Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   lo spettacolo made in USA (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4257)

cipolato 10-10-2007 20:43

lo spettacolo made in USA
 
Ciao a tutti. Non so se sia questo il punto giusto di inserire questo topic, ma la mia domanda a voi è la seguente. A casa ho un poster in cui sta scritto Elvis Presley: the world's greatest entertainer (penso sappiate cosa vuol dire), che ho acquistato vent'anni fa ad una mostra dedicata a Elvis che ha attraversato l'Italia. Ma voi approvate tutto quello che viene dall'America, soprattutto il concetto che tutto fa spettacolo?

cipolato 10-10-2007 20:44

Re: lo spettacolo made in USA
 
Lisa, forse questo si dovrebbe spostare nella sezione Jungle Room, me ne sono accorto troppo tardi, mi dispiace.

cipolato 10-10-2007 20:47

Re: lo spettacolo made in USA
 
Ma questa domanda mi nasce dalla consapevolezza che Elvis rappresenta, in un certo senso, lo spettacolo made in USA, ma molte volte mi rendo conto di non essere d'accordo con la concezione degli americani di far spettacolo.

deliziosa 10-10-2007 21:11

Re: lo spettacolo made in USA
 
Quote:

cipolato (Messaggio 55743)
Ciao a tutti. Non so se sia questo il punto giusto di inserire questo topic, ma la mia domanda a voi è la seguente. A casa ho un poster in cui sta scritto Elvis Presley: the world's greatest entertainer (penso sappiate cosa vuol dire), che ho acquistato vent'anni fa ad una mostra dedicata a Elvis che ha attraversato l'Italia. Ma voi approvate tutto quello che viene dall'America, soprattutto il concetto che tutto fa spettacolo?



Ciao cipolato! Che Elvis sia il più grande artista del mondo!...su questo penso che concordiamo tutti!!!
Guarda...anch'io la penso come te...penso che l'America sia il continente per certi aspetti, più affascinante del mondo! Sia per le sue radici...le sue origini...che per le innumerevoli e sterminate culture che la ricoprono! L'America vuol dire libertà...democrazia...civiltà...modernità...della stravaganza e non ultima della contraddizione!
L'America rappresenta il popolo delle tante contraddizioni...in loro ci trovi tutto e il contrario di tutto...Per tornare al concetto di modernità...troviamo proprio il "senso di fare spettacolo"...ma prima dello spettacolo io ci metterei il "il senso del business"...nessuno più di loro riesce meglio negli affari...nel saper "vendere" qualcosa...sono presi come modello da tutti nel mondo...
E per questo, a loro viene facile unire i due concetti "show" e "business"...gli Americani (loro ci tengono alla maiuscola) sarebbero capaci di morirci per queste due cose...
Esagerano!Ma per loro è normale...sono fatti così...per loro è una carta vincente! Devono vendere e spettacolarizzare tutto!
C'è qualcuno che dice che noi italiani, siamo molto simili a loro...ma io non ne sono convinta...di certo li imitiamo (spesso nelle cose più negative) ma siamo molto diversi...nella cultura e nelle tradizioni...:-zx

cipolato 10-10-2007 21:14

Re: lo spettacolo made in USA
 
Quote:

deliziosa (Messaggio 55762)
Ciao cipolato! Che Elvis sia il più grande artista del mondo!...su questo penso che concordiamo tutti!!!
Guarda...anch'io la penso come te...penso che l'America sia il continente per certi aspetti, più affascinante del mondo! Sia per le sue radici...le sue origini...che per le innumerevoli e sterminate culture che la ricoprono! L'America vuol dire libertà...democrazia...civiltà...modernità...della stravaganza e non ultima della contraddizione!
L'America rappresenta il popolo delle tante contraddizioni...in loro ci trovi tutto e il contrario di tutto...Per tornare al concetto di modernità...troviamo proprio il "senso di fare spettacolo"...ma prima dello spettacolo io ci metterei il "il senso del business"...nessuno più di loro riesce meglio negli affari...nel saper "vendere" qualcosa...sono presi come modello da tutti nel mondo...
E per questo, a loro viene facile unire i due concetti "show" e "business"...gli Americani (loro ci tengono alla maiuscola) sarebbero capaci di morirci per queste due cose...
Esagerano!Ma per loro è normale...sono fatti così...per loro è una carta vincente! Devono vendere e spettacolarizzare tutto!
C'è qualcuno che dice che noi italiani, siamo molto simili a loro...ma io non ne sono convinta...di certo li imitiamo (spesso nelle cose più negative) ma siamo molto diversi...nella cultura e nelle tradizioni...:-zx

La penso proprio come te!!!!

bohemianrhapsody 11-10-2007 10:54

Re: lo spettacolo made in USA
 
A me piace il modo di fare americano su queste cose.

cipolato 11-10-2007 11:31

Re: lo spettacolo made in USA
 
Quote:

bohemianrhapsody (Messaggio 55852)
A me piace il modo di fare americano su queste cose.

Sinceramente a me piaceva di più negli anni '50 e '60. Sia come musica che come cinema. Per quanto riguarda lo sport, invece, sono rimasto legato al basket NBA degli anni '80 (con i vari Erving, Jabbar, Magic Johnson, Michael Jordan, ecc.).

guitarman 11-10-2007 11:39

Re: lo spettacolo made in USA
 
adoro gli usa e tutta la loro cornice sin dagli anni 20,poi si è passati alle cadillac,al twist ,wood stock,i primi grandi film ,gli anni '80 e il cinema d'azione per poi indebolirsi negli ultimi anni.
quel maledetto 11 \09 ha distrutto l'america....

jerry lee 11-10-2007 12:00

Re: lo spettacolo made in USA
 
Quote:

deliziosa (Messaggio 55762)
Ciao cipolato! Che Elvis sia il più grande artista del mondo!...su questo penso che concordiamo tutti!!!
Guarda...anch'io la penso come te...penso che l'America sia il continente per certi aspetti, più affascinante del mondo! Sia per le sue radici...le sue origini...che per le innumerevoli e sterminate culture che la ricoprono! L'America vuol dire libertà...democrazia...civiltà...modernità...della stravaganza e non ultima della contraddizione!
L'America rappresenta il popolo delle tante contraddizioni...in loro ci trovi tutto e il contrario di tutto...Per tornare al concetto di modernità...troviamo proprio il "senso di fare spettacolo"...ma prima dello spettacolo io ci metterei il "il senso del business"...nessuno più di loro riesce meglio negli affari...nel saper "vendere" qualcosa...sono presi come modello da tutti nel mondo...
E per questo, a loro viene facile unire i due concetti "show" e "business"...gli Americani (loro ci tengono alla maiuscola) sarebbero capaci di morirci per queste due cose...
Esagerano!Ma per loro è normale...sono fatti così...per loro è una carta vincente! Devono vendere e spettacolarizzare tutto!
C'è qualcuno che dice che noi italiani, siamo molto simili a loro...ma io non ne sono convinta...di certo li imitiamo (spesso nelle cose più negative) ma siamo molto diversi...nella cultura e nelle tradizioni...:-zx

L'America è proprio questo!!!

Democrazia e libertà!!!!

E naturalmente le contraddizioni che caratterizzano ogni paese del mondo. Ognuno ha le sue.

Ci ho vissuto per lavoro 10 mesi. Posso dire a ragion veduta che gli americani sono i numeri uno!!!

Lisa 11-10-2007 12:06

Re: lo spettacolo made in USA
 
Quote:

cipolato (Messaggio 55744)
Lisa, forse questo si dovrebbe spostare nella sezione Jungle Room, me ne sono accorto troppo tardi, mi dispiace.

Nessun problema Cipolato. Va bene anche qui! Parliamone e poi magari spostiamo il topic più avanti. :-ax

Sono d'accordo con Deliziosa quando dice che in America trovi tutto e il contrario di tutto, specialmente nelle grandi metropoli.
Io non sono stata proprio negli Stati Uniti, ma in Brasile nell'enorme città di San Paolo e ho visto cose che qui davvero non ce le sogniamo nemmeno, sia nel bene che nel male.
Piccola parentesi: si vedono manifesti di Elvis anche nella metropolitana :-ax, (il che non guasta mai!!) e ogni settimana c'è un evento in suo onore in luoghi diversi :-qx!
Tornando al discorso dello spettacolo made in USA, devo dire che, se per spettacolo intendiamo anche tutte le forme di intrattenimento (cinema, tv, etc...), preferisco di gran lunga quelle americane a quelle italiane.
I film americani, ad esempio, hanno tutto un'altro stile, che secondo me gli italiani non riescono a riprodurre purtroppo.
Sono d'accordo con Cipolato nel dire che preferisco il cinema anni 50/60, visto che ora c'è troppa violenza gratuita sugli schermi...Ma questo forse riflette molto la società moderna..:-hx

LISA


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!