Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Johnny Cash (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5732)

Ele78 28-10-2008 16:16

Johnny Cash
 
ciao a tutti ieri ho visto il film di Johnny Cash "Walk the line" chi di voi lo ha visto? Praticamente nel film viene fatto capire che Cash comincia a drogarsi perchè uno della band di Elvis ed Elvis stesso gli danno delle pasticche, non si dice cosa siano, penso anfetamine....facendo apparire Elvis come un drogato e uno che parlava solo di sesso. Cosa ne pensate? Comunque mentre Johnny Cash è arrivato ad un punto tale da collasso sul palco; Elvis è sempre stato in grande forma sul palco. Ora io mi chiedo se si fosse drogato come dicono, come avrebbe fatto a sostenere anche due concerti in un solo giorno? Scusate il poema ma era doveroso....

gabby 28-10-2008 16:26

Re: Johnny Cash
 
Ciao Ele, si l'ho visto il film, come sempre nei tempi non ci siamo proprio, il film racconta la vita di Cash da cima a fondo, mi è piaciuto molto, ma con Elvis "toppa" in quanto le anfetamine Elvis le inizò a prendere quando partì per il militare grazie ad un suo sergente! Quindi come vedi non ci siamo con i tempi, Elvis allora agli esordi, non sapeva neanche cosa fossero le anfetamine :?

Ele78 28-10-2008 16:59

Re: Johnny Cash
 
Quote:

gabby (Messaggio 90559)
Ciao Ele, si l'ho visto il film, come sempre nei tempi non ci siamo proprio, il film racconta la vita di Cash da cima a fondo, mi è piaciuto molto, ma con Elvis "toppa" in quanto le anfetamine Elvis le inizò a prendere quando partì per il militare grazie ad un suo sergente! Quindi come vedi non ci siamo con i tempi, Elvis allora agli esordi, non sapeva neanche cosa fossero le anfetamine :?



Sono d'accordo, ma poi Elvis prendeva anfetamine??? Io, correggetemi se sbaglio, ma ho sempre pensato che lui prendesse sonniferi per dormire e per stare sveglio altri farmaci, ma non anfetamine...

OrionL 28-10-2008 17:43

Re: Johnny Cash
 
non so cosa prendesse sinceramente.. probabilmente avrà anche provato a prenderle. ma da quello che so (ab)usava di vari farmaci in maniera esponenziale andando avanti con gli anni.

gabby 28-10-2008 17:52

Re: Johnny Cash
 
Quando Elvis faceva il militare gli venivano date anfetamine per poter sostenere i turni di notte, le notti fredde in Germania in modo da rimanere sveglio!
Negli anni ha usato farmaci prescritti da medici anche per le diverse patologie!
Solo che....non ricordo dove l'ho scritto molti dei farmaci che prendeva Elvis e che gli venivano prescritti, negli anni 80 sono stati ritirati dal commercio, in quanto ritenute vere e proprie droghe che provocavano assuefazione!



Quote:

Ele78 (Messaggio 90567)
Sono d'accordo, ma poi Elvis prendeva anfetamine??? Io, correggetemi se sbaglio, ma ho sempre pensato che lui prendesse sonniferi per dormire e per stare sveglio altri farmaci, ma non anfetamine...


Ele78 28-10-2008 18:14

Re: Johnny Cash
 
Quote:

gabby (Messaggio 90573)
Quando Elvis faceva il militare gli venivano date anfetamine per poter sostenere i turni di notte, le notti fredde in Germania in modo da rimanere sveglio!
Negli anni ha usato farmaci prescritti da medici anche per le diverse patologie!
Solo che....non ricordo dove l'ho scritto molti dei farmaci che prendeva Elvis e che gli venivano prescritti, negli anni 80 sono stati ritirati dal commercio, in quanto ritenute vere e proprie droghe che provocavano assuefazione!



Grazie mille gabby

gabby 28-10-2008 20:22

Re: Johnny Cash
 
Figurati Ele, di nulla :-+

Quote:

Ele78 (Messaggio 90574)
Grazie mille gabby


AEMILIANVS 29-10-2008 11:54

Re: Johnny Cash
 
il film l'ho visto ,per quanto riguarda l'episodio di elvis che passa le paticche a cash,dico solo che la scena sembra totalmente inventata perche non sapevano come spiegare l'inizio di quell'abuso, mi dispiace poi che non sia stato approfondito il capitolo del one million dollar quartet.
per il resto un film fantastico con scene molto belle che ci trasmettono un grande j.cash

hurt 29-10-2008 12:54

Re: Johnny Cash
 
Come sempre vado controcorrente :-):-):-)

Nonostante l'abbia visto due volte (e la seconda volta era per un mio tentativo di ricredermi), a parte imparare la vita di Johnny Cash ed ascoltare la sua musica, è un film che non mi è piaciuto.
Probabilmente è perchè non mi piace l'attore Joaquin Phoenix e non ho digerito come è stato presentato Elvis :-D

gabby 29-10-2008 16:24

Re: Johnny Cash
 
Non piace neanche a me, ho iniziato a nutrire una certa antipatia verso questo attore dal "Gladiatore"!
Però penso che infondo Elvis sia stato molto citato in questo film, tranne la parte delle "anfetamine", quindi sbagliano date ecc, mi è piaciuto come lo hanno mostrato in quel film!
Quote:

hurt (Messaggio 90607)
Probabilmente è perchè non mi piace l'attore Joaquin Phoenix e non ho digerito come è stato presentato Elvis :-D



Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!