Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' morto Paul Newman (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5603)

Lisa 27-09-2008 16:03

E' morto Paul Newman
 
Paul Newman, mitico attore americano degli anni d'oro di Hollywood, ci ha lasciati!!
Aveva 83 anni.

Da tempo malato di cancro, aveva deciso già qualche settimana fa di farsi dimettere dall'ospedale per poter morire a casa, circondato dalla sua famiglia.
Le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate negli ultimi giorni.

Lo ricordiamo in film come:
- Lo Spaccone
- La Gatta sul Tetto che Scotta
- Intrigo a Stoccolma
- La Stangata

Ironia della sorte vinse l'Oscar nel 1986 per il film "Il Colore dei Soldi", sequel del film "Lo Spaccone".
Non si presentò alla cerimonia, convinto di non vincere nemmeno quella volta, come era successo già in passato, sebbene avesse le nomination.

Dal 1958 era sposato con l'attrice Joanne Woodward, dalla quale non si è mai separato.

Negli ultimi dieci anni Newman ha regalato oltre cento milioni di dollari destinati in gran parte alle cause dei bambini malati. Ha lanciato un impero alimentare 'Newman's Own' che sforna i prodotti più diversi, dalle salse al gelato ai pop corn. E dopo aver acquistato una quota del settimanale dei progressisti 'The Nation' si è dedicato a sostenere la campagna di Hillary Clinton e di Al Gore.

Con la sua morte se ne va un'altra parte della mitica Hollywood, fatta di grandi attori e grandi talenti!





LISA

Alan 27-09-2008 18:10

Re: E' morto Paul Newman
 
james Dean ;marlon Brando;Paul Newman...se ne vanno tutti

cipolato 27-09-2008 19:02

Re: E' morto Paul Newman
 
Purtroppo noi viviamo in un'epoca dove dobbiamo dare l'addio a molte stelle da noi molto amate. Ritengo che Paul Newman sia stato il più grande di tutti, se non altro per la varietà di ruoli interpretati, tutti alla grande.

Con lui muore sicuramente anche una parte di me.

L'ultima resta con il mio mito della comicità: Jerry Lewis

hurt 27-09-2008 21:57

Re: E' morto Paul Newman
 
L'ho saputo stasera e mi dispiace.....d'altra parte anche lui aveva superato gli 80 e nessuno di noi è eterno!!!

Mi dispiace perchè lascia un grande vuoto nel mondo del cinema e pur invecchiando era ancora un validissimo attore che sapeva recitare anche solo con lo sguardo !!

R.I.P.

Clint Reno 27-09-2008 23:28

Re: E' morto Paul Newman
 
Un altro grande che se ne va...
R.I.P. Paul!!!

Paul1 28-09-2008 17:17

Re: E' morto Paul Newman
 
Quote:

Clint Reno (Messaggio 87708)
Un altro grande che se ne va...
R.I.P. Paul!!!

Dopo aver letto il tuo messaggio Clint, mi sono toccato............(R.I.P. Paul). Comunque volevo ricordare anche il grande successo che ha avuto con l'automobilismo, correndo e gestendo una "scuderia" negli States. Oltretutto ha lanciato Sebastien Bourdais che ora è pilota ufficiale della Toro Rosso in Formula 1.

carmen 28-09-2008 17:38

Re: E' morto Paul Newman
 
su internet ho trovato questo:
(.......nonostante Presley continuasse a incidere dischi interessanti, non vendeva più come un tempo e il colonnello decise di sfruttare il molto remunerativo filone cinematografico. In otto anni Elvis interpretò ben 29 film, dei quali solo tre o quattro erano artisticamente validi. Gli altri erano tutti film B-movie, girati, a volte, in due settimane con trame leggere, ma incassavano bene. Elvis aveva una certa propensione alla recitazione anche se, purtroppo, gli furono sempre affidati ruoli poco favorevoli a mostrare le sue doti. Fu scelto da Barbra Streisand per recitare nel film "È nata una stella" ma le richieste esose del col. Parker lo impedirono, come accadde anche per le sue candidature ad altri due film di notevole spessore: "La gatta sul tetto che scotta", nel ruolo che fu di Paul Newman e "Un uomo da marciapiede", nel ruolo che fu di Jon Voight.)


askme 28-09-2008 18:37

Re: E' morto Paul Newman
 
Ha trovato la pace eterna.

Clint Reno 28-09-2008 19:18

Re: E' morto Paul Newman
 
Quote:

paul1 (Messaggio 87738)
dopo aver letto il tuo messaggio clint, mi sono toccato............(r.i.p. Paul)

:) :) :) :)

Paul1 29-09-2008 20:30

Re: E' morto Paul Newman
 
Quote:

carmen (Messaggio 87741)
su internet ho trovato questo:
(.......nonostante Presley continuasse a incidere dischi interessanti, non vendeva più come un tempo e il colonnello decise di sfruttare il molto remunerativo filone cinematografico. In otto anni Elvis interpretò ben 29 film, dei quali solo tre o quattro erano artisticamente validi. Gli altri erano tutti film B-movie, girati, a volte, in due settimane con trame leggere, ma incassavano bene. Elvis aveva una certa propensione alla recitazione anche se, purtroppo, gli furono sempre affidati ruoli poco favorevoli a mostrare le sue doti. Fu scelto da Barbra Streisand per recitare nel film "È nata una stella" ma le richieste esose del col. Parker lo impedirono, come accadde anche per le sue candidature ad altri due film di notevole spessore: "La gatta sul tetto che scotta", nel ruolo che fu di Paul Newman e "Un uomo da marciapiede", nel ruolo che fu di Jon Voight.)


L'avevo letto anch'io Carmen. Se fosse vero, bisognerebbe riesumare il colonnello e ucciderlo di nuovo. Credo comunque che tanto portato che fosse difficilmente avrebbe raggiunto i livelli di Paul Newman.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!