Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   la morte di Elvis (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4393)

cipolato 09-11-2007 15:09

la morte di Elvis
 
Ciao a tutti. Volevo chiedere un vostro parere. Tutti noi nei vari topic abbiamo espresso opinioni sulla morte di Elvis, dai motivi che, purtroppo, l'hanno causata. Tra i motivi c'è sicuramente quella da stress di lavoro (oltre naturalmente ai malanni fisici gravi o meno gravi, presunti o meno). Ma non vi sembra un tremendo scherzo del destino che Elvis sia morto proprio in un raro momento di inattività o di riposo?
Tra l'altro vorrei chiedervi se sapete il motivo per cui Elvis in quel periodo era rimasto inattivo per "così molto tempo".

guitarman 09-11-2007 15:18

Re: la morte di Elvis
 
era lì x lì x cominciare il tour estivo,inativvo prima per riprendersi poi,al resto nn so ke risponderti,mi spiace...

cipolato 09-11-2007 15:32

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

guitarman (Messaggio 58645)
era lì x lì x cominciare il tour estivo,inativvo prima per riprendersi poi,al resto nn so ke risponderti,mi spiace...

Sì, infatti avevo sentito anch'io che doveva fare un concerto a Portland, mi sembra.

deliziosa 09-11-2007 15:53

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

cipolato (Messaggio 58643)
Ciao a tutti. Volevo chiedere un vostro parere. Tutti noi nei vari topic abbiamo espresso opinioni sulla morte di Elvis, dai motivi che, purtroppo, l'hanno causata. Tra i motivi c'è sicuramente quella da stress di lavoro (oltre naturalmente ai malanni fisici gravi o meno gravi, presunti o meno). Ma non vi sembra un tremendo scherzo del destino che Elvis sia morto proprio in un raro momento di inattività o di riposo?
Tra l'altro vorrei chiedervi se sapete il motivo per cui Elvis in quel periodo era rimasto inattivo per "così molto tempo".


Ciao cipolato! In effetti Elvis era molto stressato e stanco per il troppo lavoro ma non credo che sia stato un motivo fondamentale che causò la sua morte...hai ragione cipolato...morì durante una sua pausa di riposo...anche se forse non fu poi così lunga...Elvis fece l'ultimo concerto il 21 Giugno? Aiutatemi...è così...vero? Passò un mese e mezzo più o meno...anche se magai si potrebbe pensare che in questo periodo Elvis avrebbe potuto riposarsi...ma Elvis stava proprio male...quindi lavoro o non lavoro...purtroppo arrivò cmq quel tragico e tristissimo momento...:-cx

Lisa 09-11-2007 16:03

Re: la morte di Elvis
 
L'ultimo concerto è stato il 26 Giugno 1977 ad Indianapolis. :-\

LISA

hurt 09-11-2007 16:29

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

cipolato (Messaggio 58643)
Ciao a tutti. Volevo chiedere un vostro parere. Tutti noi nei vari topic abbiamo espresso opinioni sulla morte di Elvis, dai motivi che, purtroppo, l'hanno causata. Tra i motivi c'è sicuramente quella da stress di lavoro (oltre naturalmente ai malanni fisici gravi o meno gravi, presunti o meno). Ma non vi sembra un tremendo scherzo del destino che Elvis sia morto proprio in un raro momento di inattività o di riposo?
Tra l'altro vorrei chiedervi se sapete il motivo per cui Elvis in quel periodo era rimasto inattivo per "così molto tempo".

Elvis avrebbe iniziato un nuovo tour il giorno dopo la sua morte.

Se consideriamo che, del tour precedente, l'ultimo concerto fu il 26 giugno, la sua pausa lavoro è stata solo di un mese e mezzo. Dico solo perchè, oggi gli artisti fanno un solo tour all'anno.

Anch'io mi sono fatta la tua stessa domanda e mi sono data una risposta che condivido con voi, anche se immagino susciterà scalpore e magari verrò anche derisa. Nonostante questo, ve la dico lo stesso.

Io credo che Elvis avesse il terrore ad iniziare un nuovo tour, per tutta una serie di motivi che vanno dalla demotivazione, al non piacersi fisicamente e, non ultimo, al non stare assolutamente bene fisicamente.
Quello che però, secondo me, ha avuto il predominio su tutto sono state paura e ansia tremende, che hanno messo il suo cuore ancor più sotto stress, fino al cedimento. E' noto che il cuore sopporta fino ad un certo punto.

Però, ripeto, questa è una mia teoria del tutto personale.

cipolato 09-11-2007 17:03

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

hurt (Messaggio 58677)
Elvis avrebbe iniziato un nuovo tour il giorno dopo la sua morte.

Se consideriamo che, del tour precedente, l'ultimo concerto fu il 26 giugno, la sua pausa lavoro è stata solo di un mese e mezzo. Dico solo perchè, oggi gli artisti fanno un solo tour all'anno.

Anch'io mi sono fatta la tua stessa domanda e mi sono data una risposta che condivido con voi, anche se immagino susciterà scalpore e magari verrò anche derisa. Nonostante questo, ve la dico lo stesso.

Io credo che Elvis avesse il terrore ad iniziare un nuovo tour, per tutta una serie di motivi che vanno dalla demotivazione, al non piacersi fisicamente e, non ultimo, al non stare assolutamente bene fisicamente.
Quello che però, secondo me, ha avuto il predominio su tutto sono state paura e ansia tremende, che hanno messo il suo cuore ancor più sotto stress, fino al cedimento. E' noto che il cuore sopporta fino ad un certo punto.

Però, ripeto, questa è una mia teoria del tutto personale.


Penso tu abbia ragione, e poi aggiungici che Elvis aveva anche il terrore di essere abbandonato dai suoi fan.

deliziosa 09-11-2007 17:14

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

Lisa (Messaggio 58668)
L'ultimo concerto è stato il 26 Giugno 1977 ad Indianapolis. :-\

LISA


Grazie Lisa...si il 26 Giugno!!!

deliziosa 09-11-2007 17:21

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

hurt (Messaggio 58677)
Elvis avrebbe iniziato un nuovo tour il giorno dopo la sua morte.

Se consideriamo che, del tour precedente, l'ultimo concerto fu il 26 giugno, la sua pausa lavoro è stata solo di un mese e mezzo. Dico solo perchè, oggi gli artisti fanno un solo tour all'anno.

Anch'io mi sono fatta la tua stessa domanda e mi sono data una risposta che condivido con voi, anche se immagino susciterà scalpore e magari verrò anche derisa. Nonostante questo, ve la dico lo stesso.

Io credo che Elvis avesse il terrore ad iniziare un nuovo tour, per tutta una serie di motivi che vanno dalla demotivazione, al non piacersi fisicamente e, non ultimo, al non stare assolutamente bene fisicamente.
Quello che però, secondo me, ha avuto il predominio su tutto sono state paura e ansia tremende, che hanno messo il suo cuore ancor più sotto stress, fino al cedimento. E' noto che il cuore sopporta fino ad un certo punto.

Però, ripeto, questa è una mia teoria del tutto personale.

Io credo...cara Hurt che tu proprio per avere la straordinaria capacità di capire profondamente le persone...riesci a metterti perfettamente in sintonia con Elvis...ho letto attentamente il tuo intervento e sono più che certa che sia andata così...sì! L'ansia e la paura poi, di sottoporsi ad un'altra ed incessante prova hanno contribuito a mettere il cuore di Elvis ancor più sotto stress...mannaggia!!!

Lisa 09-11-2007 17:28

Re: la morte di Elvis
 
Quote:

cipolato (Messaggio 58679)
Penso tu abbia ragione, e poi aggiungici che Elvis aveva anche il terrore di essere abbandonato dai suoi fan.

Per non parlare dello stress che deve avergli causato il famigerato libro "Elvis What Happened?".
C'è chi dice che ad Elvis non importava nulla del libro; chi invece dice che era una sua grande preoccupazione.....
Francamente, per come mi sembra di aver capito l'animo di Elvis, sono più portata a dare credito alla seconda ipotesi. Quindi un'angoscia del genere non penso sia da sottovalutare su un fisico provato come il suo. Non si parla di un articolo sul giornale locale...ma di un libro che sarebbe stato venduto in tutta l'America e all'estero, quindi per Elvis voleva dire essere messo alla berlina dal mondo intero!!
Ci sono persone che si ammazzano anche per molto meno...Quindi anche questo elemento non penso sia da sottovalutare.

LISA


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:55.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!