Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4727)

Gondar 25-01-2008 15:41

Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
:-\ Sappiamo ormai bene, cari amici del Forum, che Sam Phillips, prima di rendersi conto delle potenzialità di Elvis, abbia impiegato del tempo, forse troppo. Poniamo il caso che Phillips non fosse mai esistito, credete voi che Elvis Presley sarebbe poi diventato quel mito che tutti i suoi fans del mondo conoscono? :-) Gondar.

guitarman 25-01-2008 15:50

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
oddio,io direi ke il merito del grande lancio di elvis vada a parcker x le giuste manovre.
phillips l'ha scoperto,è vero, ma magari un altro lo avrebbe preso sin da my happiness...così come se ne sarebbe potuto infischiare alla grande x molto + tempo...
certo è da premiare la fiducia di sam in elvis.

henry3bel 25-01-2008 16:54

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
secondo me no....ricordiamoci che in un primo momento elvis non fece proprio colpo,fu grazie alla perseveranza e alla pazienza di sam che poi salto' fuori quel sound che avrebbe rivoluzionato il modo di fare musica...sicuramente con il tempo elvis sarebbe emerso ma probabilmente come "stelletta"locale di country o rockabilly....

Lesterlong 25-01-2008 18:04

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
Quote:

henry3bel (Messaggio 65449)
secondo me no....ricordiamoci che in un primo momento elvis non fece proprio colpo,fu grazie alla perseveranza e alla pazienza di sam che poi salto' fuori quel sound che avrebbe rivoluzionato il modo di fare musica...sicuramente con il tempo elvis sarebbe emerso ma probabilmente come "stelletta"locale di country o rockabilly....

RE: stelletta"locale di country o rockabilly.

io credo proprio di noi perchè a quel periodo ha creato un genere di musica che lo distingueva dagl'altri. Il suo appeal e le sue mosse erano in quel momento una rivoluzione mai nessuno prima di lui si muoveva cosi e cantava il quel modo dunque seconde me sarebbe esploso anche senza quel demonio di Parker ma ci avrebbe messo piu tempo a farsi conoscere mondialmende.

coffecup 25-01-2008 18:09

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
sono d'accordo con Henry...ricordiamo che sam fu un grande precursore dei tempi...ha aperto la strada della musica nera al grande pubblico... e che a lui devono la fama artisti come BBKing ed Ike Turner...
Le prime incisioni di Elvis non erano gran che...
lo stile non piaceva...
ed erano quasi lì e lì' per mollare...
ma quando poi l'ha sentito cantare liberamente, come Elvis sapeva fare, ha capito che quello era assolutamente qualcosa di nuovo.
Quindi credo che il gran merito di Sam sia stato quello di indirizzare Elvis su un genere allora poco popolare...ma fatto su misura per il suo talento e carisma...permettendo la nasciata del rock..
poi è arrivato Parker e la grande distribuzione della RCA...ed è nato il mito
Quanti avrebbero rischiato lanciando un bianco dal sound così nero in quegli anni?
Credo che senza Sam...Elvis non sarebbe mai esistito...
grazie Sam!!!

rosannasnowbird 25-01-2008 18:24

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
E' LA VERITA'.......GRAZIE SAM :-brav:-brav:-brav
GRAZIE DI CUORE DA PARTE NOSTRA:-rock:-rock:-rock

hurt 25-01-2008 18:36

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
Quote:

coffecup (Messaggio 65454)
sono d'accordo con Henry...ricordiamo che sam fu un grande precursore dei tempi...ha aperto la strada della musica nera al grande pubblico... e che a lui devono la fama artisti come BBKing ed Ike Turner...
Le prime incisioni di Elvis non erano gran che...
lo stile non piaceva...
ed erano quasi lì e lì' per mollare...
ma quando poi l'ha sentito cantare liberamente, come Elvis sapeva fare, ha capito che quello era assolutamente qualcosa di nuovo.
Quindi credo che il gran merito di Sam sia stato quello di indirizzare Elvis su un genere allora poco popolare...ma fatto su misura per il suo talento e carisma...permettendo la nasciata del rock..
poi è arrivato Parker e la grande distribuzione della RCA...ed è nato il mito
Quanti avrebbero rischiato lanciando un bianco dal sound così nero in quegli anni?
Credo che senza Sam...Elvis non sarebbe mai esistito...
grazie Sam!!!

Assolutamente d'accordo :-brav:-brav:-brav

deliziosa 26-01-2008 21:58

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
Sam Phillips ha avuto sicuramente il grande merito di aver saputo indirizzare bene Elvis...evidentemente ha avuto il cosiddetto "buon orecchio" a percepire nella voce di Elvis qualcosa di veramente esplosivo!
Ma credo fermamente che Elvis senza alcun dubbio sarebbe arrivato comunque al successo!!! Elvis Presley era destino che diventasse ciò che poi è diventato...un giovane con una voce unica come la sua ed un talento così straordinario...anche senza Sam... qualche altra piccola opportunità per potersi mettere alla prova l'avrebbe di certo trovata...

hurt 26-01-2008 22:19

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
Quote:

deliziosa (Messaggio 65539)
Sam Phillips ha avuto sicuramente il grande merito di aver saputo indirizzare bene Elvis...evidentemente ha avuto il cosiddetto "buon orecchio" a percepire nella voce di Elvis qualcosa di veramente esplosivo!
Ma credo fermamente che Elvis senza alcun dubbio sarebbe arrivato comunque al successo!!! Elvis Presley era destino che diventasse ciò che poi è diventato...un giovane con una voce unica come la sua ed un talento così straordinario...anche senza Sam... qualche altra piccola opportunità per potersi mettere alla prova l'avrebbe di certo trovata...

Deliziosa non si può sempre volare alto!!
Per quanto una persona possa avere talento da vendere se non è al posto giusto , al momento giusto, e con la persona giusta, è costretto a tenersi il talento per sè.
Chissà quanta gente c'è al mondo, anche oggi, con un grande talento, ma non potrà mai farlo conoscere al mondo, solo perchè vive nella periferia del mondo, dove non arriva nemmeno una radio!!!

Quindi non credo che Elvis sarebbe andato lontano senza Sam Phillips. Probabilmente avrebbe continuato a cantare gospel, a casa e in chiesa, con la sua famiglia e nessuno di noi l'avrebbe conosciuto.

deliziosa 26-01-2008 23:09

Re: Senza Phillipps, sarebbe Elvis mai stato scoperto?
 
Quote:

hurt (Messaggio 65541)
Deliziosa non si può sempre volare alto!!
Per quanto una persona possa avere talento da vendere se non è al posto giusto , al momento giusto, e con la persona giusta, è costretto a tenersi il talento per sè.
Chissà quanta gente c'è al mondo, anche oggi, con un grande talento, ma non potrà mai farlo conoscere al mondo, solo perchè vive nella periferia del mondo, dove non arriva nemmeno una radio!!!

Quindi non credo che Elvis sarebbe andato lontano senza Sam Phillips. Probabilmente avrebbe continuato a cantare gospel, a casa e in chiesa, con la sua famiglia e nessuno di noi l'avrebbe conosciuto.


Sai com'è Hurt...quando si parla di Elvis si vola davvero in alto!!!
Che tu dica che una persona dotata di gran talento debba trovarsi al posto giusto...al momento giusto e con la persona giusta altrimenti fa cilecca...è una tua opinione anche se potrebbe essere condivisibile...
Elvis con tutte le belle qualità di cui disponeva era appena un giovanotto...avrebbe avuto tutto il tempo per così dire "sfondare"...avrebbe potuto metterci qualche anno in più...ma continuo ad essere convinta che il nome Elvis Presley al giorno d'oggi sarebbe impresso lo stesso nelle nostre menti...
Memphis non penso che sia il Congo...anche se parliamo di tanti anni fa...anzi!!! Era una città dove convivevano e si miscelavano tanti generi musicali... gospel ... rhythm and blues...Jazz ...generi che contribuirono a formare lo straordinario talento di Elvis...
Credo davvero che quando si è bravi davvero ci posso essere tanti posti...momenti e persone giuste!!! La fortuna che Elvis ha avuto incontrando Sam è quella di aver trovato il successo giovanissimo...ma anche senza Sam l'avrebbe trovato...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:10.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!