Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   la canzone simbolo di Elvis (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4304)

cipolato 20-10-2007 21:59

la canzone simbolo di Elvis
 
Ciao a tutti. Volevo chiedere qual è, secondo voi, la canzone simbolo di Elvis Presley (ce ne sono tante, ma per ragioni di spazio bisogna limitarne il numero).

guitarman 21-10-2007 11:21

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
indubbiamente,x me,suspicious minds

hurt 21-10-2007 11:26

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
Per me è difficile rispondere, perchè non posso non contemplare due periodi diversi, uno rappresentato da Jailhouse Rock e l'altro da Suspicious Mind

sivel08 21-10-2007 11:40

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
Adoro molto di più In the ghetto e Suspicious minds ma voto per Jailhouse rock proprio perchè essendo tra i primi rock, credo, possa rappresentare il simbolo.

coffecup 21-10-2007 12:13

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
se si parla di simbolo credo sia Jailhouse rock...è stato un momento di rottura..la famosa sequenza del film è diventata un marchio di fabbrica...adesso quando si vede una maglietta a righe..o delle sbarre..la memoria corre subito lì
Secondo me si potrebbe scrivere un intero trattato su questa canzone:
dall'impatto sociale al marketing...dalla coreografia allo studio dei particolari...
Andy Warhhol l'avrebbe definita POP ART...l'icona del videoclip per eccellenza..
:-ge

Lisa 21-10-2007 12:27

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
Non è facilissimo dare una risposta a questo sondaggio, anche perchè, secondo me, il "simbolo" si può vedere sotto diversi aspetti.
Se parliamo di "simbolo" a livello musicale, come un marchio di riconoscimento, quel qualcosa che fa associare Elvis Presley ad una canzone anche da parte della gente comune si potrebbero scegliere canzoni come "Jailhouse Rock" o "Suspicious Minds"...
Ma se il "simbolo" di cui si vuol parlare è qualcosa che va oltre Elvis come cantante, come "Re del Rock'n'Roll", ma che vuole dare un significato anche alla sua personalità, io personalmente sceglierei (anche se non è in elenco) una delle bellissime canzoni gospel che lui amava tanto.:-ax
Ad esempio questa...anche se ce ne sarebbero molte altre...



LISA

Riky88 21-10-2007 12:31

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
Domanda difficilissima...io al posto di In The Ghetto avrei messo Can't Help Falling in Love...secondo me è la sua piu conosciuta e la cazone simbolo per eccellenza...insieme anche a Love me Tender...
Però visto che devo sciegliere tra quelle proposte dico anche io Suspicious Minds sicuramente...

silvia '78 21-10-2007 14:18

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
lisa...bellissimo il filmato gospel...la scena di elvis che incontra gesù e si abbracciano...senza parole!!

rosannasnowbird 21-10-2007 17:04

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
BRAVA lISA PER IL FILMATO: MI FAI PIANGERE ANCHE DI DOMENICA POMERIGGIO!!!COMUNQUE GRAZIE! PER QUANTO RIGUARDA LA CANZONE "SIMBOLO" LA MAGGIOR PARTE DI MIEI AMICI CHE NON CONOSCONO ELVIS PROFONDAMENTE LO RICORDANO PER JAILHOUSE ROCK E LOVE ME TENDER!! IO AVREI SCELTO CAN'T HELP FALLING IN LOVE CON LA QUALE CHIUDEVA TUTTI I SUOI CONCERTI. PERO' CE NE SONO ANCORA TANTE BELLISSIME:-brav:-brav:-brav

cipolato 21-10-2007 21:06

Re: la canzone simbolo di Elvis
 
Devo precisare una cosa. Nel sondaggio ho scritto di scegliere la canzone simbolo di Elvis anche secondo le opinioni di chi non è fan. Cioè, secondo voi qual è la canzone che una persona non fan di Elvis dice: "Sì, quella canzone è di Elvis.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:31.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!