Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   La sua morte! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3627)

gabby 03-07-2007 13:00

La sua morte!
 
Sono stati spesi fiumi di inchiostro sulla morte di Elvis, la causa del suo infarto è più o meno nota a tutti, quello che io mi sono chiesta oggi, perchè nessuno prende in considerazione che l'infarto magari sia stato una conseguenza del tumore e non del peso? Perchè non se ne parla mai? Perhè è così difficile prenderlo in considerazione? Perchè piace a tutti pensare "quell'uomo era grasso e questo ha provocato l'infarto"?

Rubberneckin 03-07-2007 14:22

Re: La sua morte!
 
Questa del Tumore mi giunge nuova gabby....so del Glaucoma all'occhio dell'Ulcera a Cratere che lo stava devatsando interiormente...ma di tumori non ne ho mai sentito parlare..

gabby 03-07-2007 14:31

Re: La sua morte!
 
Quote:

Rubberneckin (Messaggio 44819)
Questa del Tumore mi giunge nuova gabby....so del Glaucoma all'occhio dell'Ulcera a Cratere che lo stava devatsando interiormente...ma di tumori non ne ho mai sentito parlare..

Dalla autopsia risultò che Elvis avesse un tumore e di conseguenza pochi mesi di vita, neanche Vernon ne sapeva nulla, larry ad esempio lo sapeva...ecco xchè mi pogno questa domanda! Non è un fatto nuovo che i malati terminali di tumore possano morire di infarto!

Rubberneckin 03-07-2007 14:50

Re: La sua morte!
 
E ' un altra delle ipotesi plausibili.

tania 04-07-2007 08:18

Re: La sua morte!
 
no, un tumore non fa venire l'infarto..l'infarto è dovuto al fatto che una parte di tessuto non viene irrorato dal sangue, ciò può capitare anche a uno magro..diciamo che per le persone "morbide" (io faccio parte del gruppo) vi è più predisposizione.
chi ha il tumore e, in ultima analisi, chi muore ha un arresto cardiocircolatorio.

( ho cercato di riassumenre un po' tutto... spero di essere stata chiara)

guitarman 04-07-2007 09:05

Re: La sua morte!
 
Quote:

gabby (Messaggio 44803)
Sono stati spesi fiumi di inchiostro sulla morte di Elvis, la causa del suo infarto è più o meno nota a tutti, quello che io mi sono chiesta oggi, perchè nessuno prende in considerazione che l'infarto magari sia stato una conseguenza del tumore e non del peso? Perchè non se ne parla mai? Perhè è così difficile prenderlo in considerazione? Perchè piace a tutti pensare "quell'uomo era grasso e questo ha provocato l'infarto"?


http://www.bl.uk/learning/images/fro...e/elvis-st.jpg

Lisa 04-07-2007 11:06

Re: La sua morte!
 
Quote:

tania (Messaggio 44906)
no, un tumore non fa venire l'infarto..l'infarto è dovuto al fatto che una parte di tessuto non viene irrorato dal sangue, ciò può capitare anche a uno magro..diciamo che per le persone "morbide" (io faccio parte del gruppo) vi è più predisposizione.
chi ha il tumore e, in ultima analisi, chi muore ha un arresto cardiocircolatorio.

( ho cercato di riassumenre un po' tutto... spero di essere stata chiara)

Tra l'altro si sa che Elvis si è sentito male poco prima di morire....
Quindi, visto che non sono medico, mi pongo una domanda: è l'infarto che, prima di stroncarlo, può avergli portato il vomito; oppure può essere che il vomito e ciò che l'ha provocato l'abbia portato all'infarto???

LISA

tania 04-07-2007 11:12

Re: La sua morte!
 
capita che prima dell'infarto ci sia vomito o nausea, infatti bisogna stare attenti!! Il vomito in sè può portare a problemi respiratori, "ab ingestis".

Marzia1969 04-07-2007 11:22

Re: La sua morte!
 
Scusate, faccio una domanda che può sembrare stupidissima: ma alla fine, di cosa è morto Elvis?

gabby 04-07-2007 15:54

Re: La sua morte!
 
Quote:

tania (Messaggio 44906)
no, un tumore non fa venire l'infarto..l'infarto è dovuto al fatto che una parte di tessuto non viene irrorato dal sangue, ciò può capitare anche a uno magro..diciamo che per le persone "morbide" (io faccio parte del gruppo) vi è più predisposizione.
chi ha il tumore e, in ultima analisi, chi muore ha un arresto cardiocircolatorio.

( ho cercato di riassumenre un po' tutto... spero di essere stata chiara)

Ciao Tania, se leggi bene tutto il post ti rendi conto che non ho scritto che il tumore porta l'infarto, ma che spesso malati di tumore terminali possono morire di infarto, ad esempio se parte una metastasi e arriva al cuore o no?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!