sue canzoni, nella sua vita quotidiana, nei contatti con gli altri…. In scena si donava interamente al suo pubblico. E credo che la gente si identificasse con la sua anima e la tenerezza che si sprigionava da lui». In altre parole, Elvis possedeva uno spirito straordinario che non scomparirà mai e non smetterà mai di affascinare e conquistare singoli individui come intere platee. Non possiamo non trovarci d’accordo con quanto ha scritto in uno dei suoi libri l’amico Joe Esposito:«Nessuno ha quello che aveva lui. Era riservato solo a lui. Lui fu l’unico artista al mondo, ed io ho avuto il privilegio di conoscerne e osservarne molti, che poteva far muovere e ispirare le persone, tutti i tipi di persone». Alla luce dei fatti, questa qualità apparteneva anche all’Elvis uomo. Chiunque abbia incrociato i propri passi con quelli del cantante su questa terra inesorabilmente ha subito il fascino della sua incredibile personalità:«Una volta che ti aveva toccato», secondo Joe, «rimanevi preso per tutta la vita».

Anche io credevo che Joe Esposito era un vero amico di Elvis, fino a leggere in questo forum che non era cosi, si è dimostrato di essere materialista e seguire Elvis per puro intererse, si trovaba nella stessa onda che il fatidico colonnello Parker, che tra l'altro di colonnello non aveva niente... quella di mantenere Elvis in piedi perchè continui a dare la buona vita a tutti quanti a discapito della sua propria..

concy 29-03-2011 23:58

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
complimenti! su tutte le notizie che postate!mi aiutate a conoscere meglio elvis

Paradise 26-04-2011 17:10

Re: Elvis non morirà mai!!!!
 
Ben ritrovati a tutti i lettori; mi accodo a questo topic per raccontarvi quanto mi è capitato di vedere e di vivere durante un mio soggiorno in Francia, ad ulteriore dimostrazione che “ Elvis c’è” .

Sono andata a visitare una fiera di flipper e giochi anni ‘50/’60 a Vierzon, manifestazione annuale degli appassionati del genere.
Con grande gioia mi sono ritrovata indietro nel tempo, in una dimensione tipica di quegli anni di un America da noi molto conosciuta, e soprattutto a tu per tu con un mondo Elvisiano.


Oltre alle solite vendite di gadgets, poster, gigantografie e dischi di vinile, fantastici erano i Jukebox vecchi e nuovi con in classifica i dischi di Elvis che suonavano una canzone dietro l’altra sovrapponendosi con altre lì vicino in un piacevolissimo caos.

Addirittura ho scoperto una rivista ,chiamata appunto jukebox,che ha riportato nel tempo articoli su Elvis. Sono riuscita a comprare un numero vecchio del 1997 dove c’è uno special sui 20 anni dalla scomparsa di Elvis.
Qui si possono vedere le vecchie copertine dedicate al cantante, e di quelle più recenti, anche qualche doc.pdf cliccando sulla scritta a sinistra ‘voir le sommaire du magazine’(vedere il sommario della rivista).

Tanta gente era vestita come all’epoca: le ragazze con vaporosi vestiti fiorati o a pois con sottogonne di pizzo,i ragazzi con quel look che Elvis amava molto negli anni ‘50/’60 dove le camice e le scarpe erano di due colori. E questo tipo di abbigliamento veniva anche venduto.

Non c’erano veri e propri Impersonator, ma tanti ragazzi, anche non più giovanissimi, con un’ impronta all’America Dream, con i capelli lucidati dalla brillantina e le basette lunghe. Non portavano all’esagerazione, come spesso accade la figura di Elvis, con vistosi vestiti di scena, ma ricreavano una vita normale, quella per interderci deli anni ‘56/’65 dove Elvis è ritratto spesso in bianco e nero. Una favola!

Di grande effetto è stata poi la sfilata delle moto Harley-Davidson dove l’assodante rumore copriva il sottofondo di musica Rock & Roll.
Non potevano mancare le automobili americane(….peccato non di Elvis!!): maestose più che mai.
La mia delizia è giunta all’apice quando sono salita a bordo di una Cadillac Eldorado rossa! Mi è parso tutto grande: volante, sedili, spazio… e poi le ruote…. Ho toccato con mano finalmente le famose pinne!!!

Vi porto questa piccola testimonianza, per sottolineare ulteriormente il titolo del topic :Elvis non ci lascerà mai, stiamone certi! Ciao.

http://img34.imageshack.us/img34/6760/locandina1v.jpg

http://img251.imageshack.us/img251/2298/locandina2k.jpg

Pagine di riviste dell'epoca


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:30.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!