Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Elvis...moonwalker..?? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=7009)

Lisa 19-07-2010 11:32

Elvis...moonwalker..??
 


Provate a guardare questo video e, in particolare, il modo in cui si sposta Elvis lateralmente a 1.04 del video...
Potrebbe essere una forma rudimentale del famoso "moonwalker" (mi sembra si chiami così....) di M. Jackson? :-3

LISA

marinella 19-07-2010 13:36

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Hai ragione Lisa, sembra scivolar via senza toccare terreno ! :-1

Be' M Jackson a mio avviso e' stato molto ma mooolto influenzato da Elvis al punto da volerlo , in certi casi, emulare. (ma qs e' solo il mio parere).

Pertanto penso che in effetti sì , Jackson potrebbe aver studiato i video di Elvis e aver avuto un'ispirazione, magari inconsapevole, per il suo Moonwalking.

Del resto sappiamo bene che, mentre i movimenti di Elvis andavano spontaneamente a seguire il ritmo della musica (spesso ha detto che neanche si rendeva conto delle sue movenze tanto discusse all'inizio) , quelli di MJ erano voluti : credo che il personaggio MJ fosse molto costruito, studiato.

Marinella

hurt 21-07-2010 08:26

Re: Elvis...moonwalker..??
 
MJ ha COPIATO un'infinità di cose di Elvis............ ma non facciamoci sentire dai suoi fans che altrimenti si arrabbiano!!!:tf:tf:tf

Lisa 21-07-2010 08:57

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Eh infatti...certe cose bisogna dirle sottovoce... :-pw :-6x

LISA

johnny99 24-07-2010 14:32

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Quote:

Lisa (Messaggio 110686)


Provate a guardare questo video e, in particolare, il modo in cui si sposta Elvis lateralmente a 1.04 del video...
Potrebbe essere una forma rudimentale del famoso "moonwalker" (mi sembra si chiami così....) di M. Jackson? :-3

LISA

Sembrava strano che quel passo non era "passato" dalle gambe di Elvis.....incredibile,Lisa,hai fatto crollare un invenzione certa attribuita a mj....allora quando tutti i grandi artisti della musica rock dicono "E' partito tutto da lì",secondo voi dicono una fesseria???Eh no...non si chiama re un artista solo per dargli un appellativo qualsiasi!!!!!!!E' partito tutto da lui....anche il moonwalker...eh eh eh:-pw

Lisa 24-07-2010 15:41

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Johnny, l'ho combinata grossa stavolta eh??!! :-pw:-6x

LISA

Little Caroline 16-08-2010 15:01

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Quote:

Lisa (Messaggio 110686)


Provate a guardare questo video e, in particolare, il modo in cui si sposta Elvis lateralmente a 1.04 del video...
Potrebbe essere una forma rudimentale del famoso "moonwalker" (mi sembra si chiami così....) di M. Jackson? :-3

LISA

Ciao Lisa, a dire il vero non è l'unico "movimento" di Elvis che mi rimembra passi famosi di MJ che però temporalmente viene palesemente dopo Elvis. Ora non riesco a trovare il video perciò non entro nel dettaglio...hehe!!! Comunque va detto per quanto riguarda MJ che non è che sia da definire "costruito" il suo modo di ballare, semplicemente coreografato anche perchè lui stesso ha dichiarato più volte che comunque tutto gli derivava dal ritmo. Se Elvis era istinto puro sul palco (negli anni '70 un po' meno mi sa che un po' di "costruzione" c'era anche per lui anche se meno marcata) Michael sfruttava un istinto immediato per studiarlo e elaborarlo in una coreografia ben precisa. Per ballare si parte comunque sempre dalla musica e dal ritmo se non li senti puoi anche avere imparato diecimila passi diversi ma non li saprai mai armonizzare.

DexterGameser 18-08-2010 14:11

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Non sembra proprio il moonwalker,il movimento è molto più laterale ed Elvis flette un pò le ginocchia e si muove un pide soltanto,l'altro lo usa per spostarsi!!
Modesta opinione!! :)

Lisa 18-08-2010 14:18

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Infatti, Dexter, l'idea non era dire che è esattamente il moonwalker, ma come ho scritto inizialmente, una forma rudimentale :-3
Mi è venuto in mente guardando lo spostamento fatto in modo particolare sulle gambe...Poi, ovviamente, è una cosa talmente particolare che ognuno può dire sì oppure no :-pp

LISA

DexterGameser 19-08-2010 16:30

Re: Elvis...moonwalker..??
 
Quote:

Lisa (Messaggio 111261)
Infatti, Dexter, l'idea non era dire che è esattamente il moonwalker, ma come ho scritto inizialmente, una forma rudimentale :-3
Mi è venuto in mente guardando lo spostamento fatto in modo particolare sulle gambe...Poi, ovviamente, è una cosa talmente particolare che ognuno può dire sì oppure no :-pp

LISA

Quoto al 100%!:-9x


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!